SalsaVida

Utente
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Positiva

Su SalsaVida

  • Compleanno 13/11/1986

Informazioni su di te

  1. Ragazzi ho bisogno di urgente aiuto notturno.. Ho un ammit 25 con una pico 25.. TUTTE le volte che lo rigenero (Kanthal 22Ga - 6 spire - 0.39Ohm), dopo pochi istanti la box mi restituisce atom short o atom low.. Stavolta non c'è verso di farla finire.. ho svitato, riavvitato le viti, l'atom, il pin.. funziona 2\3 secondi e poi di nuovo errore.. a maggior ragione se monto il tank.. funziona pochi secondi con il solo deck... CHE PROBLEMI HA? @SalsaVida Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA, grazie. Ti ricordo che questo è un Forum non un Customer Care. è gradita la tua Presentazione nell'apposita sezione
  2. Hcigar vt inbox (bottom feeder)

    Grazie infinite ragazzi..
  3. Carissimi, mi spiegate perchè il Kanthal viene "rodato" a secco, mentre per l'SS316L viene sconsigliata l'accensione della coil? Inoltre, ulteriore dubbio.. Ho provato a fare una coil con l'acciaio 0.32mm (28 Ga) sul berserker montato su una pico 25. Punta da 2,5 - 6 spire. Ma la lettura varia NOTEVOLMENTE tra la coil a freddo e quella "a caldo", quasi 0,2 ohm in "salita" quando è calda. E' normale? Questo comporterebbe la variazione, a parità di W, dei V.. cambiando l'heatflux (mW\mm2).. compromettendo la sicurezza in salute..
  4. Hcigar vt inbox (bottom feeder)

    Il fatto è.. che non avevo proprio capito che il tubicino entrasse fin dentro la box.. ed oramai è spaccato.. La prossima volta laverò "come capita" alla faccia delle contaminazioni! Ora devo necessariamente sostituirlo.. Ho trovato il ricambio in farmacia come mi è stato consigliato da @pierlu78 Ho comprato il Torx 6 per le viti del 510.. Ma non riesco a trovare per niente l'attacco delle viti all'interno.. sembrano a brugola.. ma anche il più piccolo di quelli che ho non ci entra..
  5. Hcigar vt inbox (bottom feeder)

    Prima di far danno.. non è che esiste un tutorial o un video dove si vede come fare?
  6. Hcigar vt inbox (bottom feeder)

    Ce ne sono su fasttech a pochi euro e le preferisco alle originali perchè sono meno morbide e più gestibili nello squonk! Ragazzi ho bisogno di aiuto Urgente! Ho rovinato l'attacco del tubicino nel tentativo di smontarlo per lavarlo (e non ci sono neanche riuscito a smontarlo!!!) Qualcuno mi sa dire dove poterne trovare uno di ricambio? HELP ME PLEASEEE!!! Se poi mi sapete dire anche se l'avete mai smontato
  7. Gas mods nixon v1.5 rdta

    Aggiorno.. ho tolto il cotone e sciacquato sotto l'acqua, solo per capire.. La parte annerita non è bruciata ma è solo un accumulo di incrostazione, perchè sciacquato è tornato "perfettamente" bianco. Ciò significa comunque che la coil lavora "male" in quel punto perchè è decentrato il punto di maggior accensione.. ma che quantomeno il cotone era passato bene, non andava in secca ed aderiva alla coil.. Rigenererò appena avrò altra mezz'ora libera.. Magari cambiando liquido con uno che sporchi meno il cotone e renda più visibile il funzionamento..
  8. Atom, materiali e coil... grande confusione!

    1) Materiale puoi scegliere quello che più ti aggrada in base alle tue esigenze. Io svapo in variwatt, quindi uso solo kanthal ma andrebbe bene anche il Ni80 e l'acciaio (che personalmente non mi piace) 2) Giocando con il diametro del kanthal puoi armare qualsiasi atom, vero. Poi devi fare i conti con il tipo di box (e di batteria) che hai.. ma questo vale anche per l'acciaio.. ecc 3) Per gli atom "di guancia" limitati a fili semplici fino al 28 Gauge (0,32mm) parlando di kanthal.. Su atom di polmone puoi giocare anche con coil complesse in base alla loro ariosità. 4) Utilizza il 316L che è quello chirurgico. 5) Per fili semplici è il calcolatore più immediato, ma se scarichi Vape Tool per android è più completo e più intuitivo di steam engine che rimane sempre il riferimento però. Fregatene dell'arancione di W e A.. i W regolali in base al coefficiente (Heat Flux sugli altri calcolatori) e gli A devi conoscere quelli di scarica della tua batteria.
  9. Gas mods nixon v1.5 rdta

    Pignoli si, ma se devo conseguire una laurea magistrale per fare una coil smetto di svapare piuttosto! E' frustrante credimi.. La coil la trovo fatta bene.. è fatta con il Jig e poi allargata un pò come spire.. quindi deve essere uniforme.. E' posizionata centrale, nel senso che tanto sporge da destra quanto da sinistra.. Accesa con delle piccole attivazioni a secco, si vede che un "MINIMO" di lato di preferenza nell'accensione ce l'ha seppur partendo dal centro, immagino lato polo positivo, ma è proprio minimo e ce l'hanno TUTTE le coil che ho provato su questo atom. Come hai detto tu, il deck permette di abbassare la coil fino ad un certo punto, ciò farebbe pensare che sia strutturato perché a quell'altezza tutto funzioni.. Il cotone l'ho lavorato parecchio in modo che "gonfi" una volta bagnato e così è stato.. Se non aderisce bene alla prima spira è perchè nel passaggio, la prima, un MINIMO, si allarga sempre.. se no ne passo poco.. ma è davvero infinitesimale la cosa.. Ripeto, svapo da soli 3 mesi.. ma penso di fare tutti i passaggi con attenzione.. sono sicuro che si possa fare molto meglio di così, ma che se quello che faccio oggi non è sufficiente, ci vuole una laurea per svapare tranquilli!? Ho iniziato con box bf meccaniche (mal consigliato ovviamente), con speed clone.. ma mai avuto problemi ne di coil ne di cotone..
  10. Gas mods nixon v1.5 rdta

    Questa è nuova coil e nuovo cotone. Mi pare che il risultato sia lo stesso identico di sopra.. Ok che il liquido è aromatizzato al 12%, base 80\20. Ok che si tratta d caffè e sambuca e quindi sporca. Ma mi pare impossibile dopo meno di 1ml.. e sempre decentrato rispetto alla coil..
  11. Gas mods nixon v1.5 rdta

    certo.. ma cerco anche quella salutare oltre che appagante.. ho la fissa proprio per questa cosa..
  12. Gas mods nixon v1.5 rdta

    Liquidi io utilizzo basi o 70\30 o 50\50.. Atom ho il Nixon ed il Berserker.. in Arrivo in Siren.. Sul berserker, faccio le coil su punta da 2 nella campana piccola o 2,5 su quella grande.. e regolo sempre a circa o.24 di heatflux.. Il nixon che è molto più arioso lo spingo anche a 0.28.. Considerando che svapo all'80% tabaccosi non organici..
  13. Gas mods nixon v1.5 rdta

    Riguardo la costruzione, ora provo a farle con il Coil Jig e poi separare le spire.. Così non dovrei poter sbagliare! Riguardo le coil.. Io non mi baso sugli ohm ma sul valore di mW\mm2, il cosiddetto HeatFlux dei calcolatori.. che lo ritengono sicuro fino a 0.30 circa.. ed io regolo i W in modo che si attestino sullo 0.25. Sbaglio?
  14. Gas mods nixon v1.5 rdta

    Quindi pensi che sia da cambiare\sostituire?
  15. Salve a tutti, da qualche giorno mi capita che rigenerando il mio Nixon di Gas Mods, con 6 spire di Kanthal su punta da 2,5, mi si scurisca il cotone sempre da un lato, come se la coil avesse un lato preferito su cui concentra il calore... Eppure è una spaced coil, penso fatta bene, utilizzata a 16W su un tiro arioso direi. Ovviamente il problema si presenta anche con più spire più o meno spaziate! E' montato su una VT inbox DNA 75 squonk, non credo possa essere lei il problema.