SamaritanMan

Utente
  • Numero contenuti

    190
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

50 Positiva

Su SamaritanMan

  1. Glicerina vegetale

    Certo, se ti trovi bene e ti appaga come è successo anche a me, non hai grossi motivi per provare l'altro metodo che certamente non è più sano, vista la nicotina in più che saresti costretto ad aggiungere e la densità del vg che certamente non lo rende più semplice da metabolizzare. Sono contento per la tua situazione, fammi sapere se ti ricordi.
  2. Glicerina vegetale

    @svapor_X Considera che la riduzione della nicotina è stata possibile grazie al fatto che stai provando lo svapo in full pg, ma non credo sia la nicotina a darti problemi alla gola. L'hit in gola della nicotina, non è una irritazione locale, ma una percezione tattile delle cellule sensoriali interne della tua gola. E' molto più facile che sia la densità e pesantezza del vg a crearti problemi, infatti il pg è molto più semplice da assimilare e smaltire per il nostro corpo. Comunque sarai tu stesso ad accorgerti di tutto questo, visto che stai conducendo i test di vapo sia in full pg che in full vg. Ricorda che quando passi al full vg dovrai anche triplicare la dose di nicotina per sentire lo stesso hit ed appagamento ed ovviamente sottoporrai il tuo corpo ad una dose tripla di questo alcaloide, che solo a bassissimi dosaggi pare non abbia effetti negativi degni di nota sul corpo umano.
  3. Glicerina vegetale

    Innanzitutto inizia a cercare di capire se svapando di solo pg o di solo vg noti qualcosa di diverso, così inizi a farti un'idea di fondo, sia per cosa si provi a svapare gli aromi per quello che sono realmente(modalità solo pg) e per quello che sono percepiti con il dolciastro del vg. Magari potrebbe anche piacerti o potresti scoprire che sei intollerante ad uno dei due, visto che svapi da poco tempo.
  4. Glicerina vegetale

    Io non ho fatto tutti questi ragionamenti contorti, ma ho esplicitamente criticato una tua affermazione in cui affermavi una cosa assolutamente errata e fuorviante e cioè che il glicole viene prodotto dal petrolio. Tu continui ad andare sul personale, facendo processi alle intenzioni del tipo che mi dovevo rifare, ma rifare di cosa? Ma davvero pensi a certe cose? Per me scrivere su un forum è un passatempo piacevole con cui cerco di imparare, di condividere e di migliorare l'esperienza del mio stesso svapo. Non ha niente a che vedere con competizioni o cercare notorietà come hai anche affermato in altri post in cui hai dimostrato un approccio che ha più del comico che dell'interessante per i nostri argomenti. Io non ho mai fatto insinuazioni, ma ho riportato altri siti che a caratteri cubitali affermavano la pericolosità del tabacco in senso assoluto e non relativo alle modalità di assunzione. Se lo hai voluto comprendere, buon per te, altrimenti continua come hai sempre fatto che siamo tutti felici come sempre. Ti ripeto e ti esorto a non ripetere frasi di quel tipo perché il fatto che il butano si trovi anche nel petrolio, non implica assolutamente che ii glicole propilenico, che deriva dal propilene e che a sua volta può in certi casi anche essere derivato dal butano, derivi dal petrolio e tra l'altro è un'informazione assolutamente da evitare se non si vogliono scoraggiare altre persone a liberarsi dalla sigaretta e magari passare allo svapo. Già se uno inizia a sentire cose simili, potrebbe tranquillamente dire: "beh, se il glicole deriva dal petrolio, allora tanto vale che continuo a fumare". Nessun volermi rifare, ma solo un senso di giustizia delle cose che ho percepito abbastanza trascurato quando ho visto la tua affermazione senza che nessuno muovesse un dito, ma poteva farla anche un altro utente che sarebbe stato lo stesso. Comunque, evitiamo di perderci in simili questioni e sarebbe meglio che qualunque cosa viene scritta in un forum, tenga sempre conto del fatto che tutti noi dovremmo sempre cercare di non scoraggiare in alcun modo tutti i potenziali utenti che potrebbero liberarsi dalla terribile minaccia della sigaretta, passando allo svapo.
  5. Glicerina vegetale

    Io mi sono anche impuntato perché, in un altro mio post riguardante gli estratti organici, sono stato accusato da più utenti di fare terrorismo psicologico quando sospettavo che, poiché la pianta del tabacco contiene naturalmente sostanze cancerogene, allora è probabile che gli estratti organici veicolino questi cancerogeni, diventando quindi meno sicuri dei normali liquidi non tabaccosi. Per questo mi permisi di riportare un link in cui veniva esplicitamente scritto a caratteri cubitali che "il tabacco è cancerogeno, in qualunque modo lo si assuma" ed a quel punto, apriti cielo per cosa è successo nelle reazioni di diversi utenti che si sono accaniti contro di me per aver fatto simili affermazioni in un forum. Ed ora, un'utente afferma che il glicole è prodotto dal petrolio, con molta superficialità ed inesattezza e non viene scritto nulla in merito? Sarebbe il caso di avere un minimo di equanimità e senso della misura quando si sollevano critiche nei confronti di utenti che liberamente esprimono le loro perplessità o sospetti tra l'altro fondati e supportati da interi siti che trattano l'argomento. Comunque, va bene lo stesso così. L'importante è sempre svapare bene ed in pace.
  6. Glicerina vegetale

    Ti garantisco che se un utente passa a leggere questa discussione pensando al glicerolo, non rimarrà affatto deluso nello scoprire tante altre informazioni utili relative all'altro componente che certamente usa, in quantità variabile in base alla propria modalità di svapo. Quindi d'accordo a stare attenti agli OT, ma evitiamo di limitare l'afflusso di informazioni certamente utili ed interessanti che tra l'altro riguardano comunque uno dei due componenti principali che usiamo per le nostre basi e non la composizione chimica del cotone o degli orings di gomma e quelli certo che sarebbero degli eclatanti OT. Ora stop davvero. Buona sera a tutti e buono svapo come sempre!
  7. Glicerina vegetale

    @dodi75 Ti faccio notare che stiamo parlando dell'altro unico componente che insieme al glicerolo, viene usato per la preparazione dei nostri liquidi. Non stiamo trattando di modalità per la preparazione delle coil o della giusta potenza della batterie per ottenere il migliore aroma. Tra l'altro tutti gli altri utenti, quando ci siamo spostati sulla mia modalità di svapo in full pg, mi sono sembrati interessati ed hanno per conto loro proseguito la trattazione anche sul PG. Poi è chiaro che se leggo messaggi pericolosi che possono creare problemi all'interno settore e che si riferiscono esplicitamente alla provenienza del PG, cerco di fare chiarezza e di convincere del fatto che quel messaggio riguardante il PG era sbagliato. Comunque, non temere, possiamo fermarci quì. :)
  8. Glicerina vegetale

    Ma guarda che lo avevo già scritto che il petrolio è una miscela di svariati idrocarburi. Ma il fatto che propano e butano siano presenti in questa miscela, non implica affatto che abbiano la elevata tossicità del petrolio. Tra l'altro, affermare che il glicole si ottiene dal petrolio è certamente sbagliato, perché si ottiene da uno dei suoi composti e la cosa più importante è che questo componente non è per niente tossico per l'uomo, mentre il petrolio è altamente tossico. Ma poi perché mettersi a divulgare simili affermazioni così pesanti, visto che tutti sanno quanto il petrolio sia pericoloso? Non bastano già tutte le sciocchezze che si sentono in giro sulla potenziale pericolosità dello svapo per cercare di spezzare le gambe a questo grandioso settore? Stiamo un po più attenti signori e signore, per cortesia.
  9. Glicerina vegetale

    @renata1 Ma la mia correzione non si riferiva a ciò che hai appena scritto, ma al fatto che avevi affermato che il glicole proveniva dal petrolio. Ti rendi conto che è un'informazione molto forte da dare con disinvoltura in un forum, come se fosse anche esatta tra l'altro, quando invece è del tutto infondata? Il glicole si può ottenere con 3 diversi processi principali e quelli più usati utilizzano propano e butano che non sono tossici per l'uomo, mentre il petrolio è altamente tossico e tra l'altro non centra nulla con la produzione del glicole.
  10. Glicerina vegetale

    @dodi75 Beh, credo che questo tuo post sia leggermente fuori luogo. Se un utente si mette a fare affermazioni allarmanti, sostenendo che il glicole deriva dal petrolio, mi sembra proprio il caso di riportare informazioni ufficiali ed attendibili che correggano la sua frettolosa ed inesatta affermazione. Concretamente stiamo trattando precisamente delle sostanze che costituiscono le basi dei nostri liquidi, quindi potresti spiegarmi in cosa consiste questo OT, fammi capire? @renata1 Continui a non capire che entrambi non sono tossici per l'uomo, mentre il petrolio è letale. Ti è chiaro? Non è un concetto complicato. Ma se vuoi mi sforzo ulteriormente nell'aiutarti a comprendere l'argomento.
  11. Glicerina vegetale

    @renata1 Il petrolio è una miscela di svariati idrocarburi ed è altamente tossico per l'uomo e per la vita in genere. Il propilene si ottiene dalla distillazione frazionata del propano o del butano che sono singoli idrocarburi, ma il propano in particolare, ha una tossicità molto bassa per l'uomo. I metodi di produzione industriale più utilizzati sono: steam cracking del propano e del butano; steam cracking della nafta; cracking catalitico del gasolio e del propano. Tra questi metodi, lo steam cracking è il più utilizzato (56%), seguito dal cracking catalitico (33%). Quindi il propilene non si ottiene esclusivamente dalla distillazione frazionata del propano o del butano o del gasolio, ma a parte questo, un conto è scrivere o dire che il glicole propilenico si ottiene anche dal propano(scarsamente tossico) e tutt'altro conto è scrivere che il medesimo si ottiene dal petrolio. Il petrolio è letale per l'uomo, mentre il propano no e neppure il butano. Quindi ripeto: siamo su un forum pubblico e se ci interessa anche un po non creare infondate paure o incertezze ai potenziali lettori profani che passano da queste parti, pensiamoci più volte prima di insinuare affermazioni del tipo: "Il glicole è prodotto dal petrolio" Perché è semplicemente errata. Comunque è una bella discussione che sta offrendo diversi spunti di approfondimento un po a tutti ed alla fine, questo è uno degli scopi principali di un forum che si rispetti.
  12. Glicerina vegetale

    @Paolo Svaper Si ho visto le schede e contengono diversi range di conformità che certamente accrescono la garanzia verso il consumatore, ma magari tutti quei parametri dettagliati delle schede sono impliciti probabilmente nelle sigle FU, FPU con grado di purezza del 99,9%. Comunque prenderò subito un Glicole da farmacondo e lo provo, così mi rendo conto di persona del suo utilizzo. Alla fine, qualche colpetto di tosse minima da quando svapo ce l'ho, ma giusto 2-3 al giorno o un po di lieve catarro in gola, quindi posso fare un confronto. Se passando a questo glicole dovessero scomparire anche questi lievi problemi, avrò fatto un ulteriore passo verso la sicurezza del mio svapo. Proverò subito, grazie.
  13. Glicerina vegetale

    Ma giusto per curiosità, che grado di purezza hanno quelli di Farmacondo o Farmalabor? Qualcuno potrebbe spiegarmi in modo un po più dettagliato, cosa ci sia da considerare in più rispetto al grado di purezza, per attestarne la sicurezza? Quello che mi lascia perplesso è il fatto che il glicole è una singola molecola che wikipedia descrive come diolo o doppio alcol, quindi una volta che la molecola è stata ottenuta per via di un processo, cosa può alterarne la sicurezza all'uso per inalazione oltre al grado di purezza, visto che non ci sono eccipienti ed è solo glicole? Per non parlare poi del fatto che usiamo comunque gli aromi che sono in genere diluiti in PG e non sappiamo nulla su quale tipo di PG venga usato dalla varie case produttrici di liquidi per ecig. Certo, sarebbe una quantità inferiore, visto che gli aromi in genere sono una piccola parte del liquido finito, ma a questo punto mi pongo anche quel tipo di problema.
  14. Glicerina vegetale

    @dodi75 Perfetto. Ma il grado di purezza non dovrebbe essere il principale parametro che ne attesta la sicurezza? Quello ce ti ho riportato, ha un grado di purezza tra il 99,8% ed il 99,9%. Per caso quello di Farmacondo ha un grado di purezza maggiore che a questo punto sarebbe totale e cioè del 100%?
  15. Glicerina vegetale

    @dodi75 Ma con questo vuoi far capire che i prodotti da internet non vanno proprio presi, anche se costano un po di più e riportano tutte le sigle possibili sulla loro sicurezza per la salute? Io ho preso più volte glicole in farmacia e l'ho pagato anche poco, intorno ai 13,5€ al litro, ma visto che acquisto abitualmente da Amazon, mi viene più comodo invece di dover uscire per acquistarlo, ma soprattutto perché magari su Amazon o altri siti potrei trovare comunque prodotti sicuri alla pari di quelli della farmacia. Io ho anche questo: https://www.amazon.it/glicole-propilenico-liquido-USP-certificata/dp/B01N34V8EB/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1521737768&sr=8-3&keywords=glicole+propilenico e l'ho acquistato da Amazon ed ha tutte le indicazioni di quelli venduti in farmacia.