Cilindro

Utente Plus
  • Numero contenuti

    1.399
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Cilindro


  1. 7 ore fa, Rici ha scritto:

    Ottima disamina @Luca-94 , dovresti farne di più :D. Mi pare di capire che non vi siano opinioni discordanti e che tutto quello che ho letto e ascoltato su questi aromi bene ho male è legato da un filo conduttore.

    Concordo, le vostre disamine ricalcano molto anche le mie impressioni, anche se non ho provato tutta la linea...

    Personalmente non boccio questi aromi, anzi, credo che li ricomprerò a breve (sicuramente BC e Burley, da ri-valutare Kentucky).
    Concordo però sul fatto che la barricatura la faccia quasi sempre da padrona, al punto da rendere anche un tranquillo Burley al 5% non più all-day.

    Comunque dopo qualche giorno la situazione un po' si aggiusta, le note di legna e resina (anche se leggermente) si affievoliscono, e inizia a uscire di più il tabacco. 
    Ritengo che questa linea sia una piacevole aggiunta, ma la linea classica LT non si tocca...
    Però ci sta, è qualcosa che mancava e che si prova con piacere. 

    @Euler d'accordissimo anche su questo. Svapo tanti tabacchi e da tanti anni ormai, provo tante cose, ma poi torno sempre sugli LT...
    Non so se sia la tecnica d'estrazione o la materia prima, ma li trovo sempre due spanne sopra gli altri. Anche se la mia classifica "top 3 di tutti i tempi" ha ben 2 posizioni occupate da tabacchi non-LT, che però non sono più prodotti...! :D 

    Piace a 3 persone

  2. Se funziona bene come il 9th, è un altro centro di Aspire...
    La campana mi sembra molto simile, e salvo architetture strane direi che sarà, proprio come il 9th, un ottimo "generalista", che va bene un po' con tutto.

    Non mi fanno impazzire i pin dell'aria intercambiabili, mi accendono brutti ricordi

    Piace a 3 persone

  3. 16 minuti fa, delrin ha scritto:

    Dopo un'attenta analisi olfattiva...a parte gli scherzi ho aperto un altro GR, il Burley, o meglio, ricordo di Burley, perché pur essendo riconoscibile, è un altro aroma e anche questo lascia a bocca aperta. Il tabacco passa attraverso la lente della barricatura acquistando sembianze sempre diverse, morbide, avvolgenti, secche, frizzantine, pepate, alcoliche, legnose, non gli si sta dietro ragazzi. L'esperienza è meno tabaccosa rispetto all'estratto e forse dei tre che ho provato è il più barricato e il meno all day, ma il divertimento è assicurato. 

    Bravissimo, non avrei saputo dirlo meglio...da estimatore del burley confermo anche le virgole!

     

    Piace a 1 persona

  4. Il mio proposito è quello di spendere poco...ma non per taccagneria,quanto per destinare i soldoni alla mia storica passione,la fotografia. 

    Quindi meno 900,più Leica...meno Speed,più Hasselblad...con la non banale constatazione che ci vogliono 10-15 “900” per fare una M6 e circa lo stesso numero di Speed per una seconda 500 c/m.

    Spenderò più o meno di @delrin? Mah,la sfida è aperta e nessuno dei due si arrende facilmente! :D

    Battute a parte (ma mica tanto),sono soddisfatto dell’anno di svapo trascorso,consapevole del fatto che solo dopo diversi anni io abbia raggiunto una certa pace dei sensi.

    Il mio sogno? Che qualcuno trovi il segreto per produrre estratti non impestanti...tipo un black cavendish che sporchi come un Mexico.

    Piace a 1 persona

  5. 2 ore fa, delrin ha scritto:

    Ragazzi è inutile che cercate gli abbinamenti giusti, l'aroma particolare tirato fuori per l'occasione, poco hit tanto hit, le campane din don dan, i fischi, le condense, l'add on, qui non ce n'è per nessuno e prima ve ne farete una ragione e prima guarderete con altri occhi la fruizione degli aromi tabaccosi. Poi che c'entra, anch'io uso i miei amati Karma, Speed, Spica e compagnia, ma non capire che qui siamo di fronte a un prodotto con i controfiocchi vuol dire essere ancorati al passato

    Se dovessi consigliare un atomizzatore BF, e solo uno, a un amico che mi fa esplicita richiesta, consiglio senza dubbio il 900...concordo con te.

    Tuttavia anche il meno "malato" di noi almeno 5-6 atom a casa ce li ha, quindi perchè intignarsi solo su uno? :p 


  6. 21 minuti fa, vellanifederico ha scritto:

    e battezzare l'expro come tank da combattimento.

    non fare l'errore di mettere in secondo piano l'expro...il 900 è un atom fantastico per avere certe cose, ma l'expro lo è per altre...sto notando questa cosa in questi giorni, con l'Esplendidos di Azhad...buono su 900, eccezionale su expro.

    Se invece che 40 euro l'expro ne costasse 140 e fosse venduto in una scatola di cioccolatini, sarebbe il miglior atom del mondo per tanti... ;) 

    Piace a 3 persone

  7. 1 minuto fa, vellanifederico ha scritto:

    Beh credo che avrò di che divertirmi col 900, primo acquisto high-end e sono molto soddisfatto.

    Il concetto di atomizzatore aromatico mi interessa fino a una certa, ho imparato col tempo che se una resa è troppo aromatica dopo due ore non sento nulla, io tiro avanti da tutto il giorno col 900 e di papille asfaltate nemmeno l'ombra nonostante 5ml di Latakia di aroma, roba che con l'm5 sarei già asfaltato da mo'

    Questa è la sua più grande peculiarità...è vero che non è un atom prettamente aromatico, ma il suo taglio è la sua arma in più.

    So che parlare di atom non eccessivamente aromatico e descriverlo come "da avere" siano due concetti che possono stridere, ma chi lo sta usando capisce quello che s'intende in questi casi.

    Ecco lo definirei proprio così, "affilato".

    Con tabacchi singoli e chiari è ciò che nello svapo ho trovato più simile a una sigaretta (nella sua accezione "migliore", per così dire), ma non a quelle porcherie dei pacchetti...quelle rollate, con tabacchi e possibilmente cartine di un certo tipo.
    Non che con scuri o mixture sfiguri, ma non sono i miei tabacchi preferiti in generale...

    L'Expro di cui parli e che ben conosco è tutt'altro, con quello senti cose che qui non senti e viceversa, com'è giusto e naturale che sia. ;) 

    Piace a 1 persona

  8. 2 minuti fa, Scabros ha scritto:

    Posso supportare con il Piloto Cubano, l'acidulo tagliato via e spalmato su tutto lo spettro aromatico, di sicuro diverso da altre rese su altri atom. Però non perderei di vista il quadro generale: ogni atom a modo suo è diverso, non solo questo.

    Assolutamente, il pacchetto è goloso proprio perchè permette di fare tanto...ma le mie campane media e grande sono quasi sempre nella scatola! :D 
    Insieme al pregiatissimo stand hand-made e alla carta di credito col seriale.

    Stavo pensando di abbinare al mio modello S/N 911 la Porsche che porta lo stesso numero, secondo voi sta meglio con gli interni all black o con gli interni in radica?

    P.S. uso una Pico squeeze silver...se questo può aiutare

     


  9. Senza il pulsante play sul fianco e quella strana rientranza a livello del display, non sarebbe nemmeno male...

    In effetti è una Pico che non ci ha creduto fino in fondo! :D 

    Meglio comunque 'sti colori che il tremendo rainbow che ultimamente va tanto di moda in Cina...

    Comunque ragazzi i tempi passano ma continuo a pensare che la Pico 75W silver sia davvero tra le boxettine più belle mai fatte da quelle parti...


  10. 3 ore fa, Stargazer ha scritto:

    @RRION @Rici

    Buildato prima di leggervi con kanthal 0,30, 5 spire su punta da 2 in meccanico. Kentucky Reserve Tabacchificio 3.0. Campana più piccola. Sono rimasto basito. 

    Ho messo via la scatola con le altre campane senza neanche provarle. Dovrò però cambiare drip tip. 

    Stesso pensiero...
    Però le campane provale, specialmente se non hai BF con camere di quelle dimensioni. Secondo me la morte sua (coi miei tabacchi, of course) è quella piccola...questo l'ho già detto...ma non è che le altre non funzionino bene. 
    Semplicemente mi ricordano altri atom che posseggo, quindi non ci vedo l'effetto WOW o la novità...sempre, ovviamente, con le differenze del caso.

    Con la campana più piccola invece si sente davvero qualcosa che non si è mai provato prima. Caribbean, Basma, i vari LT, Black Note...non solo sono soggettivamente "buoni", sono proprio qualcosa di diverso rispetto a come li conosciamo su altri atom più classici.

    La vera forza di questo atom a mio avviso è proprio questa.
    Ce ne saranno di più aromatici, ce ne saranno di più comodi da usare, ce ne saranno pure di costruiti meglio, ma qua siamo davanti a un oggetto che restituisce qualcosa di completamente diverso rispetto ai vari re del settore. ;) siamo in una fase in cui nel mercato c'è davvero tutto...per me il plus di un atomizzatore, ora come ora, è quello di restituirmi qualcosa di nuovo.
    Ripeto che il Caribbean ne è l'esempio supremo...chi ce l'ha si faccia il regalo di provarlo sul 900...niente campane intermedie o grandi, niente campane a spirale o rigenerazioni strane...

    KA1 0,28, 5 spire, diametro 2, 14 watt...e campana PICCOLA. Un altro liquido rispetto a quello che conosciamo.

    Piace a 3 persone

  11. No a me tutti questi add-on proprio non mi inscimmiano...sulla minor condensa di questa campana mi sfugge il principio fisico...non so ad aroma,ma mi fido di chi ha scritto prima di me! ;) 

    Poi boh,sarà che sono un tipo semplice,ma per me la campana più piccola è imbattibile,non solo coi singoli o i “crudi”...mi sembra renda meglio con qualsiasi tabaccoso.

    Ci sta però che sia solo un fatto di gusti...ma con le altre campane ho l’impressione che si perda tanto. Con la piccola invece ho in mano il miglior BF che abbia mai usato,fondamentalmente.


  12. 1 minuto fa, motrongl482 ha scritto:

    il solito politico pd che ha accusato salvini di aver condonato al settore sigarette elettroniche aggiungendo che ci sono cose più importanti....

    vespa è letteralmente sbottato,zittendolo sull'importanza delle sigarette elettroniche e nominando polosa.

    Grazie! :) 

    Il Vespone cavalca sempre l'onda...ma questa è un'altra storia! :D 

    Piace a 1 persona

  13. 9 minuti fa, kiatto' ha scritto:

    Secondo me sono impazziti.....un pasticcio che loro stessi hanno creato tramite la signora v. (neanche la nomino). Ma sentite, se volete, anche quest'altro signore al minuto 23.05 (il tutto dura pochi secondi) che viene addirittura "ripreso" da vespa. 

    https://www.raiplay.it/video/2018/11/Porta-a-Porta-27a38dd1-7da8-4170-a7b5-162e003bdc42.html

     

    Mi chiede una registrazione per vedere il video...e registrarmi al sito rai proprio non mi va! :p

    Ce la racconti brevemente, se puoi?


  14. Ma in Italia c'è ancora qualcuno che gli dà retta? :D 

    Donazione fatta quasi un anno fa (ben lontani dallo scenario odierno), nel pieno rispetto della legge, alla luce del sole e da un tesserato leghista (il capoccia di Vaporart).

    E quindi? Non vedo dove sia il reato...è il solito appiglio del menga in pieno stile "politica italiana". Le fake news non girano solo su internet e non vengono create solo dai servizi segreti russi.

    Trovo più grave che un presidente del consiglio, e parliamo del bomba in questo caso, vada in pompa magna all'inaugurazione di una fabbrica che vende legalmente morte...leggasi renzi che presenzia all'inaugurazione PM nei dintorni di Bologna...

    Piace a 1 persona

  15. Aspettiamo che tutto sia finito, ma ora la mia paura più grande (si fa per dire) è che siano i negozianti a fare i furbi.

    Un po' come quando si dimezza il prezzo del petrolio al barile, ma il costo della benzina rimane invariato.

    In linea teorica, l'abbassamento del prezzo dei liquidi dovrà essere decisamente tangibile, quindi mi aspetto che, una volta completato tutto l'iter legislativo, la differenza si veda.

    Purtroppo ad alzare i prezzi "a causa della tassa" ci vuole un nanosecondo...ad abbassarli...mhhh...onestamente ho poca fiducia. Spero che i negozianti più "furbetti" vengano boicottati in massa...ma aspettiamo e vediamo! ;) 

    Piace a 2 persone