Viziuz

Utente
  • Numero contenuti

    264
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

154 Positiva

Su Viziuz

  • Compleanno 12/08/2015

Visite recenti

2.506 visite nel profilo
  1. Furyan by lost vape

    ...il fatto che a tutt'oggi nessuno abbia scritto nulla, qui, riguardo questa box, mi dá da pensare...
  2. Vendere liquidi e aromi.. si può?

    Ti racconto la mia esperienza di produttore "domestico" di liquidi ed aromi, che vendo tramite Fb, per lo più. Fb é pieno zeppo di mercatini di settore, più o meno seguiti e diversamente regolamentati. Solo in Campania ce ne sono una decina, e ci sono quelli locali e nazionali. Qualcuno di questi ha proibito lo scambio e la vendita, ma alla fin fine riesci comunque a trovare quel che fa per te. In genere viene privilegiato lo scambio a mano, a meno di grandi lotti o prodotti di scarsissima reperibilitá (non é il tuo caso, però), quindi ti consiglio di "guardarti intorno" tra i vari gruppi, leggendo il regolamento prima di creare annunci. Su Marketplace, sempre di Fb, non ho mai lavorato: dovrebbe essere più generalista (tutti i tipi di prodotti) ma senza restrizioni (a meno di non vendere armi o droga o prodotti che siano riconosciuti come potenzialmente pericolosi dagli algoritmi). In linea di massima, le realtá massive come fb sono impossibilitate ad esercitare un controllo "sistematico", quindi vai tranquillo. Il controllo é "delegato" agli admin, ma alla fin fine anche loro non hanno responsabilitá civili, penali o fiscali per quello che un qualunque utente pubblica. Come giá esplicitato da altri, é diverso il discorso per svapo.it e per i forum/siti in genere: in questi luoghi non ti sará consentito far commercio. Spero di esserti stato di aiuto.
  3. Furyan by lost vape

    ...e a questo prezzo diventa g o l o s a ! Vedendo bene il video, però, il contatto pare comunque chiudersi lamella contro lamella (a differenza della dotsquonk, che citavo prima, la quale ha una cablatura) e così ritorna attualissima la perplessità sulla manutenzione. Ps. rinnovo i miei dubbi sulla fibra di carbonio di ambedue le versioni, e sulla scelta di non commercializzarne una senza le finiture oro. Avessero prodotto una nera + acciaio, mi farei molte meno domande. Chiaramente, i gusti sono soggettivi
  4. Cristalli cbd

    1 grammo = 1000milligrammi se ce lo metti tutto devi fare 1000 diviso 100 = 10mg per ml. Secondo quel che dicevano prima, sotto i 20 non conviene. Se fai 50ml sei a 20mg per ml. Base: 40ml pg e 10 vg. Ti scrive uno che di Cbd non ne sa nulla (linkate uno shop, please?), ho solo letto con attenzione quanto scritto precedentemente. Spero di non sbagliare, e di esserti stato di aiuto.
  5. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Se ricarichi con una boccetta refiller dall'alto (attraverso il 510 della box) non avrai affatto problemi. Tuttavia io non amo questo metodo e non lo utilizzo; confermo che non è facile l'inserimento del flacone, sia a causa del fatto che la tolleranza del gommino bianco al collo del tubicino che fa da guarnizione con la boccetta è veramente minima, sia perché la minima pressione che viene fatta su una supersoft può tradursi in fiotti di liquido che zampillano nell'atom. Ma, almeno per esperienza personale, i problemi cui andrai incontro non sono dissimili da tutte le altre supersoft: alla fin fine basta prenderci un poco la mano.
  6. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Dopo averle provate, vi confermo che le boccette supersoft Wismec vanno bene sia sulla squeeze che sulle Kangertech
  7. Furyan by lost vape

    Ieri ho avuto modo di parlare con un negoziante (vaperoomitalia.com) che aveva avuto il sample: il circuito viene chiuso alla stessa maniera della Dotsquonk, con un tasto a molla che fa contatto su positivo e negativo portati dai cavi. Scongiurato il "problema" manutenzione, resta ancora da capire perché abbia una range di lavoro che va da 0,1 ad 1 Ohm. Confermava anche il peso importante, secondo lui intorno ai 170 grammi...
  8. Furyan by lost vape

    Non mi è indifferente, e credo che la sensazione di "enormità" che segnali sia amplificata dalle manine di chi la impugna, nel video; di certo piccola non è, ma parrebbe ergonomica. Un paio di conti non mi tornano: il data sheet parla di 200gr (e voglio sperare che sia sbagliato) e continuo a non capire come si possa fare manutenzione alla lamella senza rischiare di non riuscire a rimontare più la box. Le prime recensioni scioglieranno anche questi dubbi. Di certo resta il fatto che, al momento, la pagina ufficiale ci mostra tre modelli, ma quello a me più gradito (acciaio e ultem nero) non compare come scelta possibile in nessuno dei siti che la mostra in preorder. Qui la dà già "in stock", ed a breve lo sarà anche sugli altri noti. Il prezzo mi pare buono.
  9. Atom bf da guancia

    Per gusto personale (tipo di tiro troppo tendente al polmonare e inadatto ai liquidi che preferisco), ma anche per il titolo del tuo topic Se cerchi su altri siti, trovi anche prezzi migliori, ma magari hanno spedizioni gratuite a 60 o 70€, e non ha senso risparmiarne 3 e spenderne 7. Altre strade battibili sono i vari mercatini (sono tutti atom molto facili da reperire, quelli che citi) e abbineresti il risparmio con lo "scambio a mano", abbattendo anche i costi del corriere. Sempre ammesso che ti stia bene prendere un usato, sia chiaro.
  10. Atom bf da guancia

    https://www.tisvapo.it/prodotto/strike-18mm-clone/ https://www.tisvapo.it/prodotto/hadaly-22mm-psyclone-clone/ https://www.tisvapo.it/prodotto/tiny-rda-by-demon-killer/ Ho aperto solo il primo sito che mi è capitato, ma sono certo tu possa trovarli anche altrove. Il Tiny di Demon Killer è quel che io prenderei invece del Wasp.
  11. Bottom feeder for dummies

    Sei sempre il solito, gattaccio! Appena uno crede di aver trovato la pace, te ne esci con una cosuccia nuova. Ci trovo un sacco di contro: non mi piace il copribatteria in carbonio, né l'abbinamento nero/oro (la versione ultem la trovo meno "funerea"), non ho capito se abbia la connettività cablata, e me lo auguro fortemente, altrimenti mi sfugge come si faccia manutenzione senza smontare tutto, ed ha il pin a molla, che mal si confà alle bf... ...ma è ergonomica, ha un lock semplice e (si spera) efficiente, lo squonk frontale non opposto al fire come la Therion, il vano batteria e boccetta facilmente apribile, contiene 9ml con un flacone ad attacco che magari sarà anche proprietario, ma mi pare ben studiato, è un prodotto che troveremo ovunque (senza liste) ed ad un prezzo onestissimo, in linea con la Dotsquonk, che forse sarà più carina, ma perde punti su un sacco delle cose sopracitate... Che voi sappiate, si può vivere senza ambedue i reni?
  12. Wismec luxotic BF + tobhino RDA

    Grazie Giorgio. Dalle foto le boccette in silicone parrebbero avere la filettatura all'aggancio, qualcuno che le ha può confermare? Più estensivamente, mi interesserebbe capire se sussista completa compatibilitá tra le bocce delle tre Marie semimeccaniche (Pico, Dripbox e Luxotic). Se cosí fosse potrei donare nuova vita al mio rooster di Kanger. (Se conoscete la risposta alla mia domanda, vi prego di taggarmi: una notifica mi aiuterebbe a non perdermi il contenuto. Grazie di ). Buon week-end, gentaglia!
  13. ...e l'atom, per me, ha una sua specifica destinazione d'uso; non sei il solo ad essere strano, ergo A me piacciono temperature alte, e non disdegno il twisted 0.25 mm su punta da 2; 5,5 spire o 4,5, rispettivamente su nofear da 14mm per i tabacchi "singoli" e TinyTank di Norbert da16mm per i mixture e gli aromatizzati. Sul Nolegal (non mi menate, vi prego) 7 spire di ni80 24ga su punta da 3,5 montata centralmente su entrambi gli airflow; questo set up mal si adatta ai tabacchi scuri, per il mio palato. Tutti i valori delle mie build hanno heatflux molto alti, sapevatelo
  14. Bottom feeder for dummies

    Lv 426, di Sunbox, prodotta in due versioni: con Bomber pro montato "fuori" dallo chassis (discutibile sia l'estetica che la praticità riguardo il tasto altissimo e le prese dell'aria dell'atom che possono essere ostruite, opinione personale), oppure "nuda" che più nuda non si può ( ), ma (ci deve sempre essere il "ma"...) con lamella in ottone. Pare che il passante si possa sfilare agevolmente, per la pulizia, ma al momento non ho ancora potuto toccare con mano. Il prezzo di 140€ non mi pare sia illogico (di certo non è nemmeno economica), e per chi non svapa come @seven dovrebbe anche fungere bene.
  15. Come si fanno in casa gli aromi?

    7ml + 3ml A questo aggiungi 40ml Pg e 50ml Vg se svapi a zero nico, altrimenti sottrai gli ml di nico che usi dal Pg (normalmente la nico è soluta in Pg). Meringa e Crema Bavarese, per quel che ti proponi, non ti servono. Il burro è un "rinforzante" dell'umame, per la nostra lingua, ma io lo eviterei tanto in questa ricetta quanto nelle altre, sia per discorsi concernenti la qualità del prodotto in sé (e relativi volatili come il diacetile), sia perché rende stucchevole la svapata e appiattisce il sapore percepito in poco tempo (vaper's tongue). Chiaramente questa è solamente la mia opinione, e per dovere di completezza aggiungo anche che non sono un amante dei sapori dolci e grassi. Spero di esserti stato di aiuto.