SilvioRCR

Utente
  • Numero contenuti

    173
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SilvioRCR

  1. Novità per la dogana

    Signori ho una buonissima notizia. In questi giorni ho avuto un lungo scambio di email con il servizio di assistenza di Drip Hacks per via del rimborso. Ho approfittato di chiederli se avessero qualche rivenditore che spedisca nell'UE, prima che voi mi diciate che non è legale. Mi hanno appena risposto che c'è un sito in Italia che vende la loro merce come rivenditore partner, il sito è Vapeshop Italia. Purtroppo attualmente di disponibili hanno solo un aroma, tutti gli altri, pochi per altro, sono fuori catalogo, però lo guarderò più avanti che magari gli arriva un nuovo stock. Essendo italiano il sito, le basi nicotinate le posso comprare da lì in caso? In caso contrario posso sempre ordinare l'aroma da Vapeshop italia e procurarmi base e nicotina in maniera legale da rivenditori autorizzati. Sarebbe una gran comodità, comunque avrei bocce da 250 ml di buonissimi aromi e approfitterei pure per comprare la nicotina in maniera legale.
  2. Novità per la dogana

    Mi sa che qui dovrò riaggiornarmi per bene. Io quando iniziai a svapare, tanti anni fa, i liquidi me li preparavo da solo però era diverso, compravi bocce di base con VG e PG già nicotinate e aromi singoli. Poi scoprii questi vari shoots e da allora sempre e solo comprato, sistematicamente e in totale tranquillità, da lì, fermato praticamente per via del brexit, altrimenti, ignaro, andavo avanti così. Ci sono rimasto davvero con gli occhi sgranati, non ero minimamente al corrente di questa cosa..
  3. Novità per la dogana

    Io ero rimasto al tpd.. sto cadendo dall'albero, davvero.. ma di italiani che facciano bocce di aroma nicotinato ce ne sono? Perchè a comprare liquidi da 6/7 euro a 10 ml è la fine per me, a me placa la voglia di fumare svapando molto, di polmone, con fumaroni e dev'essere tutto perfetto, se non lo è mi torna subito la voglia di bionde, un liquido mi deve piacere molto. Non posso comprare boccette di aroma nicotinato da 10 ml o finisce che si spendo il doppio di quel che spendevo da fumatore..e passai alla elettronica per metà anche per fare economia, spendendo un macello di soldi mensili per le sigarette.
  4. Novità per la dogana

    Ma scusami, quindi in tutti questi anni, comprare un kit da Boss Shoots, Hack Shoots e tutti i siti stranieri era illegale? o anche un qualsivoglia liquido già pronto nicotinato da qualsiasi sito non italiano? Ci rimango perchè tutti (della cerchia di vaper che conosco io intendo) ne abbiamo fatto uso di questi siti.. Mi hanno bloccato perchè non avevo selezionato un'opzione che non capivo comunque.
  5. Comprare liquidi all'estero

    Ragazzi una mano, lo scrivo qui per non andare troppo OT in altri topic, sto avendo dei problemi a comprare su nomnomz, in fase di check out mi calcola 115$ da pagare, adesso mi sembra di capire che in Irlanda del nord ci sia la sterlina inglese e non l'euro, vado a convertire e ricarico il giusto però continua a darmi errore. Io compro con postepay, purtroppo non usano il circuito paypal e mi chiedono di scegliere la il circuito che uso. Postepay è Visa Electron, nella pagina di checkout ho due scelte, o VISA normale o Visa Debit, ho provato entrambe ma mi dà errore.. sotto il form per le coordinate della carta ho due ulteriori scelte: Viva wallet e Direct bank tranfert.. io sinceramente non ho idea di cosa si trattino queste due opzioni, non le ho attivate infatti però continuo ad avere il seguente errore al pagamento: Payment error, please try again. Your card has not been charged. Non riesco a capire dov'è che sbaglio, qualcuno qui ha già comprato da questo sito? Dov'è che sbaglio secondo voi?
  6. Novità per la dogana

    Sono da 10ml/20mg! Ok, quindi ne ordino 8 per ogni boccia e ne metto circa sette e mezza! Una cosa, chi di voi ha già comprato da Nomnomz? Mi sta dando questo messaggio in fase di acquisto: "Payment error, please try again. Your card has not been charged.", nel checkout c'è scritto 114 euro circa, se mi dice però che la carta non è stata caricata il dovuto allora mi sa che c'è da fare qualche conversione, in Irlanda c'è l'euro o la sterlina attualmente? Devo convertire in sterlina irlandese?
  7. Novità per la dogana

    Si, l'ho adocchiato grazie a un altro forumista su un altro topic giorni fa, gli ho anche scritto un'email di conferma per sapere se potevo incorrere a problemi doganali e mi hanno risposto di stare tranquillo, infatti entro oggi farò un ordine. A parte che alcuni aromi proprio di Nomnomz sono parecchio invitanti devo dire.. peccato solo che non abbia la lista degli aromi di Drip Hacks aggiornata, nel senso che sono i vecchi mancando gli ultimi che erano eccezionali, tipo quelli al pop corn dolce, che ne avevo ordinati addirittura 3 nella spedizione fallita! Comunque attualmente è una manna dal cielo, l'altro danese che vende bocce da 120 ml si, però la convenienza e durata di quelle da 250 non è comparabile.. in passato si trovavano pure quelle da 500 ml, purtroppo oggi in disuso. Comunque adesso sto parlando con il servizio clienti di Drip Hacks, con grande gentilezza si sono scusati e mi manderanno il rimborso, al chè ho approfittato per chiedergli se hanno qualche sede che spedisce in EU o qualche sito partner, alcuni dei loro liquidi mi erano imprescindibili. Sto attendendo che rispondano. Ecco, scusate se vado un attimo in OT, su Nomnoz devo comprare io le basette nicotinate e non ci sono kit, essendo arrugginito, come dicevo poco su, per raggiungere 6 ml di nicotina, quante boccette dovrei comprare? Se i miei calcoli non sono sbagliati dovrebbero essere all'incirca 8 o 9 boccette.. Grazie per l'informazione, andando avanti di Drip Hacks per anni ho un pò abbandonato l'informarmi sulle leggi attuali, devo un pò riaggiornarmi... per alcune cose ho ancora vividi i ricordi di una volta, quando tutto era legale e ci facevamo noi i liquidi facendo i piccoli chimici.. bei ricordi 😁 Però effettivamente, ora che mi ci fai pensare, mi sto ricordando di questa legge..
  8. Fantastico! Sto guardando proprio ora, vedo che vendono pure i Drip Hacks... anche se ordinassi quelli spedirebbero comunque da Dublino no?
  9. Novità per la dogana

    Vedo che su PM (che il forum mi censura, quindi chiedo scusa se abbia scritto qualcosa fuori regolamento), che è danese e non ci dovrebbero essere problemi doganali, sito da cui compravo quattro o cinque anni fa, vendono ancora boccioni di base a diverse graduali di PG e VG, oltre che basette nicotinate. Potrei prendere da lì le basi e poi cercare aromi da mixare seguendo le varie ricette.. magari non verrà proprio uguale ma meglio che quelli della Dea, che non mi esaltano proprio e sono pure cari.. ora che ci penso ci sarebbe pure justvape che vende aromi nicotinati da 120 ml.. essendo danese non dovrei incappare in nessun problema di dogana senza smenarmi troppo io con le miscelazioni.. ora valuto..
  10. Novità per la dogana

    Guarda, io se non ricordo male, lessi un sacco di ricette che ricalcavano liquidi famosi, c'erano i dosaggi, i giusti aromi singoli da aquistare. Bene o male so dove andarli a comprare, i vari siti italiani li conosco e ci ho già comprato in passato, solo sono un pò arrugginito, un pò tanto, sul discorso basette di nicotina da miscelare e diluzioni di PG e VG, erano cose che facevo anni fa, poi con Boss Shoots e Drip Hacks smisi, comprando direttamente lì! Di aromi buoni ce ne sono, però la convenienza di questi siti inglesi è che con una cinquantina di euro ci prendevi bocce che duravano mesi, sui vari siti italiani trovi liquidi pronti da 10, 20 ml, che mi durerebbero niente.. una cosa ottima di questi siti inglesi (e dello svapo in generale, perlomeno quando iniziai io), è che permetteva di non spendere come spendevo da fumatore.. quindi l'unica è tornare a crearmi io gli aromi, bocce di aromi che mi durino mesi..
  11. Novità per la dogana

    Io ho fatto un ordine di sei bocce di aroma da Drip Hacks e, dopo due mesi, quelli di DHL mi hanno scritto che non si possono importare i liquidi per uso personale e rispediscono al mittente.. l'assurdo è che un mio amico ha fatto anche lui un ordine, meno bocce, non si è occupato DHL della spedizione e in un mese gli sono arrivate a casa.. sono due mesi che vado avanti a liquidi della Dea da 6 euro 10 ml.. è assurdo.. io qui mi sa che dovrò ricominciare a crearmeli io gli aromi, seguendo ricette varie, cosa che non faccio da anni e mi sono dimenticato un sacco di cose.. mi sa che chiederò una mano qui, non posso più fare affidamento a Drip Hacks e Boss Shoots e non mi va sinceramente di andare avanti a Dea da 6 euro ogni 10 ml, anche perchè sono ex fumatore incallito e 10 ml mi durano due giorni nemmeno, ma solo perchè non mi esaltano come sapore, quelli che mi piacciono ne sparo pure 20 ml al giorno.. inoltre un aroma che non esalta porta a ridesiderare le bionde, dev'essere tutto perfetto o torna il desiderio delle maledette bionde.. non mi va sinceramente di ritrovarmi di nuovo a spendere quasi come quando fumavo per i liquidi della Dea da 6 euro, che nemmeno mi esaltano e li svapo giusto per mancanza d'altro, devo trovare un modo nuovo per farmi io delle bocce mensili di aromi nicotinati..
  12. Si però qui è assurdo, un mio amico ha fatto l'ordine da Drip Hacks e gli sono arrivati i liquidi in un mese, l'ho fatto io, ha dato la gestione della spedizione a DHL, questi mi hanno tartassato di email dove dovevo specificare mille cose e alla fine mi hanno freddato dicendomi che non si possono spedire liquidi ad uso personale e che rispediscono indietro la merce... dopo due mesi che aspetto. Ora voglio capire perchè al mio amico gli sono arrivati e a me freddano in questo modo..se sapevo ordinavo meno bocce e non mi affidavo a DHL, che è obbligatorio se superi una certa cirfra...
  13. Salve, vorrei raccontarvi un'esperienza di una settimana fa circa con un negozio di sigarette elettroniche dalle mie parti. Non starò qui a citare il nome del negozio, sarebbe scorretto e una cattiva pubblicità evitabile, anche perchè non sono qui per screditare il negozio ma giusto per raccontare un aneddoto particolare e fare una riflessione. Generalmente faccio bene i conti, ultimamente sto comprando aromi da 250 ml con tanto di kit da DripHacks, ne prendo tre alla volta, ci sto alcuni mesi e poi ne ordino altri quando vedo che sto a circa la metà dell'ultimo liquido, dato che i tempi di spedizione sono lunghetti. Questa volta ho tardato troppo a fare l'ordine e mi sono ritrovato vergognosamente senza nulla da svapare, al che decido di prendere la mia bici elettrica e di andare a cercare qualche negozio di sigarette elettroniche della mia città, ricordandomi che alcuni amici ci hanno comprato delle fantastiche bocce di liquidi spettacolari. Vado da uno che già conoscevo, chiuso, vado da un altro, giro 3 volte la via ma non lo trovo e nessuno sa dirmi nulla, alla fine vado da uno trovato su google. Entrato in negozio chiedo al venditore se avesse qualche liquido pronto da circa 60/80 ml, così da poterci stare il tempo necessario ad arrivarmi i DripHacks (senza dirgli di DripHacks ovviamente), il venditore, stizzito e innervosito, mi risponde che ha solo i liquidi che mi indica, 6 confezioni stessa marca mono aroma da 10ml, uno alla nocciola, uno alla vaniglia, uno lime e menta e qualche tabaccoso, che generalmente non svapo. PUNTO. Null'altro. Nel negozio c'erano 4 o 5 build complete in vetrina e 6 liquidi mono aroma da 10 ml in vendita.. dato che era tardi e mi serviva qualcosa da svapare opto per sei confezioni, tre di nocciola e tre di vaniglia al prezzo di 35 euro!!! Allorchè immagino che saranno liquidi spaziali, vado a casa, rigenero il cotone del mio Goon, il sapore dei liquidi si rivela il peggiore mai svapato in tutta la mia vita, uno schifo amarognolo e blando capace di rendere un dripper ai livelli di un tank cinese da 20 euro di 6 anni fa con resistenze prefatte. Al venditore ho poi chiesto se avesse qualche dripper interessante, si sa mai che trovo qualcosa di sfizioso, quasi sbuffando mi tira fuori un solo e unico modello dal magazzino, iniziando a trattarmi con sufficienza dando per scontato che non sapessi che i drippers vanno rigenerati, senza nemmeno conoscermi. Io adesso dico, in sto negozio non ci torno più ovviamente, ma secondo voi oggi un negozio così ha senso di esistere? Può contrastare in qualche modo la forza dell'acquisto online? Secondo me negozi del genere sono del tutto inadatti a qualsiasi vaper non di primo pelo che abbia un minimo di dimestichezza su quanto concerne il mondo dello svapo, l'unico cliente che posso immaginare è qualcuno a zero totale che vuole iniziare. Per sopravvivere al potere dell'acquisto online a mio parere un negozio deve avere due cose imprescindibili, un personale appassionato del proprio lavoro, così da portare la clientela a frequentarlo come fosse un ritrovo (cosa che fa la differenza con il comprare online, permettendo una community di appassionati) e deve quantomeno offrire materiale vario e adatto a tutte le tipologie di vapers, non esperti e di vecchio pelo. Insomma, certi liquidi me li sarei aspettati da una tabaccheria, non da un negozio mirato di sigarette elettroniche, con un venditore senza alcuna passione che ti palesa quanto vorrebbe trovarsi a casa sua col mojito in mano, anzichè lì venderti e consigliarti qualcosa. Voi che ne pensate? Ps, non so se sia la sezione adatta, se ritenete che sia meglio spostarla fate voi!