dallas69

Utente Plus
  • Numero contenuti

    1.020
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dallas69

  1. Proposta abaco 2.0

    Salve a tutti, riflettendo sull'ottima idea de @Il Faro e altri di qualche tempo fa, in merito ad un "Abaco" in cui raccogliere opinioni e valutazioni degli iscritti sui diversi atom, mi sono chiesto come mai tale strumento sia caduto in disuso nel corso del tempo, nonostante l'utilità ad esso riconosciuta da parte di tanti. Immaginando che il motivo principale sia stato la complicata gestione "manuale" dei dati raccolti, ho provato ad immaginare una possibile evoluzione che ne rendesse la gestione più semplice, un "Abaco 2.0". Ho realizzato, anche grazie ai preziosi suggerimenti di @Rici, un modello di form compilabile online e nel quale i risultati sono immediatamente disponibili. L'idea sarebbe di creare e rendere disponibile un form per ogni atom, ed iniziare così a raccogliere e conservare le diverse valutazioni. Form e risultati possono essere dia riassunti in un 3d dedicato, che linkati direttamete quello relativo all'atom stesso (casomai nei primi post per facile reperibilità). Ovviamente l'Abaco 2.0, così come il suo predecessore non sostituisce le analisi, discussioni e recensioni contenute nei diversi 3d, fornisce solo un riassunto di quelle che sono le medie opinioni in merito. Terrei ben distinti atom originali e repliche. Per la compilazione del form è necessario possedere un account google/gmail. Queste informazioni non sono comunque da me raccolte o conservate in alcun modo, fungono semplicemente da "filtro" per fornire un minimo di protezione da manomissioni da parti terze (bot, ecc) e per limitare il numero di compilazioni ad 1 per ogni account. Essendo una prima versione, sarà possibile qualche aggiustamento o leggera modifica in corso d'opera sulla base di segnalazioni o suggerimenti pervenuti. Le compilazioni già effettuate verranno comunque mantenute. Come primo esempio potete accedere al form relativo al mio caro Fevvone: Questo il ink del FORM FEV 4.5S (compilabile) Questo il link per visionare i RISULTATI Attendo i vostri feedback per allargare ad altri atom.
  2. Drip tips mtl

    ciao chiedo lumi su dove trovare drip tips da mtl, quindi con foro interno intorno ai 3mm. preferirei shop italiani online.
  3. Se intendi il diametro del Nife48, mi pare fosse il 27 awg
  4. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Lo sto provando anche io, il borbottio si riduce lasciando l alimentazione quasi chiusa
  5. Per arginare l alimentazione con il cotone che è forzatamente meno, io uso l angorabbit e lo metto così (qui ci sono più spire perché usavo il Nife in Tc), senza sciarpe o altro
  6. Ragazzi miei. Stimo tutti voi, apprezzo sempre e spesso condivido le vostre opinioni. Ma il fev è a mio gusto il top su un ampio spettro di aromi, tabacchi, mixture e bland inclusi. Non escludo che su qualche singolo aroma (es. Latakia) possa esserci puntualmente qualcosa di leggerne meglio, ma la mia esperienza complessiva è sempre ai massimi livelli. Anche rispetto al v7, che apprezzo tantissimo, trovo che il fev 4.5s+ abbia qualcosa in più in tante occasioni. Sarà anche per il tipo di tiro per me perfetto con la vite da 1.1 singola. Imprescindibili le 7.5 spire di ka1 27 awg su punta da due. Cin la punta da 2.5 tende troppo a "impastare" a mio parere. Anche la gestione, una volta presa confidenza, è tra le più semplici. Gli unici nei a mio modesto parere sono le dimensioni forse eccessive ed un estetica opinabile. Ma lo svapo è bello perché è opinabile
  7. Proposta abaco 2.0

    @iperweb Le richieste sono sempre ben accette. Cerco di inserirli in questi giorni si festa
  8. Proposta abaco 2.0

    @Tatil Vampire aggiunto!
  9. Qualìè la differenza vapore secco e grasso

    Prova una spica pro da una parte e un penodat dall'altra.
  10. Alpha RTA - luca creations

    Caro @rici ogni tanto bisogna fare qualcosa di imprevedibile
  11. Alpha RTA - luca creations

    Sinceramente le finiture su questo originale sono ottime. Credo sia uno degli ultimi in quanto ha le viti per le torrette a brugola. Come resa aromatica ed estetica trovo l originale sensibilmente meglio, ma anche il clone si difende bene, a parte i residui di lavorazione che sul clone sono stati veramente duri da eliminare, mentre sull originale erano praticamente assenti.
  12. Alpha RTA - luca creations

    Rispolvero il 3d di questo atom ormai caduto nell oblio. Ordinato alla prima uscita, reso senza nemmeno aprirlo sopraffatto dalle critiche feroci di chi l ha avuto prima, rimasto un desiderio incompiuto, acquistato in estate come replica, abbandonato miseramente, rispolverato di recente per provarci il modern Latakia di bf, incaponito nel cercare di ricavarci qualcosa di buono, entusiasta dell' esserci riuscito, tanto da approfittare del Black Friday per ri-prenderlo originale. Devo confermare che purtroppo la gestione è tutt altro che easy, ma con un po' di impegno si riesce ad ottenere una resa più che buona, a mio parere prevalentemente con gli scuri ed un tiro di tutto rispetto. Fin qui forse già tutto trito e ritrito. Nello spirito collaborativo del forum, intendo semplicemente condividere come sono riuscito a "domarlo". Per quanto riguarda l' alimentazione irregolare che mi tendeva ad allargare il deck, ho sperimentato che è fondamentale mettere il cotone in Modo che stia tutto nelle vaschette. Se si abbonda e traborda, il liquido inizia ad allargare il tutto. Per esemplificare con una foto, così e il modo che trovo corretto In ultimo, ho finalmente scoperto a cosa serve il terzo foro esageratamente grande: per agevolare lo svitamento del tank dalla base, così ostico a causa della regolazione dell aria senza fine corsa. Basta infilarci la punta del coil gig ed il gioco è fatto, il tank si smonta senza scomodare troppi santi del paradiso
  13. Byka v9 di vape system

    Sempre punta da due, 6s ka1stavolta 28awg e kentucky reserve bf. Direi che stavolta ci siamo proprio, esce moooolto bene
  14. Byka v9 di vape system

    Arrivato oggi. Ho optato per il tank in ultem che esteticamente mi aggrada di più Una veloce pulizia, io con vape system non ho mai avuto problemi di residui, sarà fortuna. Mi son subito buttato sui tabacchi, con coil da 7s su punta da 2 di ka1 27awg Con il sigaro italiano effettivamente le note dolci risaltano ma l ho trovato comunque più che gradevole. Con modern Latakia di bf, mi è piaciuto, forse non esalta certe note, ma nell' insieme esperienza positiva Ora ci ho caricato il Mazzei, e anche qui non mi dispiace affatto, tutt altro. Boh... sarò strano io. Poi passerò agli aromatizzatima da quel che leggo lì si va più che bene. Il tiro è forse la vera sorpresa Airpin da 1.2 e foro piccolo, per me perfetto.
  15. Sosmoke 15% su tutto Coupon sosmoke
  16. Starss - blazer box 75w

    salve a tutti, qualcuno conosce questa box? Starss - BLAZER BOX 75W
  17. Per quanto a mio parere esteticamente splendido, non ho mai trovato il feeling con questo atom, anzi l ho più volte duramente criticato. Mi è ricapitato in mano in questi giorni e, armato di pazienza, ho provato a buttarci su una coil e un Latakia. Bhe, pur confermando la svitolite congenita che mi tira fuori spesso più di qualche imprecazione, devo dire che oggi tiro e resa mi paiono di tutto rispetto. Peccato per le scomodità intrinseche che temo lo rispediranno presto nel cassetto.
  18. Byka v9 di vape system

    Personalmente mi pare che dal punto di vista estetico abbiano fatto più di qualche passo indietro. Sul resto non mi pronuncio per ora, troppo presto.
  19. Bishop RTA

    I precedenti prodotti si ambition mods non sono fatti male, a parte i vetri ultrasottili. Sono anche piuttosto funzionali direi. Il tutto considerando la fascia di prezzo ovviamente.
  20. Proposta abaco 2.0

    Già inserito
  21. Proposta abaco 2.0

    Chiedo venia per l'assenza dovuta a motivi personali aggiunti i nuovi Gus, il Precisio, lo sputnik e lo shu sempre benvenute le richieste nel caso qualcuno con un pò d'esperienza in strumenti cloud fosse interessato a collaborare si faccia avanti!
  22. Asmodus colossal 80w

    non avendolo trovato, apro un 3d su questa box single battery che ho acquistato stamattina d impulso e che mi pare particolarmente ben fatta e con un circuito interessante. cercavo una box di dimensioni contenute e non troppo cara da portarmi in ferie, e credo che questa sia proprio azzeccata. al display touch c è da farci un po' la mano, ma le prime impressioni in generale sono ottime qualcuno che ce l' ha da più tempo può darmi qualche riscontro?
  23. Proposta abaco 2.0

    By ka repliche aggiunti
  24. Proposta abaco 2.0

    ☺️
  25. Proposta abaco 2.0

    Li aggiungo domani. In merito al titolo, purtroppo è stato una mia mancanza, e non è possibile rimediare