casmar

Utente
  • Numero contenuti

    462
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

354 Buona

Su casmar

Visite recenti

1.568 visite nel profilo
  1. I nostri macerati casalinghi

    Una cosa molto serie ma passata. Ora bisogno soltanto elaborarla ma come si sa, gli psicologi, parlano bene e razzolano male. Curiamo gli altri e non sappiamo cosa fare con noi stessi, ma va bhe... sono OT. Mi fa piacere riavere a che fare con voi.
  2. I nostri macerati casalinghi

    Non penserete mica di esservi sbarazzati del sottoscritto vero? Ho avuto un problema, serio, in famiglia e sono stato costretto ad allontanarmi ma non ho mai smesso di leggervi e, adesso, rieccomi. Ciao ciao banda di alchimisti.
  3. Nulla di male amico. Rimarrà nel post anche questo ultimo dato. Sull'aspetto dello stato della nostra bocca al di la di ciò che svapiamo ho un'esempio personale. Quando bevo un' I.P.A di qualità con IBU sopra i 70 posso svapare qualsiasi cosa che, comunque, non sento nulla. L'amaro del luppolo nelle I.P.A serie è talmente invadente che qualsiasi cosa metti in bocca, anche dopo un'ora, risulta quasi insapore.
  4. C'è un altro dato a tenere conto, già affrontato da @peppy che vorrei riprende. Purtroppo non ci sono soluzioni ma secondo me è importante sapere che conta moltissimo quello che mangiamo, beviamo e come è messa la nostra bocca nel momento in cui svapiamo. Ci sono giorni che il nostro liquido preferito è diverso, vengono amplificate delle note e smussate altre. A volte il problema non è l'assuefazione o la lingua asfaltata ma lo stato della nostra bocca.
  5. Bottom feeder for dummies

    Oggi al Vapitaly mi sono rifatto gli occhi con tutte le BF di italika mod. Sono box superlative, le migliori meccaniche mai viste. La vulcano in legno è una meraviglia. Io non ne avrò mai una ma, ragazzi, che prodotti. Voto 12 per me. Non hanno rivali.
  6. Aromi la tabaccheria

    Se prendi i cloni, che vanno benissimo (sono soltanto più ariosi degli originali) non spendi molto e, secondo me, con quei tipi di tabacchi, sono atom che non hanno rivali.
  7. Aromi la tabaccheria

    Se non lo usi all day e durante la giornata hai la possibilità di usare altri sapori, allora, non ti asfalta. Se lo usi tutta la giornata, dopo due giorni, non senti più nulla, base neutra. Io ho risolto il problema delle papille azzerate usando 2/3 liquidi durante la giornata e il mio Latakia dopo il caffè del mattino, dopo pranzo, dopo cena e a sera. Riesco a godermelo tutti i giorni e fatto al 10% abbondante. Bhe ma se ti piace davvero il Latakia o i tabacchi cosi rudi, secondo me, non puoi non avere uno speed, anche clone. Per me, sempre parlando di questo tabacco, il 14mm va meglio, ma anche il 18 va benissimo.
  8. Aromi la tabaccheria

    Non farei mai 100ml di un LT. Tendono a cambiare (non a peggiorare) e ad ammorbidirsi, arrotondarsi e direi che un latakia, a mio gusto, deve essere un sapore forte, muscoloso, arrogante. Sulla diluizione...dipende, molto. Secondo me se ti piacciono i tabacchi scuri, forti, per nulla dolci, molto fumosi, allora, comincia a farlo al 10%. Ne fai 20 ml e poi decidi se salire o scendere. Sulle coil, mettiti il cuore in pace. Il Latakia in genere le distrugge in tempi brevi quello di LT è il diavolo. Io sono pignoletto, anche qui dipende molto dalle tue abitudini, ma io carico sempre le boccette con non più di 4ml, se uso latakia puto, e alla fine la coil è un disastro.
  9. Aromi la tabaccheria

    Sullo strike? mmmmmmmmmm. Trovo che perda, parecchio, la nota fumosa cenerina tipica del tabacco lasciando spazio alla parte speziata. Io lo proverei su un 14 mm, trovo che li dia il meglio. Altra cosa: io, col tempo, trovo che questo tabacco vada "spinto" un po' più degli altri in termini di calore. Mantenendo sempre un setup da guanncia, secondo me, più l'atom è bello caldo più quella nota "fumosa" esce e travolge tutto. Sto svapando da un po' di giorni l'oriental. Su speed revo con solita coil: 0,28mm, punta da 2, 4,5 spire. A dire la verità lo trovo un po' piatto, neutro, rispetto agli altri ma mi ha stupito. Mai avrei creduto che quel sapore molto paglierino di fieno secco mi sarebbe piaciuto e invece... Io sono scarsissimo nel fare i mix da me, ma trovo l'oriental ottimo da usare come base e sbizzarrirsi poi aggiungendo altri tabacchi. Le prime volte che l'ho usato ero certo che non l'avrei mai più ripreso, oggi, invece, mi manca quel saporino sobrio di paglia. Non è uno dei migliori ma promosso. Lo riprenderò.
  10. Aromi la tabaccheria

    Bhe, guarda che colore ha la materia prima... Questo è un latakia direi... di buona/ottima qualità. Questo è il colore della concreta che si ottiene macerando il latakia sopra. Direi che "catrame" è perfetto. Io la prima volta che l'ho vista non ci credevo.
  11. I nostri macerati casalinghi

    Dipende da quale tecnica vuoi utilizzare: Se usi quella cosiddetta di "Azhad" allora lasci il tabacco e l'alcool assieme e fai evaporare quest'ultimo. Poi andrai a mettere il pg nel tabacco e lascerai macerare per 3 mesi. Se usi la tecnica della concreta dopo i 5/7 giorni in alcol fai un filtraggio "grossolano" con colino da cucina, togli tutto il tabacco. L'alcol che ti rimane lo lasci evaporare e nel contenitore rimarrà la "concreta" a quella aggiungi pg, fai un filtraggio serio e hai l'aroma pronto. Nella tecnica di "Azhad" non so quale sia il momento di mettere in freezer (sempre che con questo metodo si possa utilizzare il freezer), in quella della concreta il passaggio in freezer lo fai subito dopo il filtraggio grossolano. Tabacco in alcol, filtraggio grossolano, freezer.
  12. "Deve" è un concetto grosso. 😬. Io ho un'idea: Il nuovo governo dovrà raschiare qualsiasi fondo di barile economico per poter mantenere le "vere" promesse su cui, i partiti, hanno costruito tutta la loro (credibilità?). A parere mio non riusciranno comunque a trovare le risorse per fare quello che vorrebbero. Ergo quei pochi soldi che recuperano dalle e-cig gli serviranno, eccome. Forse metteranno mano a qualche stortura della Vicari, forse, ma, secondo il mio modesto parere, dobbiamo scordarci che tolgono la tassa. E comunque questi non sono discorsi che fanno oggi. Davanti agli accordi che oggi sono sul tavolo la Vicari non è un problema.
  13. Tu hai idea dei numeri, invece, delle persone che aspettano flat tax e reddito di cittadinanza? Capisco che noi, qui, siamo tutti molto interessati ma, proiettiamo, troppo, le nostre percezioni sul mondo. Non voglio certo fare una discussione faziosa o darti contro a prescindere, ma davvero penso che il nostro sia un problema piccolo piccolo davanti a questioni davvero giganti e comunque non credo che sia argomento di questi giorni. Assolutamente.
  14. Io non credo affatto che il tema svapo sia minimamente inserito in un qualsivoglia ordine del giorno di quelle trattative. Poi, magari, durante la legislatura, in mezzo ad altre mille discussioni potrebbe emergere il "nostro" problema ma, al momento, scordatevi che la cancellazione/modificazione della legge Vicari sia argomento di discussione. Non voglio fare il disfattista e nemmeno usare il forum per fare una critica al probabile governo, ma il tema svapo è un granello di sabbia al confronto di quello che stanno discutendo ora. Immaginare diversamente è, secondo me, da ingenui. Senza offesa per nessuno.
  15. All day quello a cui non rinuncereste

    La Tabaccheria Burley 10% in base 50/50. Speed revolution 18mm. RSQ.