Bizarre Inc

Utente
  • Numero contenuti

    1.344
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

513 Molto buona

2 Seguaci

Su Bizarre Inc

  1. E' arrivato il momento di aggiornarmi

    Ciao, faccio due premesse: 1) non conosco direttamente i prodotti che hai indicato, 2) non sono solito acquistare on-line quindi lascio ad altri commenti più specifici. Io quel po che compro lo prendo nei negozi perché per principio mi piace vedere e toccare (se possibile anche provare) ma ammetto che on-line in alcuni casi c'è un bel risparmio. Ad ogni modo prenditi tempo e valuta con calma. Quanto agli atomizzatori, diciamo che riconosci quelli polmonari per alcuni motivi: 1) hanno drip-tip (il camino da cui si aspira), più largo, 2) hanno prese d'aria anch'esse più generose, 3) montano resistenze (o coil) in sub-ohm ovvero di valore sotto l'ohm. Il Big Baby è quindi a tutti gli effetti un atomizzatore polmonare che tuttavia consente tramite la regolazione dell'aria di ottenere un tiro più chiuso per così dire più contrastato. Esistono anche altri atomizzatori dotati di tank (serbatoio), meno ariosi del Big Baby, tra questi citerei il Melo-3 e il Melo-4 della Eleaf che utilizzano solo coil singole rispetto a quelle multiple del Big Baby e quindi spingono un po meno rispetto a questo, quindi come vedi ne esistono un po per tutti i gusti. Diciamo che si va un po anche a tentativi per cercare di capire l'atomizzatore più idoneo al proprio tipo di svapo, ergo non esistono propriamente atomizzatori peggiori o migliori ma atomizzatori più o meno azzeccati per come si svapa. Gli Smok a quanto ne so sono gli unici ad offrire nella confezione anche il deck per rigenerare, in alternativa puoi prendere un tank non rigenerabile e se puoi uno rigenerabile tipo Moradin etc. oppure direttamente un Rda cioè un dripper ma questa tipologia non hanno il serbatoio e quindi vanno -drippati- (sgocciolati) da sopra mediamente ogni 4-6 tiri. Infine di tutti questi atomizzatori e per le rispettive categorie esistono diametri diversi e capacità di liquido differenti. Può sembrare un po complicato ma l'importante è iniziare e nel forum trovi molti topic e guide su questi argomenti usando la funzione -cerca- in alto a destra o ponendo tu stesso domande specifiche ai tuoi quesiti.
  2. Grazie, ma in realtà è una box abbastanza modesta che pagai in negozio circa 60 euro però di fatto spinge bene, è stata la mia prima box seria e la tengo come un gioiello.
  3. E' arrivato il momento di aggiornarmi

    E' difficile dare consigli specifici. Io rigenero solo su Rda (dripper), dovresti capire se ti piace rigenerare (potresti iniziare tramite lo Smok Big Baby che nella scatola da anche il deck per rigenerare, io ho iniziato così per prova). L'uscita del liquido dall'atom è perché forse non è abbastanza denso (se usi un liquido 50-50 potresti provare un 70-30). Come box restando nelle elettroniche consiglierei una dual-battery per avere più autonomia in relazione ai watt utilizzati ma dipende tutto da quanto vuoi spendere. Se vuoi spendere poco (attorno ai 50-60 euro) allora Wismec Releaux Gen3-dual e Tesla Wye altrimenti ci sono box di altre marche e modelli più cari e con più funzioni ma inizierei poco alla volta.
  4. Io il tabacco non lo voglio più vedere ne sentire da quando ho smesso di fumare. Quanto ai tank, beh se sono 5 tank da 2 ml è diverso di 5 tank da 5 ml!!!
  5. [lista] aromi twisted flavours, descrizioni e %

    Per degrado intendevo dire l'aspetto visivo delle coil che sembrano incrostate già dopo 1 ora d'uso. L'aroma e il vapore li trovo buoni ma mi sono fissato che avverto come un retrogusto di ferro tipo ossido. Svapando lo stesso liquido nel tank il problema non si pone (ma le coil non le vedo!).
  6. [lista] aromi twisted flavours, descrizioni e %

    @Ciccio11 @Pitusbeatz @Barone Birra @Buceci @Markus80 @dodi75 ma secondo voi è normale che dopo aver svapato 10 ml di liquido aromatizzato con Milk & Honey le mie povere coil sembrano vecchie d'un secolo? sembrano quasi arrugginite, scure, brutte. Eppure la resa la trovo ottima, aroma presente, vapore a chili, bello grasso
  7. Durata anomala delle coil prefatte eleaf

    Questa cosa la notai anch'io quando iniziai a svapare in modo più compulsivo. Le prime coil mi duravano assai di più perché ci andavo più cauto sia nei tiri che nei watt per cui direi che il tuo ragionamento fila a pennello. Considera che uno come me che svapa mediamente tra i 15 e i 20 ml al giorno con le coil prefatte e con 4 tank di Melo-3 al giorno con una coil prefatta ci fa mediamente 7-10 giorni. Di fatto le coil non bruciano se non le spingi oltre i watt prestabiliti ma certamente manifestano un calo graduale sia nella resa aromatica che nella produzione di vapore. Considera grosso modo 4 coil al mese con le prefatte (con le rigenerabili i tempi si abbassano ma anche i costi, pensa che io sui miei rda rigenero mediamente ogni 1-2 giorni).
  8. @Myriam questo è il mio setup da serata tranquilla: box Tesla Warrior-85, atomizzatore Eleaf Melo-3 "nano" (con su il drip tip del Gs-Air perché mi piace come tira), aria tutta aperta, 35 watt e come liquido un mix di caffè espresso Dea + 20% di irish cream Infinity a nicotina 1. Sono innamorato di questa box perché ha lo stile di una meccanica ma è di fatto un'elettronica single-battery e spinge che è una meraviglia.
  9. Più che altro condivido le mie emozioni per tutti questi fantastici oggetti che ci tengono lontani dalle sigarette. Vorresti forse ritornare a fumare? Oramai se in ballo, balla!
  10. In realtà la scusa che è meglio svapare che fumare finisce spesso per giustificare ogni spesa pur di accontentare la scimmia. Tuttavia lo svapo è anche sperimentazione e la sperimentazione la fai provando. Del resto questo è un forum e in un forum si condividono esperienze: se io non compro cosa provo e cosa confronto?!!! Quando si inizia a svapare non si mollano solo le sigarette, si entra in un giro di scimmiatori professionisti da cui non si esce più! Vale anche per un certo @Babilrob che asseriva: "non ho lasciato un vizio per prenderne un altro". Benvenuto a bordo Babilrob
  11. Ok grazie per le info, evidentemente non avevo letto i relativi 3d ma per come svapo io avrei bisogno di un tubo elettronico dual battery e sarebbe un bazooka comunque Ijoy Saber è un bel prodotto.
  12. Che roba lè? Marca, modello, caratteristiche please? Magari apri un 3d specifico così gli dai risalto. Sembra interessante anche se il Nunchaku by Uwell mi ha preso parecchio. L'ho detto che questo forum ha un'influenza nefasta sugli acquisti, da quando mi sono iscritto le mie spese nel vaping sono notevolmente lievitate e ho speso più negli ultimi 2 mesi che in 2 anni di svapo ma sono felice ed è questo ciò che conta.
  13. Passaggio di livello

    Questo è un altro lato appassionante del vaping. Un consiglio: procurati delle boccette da 20 ml per fare i mix di prova altrimenti ti ritrovi con delle bocce da 100ml che magari sono insvapabili, te lo dico per esperienza dopo aver buttato nel lavandino circa 500ml di mix riusciti male.
  14. Passaggio di livello

    La prossima box la prenderai del tuo colore preferito tranquilla! anzi scommetto che già stai pensando alla tua prossima box. ps: questo forum ha un'influenza nefasta sugli acquisti se non te ne fossi accorta