• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Bizarre Inc

Utente Plus
  • Numero contenuti

    2.845
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bizarre Inc

  1. Miglior aroma caffè

    Ciao buona domenica, scusa il ritardo ma sono pieno di impegni in queste settimane. Lo sto svapando proprio ora, mi piace (il gusto del caffè c'è tutto e mi ricorda un po il caffè fatto a casa con la Moka), ma ma vorrei farlo maturare almeno 7-10 giorni.
  2. Salve @PaoloGe @CriCri e chi segue il topic. Dunque devo dirvi che almeno al mio palato questo aroma è gradevole, il dolce non è assolutamente predominante, anzi, tuttavia almeno a distanza di un solo giorno di maturazione trovo che il gusto del caramello sia abbastanza presente ed avrei preferito una maggior nota di caffè. Ad ogni modo ho gradito anche la nota di latte ottimamente bilanciata col caramello e per me risulta quindi un aroma che svapo con piacere perchè mi piace nell'insieme com'è strutturato e lo trovo azzeccato da svapare dopo pranzo o cena. Logicamente come sempre sono opinioni soggettive possono non corrispondere ai gusti di altri vapers. Nb: vi aggiorno in pomeriggio/sera nell'altro topic sull'aroma Caffè di LOP.
  3. Miglior aroma caffè

    Ciao @CriCri e a chi segue questo topic. Purtroppo dovrai attendere un altro po perchè ieri mi sono distratto per il lavoro ed ho sversato involontariamente un intero aroma liquirizia nel liquido contenente il caffè LOP che avevo appena preparato! Pertanto stamattina sono ripassato al negozio ed ho rifatto nuovamente il liquido al caffè LOP, questa volta etichettandolo per bene, per cui oggi nel pomeriggio faccio qualche svapata e scrivo qualche impressione al volo.
  4. Miglior aroma caffè

    Carissimi @motomet @thetrooper84 @CriCri @pureiosvapo @Ciccio11 e chi segue il topic. Dunque, appena preparato l'aroma concentrato di LOP gusto Caffè che sul flacone riporta ritratti dei bei chicchi di caffè. Mi aspetto quindi un buon aroma ad un caffè intenso. All'apertura sono molto fiducioso perchè, almeno all'olfatto, ho trovato un buon caffè intenso-bar che tuttavia mi lascia sulle dita una nota rotonda come di un espresso dolcificato ma non molto, cioè quella via di mezzo fra il caffè del bar e il caffè di casa preparato di primo mattino. Di LOP fino ad ora ho svapato solo la loro liquirizia (buonissima e consigliatissima), mentre per i "caffettosi" (oggi nel topic sui nocciolosi-cremosi etc. scriverò le mie prime opinioni di svapo sul Coffee Cream sempre di questa azienda). Quindi per la mia esperienza ottima azienda i cui aromi caffettosi, almeno alla prova olfattiva, sono per me molto gustosi e fonte di buone aspettative. Vi rimando quindi a questo pomeriggio per scrivere due parole anche su questo Caffè di LOP.
  5. Carissimi amici @motomet @CriCri @pureiosvapo @PaoloGe @Ciccio11 e chi segue il topic. Scusate la sola foto ma stavo uscendo. Allora, questo aroma è Coffee Dream di LOP.... qualcuno quì lo conosceva? Si tratta di un aroma che non avevo mai svapato e che era appena arrivato al negozio. Ne ho preso uno per provarlo perchè la descrizione mi invoglia molto. E' infatti un aroma concentrato al gusto di Cappuccino, Crema di caramello e nocciole caramellate. Così su due piedi avrei subito pensato che è un aroma molto dolce e invece no, una volta aperto e miscelato si avverte subito un profumo intenso proprio di cappuccino con una presente essenza di caffè e la rotondità del caramello...direi quasi un cream-caramel. Insomma almeno all'olfatto lo berrei così com'è anzicchè svaparlo, ma ora tocca fare la prova di svapo che farò nel primo pomeriggio. Sono graditi i pareri dei vapers.
  6. Novità del giorno.....
  7. Miglior aroma caffè

    Ecco l'aroma LOP Caffè
  8. Miglior aroma caffè

    Ciao, buona domenica anche a te e a tutti, mi han detto che hanno consegnato sabato di tarda mattinata quindi gli aromi sono già al negozio. Domattina devo passare anche per le basi ed alcuni altri flaconi per farmi i liquidi quindi spero che per domani dopo pranzo potrò scrivere le mie prime opinioni. A presto
  9. aroma liquirizia, quale il migliore

    Ciao @Hulot e agli altri partecipanti. Allora devo dirti che mi piacciono entrambe queste due liquirizie e per quanto mi riguarda le svapo tutte e due da alcuni anni per cui io generalmente le alterno, ergo faccio ad esempio 4 mesi con la liquirizia DEA e successivamente altri 4 mesi con la LOP. Quanto alle % dei liquidi ho notato che quando stavo attorno al 7-8% alla fine svapavo di più mentre, essendo che io svapo senza nicotina, ho trovato la mia quadra con una % più alta. La motivazione è molto semplice per me: oltre al gusto più intenso considera che io a distanza di 5 anni che non fumo più, avverto di tanto in tanto il desiderio di nicotina e, a tale scopo, trovo che aromi come la liquirizia, se li miscelo a concentrazioni un po più alte (12-13%), mi tamponano quella voglia di nicotina che talvolta riaffiora.
  10. Miglior aroma caffè

    Salve a tutti e buon sabato @motomet @CriCri @pureiosvapo @Sidvicius @Ciccio11 @thetrooper84 @Vsax e altri amici che svapano caffè. Volevo comunicarvi che lunedì mi arriva finalmente l'aroma Caffè di LOP, che desideravo provare da moltissimo tempo. Pertanto, non appena preparato il liquido vi comunicherò le mie impressioni di svapo.
  11. aroma liquirizia, quale il migliore

    Salve amici, per me trovo un po complicato mettermi a smanettare con le estrazioni, rischierei di far casini e a dire il vero con la liquirizia DEA ho di nuovo trovato la mia quadra per la liquirizia infatti ne ho presi ben 6 aromi coi quali spero di riuscire a fare l'estate. Al momento non penso che ordinerò altre liquirizie a meno che al negozio dove vado non arrivi qualcosa che non ho mai assaggiato.
  12. Salve a tutti, allora vi aggiorno sul fatto che dopo 10 giorni circa di maturazione trovo che il Grand Reserve n.67 dia il meglio di se, è diventato una sorta di nettare perfettamente bilanciato fra le sue parti nocciolosa, caffettosa e liquorosa. Anzi, oserei dire che ci ritrovo finanche una nota mandorlata, davvero uno dei più buoni multi-gusto che abbia mai svapato. Bene, grazie ancora, cercherò di trovarlo perchè mi ha davvero incuriosito. Nb: (per tutti), qualcuno ha assaggiato Irish Cream n.51 di Dreamods?
  13. Questa si che è una ottima dritta, quindi ringrazio anche @PaoloGe che tel'ha posta. Infatti non conoscevo questo Irish Cream (un aroma che adoro e questo mi mancava proprio!). Nb: tuttavia carissimo @pureiosvapo ringraziandoti anche per la risposta sulle % fra aromi e basi neutre, vorrei soltanto sapere se questa regola vale per tutti gli aromi di questa azienda, incluso quindi Irish Cream. Grazie
  14. Ciao, ma allora te una boccetta di aroma concentrato da 10 ml a quanti ml di base neutra lo misceli?
  15. Ciao @pureiosvapo il tuo parere è certamente condivisibile, tuttavia a me di questa nocciola mi piace proprio il fatto che non la trovo particolarmente cremosa ed inoltre quella nota leggera di arachidi mi piace moltissimo. Invece come "noccioloso" cremoso preferisco il Grand Reserve n.67 di Dreamods anche se non è soltanto una nocciola, però alla fine come già dicevamo è tutta una questione di gusti. Ciao @PaoloGe credo di aver afferrato un po com'è questa nocciola di cui parlate sia te che @pureiosvapo per cui dovendo prendere il caffè di Lop, ne approfitterò per chiedere anche questa nocciola perchè online non faccio un ordine per un solo flaconcino. Ciao @Nethunshiel prima anch'io usavo preparare 100 ml di base aromatizzata mentre ora mi sono abituato che 100 ml lo trovo troppo blando per cui sono sceso a ben 70 ml di base neutra + 10 ml di aroma. In questo modo a spanne sono attorno al 12,5 %. Ora magari qualcuno dirà che per certi aromi è un po troppo (penso alla liquirizia), ma così mi sembra quasi di berli se l'atom usato è valido.
  16. Io!!!!!!! (ma l'aroma non dev'essere stufoso). forse è questa la ragione per cui io di aromi ne svapo al massimo 4 o 5. Assolutamente d'accordo ma, tutte le volte che ho sotto mano un aroma nuovo io ci ricasco coi mix! Ciao @PaoloGe è a causa del fatto che è dolce o per altre ragioni? A me la DEA sta piacendo perchè è una nocciola che non definirei proprio cremosa ma forse proprio per questo motivo non la trovo stufosa infatti ieri ne ho svapati 3 tank interi.
  17. Ciao @pureiosvapo questa storia delle stagioni non l'avevo mai sentita, di cosa si tratta esattamente? Ad ogni modo io ci sto dando dentro come un cammello Quanto alla nocciola speravo che ne uscisse un mix migliore col caffè ma alla fine mi son reso conto che questi aromi forse è meglio svaparli da soli. Ciao @Ciccio11 se la trovo in negozio una la prendo volentieri dato che per ora ho già fatto scorte per l'estate.
  18. Salve a tutti, spero di non dire una sciocchezza nel definire tutti e 4 questi atomizzatori come "atom da flavour" ma sono queste le conclusioni a cui sono giunto nonostante la mia ignoranza in materia (ho sempre svapato di cloud in dual-coil quindi perdonatemi qualche errore). Dunque gli atomizzatori che ho preso in considerazione per il flavour sono i seguenti e lo preciso, sono tutti di diametro non inferiore ai 23 mm poichè intendo fare comunque un flavour con una buona percentuale di vapore, quindi un tiro polmonare più aperto rispetto ad un atom da 22 mm. Rda (su questi 3 vorrei prenderne 2): 1. Axial by Mass Mods - 23 mm single post 2. Cthulhu Mjolnir 24 mm single post. 3. Wotofo Recurve dual 24 mm (che builderei in singola coil). Rta: 1. Juggerknot Rta mini by QP design - 24 mm single-post. Grazie dei vostri pareri, Michele
  19. Ciao @Ciccio11 grazie della risposta. Da come la descrivi sembra una nocciola interessante, chiederò al mio negoziante.
  20. Ciao @CriCri grazie per i tuoi consigli, purtroppo come sai i tabacchi non mi piacciono nemmeno insieme ad altri aromi quindi questa noce la eviterò ma ho già preso altri 3 Grand Rerve n.67 e va bene così! Quanto alla occiola seguirò il tuo consiglio e forse hai ragione, meglio svaparla da sola (ma io sono mesi che penso ad un caffè nocciolato!). Ti aggiorno, buon week-end anche a te e a tutti i partecipanti
  21. Sei molto gentile @pureiosvapo ma non offro nessun servizio! scrivo solo le mie opinioni, poi ognuno deve però trarre le proprie. Ciao @CriCri non avevo visto un aroma Dreamods al gusto noce, mi sembra interessante! La nocciola DEA l'ho appena agitata ed aperta e devo dire che il profumo di nocciole è aumentato un bel po, segno che quelle circa 20 ore di maturazione hanno già avuto la loro efficacia sull'aroma infatti ora ne ho riempito mezzo tank del Widowmaker RTA e quel sentore di nocciola appena colta dall'albero non lo sento più mentre sta venendo fuori una ottima nocciola tostata, come dicevo ieri quelle buone nocciole sgusciate nelle buste da 300/400 grammi che si trovano nei supermercati. Non trovo che questa nocciola sia particolarmente cremosa ma non so se una nocciola dovrebbe esserlo, so solo che è una ottima aroma a nocciola e mi sta piacendo molto. Per quanto mi riguarda devo solo capire: 1) se fra altri 5-6 giorni di maturazione si evolve ancora nelle sue note di svapo, 2) se preferisco svaparla da sola o mixata a qualcosa tipo un biscottoso o un cremoso-caffettoso. Queste le mie prime impressioni ad 1 giorno di distanza. Ora sta a voi vapers provarla e fare i vostri confronti magari con altre nocciole che conoscete. Io essendo la prima non posso fare confronti. Buon sabato.
  22. Salve di nuovo a tutti, sto facendo due svapate con la nocciola DEA DIY-09. Credo sia troppo presto per scrivere delle impressioni di svapo, deve ancora maturare. Ad ogni modo all'apertura del flacone mi ha ricordato un po le nocciole che prendevamo dall'albero, quindi non tostate ma svapandola avverto anche una nota di nocciola tostata (per capirci quel sapore che hanno le nocciole sgusciate che vendono nelle buste) e al rilascio ritrovo anche come un retrogusto di arachide. Secondo me questa DIY-09 è una nocciola ben strutturata e necessita di qualche giorno per dare il meglio di se, ad ogni modo se appena preparata ha un buon gusto ho aspettative alte. Ho infine provato a dripparci un po di caffè ma a mio parere i sapori rimangono separati. Questo è quanto per il momento. Ottima scelta, facci sapere se ti piace.
  23. Complimenti! Quale TNT hai preso? Fa piacere leggere poi le tue impressioni di svapo anche sul Grand Reserve.
  24. Salve amici vapers @motomet @Nethunshiel @Sidvicius @pureiosvapo @CriCri @thetrooper84 @Ciccio11 e chi segue il topic. Ecco un motivo per cui mi piace andare per negozi, perchè trovi sempre qualcosa di interessante. Oggi infatti ero andato per comprare del filo resistivo e toh che sullo scaffale spiccavano in bella mostra dei nuovi aromi di DEA Flavor, sempre in versione verde ma in questo caso "DIY-09". Il negoziante mi dice che li hanno appena consegnati e che si tratta di un'aroma concentrato, sempre da 10 ml, ed al gusto Nocciola. Wow! Nocciola! era una vita che desideravo provarla e trovandomela da vanti l'ho presa al volo e ve ne mostro una foto: Faccio una dovuta premessa: io invita mia non ho mai svapato nocciola quindi sono l'ultimo quì a poter fare comparazioni ma, essendo io un fan di DEA ho grandi aspettative da questo aroma che più tardi andrò a preparare alla solita mia maniera cioè 10 ml di aroma in 30 ml di Vg + 40 ml di Pg. Non so se tutte le nocciole sono cremose ma a me in fin dei conti interessa che sappia di nocciola, una buona nocciola tostata magari un po dolce ma non troppo, qualcosa che possa svapare da solo o per farci eventualmente un po di caffè corretto alla nocciola. Nb: ho già 240 ml di liquido da svapare fra i vari aromi che ho preso in questi giorni per cui questo lo preparo ma lo assaggio con calma domani quando rigenero l'altro RTA, quindi se avete già provato questo DIY-09 scrivete quì le vostre impressioni di svapo. Dimenticavo: in negozio vi era anche un nuovo Caffè di DEA sempre in formato DIY da 10 ml ma si tratta del "DIY-20" il quale dovrebbe riprodurre il gusto di un caffè freddo. Graditi i pareri dei vapers! Mike
  25. Native wicks platinum plus

    Ciao @Sob870 ora ho afferrato il concetto! Allora no, direi che è grosso modo in linea col comportamento del Platinum Blend "normale" ma a mio parere questo Plus è più assorbente, lo vedi un po gonfiarsi quando da asciutto lo si inzuppa, quindi trattiene bene infatti non ha sgocciolato sul deck. Tutto ciò fa si che questo cotone abbia poi un assorbimento veloce per cui negli RTA è certamente molto valido ad evitare i tiri secchi per chi ad esempio fa tiri ravvicinati. In ciò trovo che il Plus sia superiore alla versione normale ma in fin dei conti se il normale lo si usa sfioccandolo nel modo giusto a mio parere ha comunque un comportamento ottimo. Invece dal punto di vista della partenza di entrambi i cotoni non ho notato differenze degne di nota, ergo bagni, attivi, ripeti e svapi con entrambi i cotoni. Nb: non ho usato altri cotoni per cui non posso fare confronti.