lucone67

Utente
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

7 Positiva

Su lucone67

  1. Billet box

    Ero molto titubante prima di comprare questa box. Mi spaventava soprattutto l'apparente difficoltà di rigenerazione. Poi il mio negoziante di fiducia me l'ha fatta provare ed è stata scimmia. Si perchè di scimmia si tratta.... Pensavo di averla quietata con vela75 + speed revo da 18 mm, e invece..... Comprata l'originale sul sito ed attesa per 4 settimane. Intanto ho acquistato vapeshell (prima batch, seriale 0018 😉) e gli anticondensa della tweaking, presi pricipalmente per ridurre l'aria in ingresso. Da quasi due mesi uso solo quella. Uso principalmente tabacchi di Azhad, con qualche variazione. Vero, più o meno ci faccio 3 tank (ok, boro, ma di tank si tratta...), se uso qualcosa di più blando, tipo enjoysvapo anche quattro, che per il mio uso abituale sono più che sufficienti a fare le due giornate piene di svapo. Con una batteria ci faccio tranquillamente la giornata. Aroma strepitoso, batte tranquillamente lo speed e, con nico 3 - 3.5, hit quasi fastidioso (con lo speed non lo sento così importante). Ho usato i riduttori dell'astur e adesso quelli originali. Configurazione foro da 1.2 e anticondensa largo per i tabacchi e foro da 1.5 e riduttore da MTL per i tabacchi fruttati tipo persian apricot, pearfect virginia, o quelli di the vaping gentlemen club. Ho provato anche a svaparci il Blizzard (latakia e pera) e si può fare, 1000 ancora lo svapo solo sullo speed, ma è solo una sega mentale. Ovvio che è un oggetto a cui è stato creato attorno tanto Hype, soprattutto perchè usata dal Santone, però alla fine ha il suo perchè. Per quanto riguarda la condensa, sarò un caso a parte, ma imparando a rigenerarlo bene, il vapeshell non perde una goccia. A rigenerare ci metto 10 minuti, un quarto d'ora se voglio fare il perfettino. Che dire, ognuno con la sua scimmia è libero di fare quello che vuole, però la mia con la billet si è calmata tanto. Ha persino rinunciato, per il momento, al duetto reborn...... (e non per questioni economiche, o per irriperibilità, visto che è stato nel mio carrello un paio d'ore). Consigliata? A mio parere decisamente sì, ma è un mio parere. Buono svapo a tutti.
  2. Billet box

    Il Vapeshell gocciola se lo cotoni poco. Come credo sia per ogni atomizzatore che va in immersione. Con la giusta quantità di cotone e soprattutto avendo cura di non fare entrare il cotone nei fori, i casi di gocciolamento sono rari.
  3. Atmizoo vapeshell for billet box

    Non ci avevo pensato. Ho messo un o-ring, ma faceva troppo spessore. Comunque credo di aver trovato il mio settaggio ideale: 6 spire su punta da 2 di Ka1 28 awg (0.32 mm) in modo da avere resistenza 1 ohm. Ho trovato il riduttore da 1.2 dell'Hastur, ma cambia poco rispetto a quello in dotazione da due. E' più alto dell'originale e la coil rimane abbastanza attaccata alla base. Chiudendo l'aria (ho trovaro una posizione che mi soddisfa) ho un tiro abbastanza chiuso. Che dire, a me piace. La resa aromatica è buona, hit non dico nulla perchè svapo a 3 di nicotina e quindi non si sente molto. Da quando uso billet e questo vapeshell ho messo in disparte lo speed......
  4. Atmizoo vapeshell for billet box

    Finalmente ieri mi è arrivata la billet e ho potuto provare il vapeshell. Diciamo che, abituato al tiro di guancia dello speed revolution, questo mi sembra un atom da polmone.... Anche con il riduttore da 2 mm il tiro è molto arioso, e la regolazione dell'aria con la rotellina sotto il boro è un po' approssimativa. La rotellina non fa per nulla resistenza e si muove da sola durante l'uso. Se facesse un po' più di attrito sarebbe meglio. Nel complesso comunque ha una buona resa aromatica.
  5. Atmizoo vapeshell for billet box

    Disponibile da oggi ore 20 sul sito atmizoo.
  6. Speed revolution clone

    Ciao. Che coil fai esattamente con il titanio. Mi hanno regalato un metro di filo e volevo provare. Che setting usi per il TC? Giusto per avere un punto di partenza. Tra l'altro il tizio non sapeva il diametro. Misurato con il calibro direi che è 0.3 mm, ma non ne sono poi così sicuro.
  7. Hcigar vt inbox (bottom feeder)

    Oggi mi è arrivato un pacchettino da FT. Ho comprato gli sportellini neri e le bottiglie di ricambio. Con estremo piacere gli sportellini sono del tipo nuovo e hanno le 6 calamite per un migliore ancoraggio. Le bottiglie sono anche queste del tipo nuovo, e quindi supersoft. Che dire, 8 $ spesi bene!!
  8. Hcigar vt inbox (bottom feeder)

    Io l'ho comprata di recente. In effetti rispetto a quanto letto qua ci sono delle differenze: colori a parte, lo sportellino ha due calamite che si agganciano alla batteria che lo rendono più stabile. Inoltre le bottigliette sono in silicone morbido rispetto al materiale più duro di cui erano fatti in precedenza.
  9. In effetti sul sito tedesco ci sono entrambi, uno 0.28 29 awg e uno 0.30 29 awg.
  10. Ciao e grazie del consiglio. Per ora ho risolto facendo 4.5 spire di 29 awg su punta da due. 11 - 12 watt. Resa soddisfacente.
  11. OK, adesso mi accorgo del mio errore, mi sono dimenticato mezza spira per strada nel post precedente...... quindi aggiungo 0.5 spire qua così i torni contano e chiedo venia per il gravissimo errore. Mi do 6 meno meno da solo......
  12. Eh, ho studiato... Ma si sa che il 29 awg è lo 0.28 mm, mentre il 28 awg è lo 0.32 mm.... 😌
  13. Io credo di aver capito che, poichè le "leg" della spira sono dalla stessa parte, in realtà quando fai 5 giri, esce mezza spira in più. Se guardi la coil frontalmente vedi 6 giri, ma in realtà uno è solo mezzo giro. Questo è quello che ho capito io. Considera che rigeneroda 10 gg, quindi mi posso sbagliare.
  14. Infatti pensavo di dover restare sui 0.9 ohm consigliati dal modder, ma non riesco a trovarmici. Messo su pico, stessa build, stesso liquido, la resa cambia parecchio e non mi ci trovo. Questa sera provo la build suggerita. In effetti nella "bottega" romagnola dove lo ho compreto mi hanno fatto la prima build con 4,5 spire di 0.28 su punta da due. Io mi ostinavo ale 5 spire su punta da 1,5.
  15. Grazie mille. Quindi anche con resistenza da 1.4 funziona bene. Ci provo.