ConteRosso

Utente Gold
  • Numero contenuti

    3.181
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5.567 Ottima

7 stanno seguendo

Su ConteRosso

  • Livello
    Ispettore tombale
  • Compleanno 16/09/2016

Informazioni su di te

  • Città Vercelli

Visite recenti

8.762 visite nel profilo
  1. Kiwi go classic tobacco

    Eh si, ormai funziona così; e questa sarà la strada
  2. A torino i vv.uu gireranno con un metro in tasca

    @incallito Sei mai stato in via Roma o in via Po al sabato pomeriggio? I 5 metri si riducono drasticamente a 50 cm. Allo stadio i seggiolini sono ad 1 mt uno dall'altro, almeno al Comunale. Quindi non svapo più pure li?
  3. A torino i vv.uu gireranno con un metro in tasca

    Tg5 delle 20; stentavo a credere ad una cosa simile e sono andato a verificare in rete se fosse realmente vera. A quanto pare l'ignoranza collettiva, e quale sarebbe la novità?, equipara il vapore di un vp alla combustione del tabacco bruciato. La proposta di questo "consigliere" comunale , approvata da altri 21 "membri" ( si, più che membri di segugio, nel vero senso della parola, non possono essere) con due astenuti e nessun contrario, porterà alla sanzione di 100 euro se presi a svapare sotto i 5 mt da altre persone. Praticamente a Torino svapi in casa e nel garage, o ti porti dietro la suocera sotto i cinque metri di distanza che se fermata annuirà il consenso allo svapatore.. Ed adesso vedrete quante città seguiranno l'esempio dei collegi di Gianduja. Sicuramente il "consigliere" è un gobbo, mi rifiuto di credere che un simile somaro sia anche del Toro...... a parte gli scherzi, c'è da piangere .
  4. https://www.svapomagazine.it/2024/04/torino-la-prima-citta-italiana-a-vietare-la-sigaretta-elettronica-all-aperto/ Demenziale Torino volutamente con la t minuscola
  5. Kiwi go classic tobacco

    Sai cos'è? È mi viene il sangue alla testa quando vedo che le persone vengono instradate alla riduzione del danno con questi ammennicoli di bassa lega per spillare loro dei soldi e basta. Consigliare una usa & getta è demenziale tanto quanto il loro prezzo rispetto al quantitativo di liquido in esse contenuto. Io che mediamente faccio fuori sui 10 ml al giorno dovrei accedere ad un finanziamento privato per non fumare . Il discorso è che dovremo fare i conti, sempre più spesso, tra ben poco a richieste di soccorso di questo tipo . Ieri leggevo su fb ad una specifica domanda , in un gruppo gestito da noto negoziante, di cosa cambierà a maggio per gli aromi come li conosciamo noi; per tutta risposta quella del proprietario che ribadiva il nulla se non un leggerissimo aumento dei prezzi. Si certo, staremo a vedere.
  6. Kiwi go classic tobacco

    Questo è il destino dello svapo, e ciò che ci attenderà tra qualche mese; spendere 8 euro per una usa&getta da 750 puff con dentro una porcata da 2ml. Quali suggerimenti vuoi che ti diamo? Comprati un Nautilus3 , cerca un 4 pod de LaTabaccheria in aroma, pg e vg separati, uno shot di nicotina e vedrai che con qualche euro in più di ml ne svaperai 100. Le U&G sono una porcheria immonda, possono venire in soccorso se non si ha nulla ( e la vedo difficile) da svaparsi quando si è in giro; ma sono l'esatto contrario della filosofia di questo forum. E' la verità. dura da digerire ma è così.
  7. I nostri macerati casalinghi

    Noi decostoliamo e tritiamo finissimo per agevolare l'estrattore, che altrimenti si gripperebbe viste le tolleranze millesimali. Se vuoi usare i guanti , per l'igiene , meglio ovviamente; la nicotina è in quantità talmente irrisoria che non la assorbi per contatto. Mica stiamo parlando di 100mg/ml... Tra l'altro è pure il vero S.James....fai il classico ViPe, 50/50 virginia e perique...fidati, è da provare... Ho uno Spica dedicato esclusivamente a questo
  8. Vampire v2 oxygen, ne vale la pena?

    Piccolo, ma doveroso , ot onde evitare fraintendimenti: mi sa che fai un pò di confusione: l'ossido di rame è quella patina verde che vedi depositata sul rame quando la sua molecola di ossigeno reagisce con l'anidride carbonica formando il carbonato di rame ( formula chimica CuCO3) L'ottone è una lega ( formula chimica CuZn) formata da rame e zinco con straordinarie proprietà antibatteriche. Questo significa che i batteri e le sostanze patogene che si depositano sulle minuterie metalliche in ottone non sopravvivono, vedasi minuterie dei raccordi presenti nei nostri bagni. Questa lega è caratterizzata da un'alta conduttività elettrica, e a seconda della quantità di zinco è facilmente lavorabile e duttile. Il pin del positivo del V è in ottone binario ( non sto ad elencarti le differenze tra gli ottoni binari ed i terziari a seconda dei componenti che lo compongono e la loro quantità molecolare) , non in rame, e va tenuto comunque pulito per evitarne perdite di conduttività . Se lo usi su meccanico sai a cosa mi sto riferendo; ma se lo usi su mech sai anche che vanno tenuti puliti i tasti dei tubi ed i contatti interni con la batteria nello stesso modo con cui vengono tenute pulite le lamelle in rame delle box. E qui ci viene incontro il caro amato Sidol.
  9. Vampire v2 oxygen, ne vale la pena?

    Ripeto: sta lavorando sul progetto , ed eventuale produzione, di strumenti musicali in titanio ed acrilico. Il Vampire ha fatto storia, e come tutta la storia è passato; vendere un Vampire è come vendere un pezzo di storia dello svapo, a prescindere dall'usarlo o meno. Svenderlo a 100 euro vuol dire o essere con l'acqua alla gola per pagarci le bollette, o averci capito ben poco. Concepisco di più il venderlo a 170 , almeno non lo regali e dai la possibilità di provarlo a chi non l'ha mai avuto. Piaccia o meno io la vedo così. Puoi stare su quella pagina per altri 10 anni , in attesa del suo ritorno.
  10. Vampire v2 oxygen, ne vale la pena?

    Se ti piacciono gli aromatizzati da ancora due giri di pista a tanta roba recente, benché abbia ormai sei anni sul groppone. Sul prezzo non sto a proferire parola, ognuno vende ciò che vuole al prezzo che vuole. Se pensi che Carlo non produce più , anzi si è dato alla produzione di strumenti musicali, un Vampire nuovo non lo troverete più. Certo che 170 euro mi sa tanto di flip, e se le cifre che girano adesso son queste ....beh, quasi quasi vendo il mio. Per 170 euro le condizioni non devono essere ottime, dovrebbe essere intonso e mai uscito dalla scatola con cui è stato venduto.
  11. I nostri macerati casalinghi

    Aggiungo , da evitare nei sun cured . Prerogativa dei virginia e dei burley è la dolcezza e la rotondità aromatica, con l'alcool li uccidi. Ottimo invece per i kentucky per estrarne a fondo la durezza . Ma anche il metodo della doppia estrazione ha un suo perché con questi ultimi. Il tuo socio, se ben ricordo, decantava così tanto quel suo blend di Forte, antico toscano ed altre due diavolerie di kentucky estratte con questo artificio.
  12. I nostri macerati casalinghi

    non gettare le costole, le metti in acqua per un paio di settimane, insieme ai residui delle filtrazioni, e ti crei un antiparassitario per piante. Ti ha già risposto @SteamedHam, io estraggo per cavitazione meccanica ed il rapporto varia tra 1/4 ed 1/5 a seconda dei gusti. Una volta scongelati sono pronti per essere estratti, nessuna perdita di intensità; il freddo spacca le molecole del tabacco e permette al solvente una maggiore penetrazione .
  13. I nostri macerati casalinghi

    Congela, troverai ben un pò di spazio per tre bustine tra un'orata ed i bastoncini di pesce findus. 50gr messi in pg , 1/5 sono 250 gr Estrai, filtri, rifiltri , hai una perdita del 20%. 0.8×250 ottieni 200 gr di concentrato che messo in base al 10% ti da due litri finali. Io con due litri ci faccio mediamente un anno e mezzo...ti basta? Io direi che avanza pure.
  14. I nostri macerati casalinghi

    Se conservi sottozero ti eviti muffe che inevitabilmente si formeranno in buste chiuse. Guarda che 50 gr di ogni singolo tabacco sembrano pochi, poi macini e ti accorgi che sono un'enormita'. Bastano un paio d'ore in un locale areato per fare essiccare le foglie, cosa che ovviamente va fatta prima di macinare e dopo aver tolto le costole centrali . I metodi sono due: o estrai tutto e ti crei i singoli aromi che poi miscelerai nei blend, oppure macini e conservi in freezer. Man mano che ti servono prelevi dalle buste ed estrai. Io faccio il secondo metodo, ma in tanti preferiscono estrarre da subito e crearsi all'occorrenza le mixture. In questo modo bastano pochi grammi per fare le dovute prove, creando pochi ml alla volta. Calcola che ogni 50 gr otterrai 200 ml di aroma....due litri di liquido finale in base...hai voglia a far prove Giusto , @SO' LILLO?....tu che sai tutto di pompe ed affini 😝