• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Melk0r

Utente
  • Numero contenuti

    170
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Melk0r

  1. Dello speed ti consiglio la versione 2019 che ha alcune migliorie, potresti provare la versione yftk che è ampiamente reperibile, e se poi ti convince passare all'originale quando lo trovi. Altrimenti c'è l'etna che è molto valido e lo trovi facilmente in qualsiasi negozio.
  2. Aromi la tabaccheria

    Anche sul BC ho notato un'appiattimento progressivo, in particolare sulle note fruttate in favore del legno, consiglio di non diluirlo tutto subito ma di prepararne poco alla volta.
  3. Aromi la tabaccheria

    Ottima descrizione @Rici, trovandomi pienamente d'accordo con te sia per quanto riguarda il kentucky (troppo arrotondato e "coperto" rispetto al classico), sia sul BC (che riprenderò sicuramente), mi fiderò e lascerò il burley sullo scaffale. Il latakia estratto non l'ho mai svapato in purezza, mi consiglieresti di provare prima il tradizionale o posso passare direttamente al GR senza perdermi granchè?
  4. Aromi la tabaccheria

    Partito al 10 calato ma calato a 8 per non asfaltarmi, l'ho trovato sì molto aromatico ma poco "arrogante", nel senso dell'estratto tradizionale.
  5. Aromi la tabaccheria

    Sì la nota di amarena / ciliegia sotto spirito è innegabile e innegabilmente buona, e un altro pregio che gli aggiungo è che non lo trovo per nulla stucchevole, credo diventerà una presenza fissa sulla mia mensola. Bocciato invece il kentucky GR che dopo diversi ml confermo essere davvero troppo arrotondato per i miei gusti.
  6. Aromi la tabaccheria

    Mi accodo con praticamente le stesse considerazioni per il kentucky GR, ha sfidato l'estratto classico su etna e ne è uscito sconfitto. Non dico non sia buono, anzi, alla base ha un bouquet aromatico incredibile e sicuramente arricchito dagli aromi del legno, ma si è perso completamente quel "kick" stallatico in fondo alla gola che ti dava l'estratto tradizionale, e che in ultima analisi è il motivo per cui svapo kentucky 😁 Comunque concordo assolutamente con @delrin, sono aromi davvero particolari rispetto ai tabacchi classici e richiederanno forse un po' di tempo per essere inquadrati appieno. Credo dipenda molto dal modo in cui i ragazzi di LT hanno trattato la barriquatura, su alcuni aromi non è una nota in sottofondo ma un vero e proprio elemento di testa, con un suo bouquet e una sua complessità, che se la gioca a parimerito col tabacco.
  7. Aromi la tabaccheria

    Aggiungo le mie prime impressioni sul Black Cavendish GR, non mi dilungo troppo su sentori e confronti perché è il primo BC che provo, ma da profano devo dire che mi è piaciuto veramente un sacco, già dal profumo della boccia (straordinario) si preannuncia un tabacco fruttato e strutturato, e infatti allo svapo risulta quasi un aromatizzato, con la frutta che fa da padrona, senza però eclissare nè il tabacco nè la barricatura. Al 10% risulta molto carico e perfetto per uno svapo degustativo, forse per l'utilizzo all day conviene abbassare un po'. Seguirà confronto più rigoroso su diversi atom (bf), per il momento non posso che consigliarvelo!
  8. Rda single coil per flavour

    The flave clone da 24 mm, se vuoi provare un flavour un po' più spinto, ovviamente c'è da fargli coil cattivelle ma rende davvero tanto come aroma.
  9. Cuore di cocco dreamods

    Di cremosi veramente buoni ti consiglio lo s'more e il white s'more della us-vapor, non sono facilissimi da trovare ma se li trovi valgono assolutamente la pena, il white ha anche una punta di cocco che con un paio di settimane di maturazione viene fuori.
  10. Ho abbracciato il mondo dei rigenerabili da tempo ormai, e mi sono perso le ultime novità in ambito coil prefatte. Vorrei consigliare un buon kit per mio padre, qual'è secondo voi la miglior mod attuale? Più che atom+box guarderei ad un kit in stile justfog
  11. Ho notato delle bollicine bianche uscire dalla presa usb di una mia vecchia pico, le ho tolte più volte usando scottex e stuzzicadenti ma continuano a riformarsi, temo si tratti di una colonia di batteri lattici. Ho provato a disinfettare con alcool ma sono tornate nuovamente, qualcuno ha idee su come sterilizzare? Posso provare con un accendino o rischio di danneggiare i circuiti?
  12. Speed revolution 2019

    Scusate le solite cit incancellabili. Comunque io la quadra sull'yftk l'ho trovata sostituendo il ni80 al kanthal. Col ka devo dire che anch'io faticavo a sentirci il tabacco, ma da quando ho cambiato materiale è un altra storia, ti consiglio una semplicissima 5.5@ di 28ga ni80, e se dovessi trovarla troppo spinta aggiungi una spira o prova a scendere di diametro (o togline una se sei un temerario😁)
  13. Ricette la tabaccheria

    Avete qualche suggerimento per salvare il mio Re Nero dal lavandino? So che è molto bilanciato ed apprezzato ma per me è davvero troppo dolce, pensavo di sommergerlo di latakia.
  14. Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un buon rda da flavour spinto che non mi pisci in tasca? Quindi pin a filo oppure aria dall'alto, attualmente ho un the flave da 24 che nonostante l'ottimo aroma ho dovuto relegare all'utilizzo da scrivania per problemi di incontinenza.
  15. Speed revolution 2019

    no volevo scrivere 28ga, scusa il refuso ahaha
  16. Speed revolution 2019

    Dipende molto anche dal tipo di svapo, se rilassato o compulsivo, io sotto alla 5.5@ di ni80 20ga non vado, già così se non sto attento diventa un fornetto.
  17. Della single leaf ti consiglio il kentucky che è bello tostato, mentre ti sconsiglierei il virginia che potrebbe risultate un po' troppo dolce.
  18. Kentucky 4-pod lt E-cigar lt Li butti su uno speed e rigeneri ogni 2-3 giorni, per me il miglior compromesso.