• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Silverblu88

Utente
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

24 Positiva

Su Silverblu88

Visite recenti

608 visite nel profilo
  1. Buongiorno a tutti, vi scrivo oggi per chiedervi (come da titolo) pareri e consigli per la scelta e l'acquisto di un tubo. Essendomi fin'ora sempre cimentato con le box, questo risulta essere un nuovo mondo per me. Inoltre premetto che ho sempre avuto timore dei dispositivi full meccanici, quindi forse anche per questo non ho mai provato attrazione per i tubi. Spinto però da alcune bellissime foto di combo di @Haran Banjo e @Rici ed avendo notato come ora vi siano tubi sicuri con circuito mi piacerebbe lanciarmi nel primo acquisto. Sono rimasto molto colpito dal Dostick Dotmod o il Converter. Ho inoltre trovato questo 2 tubi che vengono definiti Semi Meccanici, potreste confermarmi che non sono chiamati circuitati solo perché non posseggono il Display ma a tutti gli effetti hanno un circuito che regola la sicurezza (inesistente sui meccanici) che li rende sicuri come una qualsiasi box circuitata? https://it.vapormo.com/collections/2019-nuovo-mod/products/ehpro-armor-cod-21700-semi-mech-mod https://it.vapormo.com/collections/2019-nuovo-mod/products/vapefly-siegfried-batteria-mod Grazie in anticipo!
  2. By-ka v.6 by vape systems

    Ti ringrazio, penso allora che proverò con l'airflow da 1.4. Per quanto riguarda il problema delle perdite, il problema sembrava risolto chiudendo la campana per l'alimentazione fino a mezzo giro (come mi hai consigliato) e aprendo completamente il primo foro (forse la mia parzializzazione era eccessiva) ma poi, quando stamattina ho fatto il refill, da subito gorgoglii, perdita di liquido ed addirittura qualche schizzo in bocca durante il tiro. A questo punto inizio veramente a pensare che potrei aver sbagliato a cotonare, dato che per favorire l'alimentazione ho messo il cotone vicino alle torrette, lasciando libere le asole. Magari prossimo giro farò in modo che il cotone le tappi. Altrimenti non so più cosa possa essere...
  3. By-ka v.6 by vape systems

    Buonasera ragazzi, sono da poco un fiero possessore di un By-ka v6+. A parte il tiro, che per me è troppo arioso (anche se tengo solo il primo foro, per di più parzializzato ad 1/3), sto riscontrando un altro paio di problemi che leggendo i post precedenti mi pare non dovrei avere. Dopo circa un'oretta di svapata (e ho notato sempre in concomitanza con circa lo svuotamento di metà tank) mi si comincia ad appannare il vetro, il tiro diventa più gorgogliante ed il liquido esce dal foro della ghiera. Per completezza di informazioni, la mia rigenerazione è di 5 spire su punta da 2.5, letta dalla box come 1.17 e che io spingo a 13 Watt (più o meno il setup standard che utilizzo con tutti i miei tank da guancia). Se riusciste a darmi qualche dritta ve ne sarei molto grato. PS: Per il tiro arioso sto già considerando di acquistare l'airflow da 1.2, inoltre aggiungo che l'apertura della campana la tengo a 2 giri.
  4. @lucapugha colpito nel segno. @Itto78 spero proprio non sia come dici tu o dovrò abbandonare completamente i tabacchi scuri... @Haran Banjo credo potresti aver ragione e che a questo punto io debba approcciarmi come "vergine" a questa cosa, assaggiando tutti i tabacchi scuri. A tal proposito sapreste indicarmi i singoli più rappresentativi? (Es. Il Kentucky più Kentucky, il Latakia più Latakia ecc.) Capisco vada a gusti ma intanto così comincerò dall'ABC grazie ai vostri consigli.
  5. Dopo l'ultimo topic in cui mi avete (egregiamente vorrei sottolineare) aiutato a fare un ottimo acquisto di un tank per tabacchi scuri (chi non avesse seguito le puntate precedenti ora sono un contentissimo possessore di un By-ka v6+), vorrei però usufruire ancora del vostro supporto approfondendo su QUALE tabacco dovrei indirizzarmi. Nel topic precedente, scrissi di detestare il sapore di cuoio e stalla del Latakia, questa mia convinzione derivata dal fatto che quando assaggiai le mie prime misture (anni orsono) mi venne detto da negozianti ed in generale da chi più esperto di me, che fosse così. A quel punto io però mai assaggiai il Latakia singolo o altri tabacchi scuri, fino a ieri sera, quando ho caricato il mio nuovo By-ka con il Camunian Kentucky di Vaping Gentleman (dopo che molto di voi mi avevano detto essere la scelta migliore per uno che detestava il Latakia). Cosa ho sentito però alla prima svagata, con mia enorme sorpresa? Un intenso sapore di cuoio, legna da ardere ed in generale quell'aroma di camino acceso in una baita, in poche parole: tutto quello che io avevo sempre associato al Latakia. Ora quindi, conscio che forse fino ad oggi non avevo mai capito una ceppa di tabacchi scuri, chiedo a voi aiuto su quale aroma scegliere per avvicinarmi ad essi, senza però ritrovarmi il sapore sopra citato (sempre che non sia il preponderante di questo genere di tabacchi e che quindi non vi sia scampo). PS: Se i moderatori ritengono questo topic debba essere unito al mio precedente capisco perfettamente, io ho solo pensato potesse essere più specifico ed utile farne uno dedicato.
  6. Grazie a tutti, ragazzi: acquisto effettuato (non ho neanche dovuto litigare). Ora anche il By-ka v6+ fa parte della famiglia.
  7. Allora ragazzi, oggi sono passato casualmente in un negozio di Svapo fuori città e cosa ti vedo in esposizione? Un bel By-ka v6+, pronto per esser acquistato, prezzo 125 euro. Immagino che non dovrei lasciarmi sfuggire l'occasione, che dite? Anche se prima dovrò convincere la moglie, dato che più di 100 euro sono già partiti meno di un mese fa per il Troya lv2 e la box... Ho paura che ci sarà da discuterne, però siete d'accordo con me che ne valga la pena, giusto? 😅
  8. Per chiedergli cosa esattamente? Se faranno a breve un restock dei By-ka? Mi sa che hai ragione... Porcaccia miseria...
  9. Allora signori, non trovando disponibile ne il By-ka v8 che il v7 o il v6, ho però visto che i pezzi singoli del v6 sono in stock su Vbar. Potreste gentilmente confermarmi che acquistando questa serie dovrei riuscire a montarmi un By-ka v6 completo? https://vbar.it/it/home/579-by-ka-v6-rta-standard-evaporation-chamber-new-style-rounded.html https://vbar.it/it/home/1271-by-ka-v6-rta-deck-airflow-17mm.html https://vbar.it/it/home/752-by-ka-v6-rta-refill-top-cap.html https://vbar.it/it/home/576-by-ka-v6-rta-standard-combi-pc-inox-tank.html
  10. Ringrazio tutti quanti, sto cercando un po' dappertutto gli atomizzatori che mi avete consigliato, con predilezione per il By-ka v8 ed il Major v2, ma purtroppo non riesco a trovarne nessuno disponibile (quantomeno originale). Ho iniziato anche a valutare la possibilità di buttarmi su un Ion v2 o uno Spica da usare per i tabacchi chiari e relegare il mio Troya lv2 per il Kentucky (mi pare che qualcuno abbia detto che comunque dovrebbe cavarsela bene). Pensate sia una mossa del caspio o possa funzionare? Chiaro che se qualcuno avesse visto da qualche parte gli atom prediletti disponibili su qualche store sarei ben lieto della notizia.
  11. In realtà ragazzi, dopo aver preso svariati cloni (sempre perfetti, mai avuto da lamentarmi), vorrei da adesso in poi fare acquisti mirati ma originali e possibilmente high end. Sarei quindi indirizzato verso l'unico che vedo disponibile e che mi pare un ottimo prodotto: Ion V2. Dite che con uno scuro come il Kentucky se la caverà bene? (Nel mentre mi sto leggendo tutto il thread dedicato).
  12. Grandissimi ragazzi, grazie mille per tutti i consigli. Vorrei un attimo provare a ricapitolare, per vedere se ho capito bene. Tanto per cominciare rispondo alla domanda "Come vuoi sentire il tabacco": io prediligo i gusti morbidi, speziati ed aromatizzati, da lì la mia avversione per il Latakia, dove l'aroma secco e affumicato quasi di cuoio mi ricorda una stalla e non riesco a mandarlo giù. Se ho quindi ben letto tra le righe siete entrambi concordi che il Kentucky sarebbe la scelta migliore e da lì ho un po' guardato la vostra lista di Atom consigliati. Togliendo quelli che proprio non mi piacciono ad estetica (sì, purtroppo sono uno di quelli che ha bisogno anche dell'amore estetico), come ad esempio Sputnik, Dvarw e Alpha, ho notato che molti degli altri sono pressoché introvabili sui vari store, ad eccezione di Ion V2. Mi piacevano comunque molto anche il By-ka v7, il Caiman V4 e l'M5. Però proprio non gli ho visto disponibili da nessuna parte...
  13. Salve a tutti! Dopo il topic precedente, che ha portato al mio acquisto di un bel Troya Lv2 (che per la cronaca mi sto proprio gustando coi miei tabacchi chiari), ho deciso di partire per tempo e senza fretta, nel chiedere consiglio per il prossimo acquisto. Il titolo dice già l'hardware che vorrei far entrare nella mia collezione e quindi già lì vi aspetto MA credo sia necessaria una premessa: io odio il Latakia e tutte le misture in cui è anche solo lontanamente presente. Non mi piace quel gusto di cuoio che porta con sé perciò da lì il consiglio 2 che vi chiedo: se volessi allontanarmi dai tabacchi chiari per sperimentare anche negli scuri, cosa potrei provare che si discosti molto dall'aroma tipico latakioso? Io svapo principalmente LT, ma sono sempre aperto a nuove esperienze. Quindi: quale aroma tabacco scuro no latakioso? E quale rispettivo tank mtl? Come al solito grazie in anticipo!
  14. Tank mtl per tabacchi chiari

    Grazie a tutti ragazzi della partecipazione e dell'aiuto: acquisto effettuato! Ed una nuova bimba si unisce alla famiglia
  15. Penodat clone vs originale

    Avresti qualche Consiglio su come procedere? Perché io non riesco mai a far presa sull'anella d'acciaio sotto il tank e ci metto mezz'ora ogni volta per aprirlo... Non capisco come svitare il pin (sotto la ghiera dell'aria) possa aiutare.