Mirth

Utente
  • Numero contenuti

    634
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

291 Buona

Su Mirth

  1. Sony vtc 6 su meccanico

    Per come la interpreto io Mooch non ti dice "non le comprare perchè sono delle imitazioni mal riuscite", lui dice "non le comprare perchè non sono da 30A o 40A come dichiarato ma sono da 5A o 8A e nella tua e-cig potrebbero essere pericolose perchè non reggono una cippalippa
  2. Sony vtc 6 su meccanico

    beh, sicuramente EHPRO e AWT sono da evitare. Certo che c'è poca regolamentazione in questo campo, ci vorrebbero più controlli a livello globale altrimenti chiunque potenzialmente potrebbe mettersi in casa un piccolo ordigno. Certo vale quanto sosteneva @johnnymax quando diceva che cmq una batteria prima di avere reazioni pericolose dovrebbe salire di temperatura al punto di diventare insostenibile, ma in rete non ci sono molte documentazioni di test che evidenziano queste reazioni in che condizioni si verificano e come avvengono con sfiati e/o esplosioni causati in laboratorio. Sembrano essere per lo più impressioni individuali e passaparola che in internet sappiamo tutti bene come funzionano, no? Evidenze vere e proprie non ce ne sono mi sembra.
  3. Sony vtc 6 su meccanico

    Attenzione, io non sto parlando male di Mooch, sto solo cercando di fare chiarezza per me stesso e per sapermi regolare quando faccio degli acquisti. In altre parole in molti casi potrebbe non essere poi così terribilmente sbagliato prendere batterie con altri wrappings se in realtà non si corrono tutti questi rischi. Naturalmente avendo prima indagato sulle reali potenzialità di quelle batterie.
  4. Sony vtc 6 su meccanico

    Ok, quindi questo mi dice che il significato di "fake" non è <batteria prodotta con tecnologie, materiali e attrezzature non idonee e quindi pericolose> ma <batteria con diciture erroneamente dichiarate e mendaci che mettono a rischio l'utilizzatore in quanto potrebbe utilizzarle in modo improprio per le sue caratteristiche>.
  5. Sony vtc 6 su meccanico

    Io spero di non essere troppo in off topic, ma credo di no perchè il mio discorso riporta indirettamente anche alle batterie Sony del thread. Ce ne sono anche altri di topic dove si parla di batterie ma in questo momento è su questo che si parla di Mooch e quindi porgo il mio dubbio qui. Una delle sue dichiarazioni è quella che segue: "Batteries are manufactured by only a handful of companies like Samsung, Sony, and LG. It takes millions of dollars to start up even a modest battery production line. The companies you see selling these high-amp batteries are just too small to be able to afford that kind of investment. So where do they get the batteries from? The established battery manufacturing companies like Samsung, Sony, and LG! These smaller companies buy the batteries, rewrap them (i.e., they put their own "wrap", or sleeve, on them), boost up the current and capacity ratings, boost up the price too, and sell them as high performance batteries. This is how we know that there are no 35A or higher rated 18650 batteries out there. None of the big battery companies make them!" La domanda allora è: questo significa che le fake in realtà non esistono perchè costerebbe troppo produrle e sono tutte batterie di aziende serie riwrappate? Spesso costano meno delle originali. Ha senso?
  6. Conservare liquidi in frigo?

    Ciao. Io conservo i liquidi organici aperti in frigo e la nico ben sigillata in freezer se ancora da aprire. Magari non serve a molto e sono precauzioni eccessive ma preferisco così.
  7. Dna q&a 2.0 (75c 250c)

    Ti capisco, quando qualcosa comincia a non funzionare fa veramente girare las pelotas. La nostra è una passione che a volte richiede un sacco di pazienza e autocontrollo altrimenti ci sarebbe sempre qualcosa che vola da qualche parte. Quelle batterie le hai provate da qualche altra parte?
  8. Dna q&a 2.0 (75c 250c)

    Chi bello vuole apparire qualcosa deve soffrire
  9. Comunicato sony batterie

    Io uso anche le Vapcell e le Enercig EC-HG2 e sono ottime. Giusto per promemoria comunque queste sono le considerazioni di Mooch sulle VTC5a (tradotto con google).
  10. Fatto, è questione di poco. Speriamo serva a qualcosa per la causa dello svapo in Italia. Dovrebbe essere sponsorizzato dalle ASL invece di mettere sempre i bastoni fra le ruote con tasse e limitazioni.
  11. Consiglio bf guancia clone

    Confermo il Caiman, è molto buono.
  12. Comunicato sony batterie

    Una cosa è certa, una volta ottenuto il rimborso scordatevi la possibilità di chiedere un risarcimento danni nel caso di incidenti causati dalle batterie perchè viene chiaramente intimato di "cessare immediatamente l'utilizzo..." nella mail di ritorno da Amazon dopo il rimborso.