Darkness19

Utente
  • Numero contenuti

    44
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Darkness19


  1. 2 ore fa, Pekkio82 ha scritto:

    Si, il mentolato scende, io l'ho anche caricato più del 10%. Non so se farlo un pò alla volta può cambiare le cose, io ne ho fatti circa 280ml. Comunque forse all'inizio è davvero troppo forte, poi troppo poco, ma rimane ugualmente buono almeno per me.

    Si, mi piace comunque ma la differenza si sente già a differenza di un giorno.  Allora non capita solo a me, a questo punto credo sia normale il mio liquido , avevo paura di aver trovato un aroma difettoso o di aver sbagliato qualcosa nel miscelarlo. 


  2. Ciao a tutti!!! Sto finendo il mio primo flacone da 30ml , fatto da me con base zodiac 70/30 ,nicotina 1,5, e con il 10% di aroma Heisenberg (vampire vape). Ho notato una cosa strana , ovvero: quando l'ho preparato mi diceva di aspettare un paio di giorni prima di svapare ma ero talmente curiosa di provare il mio primo liquido fai-da-me che la sera stessa ho cominciato a svaparlo.

    La sera stessa mi è piaciuto tantissimo in quanto sentivo molto il retrogusto fresco in gola insieme ai frutti (a me ricorda molto il lampone e la mora) , ma già dal giorno successivo la freschezza è diminuita...oggi che è il quinto giorno che lo svapo si sente ancora meno. Rispetto alla botta di freschezza del primo giorno ora è diventato moooolto più delicato..

    Praticamente ogni giorno che passa perde sempre di più la menta..

    È successo anche a qualcun altro o sono sfigata solo io??? 😪


  3. 39 minuti fa, samubello ha scritto:

    Ho provato il  jack black diluito al 20% su base avoria 50/50 a 6 nico fatto il 19/1

    dopo due giorni di agitatore e 3 ore di riscaldamento a 41°, svapato con kay4

    buono 

    Io non ho l'agitatore, quindi secondo te quanto tempo lo devo lasciare a maturare??


  4. 5 ore fa, blade ha scritto:

    in realtà quello che fa fare "nuvoloni" non è la box (ovviamente mi riferiscfo a box degne del nome che portano da almeno 50w in su o giù di li), ma l atomizzatore e tutto ciò che si monta al suo interno (in particolare build e tipo di base) 👍

    Io ovviamente intendevo che fa i nuvoloni se si prende il kit completo con melo III. Ho dimenticato di precisare, pardon.


  5. Adesso, peppy ha scritto:

    non ho mai provata ma credo debba essere ok ,io non mi fido più di basi reclamizzate qui a prezzi da uba uba me ne bastata già .

    L'ho pagata bene e le recensioni sono buone. Speriamo bene. Comunque, quindi, dici che la maturazione si aggira al mesetto??


  6. Adesso, peppy ha scritto:

    capisco ma da quello che ho potuto testare con mano più che le % che non sono da sottovalutare è importante la marca della base perchè a mio modesto parere essendo una cosa poco testabile di schifezze ne girano .

    La base è della zodiac 


  7. 4 minuti fa, blade ha scritto:

    considerando che per una neofita una 220w è un esagerazione, se proprio vuoi una via di mezzo potresti optare per la pico 100w ... anche se sono sicuro che la 75w andrebbe più che bene per chi comincia (oltre all estetica più accattivante)

    Quoto! La Istick Pico 75 w sarebbe perfetta. Io ce l'ho e mi trovo da Dio...e sono una principiante in quanto svapo solo da un mese e mezzo. Guardati qualche video su YouTube...ti innamorerai dei nuvoloni che si fanno con la Pico. Su vaporoso.it l'ho pagata 47€ . Calcola che devi metterci la batteria quindi con altri 10€ in più arrivi sulla 60ina. Ma ne vale la pena...fidati 


  8. 8 minuti fa, peppy ha scritto:

    ciao ,io ho il jack black ,non è malvagio ,caramello ,ma a mio parere nemmeno chissà che ,cmq maturazione a lungo ,io ora ho li da una decina di giorni e fino a metà febbraio non lo svapo cosi vedo se è migliorato ,poi come dicevo in altri post ,la base è importante perchè sennò .

    Io ho comprato una base 70/30


  9. 2 minuti fa, johnnymax ha scritto:

    @Darkness19 oppure imposti un preheat adeguato, così fai un tiro normale, ma il colpo iniziale di "pre riscaldamento", la porta subito a temperatura!

    Che box hai? La Pico?

    Si, ho la Istick Pico. Sto già svapando tenendo a 45watt e faccio tiri lunghi di polmone. A volte sento retrogusto di bruciacchiato e a volte no. Vapore ne fa comunque la metà. Non mi sto trovando bene con questa coil in ceramica.

    Piace a 1 persona

  10. Ciao a tutti, da qualche giorno sul mio melo III mini ho messo la testina in ceramica e acciaio a 0.5ohm. Questa si può utilizzare sia in modalità watt che tc ma ho notato che in entrambi i casi fa poco vapore e si sente molto meno il sapore. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Alla fine con quelle in khantal che ho usato in modalità watt ( sia da 0.3 che da 0.5ohm) mi sono trovata benissimo sia per L'aroma che per la quantità di vapore. Premetto anche che non può essere colpa del liquido che sto utilizzando in quanto è il Jhonny della linea Cloud Chasing della DeOro.


  11. 55 minuti fa, walatow ha scritto:

    io ho appena messo a maturare sia la custard v2 con una piccola % di Golden butter,sia la custard v2 da sola,entrambe aromatizzate al 12% come consigliano molti recensori che ho trovato sul tubo...vediamo come sono fra un paio di settimane ;)

     

    Se posso chiederti, che percentuale hai messo di vaniglia e di burro? Così so quanto mettere di vaniglia e quanto di burro 


  12. Siccome volevo cominciare a farmi i liquidi da me, ho incominciato a guardare le possibili ricette che potrebbero piacermi.

    Su YouTube c'è un signore che osanna L'aroma vaniglia custard v2 (cap) insieme al burro (cap), solo che non dice le percentuali che mette. So che gli aromi capella vanno aromatizzati al 10/15%. Qualcuno ha mai provato a fare questo liquido con questi due aromi? Se si in quanta percentuale di entrambi gli aromi e per quanto tempo l'avete lasciato a maturare.


  13. 2 minuti fa, Bax78 ha scritto:

    Ciao @Darkness19 ..per non sbagliare con gli aromi usa sempre come riferimento i millilitri e non le gocce , parti sempre dal minimo consigliato che poi ad aggiungerne ancora sei sempre in tempo 👍

    Ciao Bax, ma il mio dubbio sorge proprio sul fatto che come è possibile che in questo caso ci vogliano un sacco di gocce per aromatizzare una base e in altri casi invece ce ne vogliono pochissime?? Del tipo che leggevo che un ml di aroma capella equivale a 50 gocce. Poi ci sono liquidi invece che per 10 ml di base richiedono solo 10 gocce.. 

    è questo che non capisco, quindi per non sbagliare chiedo che non si sa mai. Magari ho capito male io e faccio una cavolata 🤔


  14. Ciao, visto che non ho mai provato a farmi i liquidi da sola e ci capisco ben poco, ho un dubbio.

    Volevo provare a fare 30 ml di liquido con la vaniglia custard e il burro di capella.

    Leggevo che gli aromi capella vanno diluiti in percentuale al 10 o 15%.

    Correggetemi se sbaglio, per farlo quindi dovrei usare 25,5 ml di base, 3 ml di vaniglia custard e 1,5% di aroma burro.

    Ho questo dubbio perchè avevo letto che per aromatizzare un liquido base bastava mettere tante gocce quante erano i ml, ad esempio per 10ml di liquido bastavano 10 gocce. 

    Invece per questi aromi capella se non ho capito male la cosa è molto diversa visto che ce ne vogliono molto di più. Giusto??? Ho scritto sul forum perchè ho solo passato due ore a cercare di capire tra google e YouTube con il risultato che ancora non ci ho capito una bega.


  15. 3 ore fa, peppy ha scritto:

    bene a sapersi ,io di buoni ad ora ne ho cavati ben pochi ,red astire ,haisenberg ,puffeta ice ,poi qualche fruttato ma mi stancano ,quando tornano disponibili su svapodream voglio provare colonel custard e ermes  sperando che siano buoni .altro giorno ho fatto hisenberg nel boccetto che avevo lavato in microonde dove avevo fatto il latakia che è finito nel lavandino ,una roba guarda ,poi i gusti sono gusti ma ti dico che heisenberg sapeva di latakia nonostante il lavaggio 

    Scusa la mia ignoranza ma cos'è il lakatia? Comunque la prossima volta mi prendo il too puft visto che ne parlano tutti stra-bene! I fruttati anche a me stufano dopo un po'. Ti consiglio il floöky di Vikings vap, sa di nocciole (anche se dovrebbe sapere di muffin alla vaniglia 😹) ma è molto buono e per nulla nauseante. Detto da una a cui solitamente non piacciono le nocciole.