Jsvapo

Utente
  • Numero contenuti

    697
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jsvapo

  1. Consumo wenax m1

    Con i white 4pod de la tabaccheria ci faccio 60ml senza che la pod perda un colpo, stessa cosa con gli h2O e gli ultra di AdG o i solo di Blendfeel. Con altri liquidi meno “gentili” con le coil ci ho fatto 30ml circa poi ho dovuto cambiarla.
  2. Geekvape wenax m1 pod mod

    Non ho trovato particolari differenze sulla spinta, solo vapore più caldo e drip tip rovente sopratutto dopo tiri compulsivi. Ah ho dimenticato di dirlo, utilizzo le pod con il tip in plastica gommato, non in cotone; quelli in cotone non li ho mai provati.
  3. Geekvape wenax m1 pod mod

    Personalmente ho trovato le 0.8 che scaldano troppo, addolciscono di più e consumano di più rispetto alle 1.2 (questi ultimi due punti non in modo eccessivo ma comunque ho notato delle differenze). Io mi trovo nettamente meglio con le 1.2; provale magari comprane una e fai un confronto, come sai è tutto soggettivo.
  4. Geekvape wenax m1 pod mod

    Io con White 4pod la tabaccheria ci finisco tranquillamente i 60ml senza cali aromatici e senza sentori di bruciato.
  5. Boccette graduate

    No per le pod purtroppo con il contagocce non riesci a caricare, ti conviene comprare delle chubby o delle boccette con ago. Io su Wenax uso solo chubby.
  6. Boccette graduate

    Io utilizzo dei cilindri graduati, li compri anche su Amazon e c’è ne sono di varie misure. Utilizzo un cilindro da 100ml solo per le basi e poi ne ho uno da 10ml che utilizzo solo per gli aromi + imbutino per versare il tutto dentro alle bocce.
  7. Ohm...cosa vuol dire e quale usare

    ah cavolo...prova con la pod da 1.2ohm e vedi se risolvi il fastidio alla gola, se sei a nico 0 e svapi poco più di 2ml al giorno l'altra causa è che potresti essere allergico al PG.
  8. Ohm...cosa vuol dire e quale usare

    Il fastidio alla gola può essere dato da altri fattori, ma non penso che una pod da 0.8 possa essere il problema o per lo meno a me le 0.8 ohm non mi sono piaciute appunto perchè scaldano troppo (mi bruciavo le labbra appoggiandole al drip tip talmente scaldano) e svapandoci anche tabacchi tendevano ad addolcirli veramente troppo. Con le 1.2 mi trovo nettamente meglio infatti ho poi preso due pacchi da 1.2ohm e uso solo queste. Come consigliato sopra, prova le 1.2 a sto punto visto che la 0.8 l'hai già provata, se non vuoi prenderne un pacco vai in un negozio fisico e comprane una sola in modo che la provi e hai un metro di confronto con la 0.8. A quanto sei di nicotina e quanti ml al giorno svapi più o meno?
  9. Ohm...cosa vuol dire e quale usare

    0,8 ohm e 1,2 ohm sono i valori della resistenza della pod. Su Wenax io personalmente preferisco le 1,2 in quanto le 0,8 scaldano troppo per i miei gusti, ma consiglio personale provale entrambe (magari vai in un negozio fisico e ne compri una per tipo) almeno ti fai una tua idea e poi prendi quelle che preferisci.
  10. Quale atomizzatore?

    Black licorice Delixia, versione aroma da diluire! Personalmente la più buona liquirizia che ho mai svapato…
  11. Ciao io il power bank non lo ho, so che quello della RE1 di da one è compatibile ma non l’ho mai preso perché con due wenax riesco tranquillamente a coprirci la giornata senza aver bisogno del PB. Comunque non ho mai letto e sentito in giro problemi di qualsiasi tipo tra wenax e PB Da One.
  12. Wenax M1 rispetto a qualche anno fa ora gli ci puoi affiancare il power bank Da One, quindi aumentandone notevolmente la sua durata! Io personalmente ne ho sempre due dietro quando esco di casa, in una c’è sempre un tabacco nell’altra un’aromatizzato e ci faccio tutta la giornata senza nemmeno il PB ma lí entra in gioco la questione personale di quanto uno svapa! Per me è al momento una delle migliori pod sul mercato per rapporto qualità/prezzo, pod reperibili ovunque, con 12 euro ne prendi 4 su Amazon, lei stessa costa 16euro quindi con 30 euro te ne porti a casa 2, in tasca manco la senti e io ne ho sempre due in tasca ed è come non averle, resa aromatica per me veramente ottima, c’è chi dice che va meglio con cremosi e frutta che con tabacchi, io la uso per tutto e mi trovo benissimo! Ad oggi per comodità e praticità senza voler rinunciare troppo all’aroma le pod secondo me sono il miglior compromesso, l’unico neo è che sei obbligato a dover utilizzare determinati liquidi se non vuoi cambiare spesso le pod!
  13. Nuova classifica liquidi ed aromi

    Non è che non vanno bene, non puoi pretendere di farci 60ml con una sola pod, ne farai di meno a seconda del liquido e del tipo di dispositivo che ci andrai ad utilizzare. Il problema sorge nel momento in cui prendi un liquido che non fa parte della tipologia di liquidi pensati appositamente per le pod e pretendi di farci gli stessi ml che ci fai con gli altri. Per darti un termine di paragone con un white 4 pod de La Tabaccheria ci finisco tranquillamente i 60ml senza cambiare la pod, con un VCT Ripe Vapes non ci faccio più di 20ml, oltre inizia a saper di bruciato!
  14. Aiuto ! nautilus 3 non sento gli aromi

    A me questa cosa è successa con le coil da 0,7 a mesh Aspire, avevo tenuto il tank fermo qualche giorno con del liquido all'interno e quando l'ho ripreso alla prima svapata è venuto fuori sapore di plastica..ovviamente ho buttato via tutto e lavato l'atom. Il liquido era un VCT, con le altre coil mai successo.
  15. Consigli coil?!

    No non abbandonare, ma sicuramente non pretendere di farci 60/80 ml, purtroppo con quei liquidi la durata coil non va oltre quello che già fai. Anch’io ho un Ripe Vapes VCT banana, lo uso su rigenerabile e comunque dopo 4/5 tank che refillo la coil e il cotone non sono messi benissimo, sono liquidi che impestano parecchio coil e cotone.
  16. Speed Revolution. Sprint e Duetto Reborn sono BF rda da 22mm, io ho il Reborn e con frutta e aromatizzati va benino ma non è da tabacchi! Non so lo sprint ma tra speed revo e questi due non c’è veramente paragone, il primo ha scritto un pezzo di storia dello svapo in BF. Lo spider e il duetto invece sono due genesis quindi a meno che tu non sia capace a rigenerare con la Mesh, lasciali perdere!
  17. Acquisto pod “rico” di “da one”

    Se posso chiedere, che liquidi ci sta utilizzando?
  18. Consigli coil?!

    Ciao, la durata della coil dipende da molti fattori, primo fra tutti il tipo di liquido che utilizzi! Ci sono liquidi (soprattutto i cremosi) che tendono a deteriorare precocemente le coil rispetto ad altri, altro fattore molto importante è il tipo di svapata che hai se compulsiva oppure rilassata. Considera comunque che fino a qualche anno fa quando ancora non esistevano gli organici trasparenti ma solo i sintetici per chi svapava con atom a testine, quelle erano le durate 15/20ml, quindi se stai utilizzando un liquido sintetico diciamo che sei abbastanza allineato! I liquidi che ti fanno fare i 60ml con una testina sono i liquidi trasparenti cioè tutta quella categoria di liquidi che oggi è per lo più tabacchi organici da poter svapare su pod e quindi di conseguenza anche su testine (es: la linea white 4pod de La Tabaccheria o la linea SOLO di Blendfeel). Che tipo di liquido stai svapando o hai svapato ultimamente per cui la coil ti è durata 15ml? Poi sicuramente ti consiglio di provare sia le coil a mesh da 1ohm sia le BVC da 0,7ohm che rispetto a quelle che stai utilizzando per me vanno meglio sia in termini di aroma che come hit, ma per il discorso che ti durano poco dipende da altri fattori non perché le coil non siano buone o poco adatte!
  19. Aromi azhad

    Ovviamente sono pareri personali e lo accetto che per te sia uno svantaggio, ma è proprio così che deve essere! se compro un tabacco aromatizzato voglio si sentire l’aromatizzazione ma il tabacco deve comunque essere presente altrimenti mi prendevo un liquido alla frutta qualsiasi se volevo sentire solo frutta!
  20. Aromi azhad

    Ciao, non si chiama maturazione ma stepping e sui macerati esiste eccome e per gli aromi di Azhad posso assicurartelo al 100% in quanto provato sulle mie stesse papille! Ry4 preparato e svapato dopo 2 settimane veniva fuori solo la vaniglia francese tant’è che più un ry4 mi sembrava di svapare lo sweet vanilla. Ripreso dopo 4 mesi la vaniglia è passata in sottofondo ed è venuta fuori di testa la liquirizia! Quindi si i tempi di stepping ci sono eccome…probabilmente non hai mai svapato un aroma macerato ma solo estratti che appunto sono diversi!
  21. Aromi azhad

    Il Turkish non l’ho mai preso, ma di Azhad ho carribean, persian, Bahamas, black cherry, sweet vanilla e ry4 in versione aroma e posso dirti che vanno tenuti fermi almeno un paio di mesi! Non che non si possono svapare già da subito, ma gli Azhad cambiano e cambiano in meglio, più stanno e più viene fuori tutto quello che c’è dentro all’aroma! Gli Azhad devi comprarli, prepararli e poi scordartelo per un bel po’ dentro l’armadio!
  22. Qualcuno sa se è prevista una 5°batch del Diplomat?
  23. Black cavendish

    Ciao su dove lo stai svapando? L'ultra mandarino è proprio così come lo hai descritto: amarognolo...il gusto di mandarino è proprio quella della scorza e non del frutto e tende a tagliare il dolce del cavendish e del burley che effettivamente si sentono pochino ma escono in sottofondo. A me piace molto e lo utilizzo per spezzare con il liquido al tabacco (al momento il sigaro italiano) che utilizzo sull'altra pod. L'ho provato su Bishop e ora lo sto utilizzando appunto su Wenax M1, su pod ovviamente per via della mesh tende a farlo uscire leggermente più dolce ma comunque apprezzabile. Dovrei provare a metterlo su di un KLP o un Dwarv ma alla fine l'ho preso proprio per svaparlo su pod quando sono fuori casa. C'è l'ho già da più di 3 settimane quindi essendo che è uno shot non dovrebbe ormai cambiare più di tanto. Gli shot non hanno bisogno di tempi biblici di stepping, sono liquidi che sono pensati per essere svapati subito, io di solito li preparo e al massimo gli dò un paio di giorni per far si che si assesti il liquido, poi inizio a svaparli e nel giro di un paio di mesi li finisco, quindi se lo hai preparato mercoledì scorso comincia pure a svaparlo tranquillamente. Comunque ormai ho capito che quando prendo un tabacco aromatizzato, alla fine le aspettative di sentirci un po' di tabacco le tengo sempre molto basse proprio perché so che sarà la parte aromatizzata a farla da padrona. Secondo me, l'unico che sui tabacchi aromatizzati (in alcuni non tutti) riesce a mantenere un buon bilanciamento tra il tabacco e la componente aromatica è Azhad: Persian, Black Cherry, Bahamas...li ho trovati tutti ben bilanciati (parlo della versione estratto in aroma dopo gli opportuni tempi di stepping) dove la componente aromatizzata non va mai a coprire completamente la parte tabaccosa. Anche rum e pera che è l'ultimo che ho preso di Azhad l'ho trovato ben bilanciato; la pera rimane in sottofondo e si distingue abbastanza bene il cavendish aromatizzato al rum, veramente un buon liquido, peccato non esista la versione aroma estratto perchè per me sarebbe stato una bomba con i dovuti tempi di stepping. Gli altri che fino ad ora ho provato tendono sempre ad "ammazzare" un po' la parte tabaccosa, che ti dirò in alcuni casi a me non dispiace ad esempio ho apprezzato tantissimo il Pera della California de La Tabaccheria, dove praticamente ho svapato un liquido alla pera e non un tabacco aromatizzato alla pera, ma ti giuro mi è veramente piaciuto tantissimo.
  24. Primissimo acquisto (per smettere di fumare)

    Appoggio @peppolone ci va la nicotina, se la sensazione è quella di tornare a fumare vuol dire che ci va la nicotina! Dopo 20 giorni non sei fuori da niente c’è gente che ricade nel fumo anche dopo anni, figurati dopo 20 giorni! Prenditi una buona pod, ci metti dentro un buon liquido con la nicotina e vedi che ti passa del tutto la voglia di fumare, per scendere con la nicotina c’è tempo, adesso devi toglierti il vizio e 20 anni con 30/40 sigarette al giorno non si cancellano in 20 giorni e te lo dice uno che anche lui ha fumato per 20 anni 15 sigarette al giorno! Non ci ho messo 20 giorni a togliermi il vizio e ancora adesso uso nicotina dentro ai liquidi!
  25. Da 70/30 a 50/50

    Se hai un liquido a 70 VG e 30VG vuol dire che devi aggiungere PG se vuoi portarlo a 50/50! Per esempio se hai 10ml di liquido al 70/30 vuol dire che avrai 7ml di VG e 3 di PG se vuoi portarlo al 50/50 dovrai aggiungere 4ml di PG quindi avrai un liquido finale da 14ml con 7ml di PG e 7ml VG quindi 50/50! Il problema però è che ti sballi tutte le percentuali di nicotina e di aroma, quindi devi andare a ridarti tutti i calcoli con nicotina e aroma… Ma quanto liquido hai fatto a 70/30? Non riesci a finirlo o ne hai fatto troppo?