Paolo Svaper

Utente Plus
  • Numero contenuti

    2.193
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1.351 Ottima

3 Seguaci

Su Paolo Svaper

  • Livello
    Tobacco extracts, nicotine free

Informazioni su di te

  • Città Rovigo

Visite recenti

5.239 visite nel profilo
  1. Tabacchi per macerazione [elenco]

    Se vi capita sotto mano del tabacco che non conoscete, quasi sicuramente lo trovate a qui: http://www.tobaccoreviews.com/browse Non tutti i tabacchi in elenco si trovano in vendita in Italia.
  2. Cloni: clone affarone o clone nel bidone?

    Il 304 è alimentare, il 316 chirurgico. A meno che il produttore non fornisca un certificato di un ente terzo, ti devi fidare di quello che scrivono. L'unico atom che si è arrugginito tra quelli che ho acquistato è stato un Geekvape, con i pochi cloni in mio possesso nessun problema.
  3. Batterie calde mentre si ricaricano

    Che modelli sono andati fuori produzione e dove lo hai letto?
  4. Quale filo comprare

    No, gli Ohm sono un numeretto di cui tener conto solo se svapi in meccanico.
  5. Il ragionamento è il medesimo, ma stavolta te lo spiego più compiutamente senza eseguire i calcoli (che dovrai fare tu). Per semplicità conviene considerare solo il peso totale della nicotina contenuta, ad esempio 47 ml di liquido a nicotina 2 contengono in totale 47*2= 94mg di nicotina. In questo caso tu hai: 70 ml a 3 mg (70*3 = 210 mg nic.) x ml a 18 mg (x*18 mg nic.) Tu vuoi che la soluzione finale abbia una concentrazione di 6 mg/ml, perciò basterà imporre che il peso totale della nicotina contenuta nei componenti sia uguale a quella desiderata: 70*3 + x*18 = (70 + x)*6 Ora fai qualche prova fino a quando avrai compreso.
  6. @Sintetico Aggiungi 14 ml di soluzione a 18 mg/ml e otterrai 84 ml di base a 3 mg/ml. 3(70+x) = 18x
  7. Duetto reborn clone

    @Ros1960 e @slide State parlando del clone?
  8. I nostri macerati casalinghi

    Anch'io e ti assicuro che il sottovuoto non svanisce con i vapori dell'alcol. L'intento sarebbe quello di ripetere l'effetto "dilatazione" che si vede molto accentuato in questo video:
  9. I nostri macerati casalinghi

    Ciao. Il sottovuoto lo uso durante l'infusione in alcool del tabacco, l'intento sarebbe quello di favorire "l'apertura" delle fibre che compongono il vegetale da trattare. Funziona? Non te lo posso assicurare, i risultati che ottengo sono buoni, ma per avere un riscontro servirebbe un confronto usando lo stesso metodo privato del sottovuoto. È necessario? Assolutamente no, ma visto che ho tutto l'armamentario lo utilizzo. Per la temperatura il mio consiglio è di rimanere sotto i 30 gradi, però anche qui dipende dai gusti personali. Io ritengo che spingersi oltre pregiudichi la componente aromatica e renda l'estratto più difficile da purificare. Comunque se segui il libro di Alkemikosvapo non c'è molto da aggiungere, si tratta solo di piccole variazioni personali che più di tanto non modificano il risultato. Buone estrazioni! P. S. Io non faccio la filtrazione evidenziata in grassetto perché la ritengo superflua, dopo il passaggio in freezer verso tutto senza remore... il peggio resta attaccato al contenitore ghiacciato.
  10. Consiglio per base diy

    Scusami allora, avevo inteso male. 😌
  11. Consiglio per base diy

    Utilizzare la funzione "cerca", c'è abbondanza di letteratura in merito sul forum, Farmalabor ad esempio.
  12. Skyfall rda

    Precedentemente erano stati utilizzati anche da Svoemesto per il Kayfun 5, da Augvape per il Merlin e molti probabilmente me ne sfuggono altri.
  13. Svapo e cloni - #senzafiltro

    @NovemberRain93 Dopo aver letto tutti i commenti precedenti ho voluto vedere il tuo video. Ad essere sincero mi aspettavo qualcosa di più, l'unico discorso che fila è quello relativo all'Expromizer. Per il resto io, fossi in te, ripartirei da capo, magari seduto ad una scrivania o sul divano senza correre il rischio di sbagliare strada. Buona fortuna, ma se non sarai più brillante e meno banale dubito che farai strada.
  14. Svapo e cloni - #senzafiltro

    Commercialista? Se le premesse sono queste, quanto sono affidabili i tuoi ragionamenti?
  15. Duetto reborn clone

    Un atom totalmente diverso da quello che vorrebbe essere (un clone del Duetto Reborn). Probabilmente sarà una ciofeca, però sono curioso di sapere le impressioni di chi lo proverà.