misundaltor

Utente Plus
  • Numero contenuti

    441
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1.585 Molto buona

1 sta seguendo

Su misundaltor

Visite recenti

7.751 visite nel profilo
  1. Aromi la tabaccheria

    D'accordissimo con te. La n. 1 è sempre stata la mia mistura preferita e ne ho svapato litri pure io. Secondo me ma prendetelo con le pinze perché ho tutto tranne che un palato sopraffino, insieme al kentucky c'è del burley. Parlo in ogni caso di quella che si trovava in commercio fino all'anno scorso o forse anche più in là, le ultime produzioni non le ho assaggiate avendo praticamente smesso di svapare liquidi che sporcano tanto. Tra i chiarificati la ricorda abbastanza secondo me il Florence extra dry.
  2. Labbra appiccicose

    No va beh ma tu sei un caso patologico 😂
  3. @Gondrano concordo con te sul fatto che mediamente sia una linea che abbia carattere per essere aromi che non sporcano niente. Al contrario tuo però il kentucky non riesco ad apprezzarlo. La rimanenza della boccetta di aroma proverò anch'io a farla al 13% come te (l'avevo diluito al canonico 10%). In questi giorni, su consiglio di @LupoBianco di qualche tempo fa, sto assaggiando lo sciocco di blendfeel e devo dire che è tutt'altra musica per me (essendo uno scomposto ha il difetto del costo però). Questo è il primo kentucky chiarificato che mi sta piacendo molto. Bello carico e soddisfacente.
  4. Tabaccoso vanigliato

    Io ti consiglio lo Sweet Soul della linea Cleaf di Dreamods (ho provato solo la versione aroma da fare al 10%, esiste anche lo scomposto da 20ml). Il tabacco si sente e la vaniglia non è troppo nauseabonda. Non sporca tantissimo, più di un chiarificato ma accettabile.
  5. Byka v10 vape system

    Dal mio punto di vista v7 e vapore rarefatto nella stessa frase non ci possono proprio stare Per me è già al limite della grassezza. Vero che ti fa sentire tutte le note di un liquido ma a me stufa in fretta tanto che ultimamente non lo sto praticamente più usando a vantaggio del v8, sebbene pure quest'ultimo mi piaccia solo con il latakia (sono conscio che per molti queste mie affermazioni equivalgano ad una bestemmia 😅) Non oso immaginare a questo punto come possa essere il v10.
  6. Smokerstore - taifun gtr

    @Paradise_lost mi permetto anch'io di dire la mia dato che è uno degli atom che uso di più in assoluto. Concordo con @ConteRossosul 29ga ma anche un banale 28ga su punta da 2 o da 2,5 va da dio. Ed oltre a chiari, fermentati e sigarosi sudamericani, a me piace anche coi kentucky (non americani). Taglia qualcosa rispetto ad altri atom ma non stufa mai grazie alla suo restituzione asciutta. Da avere assolutamente per me.
  7. Grazie mille degli spunti @LupoBianco Dei 3 che hai citato, l'unico che ho provato è il Kentucky Usa, non male per carità ma, come dici tu stesso, vira troppo sul dolce. Di questa linea ho preferito il Florence anche se il kentucky si intravede in lontananza mentre il classico sempre Extra Dry non mi è piaciuto al pari di quello di Azhad (anzi non al pari, quest'ultimo lo reputo il peggiore per distacco). Non mi resta che provare gli altri due che mi hai consigliato. Di tabacchi estratti che sporcano, ultimamente mi concedo ogni tanto il Reserve di Blendfeel e lo scomposto Riseva Speciale di OS (buonissimo, nettamente superiore al classico aroma da fare al 10%) ma il "sogno" di trovare un kentucky pulito di mio gradimento rimane.
  8. Tendenzialmente sì, son tutti gustosi a parte il kentucky che ovviamente è il mio tabacco preferito ma non si può avere tutto dalla vita A dir la verità, il burley l'ho preparato ma è l'unico di cui mi manca l'assaggio. Black Cavendish e virginia buoni, soprattutto il secondo ottimo all day come diceva @AldoMario Sporcano niente e l'aroma, al mio palato, è soddisfacente.
  9. Vado controcorrente e dico che invece a me il latakia della linea Twenty Pure non dispiace. Me lo svapo di gusto sia sul V8 che sul vecchio Dvarw. Per me che mi son rotto di rigenerare continuamente, questi nuovi singoli TNT sono stati una manna dal cielo. Li ho provati tutti e, Kentucky a parte che trovo abbastanza insignificante (ma mi sa che mi devo rassegnare, Kentucky buoni chiarificati non è ho ancora trovati) mi son piaciuti. Mi sembrano un ottimo compromesso. Prezzo onesto e discreta qualità. Poi chiaramente ci sta che ci sia chi non li sopporta, ci mancherebbe.
  10. Miglior cotone per svapo da guancia

    Preso da poco il cotton pro di BP Mods. Oltre alla comodità unica essendo già predisposto nella giusta quantità per essere inserito nella coil, come assorbimento e tipologia mi ricorda un po' l'Angorabbit nero, cotone che ho usato in passato con soddisfazione. Lo consiglio vivamente.
  11. Aromi inawera

    @Infinium @pippacchio Mi permetto di citarvi per chiedervi un parere dato che siete preparatissimi su questi aromi. Tempo fa preparai il Black for Pipe (non ricordo a che percentuale, forse 3%) e dopo un'iniziale apprezzamento, lo accantonai perchè quella nota di prugna secca mi stufò in fretta. Ora, dato che l'aroma ce l'ho lì e vorrei fare un secondo tentativo, a che percentuale dite di prepararlo? Mi consigliate di correggerlo con qualche aroma che dia la sensazione di combusto (ho il Dnb Inawera ed un paio della Flavorah, il Native Tobacco e il Classic Cigarette)? Se sì in quale percentuale? Questi for pipe hanno delle potenzialità ma finora l'unico che continuo a svapare con gusto è il Red, anche se, non essendo propriamente un amante degli aromatizzati, a piccole dosi.
  12. Vaporesso coss

    Una cosa sono i 4pod ed un'altra sono gli Extra Dry, sono due tipologie di aromi differenti. Coi primi 20 ml mi sembrano pure troppi, coi secondi che sono del filone dei liquidi trasparenti è normale farci tutta la boccia con una coil.
  13. Taifun gtc

    È un refuso o era voluto? 😂
  14. Differenza tra extreme 4pod e organic 4pod

    Ho provato Perique e Oriental degli organic for pod (vecchia batch) e devo dire che sono entrambi validi. Poi chiaramente dipende come ci si arriva a questi prodotti. Se si è abituati agli estratti, si rimarrà un tantino delusi dalla carica aromatica ma si apprezzerà la longevità delle coil. Se invece uno ha sempre svapato sintetici o chiarificati, sicuramente storcerà il naso quando dopo 10/15ml la resistenza sarà irrimediabilmente da buttare ma precedentemente avrà goduto. Una delle poche cose oggettive dello svapo è che, mediamente, il livello di bontà è inversamente proporzionale alla longevità della coil. E in tutto ciò una menzione speciale la meritano gli extra dry che, a costo di ripetermi, rappresentano un ottimo compromesso.