Alenyc

Utente
  • Numero contenuti

    1.847
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Alenyc


  1. 21 ore fa, Infinium ha scritto:

    Abbastanza, il v8 di solito fa percepire di più il tabacco con l'aromatizzazione come contorno, non la esalta e anzi, tende a limarla. Dipende poi anche dall'aroma e dal brand in questione, un irish black blendfeel è ben diverso da un azhad caribbean. Per gli aromatizzati con alcolici (highlands clamour vape, i vari blendfeel) o elementi vegetali "strani" (come etrusco ed umami azhad, bayamo tvgc, red clamour vape etc) preferirei sicuramente il v8 per la sua resa più "prepotente" che esalta le note un pò più acidule ed un vapore più simile all'analogico.

    Sugli aromatizzati sul dolce come appunto, un caribbean sicuramente il v7 per il suo essere in grado di far percepire tutti gli ingredienti e il suo vapore più corposo e morbido.

    Cremosi a meno di voler usare custard molto spinte sull'uovo o con bacca di vaniglia speziata molto presente non ha senso metterli sul v8, il v7 sui cremosi è molto meglio, soprattutto se li prepari 60vg/40pg ma si può azzardare anche un 70/30 in restricted flavour.

    Grazie mille, allora andrò di v7... Peccato per le migliorie dell 8 però 


  2. Ciao, mi servirebbe un consiglio per la scelta di un buon rta da mtl per tabacco si aromatizzati e cremosi con un tiro degno di un mtl e una box leggera e compatta.

    Inizialmente sono passato alla Aspire mulus con testina rigenerabile per la compattezza ma l'aroma ovviamente non è quello dei tank... Inoltre è su compatta ma il tutto viene vanificato dal peso ,visto che al posto della plastica hanno usato alluminio.

     

    Sono passato alla doric 20... Perfetta come peso e ingombri ma l'aroma è quello che è.. inoltre la testine non durano tantissimo.. di conseguenza è una spesa continua.

    L'ideale sarebbe una box in plastica tipo la swag o simile,visto che è pure bassa .. come atom ero abituato al penodat ma è troppo ingombrante.

     

    Avete idee? 

     

    Grazie in anticipo ciao 


  3. 6 minuti fa, Motron ha scritto:

    Ciao, probabile che metti poco cotone, rigeneri su punta da 2 o da 2,5? quando fai refil prova a girarla a testa in giu aprendo l'aria.

    Adesso ho su addirittura la coil da 3... 5 spire... Ho fatto il refill ad aria chiusa, tappato,messo a testa in giù e aperto l'aria... Dopo 2 tiri ha cominciato a gorgogliare. Smontato tutto e c'era il camino allagato,idel il controllo aria


  4. Ciao, ho preso la basetta rba e funziona bene... Unica cosa che non riesco a capire è che ogni volta, dopo il refill,trovo tutto allagato. Quindi devo smontare e asciugare tutto. Parlo del tank.

     

    Quando rigenero e riempio il tank ,non succede nulla... Ma al secondo refill è sempre un problema... Ho provato anche chiudendo l'aria ma nulla da fare..  qualche suggerimento?


  5. 5 ore fa, motomet ha scritto:

    Ciao @Alenyc adg ha fatto degli aromi microfiltrato la sua cifra e a qualche palato possono risultare blandi come è successo a te. Posso chiederli su che atom lhai provato? 
    Io se fossi in te proverei la via del mix di un buon tabaccoso e una liquirizia a tua scelta. Io mi sono preparato giusto per stare in tema un mix di sweet Cavendish, sempre adg, con un menta è liquirizia di blendfeel. Ti dico che il black Cavendish si prosa molto bene con liquirizia e se ti piace questo tabacco potrebbe essere la via giusta per trovare la tua quadra. Certo che per questo mix pure l'atom fa la sua parte, bisognerebbe capire che cosa hai a disposizione e che tipo di tiro cerchi 👋 

    Provato sia con penodat che con siren v2... resistenza da 1ohm circa... classiche 5 spire su 2.5 di ka1 28ga. Vado a 15 watt.

    Come dicevo, sento solo l'aroma pesante di tabacco... aromatizzazione nulla