blkros14

Utente
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

22 Positiva

Su blkros14

  1. Fasttech... ansie da spedizione

    ordine epacket partito il 1 maggio, consegnato il 16. Era a Milano già il 2-3 ma poste italiane l'ha messo in lavorazione solo il 15.
  2. Fasttech... ansie da spedizione

    io ho un ordine, sempre epacket, di fine aprile partito il primo maggio che per ems è già a Milano dal 3 e lo conferma il 5. 2018-05-02 Italy Milan Mail is arranging transportation 2018-05-02 Italy Milan Mail has been arranged for transportation 2018-05-02 Italy Milan Mail has been arranged for shipment 2018-05-02 Italy Milan Mails are shipped and are being transported 2018-05-03 Italy Milan Mail is shipped and is being transported 2018-05-03 Italy Milan Mail arrives at the port of destination 2018-05-05 Italy Milan Mail is shipped and is being transported 2018-05-05 Italy Milan Mail arrives at the port of destination 2018-05-05 Italy Milan Mail transfer delivery postal vai a capire cosa registra ems, sembrano i vari passaggi da quando scaricano a Milano i lotti con tutti i pacchi dentro ovviamente per poste italiane è ancora in Cina, ma voglio dire.. velocissimo ad arrivare in Italia.
  3. Fasttech... ansie da spedizione

    Sinceramente, rispetto alle raccomandate gli epacket li trovo cmq più veloci. In media i miei pacchi arrivano in 15-20 giorni lavorativi. Certo, capita il periodo più nero di altri dove i tempi si allineano con altri tipi di spedizioni non express, ma in media la trovo accettabile come spedizione free o da pochi dollari. Il problema è che potrebbe essere molto più efficiente e veloce di quello che è ma la nostra dogana si mangia buona parte della sua velocità quando arrivano in Italia. Quello fa rosicare, specialmente agli sfortunati che vedono arrivato in Italia magari da un mese ma la dogana non si decide a metterlo in lavorazione. In realtà, allungano i tempi di ogni spedizione ma almeno gli epacket arrivano in Italia in tempi più brevi delle china/singapore post con priorità bassa. Ho avuto spedizioni arrivate a Milano in 3, dico 3, giorni ma ovviamente per poste italiane erano ancora in viaggio per 10 giorni e passa.. alla fine però i tempi medi risultano cmq buoni per spedizioni economiche dalla Cina. Forse in certi casi dipende, in termini di poste italiane, anche dal comune del destinatario in quanto alcuni hanno centri di meccanizzazione postale che lavorano meglio o peggio di altri.
  4. Fasttech... ansie da spedizione

    stesso tracking del mio. sempre epacket prima schizzavano a peschiera lo stesso giorno e quello dopo me lo consegnavano. Era l'unica consolazione dei ritardi a prenderle in lavorazione ste spedizioni, ora manco quello più.. eta: quando escono dalla dogana vi esce 'custom clearance' su ems.
  5. Fasttech... ansie da spedizione

    deduco che è finita la pacchia degli epacket che venivano sdoganati e consegnati in un giorno o due? a me in genere poste italiane erano veloci almeno in quello (arrivato in dogana passava a peschiera lo stesso giorno e poi il giorno dopo all'alba al centro di meccanizzazione della mia città per poi andare al centro operativo postale alle 8 e consegna fino alle 12) ma dove vedete che sono a roserio? Io uso en.trackitonline.ru per monitorare le spedizioni e salvarle in archivio. In genere tutti gli epacket me li da a roserio dal tracking preso da ems, ma quello poste.it dice sempre linate. Forse arrivano a roserio e poi li mandano a Linate Roserio ho esperienze negative come ritardi e pacchi mandati in altri centri operativi postali allungando i tempi, ma tutto sommato facendo gli scongiuri del caso non mi sembra peggio.
  6. Fasttech... ansie da spedizione

    il mio pacco del 24/03 (arrivato in italia il 31) è finalmente spuntato su poste.it ieri anche se va a rilento rispetto agli epacket in genere. degli altri spediti dopo nessuna traccia ancora
  7. Fasttech... ansie da spedizione

    esatto. arrivano qui in fretta, la colpa non è dei cinesi E con il numero crescente di contestazioni aperte perchè i pacchi non arrivano nei tempi, finirà che i cinesi ci faranno pagare di più di spedizione per preventivare i problemi che 'noi' gli causiamo - ovvero le nostre poste. Oppure non spediscono proprio più all'Italia. Però la speranza è l'ultima a morire.. anni fa la situazione era molto ma molto peggio. Comprare fuori UE per i tempi era scoraggiatissimo.
  8. Fasttech... ansie da spedizione

    i miei codici sono tutti LZ e nell'ordine ho: primo pacco partito il 23/24 marzo e arrivato in Italia il 31, ma ancora niente su poste italiane - partito da BEIJING secondo pacchetto partito il 3 aprile ems dice che è arrivato in Italia il 6, ovviamente poste italiane ancora nulla quindi per sdoganamento ancora non è manco entrato - partito da BEIJING terzo pacchetto prima partito il 5 poi oggi 10 spunta una ripetizione del spedito a Milano ma non risulta ancora in Italia - questo è partito da SHENZHEN
  9. Fasttech... ansie da spedizione

    ci vuole fortuna ma gli epacket ad arrivare sono veloci rispetto ad altre spedizioni. Se ems dice che è in Italia è in Italia. La fortuna sta nel rientrare nel periodo in cui la nostra dogana li prende in carico ufficialmente in tempi decenti altrimenti si 'mangia' la velocità della spedizione e aspetti comunque. E' sempre la solita storia...
  10. Fasttech... ansie da spedizione

    un mio epacket è partito il 24 marzo, e dal 31 risulta a Milano ma ovviamente le poste dicono che è ancora in Cina. Sempre a riconferma che non dobbiamo lamentarci coi cinesi, fastech e altri siti.
  11. Fasttech... ansie da spedizione

    Domanda: a voi dopo quanti giorni il codice epacket diventa tracciabile su quel sito ems? a me in genere dopo due giorni lavorativi max ma questo è stato impacchettato il 19 e ancora non è tracciabile ovvero il servizio postale non l'ha preso in carico dal venditore.
  12. Fasttech... ansie da spedizione

    ecco LOL allora sarà solo un caso che per ora sempre capitato solo LX che poi LP se non erro era anche un tipo di servizio postale, se non ricordo male dagli usa, che era tracciabile ma cambiava codice in una raccomandata che inizia per R una volta arrivato in Italia. non è uguale alla china post più economica, infatti è un servizio che ai venditori costa di più.. non quanto l'ems tradizionale ma di più delle raccomandate semplici. Come tempi se non becchi il periodo maledetto, va più veloce ma la nostra dogana causa molti ritardi anche se poi una volta che entrano in lavorazione, escono la dogana abbastanza in fretta rispetto alle altre raccomandate. Almeno questa è la mia esperienza. Poi ci sono anche china post veloci, come ci sono singapore post o NL post che capitano lente. Le ho sperimentate tutte. Una delle mie preferite è la royal mail ma non tutti i siti la danno (e cmq anche li, se va male è lenta.. ma su tot pacchetti la maggior parte li ho ricevuti in 10 giorni lavorativi. Mica male).
  13. Fasttech... ansie da spedizione

    però ho notato che gli epacket per l'Italia hanno sempre un codice LX. Anche a me sempre LX, LZ non è mai capitato. LP e LN sembrano essere usati per gli americani e inglesi per lo più, quindi mi chiedevo se c'era un qualche collegamento.
  14. Fasttech... ansie da spedizione

    Curiosità: a qualcuno di voi é mai capitato un codice epacket che inizia per LZ invece di LX? Avevo capito, più o meno, che lx erano i codici assegnati ai pacchi italiani ma ho questo pacchetto nuovo (non fasttech quindi non ho la foto solo il codice) che é appena stato creato dal venditore quindi non tracciabile ancora. Su uno dei vari siti di tracking mi vede in automatico che é per l'Italia se pur ancora non preso in carico dall'ufficio postale, però mi é venuto il dubbio.
  15. Fasttech... ansie da spedizione

    l'assistenza delle poste, manco a dirlo, mi consiglia di aprire un reclamo online per i miei pacchi bloccati da una settimana a centri operativi diversi dalla mia città visto che da terminale non ci capiscono niente.. ma come cavolo si fa a mandare un reclamo online per sollecitare la spedizione? Ho provato qui https://www.poste.it/reclamo-servizi-postali.html come diceva il tizio del call center, ma per andare avanti devo dargli i dati del mittente e la ricevuta di accettazione che ovviamente non ho visto che sono il destinatario. Come fa il destinatario a reclamare?