Il Cecchino

Utente Gold
  • Numero contenuti

    2.733
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Il Cecchino

  1. Controllo temperatura ed acciaio 316l? direi di si

    Tc e dual coil non vanno molto d'accordo.
  2. Stratum balance style

    No, era una foto presa dal web.
  3. Mia settantacinque - apm mods

    Molto probabilmente il modder avrà valutato aspetti e problematiche che noi da fuori non possiamo conoscere e che lo hanno portato alla scelta del BF60. Puoi sempre contattarlo e dirgli che la sua scelta non è logica e progettuale.
  4. Controllo temperatura ed acciaio 316l? direi di si

    @Rino 77 Esattamente, avendo capacità termica troppo alta quella coil non è adatta ad atomizzatori mtl con flusso d'aria limitato e camere di evaporazione ridotte.
  5. Controllo temperatura ed acciaio 316l? direi di si

    Quel filo è un po' troppo grosso per essere usato in mtl. Di solito si va dagli 0,25 agli 0,35 millimetri di diametro con 5, 6 o 7 spire a seconda dei gusti e dell'atom. Con lo 0,40 mm si rischia di avere un afflusso d'aria insufficiente per raffreddare tutto quel metallo. Non è una questione di resistenza (Ohm) ma di massa totale della coil.
  6. Consiglio su base neutra oxxigena

    Nelle immagini c'è anche la scheda tecnica (cosa che finora avevo visto solo per le basi Farmalabor), non l'ho mai provata, ma le recensioni promettomo bene.
  7. Controllo del liquido e dimensioni della camera

    Esperimento: provate ad attivare l'atomizzatore senza campana ed inalate il vapore prodotto aspirando direttamente con la bocca ad una decina di centimetri sopra la coil (quindi vapore concentrato e non miscelato in modo omogeneo). Come lo trovate? E l'hit come è?
  8. Byka v8 di vape system

    Va da sé che con il corretto HF ci si può spingere molto oltre i 14 watt senza bruciare assolutamente nulla, anzi a volte con temperature più basse del classico svapo di guancia, tant'è che ci sono utenti che coi tabacchi vanno in flavour (@hammond). Tutto questo ovviamente è un dato di fatto, non IMHO, come è un dato di fatto che per svapare di guancia non è necessario rimanere attorno ad 1 Ohm.
  9. Speed revolution 2019

    Per ogni persona che fa questa affermazione ne troverai un'altra pronta ad asserire il contrario.
  10. Byka v7 di vape system

    @Claud19 Hai fatto bene a puntualizzare, non avevo compreso che ti riferivi ad un aspetto più generale. Ciao!
  11. Byka v7 di vape system

    In TC male che vada non vaporizzi se l'afflusso di liquido alla coil non è adeguato, in variwatt e bypass ti svapi cotone e liquido bruciato.
  12. Byka v7 di vape system

    Non posso che essere d'accordo, soprattutto sulla cotonatura. È uno degli aspetti primari della rigenerazione, specie in variwatt e bypass, molto più importante del numero di spire o delle variariazioni infinitesimali del diametro coil. P. S. Un abbraccio a chi si trova in difficoltà causa maltempo.
  13. Atom per tabaccosi in tc?

    Non sarebbe sufficiente alzare la temperatura limite e il wattaggio massimo nelle impostazioni del TC? Dovresti ottenere lo stesso effetto del meccanico con NiCr, ma saresti al riparo da eventuali stecche.
  14. Stratum balance style

    Nell'originale il display è sotto e i pulsanti sono due ben mimetizzati (e forse anche scomodi) in posizione frontale:
  15. Kluster mods - sputnik RTA originale

    È una fortuna che la resa sui chiari e il termine analogico siano state discusse da diversi "soggetti", ora mi pare che siamo indubbiamente più vicini ad una visione oggettiva.
  16. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Ti ringrazio nonostante il mio intento non fosse polemico, di certo il riassunto non lo faresti per me, ma per chi è in questo settore da meno tempo e sta tentando di capirci qualcosa trovandosi disorientato. Sereno svapo.
  17. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Taglia la testa al toro e invece di girarci attorno scrivi quali sono queste caratteristiche, perché se ti riferisci ancora una volta alla resa ti ribadisco che siamo sempre nell'opinabile e soggettivo. Non l'ho mica scritto io che: "Questo è un ottimo tank per tabacchi, punto. Che poi possa piacere la resa o fare schifo dipende dai gusti e dal palato di ognuno."
  18. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Non si tratta di rimarcare l'ovvio, quanto di fare chiarezza. Per i tabacchi cosa serve? Aria da sotto o laterale? Flusso d'aria che investe la coil proveniente da foro unico, da più fori o simil Spica? Camera di evaporazione ridotta o di dimensioni generose? Camino corto, lungo, stretto? Ad ognuna di queste caratteristiche troverai che corrisponde un atomizzatore che è apprezzato per i tabacchi... per cui alla fine direi che l'unica cosa ovvia è che tutto è legato alle percezioni e nessun atomizzatore può essere definito 'ottimo per tabacchi' a prescindere dall'utilizzatore. Questo risulta, leggendo i threads dedicati ai vari sistemi di alimentazione trattati sul forum, da ciò che scrivono gli utilizzatori.
  19. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Non mi sono spiegato bene, scusami. Vorrei che tu mi elencassi quali sono le caratteristiche che rendono un tank 'ottimo per tabacchi' e per favore lascia fuori la cosiddetta "resa" in quanto è ormai assodato essere una percezione del tutto personale su cui non si può fare affidamento (a meno di non avere gli stessi gusti di chi ne sta parlando e a volte nemmeno in questo caso).
  20. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Se la resa può piacere o fare schifo (e dunque non possiamo annoverarla tra gli elementi oggettivi) in base a che cosa asserisci che per tabacchi è ottimo? Che caratteristiche tecniche possiede da farlo risultare tale?
  21. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Questa frase dovrebbe comparire in un riquadro pop up come "avvertenza" ogni volta che si va a leggere una discussione su un nuovo atomizzatore, nessuno ecluso.
  22. Parere su rigenerazione in meccanico

    È un intervento lungo, però è completo e non vengono sparati valori a caso: Il resto sono solo chiacchiere.
  23. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Diciamo che è giusto tenere entrambe in considerazione, ovviamente a parità di massa con un ribbon puoi osare un wattaggio un po' più alto in funzione del fatto che la superficie a contatto col liquido è maggiore.
  24. Byka v7 di vape system

    Caratteristica di per se sufficiente ad alcuni utilizzatori per affermare che l'aroma cambia, basti pensare alla differente percezione quando si mangia lo stesso cibo caldo o freddo.