Il Cecchino

Utente Gold
  • Numero contenuti

    2.733
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2.096 Molto buona

Su Il Cecchino

  • Livello
    Impallino quaglie
  1. Controllo temperatura ed acciaio 316l? direi di si

    Tc e dual coil non vanno molto d'accordo.
  2. Stratum balance style

    No, era una foto presa dal web.
  3. Mia settantacinque - apm mods

    Molto probabilmente il modder avrà valutato aspetti e problematiche che noi da fuori non possiamo conoscere e che lo hanno portato alla scelta del BF60. Puoi sempre contattarlo e dirgli che la sua scelta non è logica e progettuale.
  4. Controllo temperatura ed acciaio 316l? direi di si

    @Rino 77 Esattamente, avendo capacità termica troppo alta quella coil non è adatta ad atomizzatori mtl con flusso d'aria limitato e camere di evaporazione ridotte.
  5. Controllo temperatura ed acciaio 316l? direi di si

    Quel filo è un po' troppo grosso per essere usato in mtl. Di solito si va dagli 0,25 agli 0,35 millimetri di diametro con 5, 6 o 7 spire a seconda dei gusti e dell'atom. Con lo 0,40 mm si rischia di avere un afflusso d'aria insufficiente per raffreddare tutto quel metallo. Non è una questione di resistenza (Ohm) ma di massa totale della coil.
  6. Consiglio su base neutra oxxigena

    Nelle immagini c'è anche la scheda tecnica (cosa che finora avevo visto solo per le basi Farmalabor), non l'ho mai provata, ma le recensioni promettomo bene.
  7. Controllo del liquido e dimensioni della camera

    Esperimento: provate ad attivare l'atomizzatore senza campana ed inalate il vapore prodotto aspirando direttamente con la bocca ad una decina di centimetri sopra la coil (quindi vapore concentrato e non miscelato in modo omogeneo). Come lo trovate? E l'hit come è?
  8. Byka v8 di vape system

    Va da sé che con il corretto HF ci si può spingere molto oltre i 14 watt senza bruciare assolutamente nulla, anzi a volte con temperature più basse del classico svapo di guancia, tant'è che ci sono utenti che coi tabacchi vanno in flavour (@hammond). Tutto questo ovviamente è un dato di fatto, non IMHO, come è un dato di fatto che per svapare di guancia non è necessario rimanere attorno ad 1 Ohm.
  9. Speed revolution 2019

    Per ogni persona che fa questa affermazione ne troverai un'altra pronta ad asserire il contrario.
  10. Byka v7 di vape system

    @Claud19 Hai fatto bene a puntualizzare, non avevo compreso che ti riferivi ad un aspetto più generale. Ciao!
  11. Byka v7 di vape system

    In TC male che vada non vaporizzi se l'afflusso di liquido alla coil non è adeguato, in variwatt e bypass ti svapi cotone e liquido bruciato.
  12. Byka v7 di vape system

    Non posso che essere d'accordo, soprattutto sulla cotonatura. È uno degli aspetti primari della rigenerazione, specie in variwatt e bypass, molto più importante del numero di spire o delle variariazioni infinitesimali del diametro coil. P. S. Un abbraccio a chi si trova in difficoltà causa maltempo.
  13. Atom per tabaccosi in tc?

    Non sarebbe sufficiente alzare la temperatura limite e il wattaggio massimo nelle impostazioni del TC? Dovresti ottenere lo stesso effetto del meccanico con NiCr, ma saresti al riparo da eventuali stecche.
  14. Stratum balance style

    Nell'originale il display è sotto e i pulsanti sono due ben mimetizzati (e forse anche scomodi) in posizione frontale: