• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

AntoVape

Utente
  • Numero contenuti

    557
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AntoVape

  1. Svapare in TC

    Salve ragazzi, è da ieri che faccio diverse prove per capire come far funzionare correttamente il TC, ma qualcosa non mi quadra e sicuramente sbaglio qualcosa. Qualche settimana fa ho preso dell'acciaio SS316L 28ga di Geekvape e ieri ho deciso di provare a svapare per la prima volta in questa modalità. Ho fatto 7 spire su punta da 2,5mm distanziate e premetto che sulla mia Pico 25 e sul mio DNA 250 vengono valori diversi rispetto a quelli di Steam Engine (su entrambe ho comunque caricato il file .csv di Steam Engine anche perché la Pico monta ArcticFox). Una volta avvitata la coil, metto il cotone, lo bagno e solo dopo aver fatto delle attivazioni, monto la campana e chiudo il tutto (ho letto che con fili sensibili al cambio di temperatura non si fanno le attivazioni per verificare eventuali hotspots come per il Kanthal). Una volta fatto ciò, avvito l'atomizzatore a freddo sulla box e con 15W e temperatura limite a 230C, si attiva la protezione, mentre se avvito l'atomizzatore ed è leggermente più caldo di prima (quindi la coil aumenta di valore), questo non succede. Dovrei far riferimento al valore a freddo della coil per svapare, però va in protezione al primo tiro. Cosa sbaglio?
  2. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto Io non riesco ad usarlo quel drip tip perchè è troppo corto per i miei gusti. Comunque il Pioneer non addolcisce per nulla i liquidi già dolci, mentre le coils del Nautilus credo di sì, quindi ci sta che il liquido ti sembri diverso.
  3. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto Concordo sul fatto che le coils Dotmod siano aromaticamente molto valide, infatti ci rimasi male quando mi resi conto che non erano state costruite per un tiro strettamente di guancia perchè con quell'aroma sarebbero state perfette e mi sarei risparmiato di rigenerare. Purtroppo in America hanno una concezione di tiro di guancia diversa dalla nostra ed è da flavour ristretto più che da guancia, infatti non riesco ad usare nemmeno il drip tip originale perchè non è proprio da guancia nonostante sia abbastanza stretto (a proposito ti consiglio di utilizzare un drip tip da guancia come il mio che ti cambia tutto). Comunque davvero strano che la coil nuova di Aspire ti tiri fuori un aroma così, visto che dovrebbe essere la nuova coil di punta per un sapore migliore.
  4. Dot aio dotmod

    Ottimo! Quello che a me interessava sapere era se il tiro fosse troppo arioso e facesse rumore. Lasciamo perdere il confronto con il tank originale con le sue coils che fanno un casino incredibile oltre ad essere pensate per un tiro da flavour. Com'è rispetto al Pioneer?
  5. Billet, dotaio, ecc.

    @c_steven67 Ovviamente concordo con quanto detto da @Neveneldeserto. Entrambi i sistemi sono validi, solamente che a mio parere quelli che utilizzano i Boro sono un po' più macchinosi anche se più capienti. Inoltre il fatto che ospitino dei tanks più capienti, fa sì che la box sia di dimensioni maggiori che per mio gusto non vanno bene non avendo delle mani enormi, non tanto per lo spessore, ma per la larghezza. Un sistema come la DotAIO e simili, è più piccolo e compatto e se non svapi troppo, i 3.5ml circa di un tank rigenerabile possono permetterti di farci una giornata intera.
  6. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto Molto strano, però c'è da considerare che è anche caduta, quindi chissà se c'entra qualcosa. Dovresti ricordare quando te ne sei accorta...
  7. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto E' normale. Credo sia il timer all'interno del circuito che scandisce il tempo nesessario per la disattivazione dello schermo, infatti il rumore scompare quando si spegne.
  8. Problema coil e cotone anneriti

    @Neveneldeserto Sì, sicuramente saranno i lati del cotone enormi che escono anche dalle vaschette.
  9. Problema coil e cotone anneriti

    Allora, penso di stare per impazzire e devo togliermi un paio di dubbi. Utilizzo un Pioneer DotRBA (ne ho uno per ogni box) su DotAIO e simili con 5,5 spire di Kanthal A1 28ga su punta da 2,5mm a 13-14W. Svapo principalmente 2 liquidi, ovvero il Kentucky Extra Dry 4Pod LT e il Sweet Vanilla distillato di Azhad, entrambi 50/50. Non so per quale misterioso motivo, la coil e il cotone si scuriscono con il Kentucky anche se è quasi trasparente e molto più chiaro dell'aromatizzato di Azhad. Ho provato un po' di tutto, ho messo più o meno cotone, ho abbassatto i Watts, ho distanziato di più le spire tra loro, ma nulla di tutto questo sembra funzionare. Dopo appena 3-4ml, il filo inizia a scurirsi e anche il cotone al centro. Vi prego di non darmi consigli sul mettere più o meno cotone perchè come detto sopra, ho già provato di tutto, sia lasciando il cotone più morbido all'interno per far passare meglio il liquido, sia a metterne di più per far aderire bene le spire al cotone perchè avevo il dubbio che fosse troppo poco, lasciando dello spazio che faceva scaldare il filo che non era perfettamente a contatto con la superficie del cotone. A questo punto, non sapendo più cosa inventarmi, mi viene il dubbio che sia un problema del liquido, quindi se tra voi ci fosse qualcuno che usa questo liquido o un liquido della stessa linea più forte come un Latakia e simili, mi piacerebbe sapere se sono l'unico a riscontrare tale problema. Teoricamente questa linea LT dovrebbe garantire almeno di fare 30ml con una coil, ma se questo è il risultato dopo appena 3-4ml, vi lascio immaginare come troverei la coil dopo quella quantità di liquido svapato (una volta sola ho provato a farci circa 10ml ed era ridotta uno schifo). Prima del Kentucky di questa linea, utilizzavo quello Extreme 4Pod che era davvero trasparente, infatti il cotone è sempre rimasto bianco anche dopo molti ml, però anche con quel liquido, il filo pian piano iniziava ad annerirsi già dopo 5-6ml circa (cotone all'interno sempre bianco però e non scuro come in questo caso). Vi metto un paio di foto delle coils con cui ho svapato quasi la stessa quantità di liquido per fare il confronto. Nella prima foto quella con cui ho svapato il Kentucky e nella seconda quella con cui ho svapato il Sweet Vanilla.
  10. Problema coil e cotone anneriti

    @Neveneldeserto Lascia perdere fili sopra il 28ga perchè anche per me non rende per nulla a causa del poco aroma e del poco vapore. Comunque veramente strano che sia una punta da 2,5 quella, però può essere che sia stato ingannato dalla foto fatta un po' da davanti e non da sopra.
  11. Problema coil e cotone anneriti

    Cosa ti fa pensare di averne messo troppo? Quella coil si sta alzando in volo con quelle due mongolfiere di cotone ai lati! Comunque il segreto è metterne una quantità moderatamente abbondante, sfoltirlo e tagliarlo a filo con il bordo della base. Io lo taglio ai lati, lo inserisco, lo bagno per attivare la coil e poi tiro nuovamente fuori i baffi per tagliarli quel minimo per far sì che poi non vengano pressati dai canali di liquido della campana. Fare quest'ultimia operazione di rifinitura della lunghezza dei baffi viene molto più facile col cotone bagnato perchè ti rendi conto dell'effettiva misura. 😊 E comunque è una mia impressione o quella è una punta da 2mm? In caso lo fosse, ti assicuro che con 2,5mm si alimenterebbe molto meglio visto che quel filo mi sembra un 28ga o al massimo un 29ga.
  12. Problema coil e cotone anneriti

    @Neveneldeserto Per me quel cotone è pochissimo. Che marca è? Sempre quello BP Mods? Le mie primissime rigenerazioni erano così sul Pioneer e ogni tanto avevo qualche tiro secco in cui si sentiva proprio che il cotone era troppo asciutto. Specialmente al centro mi sembra che ci sia pochissimo cotone. Va bene lasciare il foro dell'aria sotto la coil non coperto dal cotone, ma ti assicuro che se ne metti di più non lo vai a coprire e l'aria passa lo stesso come si deve.
  13. Problema coil e cotone anneriti

    @Neveneldeserto Mi sa che il cotone misurato per 2,5mm di BP Mods non va bene. In pratica, il liquido passando da quei due forellini che lo fanno finire ai lati, ci mette forse un po' più tempo a passare tra le fibre del cotone rispetto a quegli atomizzatori dove i baffi del cotone sono immersi o quasi nel liquido, quindi metterne di più ai lati, fa in modo che i baffi possano trattenere molto più liquido. In questo modo, quando vaporizzi al centro, ai lati c'è ancora del liquido che passa al centro mentre altro liquido viene gocciolato ai lati. Se tu metti poco cotone ai lati, succede che il liquido trattenuto sia troppo poco e quando vaporizzi al centro, la quantità di liquido che passa dai lati al centro è maggiore rispetto a quello trattenuto e nel frattempo assorbito e questo fa sì che alla svapata successiva, il cotone al centro si asciughi perchè i baffi del cotone non hanno al loro interno abbastanza liquido da far passare alla coil. Non è un caso che il cotone al centro della foto che hai mandato sia totalmente nero. Probabilmente hai vaporizzato con il cotone al centro troppo asciutto. Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro e di non averti confuso le idee.
  14. Problema coil e cotone anneriti

    @Neveneldeserto Hai messo poco cotone. Devi metterne molto ai lati (morbido e non pressato) e al centro devi far passare il cotone in modo che non opponga troppa resistenza e stando attento a questi dettagli, la mia coil ci mette circa 3 tanks per arrivare ad un livello simile alla foto che hai mandato, anche se rimane comunque più chiara e non così nera. Comunque è il liquido perchè mi succede solo con questo Kentucky. Anche il liquido di Azhad che sto svapando adesso ha una base di Kentucky anche se è aromatizzato e sono al terzo tank senza problemi. L'unica cosa sono le spire che piano piano di scuriscono, ma il cotone rimane limpido.
  15. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto Credo sia circa 30g più leggera e tutti i componenti della V2 sono fatti anche per la Lite. L'unico colore che ti sconsiglio è il nero, perchè lo schermo non è scoperto come nella V2, ma è interno e protetto dalla scocca, quindi con quel colore non hai uno schermo perfettamente visibile e forse dovresti tenerlo al massimo della luminosità, mentre tutti gli altri colori sono ottimi, specialmente la versione Clear che si vede alla perfezione anche con la luminosità al minimo. Con un buon codice sconto su qualche sito, te la porti a casa anche a 60 euro.
  16. Svapare in TC

    Probabilmente sono io che non ho saputo trovare un Topic più adatto, ma visto che qualcuno ha riesumato questo mia vecchia discussione di qualche anno fa, scrivo qua sperando che qualcuno mi possa dare una mano. Ho preso una AIO (non Boro) con DNA60 e misura una resistenza in Kanthal di circa 0.08 ohm maggiore rispetto a quello che dovrebbe essere, così per curiosità sono andato a controllare la resistenza della mod su Escribe e con mia sorpresa è impostata a 0. Trovo assurdo il fatto che il produttore non abbia fatto le dovute prove impostandola correttamente, visto che è una box da quasi 200 euro, ma va bene così, tanto non è la prima volta che mi succede. Adesso il vero problema è che non so come fare per misurarla correttamente perchè è un sistema che non monta i Boro Tanks, ma quelli dei sistemi Dot. Non ho minimamente idea di come potrei fare e tra l'altro credo che per darmi una resistenza così tanto più alta, la resistenza interna dovrebbe essere abbastanza alta, anche perchè la box è totalmente in alluminio e ci sono tanti fattori da considerare come anche il materiale dei contatti della box. Che posso fare?
  17. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto Scusa se leggo adesso, ma il sito non mi ha taggato. La lite fa solo un po' di condensa (cosa che non ho notato su quella normale), dovuta forse al fatto che il camino dell'atom non combacia perfettamente con l'oring posto al di sotto del drip tip perchè il materiale utilizzato per la box è più spesso del metallo. La Lite ha solo un paio di mm in più di quella normale sempre a causa del materiale. Al tatto è vellutata e non si graffia e per questo è ottima per portarsela in giro e in tasca senza troppi pensieri.
  18. Aromi azhad

    @Debotist Ti conviene provarlo sull'atom più secco che hai per sentirlo come si deve! 😉
  19. Aromi azhad

    Aggiornamento: il liquido è buonissimo. Non mi sarei mai aspettato un simile connubio di sapori. Non riesco a smettere di svaparlo e nonostante si senta molto la nocciola, si riesce a distinguere chiaramente anche il Kentucky. E' una goduria per il palato! 😍
  20. Aromi azhad

    Mi è arrivato stamattina il "Er Nocciola" e tra 2-3 giorni vi dirò com'è, anche se già dall'odore mi viene quasi voglia di berlo per quanto è buono. 😂 Se il sapore rispecchia l'odore, credo di aver trovato un altro aromatizzato da svapare a litri oltre il Sweet Vanilla. Tempo fa provai gli aromi concentrati da 10ml di Caribbean e Persian Apricot, ma per quanto fossero buoni, non ho mai sentito la necessità di ricomprarli. Speriamo bene. 😍
  21. Lettura sbagliata della coil, cosa comporta?

    @Infinium Quindi in conclusione, ho fatto bene a fregarmene. Sono settimane che svapo su delle box che hanno letture più alte di 0.10-15 ohm, però sapendo che la coil che ho fatto è quella ed avendola messa prima su una box che la legge correttamente, l'ho sempre spinta al normale wattaggio che quella resistenza richiede. L'unica cosa che cambia secondo me, avendo una lettura sbagliata, è che la batteria erogherà più o meno Ampere per garantirmi la potenza impostata e di conseguenza potrebbe scaricarsi più o meno velocemente anche se in MTL non fa tutta questa differenza. Mi hai tolto solo questo piccolo dubbio sul fatto che in VW, la potenza comanda il tutto a prescindere dalla lettura della coil. Sei stato molto chiaro, grazie mille! 😊
  22. Lettura sbagliata della coil, cosa comporta?

    @BradipoMissile77 Ho fatto delle prove e impostando il wattaggio come se la coil fosse letta in modo corretto, ottengo la stessa svapata che ottengo su una box che la legge correttamente. Però dopo aver letto il tuo commento, ho fatto altre prove giocando con la legge di Ohm diminuendo i Watts per ottenere il voltaggio che avrei col valore giusto di resistenza e la coil si comporta come dovrebbe fare con quella potenza, ovvero si attiva molto lentamente. Attendo anche io risposte da qualcuno che ne capisce un po' di più di me. 😊
  23. Lettura sbagliata della coil, cosa comporta?

    Ragazzi, avrei bisogno di togliermi un dubbio e mi sembra il Topic adatto. Nel caso avessi un valore sbagliato della coil, ma sapessi per certo il reale valore in ohm, potrei stare tranquillo impostando il wattaggio giusto? Svapando in VW e impostando i Watts, anche se la resistenza venisse letta in modo errato, questo comporterebbe solamente un cambio di valore di Volts e Ampere necessari per fornire la potenza adatta all'attivazione della coil. Sarebbe diverso, invece, se la lettura sbagliata della coil avvenisse su una box in VV dove regolo i Volts e non i Watts, perché regolando i Volts, andrei a cambiare anche la potenza a cui sto svapando rischiando di fornire più o meno potenza di quella necessaria che potrebbe anche generare troppo calore e bruciare tutto. Il mio ragionamento è corretto?
  24. Dot aio dotmod

    So che è affidabile, ma volevo consigliarle un sito italiano per evitare eventuali problemi ed avere tempi di spedizione brevi...
  25. Dot aio dotmod

    Sono veramente stupito! Ti è venuta benissimo! 😍 Per gli sportellini purtroppo nessuna novità perchè mancano su molti siti anche meno conosciuti, ma continuerò a cercare. 😉