• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

pedro3838

Utente
  • Numero contenuti

    837
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

279 Discreta

1 sta seguendo

Su pedro3838

Visite recenti

3.323 visite nel profilo
  1. E-cig: vendita online solo con consegna al tabaccaio

    che angoscia, ogni pochi mesi, combattere sia contro la dipendenza dal tabacco combusto (a cui non vorrei ritornare) che contro chi impone divieti per ragioni che hanno poco a che fare con la salute... e già tutto questo non è salutare
  2. E-cig: vendita online solo con consegna al tabaccaio

    ennesima proposta di legge ridicola e dannosa per il settore ed i consumatori
  3. Il biscottificio roma, by la tabaccheria

    Non so che dirti, nel senso che poi passo per hater de LT e non lo sono... Bisogna predendere atto che LT di oggi, non è quella di ieri, dove gli estratti erano i prodotti di punta (oggi sono i loro sbiancati, e sappiamo bene il costo e la resa aromatica di questi prodotti. L'innovazione non sta andando verso nuove miscele o prodotto estratti, ma verso liquidi 'puliti' a scapito dell'aroma e a favore dei prezzi maggiorati)... Temo che per chi come me, fedele agli estratti, in questo genere di aziende, ci sia sempre meno spazio come consumatore. Ps. Ho messo quel liquido sullo zest, dopo tante prove, perché ovunque usciva un impasto dolciastro, lo zest ha impedito che finesse nel lavandino (alla luce del fatto che i soldi sono stati spesi, per questo liquido, e che non mi è stato regalato, ti dà fastidio buttarlo e tenti il salvabile...).
  4. Il biscottificio roma, by la tabaccheria

    confermando la mia opinione sopra, aggiungo che recentemente, quello al pistacchio, lo lo ho messo su un gus (PHENOMENON ZEST 2.2) e il liquido è migliorato al mio palato. Ma come ho scritto sopra, a me non ricorda i famosi biscotti ripieni di pistacchio, limore, ect. Per il mio gusto personale e il mio palato, non mi hanno convinto. Ps. Non uso le pod, quindi non so, come vanno in quei sistemi (che pare siano il riferimento per questi liquidi). Se hai una pod provalo lì, ma ad occhio, conoscendo la resa delle pod, non mi aspetterei miracoli.
  5. Aromi la tabaccheria

    se vai in un noto shop che ti regala le caramelle rossana, la trovi a quel prezzo (ad oggi). Io svapo quella. Al 10%. EM LT la facevo al 7. Mediamente tutti i tabaccheria li ho sempre fatti al 7%. Qui parliamo di prezzi, in generale, acquisto diretto dal produttore (salvo i clamour vape, dubito che qualcuno pensi di ordinarli dalla svizzera). Concordo con te, i LT sono al momento gli aromi piu' cari nel mercato, almeno parlando di tabacchi (il resto non lo so, perché non svapo creme o sintetici). Nei post precedenti ho sostenuto che i loro aromi sono passati da aromi concorrenziali ad aromi di nicchia ed eslusivi, almeno gli estratti (scarsissima reperibilità ed a mio avviso, la qualità degli estratti è calata. Questa nuova batch non credo la provero', per le ragioni esposte in precendenza). Le percentuali di diluzione maggiori o di concentrazione aromatica, per me non compensano cmq il maggior costo applicato. Giriamo sempre là, le loro scelte aziendali sono mirate ad un aumento dei prezzi e fare margine sui distillati (sono assolutamente il prodotto che gli convine di piu' vendere, in rapporto al prezzo di vendità/materia prima impiegata). Ovviamente, sono pareri personali, ognuno ha i suoi punti di vista. E decide - come crede - a chi dare i propri soldi. Ps. Vorrei che LT tornasse quella che era un tempo, ma non credo accadrà. E non parlo di prezzi qui, parlo di serietà nella messa in produzione dei prodotti, continuità, politica dei prezzi trasparente, e comunicazione con il cliente chiara (se mi aumenti i prezzi, mi aspetto da consumatore che mi dai un plus. Perché anche il meccanico sotto casa ha aumentato i prezzi dicendo che ha "maggiori costi per il gas russo"). Non scherziamo. come scrivo sopra, sono punti di vista (ognuno decide come spendere i suoi soldi). Non è un attacco alla LT, è semplimente una presa di coscienza che l'azienda è cambiata, e non soddisfa - come un tempo - le mie esigenze da consumatore/svapatore.
  6. Aromi la tabaccheria

    ciao, leggo solo ora. Nel complesso i loro estratti (ad oggi, dal loro sito ufficiale) costano di listino: 10.90 e 11.90. Prendiamo la loro E.M che svapavo quotidianamente, costa 11.90 euro. Vediamo ad oggi il costo di alcuni altri prodottori: - Clamour Vape - ENGLISH MIXTURE aroma 10ml --> 9.90 euro - Tabacchificio 3.0 Classic Blends - ENGLISH MIXTURE aroma 20ml -> 9.00 - 100% Flavourz - ENGLISH MIXTURE aroma 11ml --> 8.00 euro - vogliamo parlare del prezzo degli aromi ottimi, non scomposti, di Vapour Cave? Qui apriamo un mondo. Come fai a sostenere che sono in linea con il costo di analoghi prodotti di altri brand? Se lo sono, solo allineati al vertice. Non voglio fare polemica, ma i conti della serva sono questi. Poi è un altro discorso, soggettivo, un'altra partita e campionato, sostenere che "sono i piu' buoni e quindi 2 euro in piu' li spendo volentieri". Vecchia partita, nuovo prezzo. Eh, ma l'etichetta nuova ha un costo...
  7. Aromi la tabaccheria

    Ma Ciao In genere, sai, sono abbastanza d'accordo con le tue opinioni espresse nel forum. Fatta questa premessa mi trovi anche stavolta abbastanza allineato, ma sulla questione ''prezzo'' ed "acquisto in sconto'' la vedo diversamente. Sul prezzo: molti altri produttori, come hanno fatto notare nel forum, non hanno optato per questa strada, la tabaccheria non è un' azienda che opera in Italia e che ha costi di produzione simili ad altre aziende italiane del settore? Ps. Il tabacchificio 3.0 produce estratti di ottima qualità, non inferiori di qualità agli estratti de la tabaccheria. Il loro latakia è in vendita (ad oggi, online e senza sconto) a 7,80 € (non è quello della tabaccheria, certo, ma ora ci sono 3 euro di differenza tra l'uno e altro). Secondo te quale acquisto, dovendo scegliere, tra i due? I 3 euro in piu', giustificano una qualità maggiore? Sullo sconto: è vero che spesso ci sono prodotti in sconto online, ma è anche vero che non tutti hanno modo di stare dietro ai vari shop per aspettare l'offerta giusta. Senza contattare che il sito del produttore non offre nessuno sconto sull'acquisto. Premuso che ci sia anche un bacino di utenti che acquistano presso di loro. Io personalmente acquisto anche da negozio fisico, quando necessito di un prodotto, e difficilmente i vari negozanti posso permettersi di farti sconti del 20%, anzi in molti casi il prezzo lievita, perché giustamente devono aver un margine per arrivare a fine mese, altrimenti chiudono. E questo accade spesso, soprattutto con le tasse sul settore. Infine ti chiedo: ma se è vero che gli estratti LT sono un prodotto di nicchia, quindi ne vendono meno, immagino, delle altre linee, a maggior ragione non dovresti optare per mantenere un prezzo ragionevole? Oppure dobbiamo considerare i loro estratti alla pari di un prodotto esclusivo, come per molti brand del settore moda e lusso? Che so un rolex, un gioiello?
  8. Aromi la tabaccheria

    Guarda, ho acquistato (anche) qualcuno dei loro liquidi cremosi (quelli della linea il biscottificio roma), onestamente non sono finiti nel lavandino per rispetto del mio lavandino (e pagati un prezzo che non si meritano neppure lontanamente). Ora mi vedo i loro estratti a prezzi ingiustificati. Siamo passati dal prendercela con lo Stato per le tasse (spesso insensate che ha adottato) a certi produttori che si sono abituati (con gli scomposti white) a riempirsi le tasche, propinando un sacco di mezze verità sugli ingenti costi di produzione di questi prodotti, che calcolatrice alla mano, restano sempre poco concentrati, da diluire al 33 per cento per farci 60 ml. Io li compro? No, mi sanno sempre di poco e di chimico/sintetico. E nessuno di questi produttori mi ha mai detto che cosa usa per sbiancarli? Solventi, cosa ci svapiamo? Io non lo so, onestamente. Concludo: Domani qualcuno darà la colpa allo Stato perché il settore svapo perde pezzi, va sempre peggio, e diventa sempre piu' di nicchia. Siamo sicuro che sia così? eh hanno fatto benissimo, io faro' lo stesso.
  9. Aromi la tabaccheria

    Ah, ok, visto che non c'è nessuna ragione che giustifichi questi aumenti di prezzo (generalizzati) dei loro prodotti, si passa ad altri produttori di liquidi. Grazie dell'informazione.
  10. Aromi la tabaccheria

    cosa intendi? stiamo parlando 20/30 per cento in piu' del loro costo precedente... Da consumatore vorrei capire perché sto pagando di piu'? Hanno migliorato la qualità? Hanno aumentato la percentuale di diluzione? Lo Stato ha applicato nuove tasse sulle svapo che mi sono perso? Visto che siamo in un forum chiedo, scrivere al produttore è come aspettare di vincere all'enalotto.
  11. Aromi la tabaccheria

    Pare sia in arrivo una nuova batch degli classici estratti de la tabaccheria. Ottima notizia. La brutta notizia è che pare siano arrivati anche gli aumenti dei prezzi, su qualche noto shop sono proposti a listino a 10,90 euro. Qualcuno sa qualcosa in merito a questi aumenti di prezzo???
  12. Il biscottificio roma, by la tabaccheria

    Dalle mie prove, provato in vari byka (e in flavour) il cuor di pistacchio, con meno di una settimana di maturazione, si merita un'insuffienza piena. Le ragioni? Aroma non definito al mio palato: la crema di pistacchio sa di zucchero filato, il biscotto non pervenuto, forse un leggero retrogusto di burro, ma non posso confermarlo, il liquido è rotondo e a tratti impastante... Posso consigliarlo per quello che costa? No. Capisco che ci sia lavoro dietro (e apprezzo il tentativo e la sfida lanciata), ma siamo lontanissimi da un 'vero' biscotto con ripieno di crema di pistacchio, e siamo lontani dalla qualità resa e definita dei loro liquidi/aromi di tabacco. Ps: Potrebbe essere che questa tipologia di liquidi necessiti di molta maturazione (non lo escludo), tuttavia dubito che il liquido possa completamente stravolgersi (in meglio) nel tempo.
  13. Il biscottificio roma, by la tabaccheria

    Ciao tutti, li sto appena testando...provato oggi il cuor di pistacchio. Lo ho rimesso nella boccetta da 60 ml, in attesa di maturazione. Questi aromi "estratti'' non sono agita e svapa, o sbaglio?
  14. Mi permetto un suggerimento di riflessione, se usi un riscaldatore di tabacco pensi di non assumere nicotina? La risposta è si, più tante altre sostanza cancerogene molto peggiori di quelle che trovi nella sigaretta elettronica/vaporizzatore personale. Se sei qui penso che tu voglia cambiare rotta, quindi non preoccuparti della nicotina (non è il male), segui i consigli che ti vengono dispensati e mettiti d’impegno, vedrai che otterrai risultati.