pedro3838

Utente
  • Numero contenuti

    557
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

108 Positiva

Su pedro3838

  1. I nostri macerati casalinghi

    grazie a te del feedback. Un prodotto estratto 'male' e non filtrato potrebbe essere nocivo per la salute. Ricorda che chi produce estratti li sottopone (almeno quelli seri, come LT) ad analisi dettagliate (e mette a disposizione online le analisi) sul prodotto allo scopo di evitare che vi siano sostanze pericolose o anche pesticidi o altro venutosi a formare nel corso dell'estrazione o presenti già nella materia prima. Fatta questa premessa ne consegue: 1) non tutti i tabacchi possono essere estratti 2) il procedimento di estrazione è importantissimo per garantire un prodotto il piu' possibile sicuro Se vuoi velocizzare l'estrazione passa a vederti come si procede utilizzando il metodo della sonicazione. Su youtube trovi materiale video.
  2. I nostri macerati casalinghi

    il tuo procedimento di estrazione fa rabbrividire
  3. Aromi la tabaccheria

    mi riferivo solo alla loro linea con Brebbia ed aggiungo diluiti al 20%. Poi De gustibus
  4. Aromi la tabaccheria

    Gli aromi della linea brebbia sono solo: Aroma Brebbia 70° Anniversario Aroma Brebbia Riserva Speciale Aroma Brebbia Flake Aroma Brebbia Balkan Aroma Brebbia Sinfonia In questa linea vengono macerati i tabacchi di Brebbia (che produce e vende tabacchi per pipa) e che al momento dispone, ad esempio, di scorte di latakia siriano. Il resto dei prodotti di officine svapo non lo prendo in considerazione. Ps. Premetto che non mi pagano per fare nessuna promozione, e se lo facessero ben venga (visto che costano e per me è conveniente acquistare altri estratti, come i LT, che infatti svapo correntemente e che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo, almeno dal mio punto di vista).
  5. Aromi la tabaccheria

    dici che sono 'inferiori agli Assolo'? Al di là di questo, cosa te lo ha fatto pensare
  6. Aromi la tabaccheria

    cosa hai provati di o.s. brebbia?
  7. Aromi la tabaccheria

    considera anche gli aromi di officine svapo, linea brebbia. Per me sono sopra i LT
  8. Aromi la tabaccheria

    rispetto agli estratti i macerati sono comunque piu' costosi e piu' blandi (la matrice del prodotto è la stessa). I macerati li vedo piu' come prodotti per sistemi non rigenerabili, o per chi vuole rigenerare il meno possibile.
  9. Aromi la tabaccheria

    no problem
  10. Aromi la tabaccheria

    a che percentuali li avevi fatti? alterno già con i fruttati, ma avendo preso questi macerati per provarli volevo fare una boccia e fine della feria (per gli estratti è diverso, non ho mai avuto problemi, visto che li preparo in piccole dosi e li consumo subito, entro comunque una settimana).
  11. Aromi la tabaccheria

    36 ore almeno occorre tenerli, così almeno consiglia il produttore eh appunto
  12. Aromi la tabaccheria

    Ad occhio mi sembra che la soluzione migliore sia al 12.5, al 15 forse è troppo per questo genere di prodotti. Il fatto che questi aromi debbano comunque maturare impatta con la mia voglia di fare test o prove.