• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Scabros

Utente Gold
  • Numero contenuti

    4.450
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Scabros


  1. 1 ora fa, incallito ha scritto:

    grazie del feedback :clap

    Mi pare di capire chele cartucce per i filtrini siano differenti. o sbaglio?

    All'inizio del ciclo vita filtro, la restituzione aromatica è molto differente?

    Le pod con filtro removibile sono diverse e costano qualcosa in più. Il feeling da sigaretta sicuramente è più spiccato con i filtri stile Kiwi; per l'aroma non saprei, ormai sono troppi anni che non fumo più.

    Piace a 1 persona

  2. Già da un po', in casa usiamo entrambe le versioni. Personalmente preferisco i tip fissi perché non dovendo cambiare un filtro al giorno si spirca di meno, si risparmia e l'aroma non cambia a secondo del ciclo di vita del filtro. Ma per un recente ex fumatore ho notato che sono molto più attraenti.

    Piace a 1 persona

  3. Il 4/3/2023 alle 09:56 , Mauc ha scritto:

    @Scabros ciao, posso chiederti ora che è passato un po' di tempo, come ti stai trovando con la Blok?  hai riscontrato problemi?

    Grazie 

    Ciao, mi sembra abbia una buona autonomia di batteria. Aromaticamente nella media, piuttosto comoda nell'uso. Consumi parchi, quindi buona autonomia. Tende però a perdere non appena la si lascia in posizione orizzontale o, in generale, venga spostata con frequenza. Se si poggiano le labbra sull'intero tip, si ostruisce il foro aria e si strozza. Il refill è comodo. In generale, per quello che costa, è un buon prodotto.

    Piace a 1 persona

  4. Il 1/2/2023 alle 10:35 , Supa ha scritto:

    @Scabros Servus 😊 purtroppo, almeno per il mio caso, devo contraddirti. È proprio meccanicamente, o meglio dal punto di vista progettuale, che l’atom non funzia! Io ce l’ho, da un paio di mesi anche, e proprio non va. Alimentare alimenta, anche se non in maniera ottimale; i problemi principali sono gli oring e i conseguenti problemi di accoppiamento (il cap del refil è un incubo da aprire) e soprattutto gli airpin. Non ne ho trovato uno che sia uno che non faccia fischi, gorgoglìi e rumori strani. Ora, io un po’ di esperienza l’ho accumulata e ti posso assicurare che con numerosi accorgimenti (togliere uno degli oring sul deck, aggiungerne uno piccolo all’airpin, millemila accorgimenti col cotone manco fosse un Gus, usw) un mezzo tank tra imprecazioni varie riesci a farlo ma poi… ti accorgi che anche aromaticamente beh, non è che sia questo campione.

    al netto di tutte le problematiche magari di casi sfortunati c’è da dire che è molto comodo ed immediato e i cieli qualcosa cambiano. Tolto questo però… io ce l’ho in vendita da un po’ e non trovo uno che se lo prenda 😅 se per quando usciranno gli airpin nuovi lo avrò ancora, gli darò un’altra chance 🤷‍♂️

    Servus mein Freund, io l'ho provato già buildato con una Clapton e andava molto bene: tiro liscio e mai rovente anche a 18 watt, silenziosissimo, zero perdite. Chiaramente, ad usarlo ogni giorno come stai facendo tu, qualche difetto sarebbe uscito fuori. Se non lo fa andare uno come te che mangia pane e atom, di certo qualche problema ce l'ha. Ad ogni modo, su una cosa sottoscrivo: l'aroma non mi ha rapito. E ho pensato che a questo punto, non vale la pena comprare l'ennesimo buon prodotto che non aggiunge niente a quello che già ingombra casa.

    Piace a 1 persona

  5. Fischi, gorgoglii, mercatini pieni: non sono difetti dell'atom, probabilmente. Sono spesso riscontri di acquirenti che l'hanno comprato ma non sanno usarlo. L'atom meccanicamente funziona, se poi lo si usa male, è un'altra cosa. Se poi almeno una delle 100 configurazioni abbia una resa che ne giustifichi l'acquisto, è un'altra cosa. Personalmente, mi è piaciuto, anche molto, e penso sia un buon acquisto se non si hanno decine di atom. Io li ho, e non l'ho comprato. Ancora :)

    Piace a 1 persona

  6. 4 ore fa, Mauc ha scritto:

    Non vorrei comprare più nulla per un po, mi dispiace vedere i cadaveri abbandonati nel cassetto, ma forse investirò questa 15ina di euro ;-) 

    Usi tabaccosi sintetici? sai dirmi come si comporta? 

    Puoi usare solo sintetici, è una pod. Non fa miracoli sull'aroma, però il tiro è roccioso, hittoso con le 0.8. La coil ce l'ho su ancora dopo una cinquantina di refill, ancora non cede. Col White ad esempio, ci fai qualche tiro e poi smetti, ti sazia. Stile sigaretta.

    Piace a 1 persona

  7. Il 5/1/2023 alle 21:28 , incallito ha scritto:

    a questo punto sono curioso di vedere una pod da circa 10 euro offrire prestazioni maggiori ad un gioiello come la flexus, che ha il doppio di batteria, ed un serbatoio più grande (3ml contro 2 della K1 ed M1), alla prima occasione la carrello e faccio test accurato

    I gusti sono gusti, personalmente sto per comprare la seconda Weenax, mentre la Flexus non ricordo neppure più dove l'ho messa. Ti parlo da ex-fumatore.

    Piace a 1 persona

  8. 7 ore fa, Mauc ha scritto:

    @Scabros io avevo un terza coil da provare sulla stik e gli ho dato un altra possibilità tempo fa, purtroppo è finita di nuovo nel cassetto in realtà ultimamente ho riposto quasi tutto nel cassetto e sto usando solo la Kiwi. Volevo provare la Wenax M1 e anche la Flexus Q. Ma per ora credo che non comprerò altro. 

    La M1 è davvero grandiosa per chi ha smesso di fumare o voglia farlo. Mi stupisce non sia popolare sul forum, è di una efficacia mostruosa sul tiro, l'hit e per il feel più possibile vicino alla sigaretta. Per me, superiore alla Kiwi.

    Piace a 1 persona

  9. Spero @Certosino di non offenderti, chiedendoti quale senso abbia il tuo post. Immagino che tu sia maggiorenne, ma con coraggio esponi il sogno del fanciullo svapatore che è in tutti noi. Redimere chi "lavora" nello svapo, convincerlo a dotarsi di uno sguardo affettuoso verso il cliente, che invece ripone negli acquisti tanto coinvolgimento emotivo...

    Capisco che sia Natale, ma fatico ad immaginare gli operai di Shenzen, i quali assemblano circuiti ad 1 euro all'ora, che saldano con amore il nostro tasto fire, sorridendo all'idea delle nostre svapate festive. 

    In sostanza, se siamo in fase compulsiva, e spendiamo fortune ad acquistare il nulla, ma non ci basta e vorremmo provare altro, quindi concludiamo che è colpa del mercato che non ce ne offre la possibilità, più che sul forum, forse è il tempo di ragionare su aspetti che esulano da liquidi e resistenze. Te lo scrive uno che ultimamente guarda con fastidio i quattro scatoloni in cui ha stipato il proprio materiale da svapo, è una fase che si supera :)


  10. Il 2/11/2022 alle 21:29 , Mauc ha scritto:

    il tiro automatico per me è veramente scadente. 

    Amen. Ho appena preso la Weenax M1 (potrei metterci la Kiwi, o la Vilter) e su questo aspetto non c'è paragone. Avevo preso la Stik per usarla a mo' di sigaretta, ma non si presta. Rimane una ottima pod in quanto ad aroma e comodità, ma meglio usarla sul divano che non per strada.


  11. Parliamo anche del fatto che, almeno personalmente, mi vedo costretto ad usarlo un mese su tre, visto che appena guardo i vetrini si rompono (sono al 4° in 10 utilizzi, più o meno).

    Piace a 1 persona

  12. 3 ore fa, Adyzilla ha scritto:

    Il progetto è interessante, un bel meshup di varie soluzioni funzionali e si presta a ricevere addon

    Guarda che concordo, l'atom lo comprerò senza dubbi. Non discuto neanche la competenza e l'onestà intellettuale di Pastore. Il punto che però non capisco è come non appaia chiaro che, con tutta la buona volontà, il bias c'è, ci dev'essere e ci sarà sempre. E' una cosa ovvia, scontata e normale, più sento chi si vanta di esserne esente più mi sembra evidente. Per cui, ma parlo a titolo personale, iutiubber, live, onestissimi recensori: tutta fuffa.

    Mi fido di te che stai su un forum e senza alcun coinvolgimento mi dici: mi piace o no perchè. Stop.

    Piace a 3 persone

  13. Inizialmente ero tentato, ma in un momento in cui esce il Labs a 70 euro e il Diplomat a 80, spenderne 40 per questo ennesimo atom generalista nè carne nè pesce mi sembra un'eresia. Nei primi due almeno c'è un progetto dietro, poi può piacere o meno. L'Amazier mi sembra come le canzoni estive di successo, deve uscire per forza causa scadenze di mercato, poi per i contenuti quello che si trova si trova.