BuilderCo

Utente
  • Numero contenuti

    246
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

128 Positiva

3 Seguaci

Su BuilderCo

  • Compleanno 17/12/1973

Informazioni su di te

  • Città Milano
  1. Che fili usare per creare coil complesse

    Ricordati sempre che la scelta dei fili va sempre fatta tenendo conto dell’atomizzatore su cui andrà poi montata la coil Assolutamente NO , le coil sul mercato (eccezione fatta per quelle handmade) sono completamente sbagliate, usano wrap troppo grandi e sono fatte un po’ a casaccio. La coil va progettata tenendo conto di tantissimi fattori, in primis l’atomizzatore. Una volta simulata in un tool va buildata e provata, e se non funziona a dovere si ricomincia. Pensavate che bastasse arrotolare un po’ di filo 😂😂😂😂. Quando metti in piedi una coil per un nuovo Atom è più il filo che butti (in realtà un buon builder ricicla) che quello che usi.
  2. Che fili usare per creare coil complesse

    Grazie a tutti per la fiducia, mi scuso per la mia assenza dal fuorum e dal canale negli ultimi mesi ma ho avuto un po’ di impegni lavorativi
  3. [tutorial] come rigenerare con una complex coil

    Ciao tutti, visti i problemi e le frequenti domande sull’inizializzazione e cotonatura di Alien, Fused e similari, mi dono deciso a pubblicare un video che può essere utile a tutti. Spero vi sia d’aiuto.
  4. Diverse coil per diversi scopi: delucidazioni

    Ogni materiale ha il suo scopo, chi fa coil, utilizza in Ni80/90 per due fattori : 1- duttilità in fase di claptonatura 2- resistività che lo rende adeguato agli utilizzi multicore anche su meccanico. Tengo a sottolineare che non esiste un materiale più aromatico dell’altro, da quel punto di vista un filo vale l’altro
  5. Entheon: nuovo atom psyclone mod

    Direi che il modder ha perfettamente ragione. Tra l’altro per chi trovasse l’Entheon aromaticamente un po’ “secco” vi consiglio il cup che vedete in foto. Cambia completamente la risposta aromatica del Entheon facendola virare verso il pannoso dolce.
  6. Pre-heat sul dna di evolv

    Come al solito evolv ci stupisce. È di qualche giorno fa l’annuncio della prossima introduzione su DNAc della funzione replay ma non c’è ancora nulla di tangibile. È invece attuale l’integrazione del tanto atteso preheat (che evolv chiama boost) sui DNA monocromatici; per ora è una sorta di betatest su DNA 60 e 250 ma funziona. Io l’ho provato stasera in live su YouTube (nei primi 10 minuti del video poi è cazzeggio puro) e funziona. Non è il preheat della SX-mini ma funziona. Se siete curiosi dategli un’occhiata.
  7. Dry burn si o no?

    Grande @seven dry burn, diacetile, cotoni più o meno “buoni” .... e poi sento dire “bhe ma una paglia dopo mangiato ....” Svapate sereni e non dimentichiamoci l’obbiettivo ... smettere prima di fumare e poi anche di svapare.
  8. Dry burn si o no?

    Svapando con coil complesse il dry burn è praticamente obbligatori (rifare una Alien ci vuole un po’ di tempo). Comunque usate wattaggi bassi (circa 1/2 della potenza di alimentazione) niente shock termico (prima di sciacquare fare raffredsare bene) e usate lo scovolino. Così facendo i metalli dovrebbero mantenere le loro proprietà. Io il cazzillo in rame l’ho comprato ....
  9. [tips & tricks] vt inbox con boccetta soft

    Grazie 1000
  10. [tips & tricks] vt inbox con boccetta soft

    Rieccoci, avete una Hcigar VT inbox versione 1 o 2 e vorreste montargli una boccetta soft universale ? Un video veloce per capire come fare.
  11. Oumier wasp nano bf

    Sempre detto che il filo giusto per il Wasp è il 22. Però se li usi in meccanico sei troppo basso di resistenza con l’acciaio, meglio il NiChrome 80, a meno che non usi la Sqeeze
  12. Consiglio su coil alien/clapton etc

    Devi studiare ancora un po', i 2 materiali da te citati danno risultati molto diversi. Inoltre c'è un dato che nessun tool ti potrà dare, l'influenza dell'atomizzatore sulla coil. Infatti per esperienza ti dico che 2 core da 28 sono pochi, o usi 3 core da 28 o 2 da 26 Un wrap troppo grosso, oltre a compromettere la reattività della coil, tende a schizzare. Comunque provare le coil cinesi può servire per capire se le complex fanno per noi.
  13. Consiglio su coil alien/clapton etc

    Quello sul canale, le Clapton. Quello brutto 😂😂😂😂😂
  14. Oumier wasp nano bf

    .... altro che lato oscuro, ti sei incarnato in Dart Vader
  15. Consiglio su coil alien/clapton etc

    Il Goon da 22 sulla Pico Squeeze fatica già con un filo semplice, figuriamoci con una clapton. Per la Noisy puoi usare la build del mio primo video utilizzando del SS316L con le batterie in parallelo. Comunque putresti usare anche una fused dual core sul Goon22 anzi è decisamente più indicata ..... i materiali prova a trovarli tu, non è complicato.