bejelit

Utente
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

47 Positiva

Su bejelit

Informazioni su di te

  • Città roma

Visite recenti

1.074 visite nel profilo
  1. pulire tutto il rotolo in una volta? ma anche no! mi spiego uno lo pulisce sia per eliminare l'olio di lavorazione, sia per sterilizzare per il primo motivo devi stofinare e qundi se bagni tutto il rocchetto senza strofinare .. che lo fai a fare? per sterilizzare è vero che mettendo a bagno tutto il rotolo lo sterilizzi tutto .. ma dopo 1 giorno che il rotolo è all'aria aperta ... ti ritrovi punto e accapo, il rotolo non è più sterile la sterilizzazione va fatta al momento! e pur vero che con i fili ci devi svapare mica operare a cuore aperto , ma a questo punto un piccolo dry burn senza esagerare, fai l'uno e l'altra senza problemi!
  2. Liquido buonissimo casualmente

    @Zest detta in maniera popolare ... t'ha detto FORTUNA!!! 😀 ma nello svapo, come in tantissime altre cose come la cucina, la musica , la rasatura tradizionale eccetera eccetera ... si può sperimentare! ci sono un bravissimi musicisti "esecutore" in grado di suonare qualunque spartito senza difficoltà ma che non sanno scrivere un pezzo da zero e poi c'è anche quello che con la metà della tecnica .. butta note a caso e tira fuori una bellissima melodia! a dimostrare che la FORTUNA serve, eccome se serve!! ritornando allo svapo ... io ho imparato ad apprezzare alcuni liquidi della capella proprio perché una volta ho preparato un flacone con molto meno aroma rispetto al 10/15 consigliato: sul goon un sapore più blando, ma sul genesis spariva il retrogusto di chimico e non mi faceva più tossire, e come te ho scoperto sfumature che non avevo sentito prima! svapare un liquido da polmone su un atom da guancia e per di più "scialaquato" ? a me è piaciuto e da l'ho preparato più volte! quindi Mischia, prova, cambia anche atom, filo ... molte volte usciranno schifezze, ma quando meno te lo aspetti .. il risultato con una botta di FORTUNA ti stupirà! PS: poi c'è anche chi nella carbonara ci mette la panna, perché lega meglio rispetto all'acqua di cottura ... ma non sono fortunati ... chiamate gli sbirri e dategli l'ergastolo!
  3. Tesla nano 120w

    scusate se ripristino il thread vecchio (ma è una box vecchia alla quale sono molto affezionato) ho sempre avuto problemi con il coperchio del batterie, si apre da solo che è una bellezza, ma ci convivevo .. fino quest'inverno quando mi ha fregato mentre pioveva a dirotto: due batterie "nuove" da buttare, ho ripulito tutto l'acido dal coperchio come potevo e l'ho riposata nel cassetto .. oggi mi andava di riprovarla, funziona ancora, ma ho un fastidioso effetto di autofire: già l'avevo notato ai tempi ma ora sembra peggiorato ... il bottone resta premuto per 4/5 di secondi dopo che lo lascio .. e ha perso tutta la resistenza "meccanica" basta sfiorarlo e parte, non penso sia un problema di infiltrazioni (anche se con un goon non si può mai sapere, però dopo tutto qiestp tempo dovrebbe essere tutto asciutto o no?) qualcuno l'ha smontata? o ha suggerimenti?
  4. piccolo consiglio: all'acquisto delle batterie con un bel pennarello indelebile ci si scrive sopra anno mese / numero di batteria, ad esempio io ho acquistato quattro batterie a marzo per usarle in due box dual, e le ho marchiate 203/1 203/2 203/3 e 203/4 ... così sono sicuro di non invertire mai le coppie
  5. Rocchetto mesh

    tu pensa che l'ho ordinato pure io uno pensando fossero fili, ho visto la foto di un rocchetto, era in offerta, l'ho buttato nel carrello senza pensarci ... dopo qualche mese recupero finalmente il pacco e dico: bella sciocchezza!! e nel leggere sostituite il termine con uno che fà rima con cedrata! bruto, io non ho un atom a mesh ... per cui potrei anche dire una sciocchezza, però la rigenerazione è anche ..... fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione (citando un film), in definitiva il tuo atom pressa una retina di metallo prefatta contro il cotone, e tu hai comprato un rotolo di retina metallica, secondo me qualcosa ne tirerai fuori!!! nella confezione del tuo kylin ci saranno sicuramente due o tre mesh prefatte per iniziare, ovviamente inizia con quelle e vedi come và, quando hai capito come và l'atom .. prova a tagliare il rotolo e vedere che ne esce fuori ... tienici informato .. io rimango fiducioso a seguire il thread!
  6. sarà una pico "normale" o una squeeze? sono contento che esca, anche se io pur stimandola, non avuto mai una pico: non criticatemi ... quando ho iniziato a svapare ancora doveva uscire, ho iniziato con la vtc mini che è eterna, ancora regge dopo innumerevoli cadute e inondamenti ... e con articfox va molto bene, da qualche mese ho una swag II sono contento di leggere 18650 e non 21XXX (non ho comprato la squeeze 2 proprio perché cercavo qualcosa di più piccolo della vtc) mi domando su che cosa potrebbe elaf puntare oggi, per lanciare il nuovo modello: nuovo chip? mi piaciono le modalità pulse e eco della swag ... e penso che le metteranno pure sulla elaf, ma in tal caso vorrei comunque la compatibilità con articfox (elaf collabora un pò con NFE per far uscire l'articfox dal giorno 0) impermeabilità? potrebbe essere vedo il render un pò "cicciotto" altro non mi viene in mente ... a voi?
  7. secondo me @Tosh hai ragione, però lo stai dicendo nel modo sbagliato mi spiego meglio ... qui siamo sul forum, una sorta di gruppo di amici "allargato" in cui c'è chi si sfoga anche per una sciocchezza (come l'omaggio farlocco) e c'è chi di risposta lo prende bonariamente per il sedere ( non è sul personale ... figurati, ti stanno prendendo in giro un pò come faccio io con mia mamma quando gli dico che cucina troppo e frigge tutto, è chiaro che non gli sto dicendo nulla di male) ho paura che però quando dici di aver detto loro quello che pensi delle loro politiche commerciali ... tu non sia stato il massimo della diplomazia! ora, immagina la situazione a parti opposte ... tu sei l'addetto al sito pincopallino.com che ha appena ricevuto una email in cui ci lamenti per un omaggio non richiesto ... ed immagina la reazione ( la mail verrà cestinata ok, ma quante bestemmie volano mentre lo fanno? te lo dice uno che non è propriamente diplomatico ed usa la bestemmia come intercalare, senza offesa a nessuno! ) il forum serve a questo, magari una mail "diplomatica" di risposta da un acquirente, una mail di risposta "diplomatica" da un altro ... e magari il sito pincopallino ai prossimi acquisti includerà un aroma cremoso in scadenza ed un drip tip in plasticaccia ... non serve a nulla l'uno e non serve a nulla l'altro, tranne quel giorno in cui non ti và di uscire, e ti accorgi di aver perso chissà dove il tuo tip preferito .... nel mentre che lo riordini campi con quello di plastica, idem per l'aroma .. piuttosto che buttarlo lo si prova, o lo si regala ad un amico neo svaper
  8. secondo me visto che non hai intenzione di svapare ad alti vattaggi, dovresti prendere le batterie vtc6a e non le 5, hanno più capienza!
  9. Rigenerazione primi passi

    altro che neofita, tu sei già a buon punto: hai già capito usare come i calcolatori, che tipo di coil vuoi, e hai già in mente cosa comprare! meriti solo complimenti (se penso a come ho iniziato io ...) per il cotone, io non ho mai usato il cotone idrofilo da farmacia, so veniva usato degli albori dello svapo e che per togliere il retrogusto iniziale c'è chi lo bolliva ( ma c'era anche chi usava il cotone degli assorbenti ... ), oggi esistono più marche di cotone specifici per lo svapo, piuttosto che andare in farmacia ti suggerisco il muji https://www.muji.eu/pages/online.asp?Sec=17&Sub=70&PID=4479 non è il migliore in assoluto, ma si difende abbastanza bene e poi con 4 euro ti porti a casa una balla di cotone ... ci vorranno anni per finirla! in tempi di non quarantena ti avrei detto di andare direttamente ad un negozio muji e comprarlo li ... oggi ti dico senza dare troppo peso alla marca, compra il cotone insieme ai fili, (e agli atrezzi per rigenerare se ti mancano) ... .unico ordine in modo da risparmiare sulle spese di spedizione! comunque ci sono thread dedicati al cotone se vuoi approfondire
  10. Wattaggi

    scusate se mi impiccio (si impara sempre qualcosa, ammetto che io per le coil vado un pò a spanne: 6 7 o 8 giri quanti ne escono , di più mi sembra troppo) ma ho da sempre un dubbio nell'usare vaper.fr diciamo che vorrei usare l'acciaio ( quindi inox 316L sulla prima scelta) da 28 AWG, su vaper imposto wire width 0.32 mm, e coil diameter 2.5 mm ... e poi lasciando tutto il resto invariato, mi metto a giocare con "coil turns" guardando l'heating coefficents a 6 è tutto rosso, 0.46 W/mm² a 7 è ancora rosa, 0.36 W/mm² a 8, 0.28 W/mm², che è verdino a nove è il valore di 0.23 W/mm² che finalmente rientra nel range consigliato da @Rici però sul forum non ho mai letto di coil a nove spire in acciaio ... c'è ovviamente qualcosa che sto sbagliando io, ma che cosa?