pirampepe

Utente
  • Numero contenuti

    2.414
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

117 Positiva

2 stanno seguendo

Su pirampepe

  • Compleanno 29/04/2011

Informazioni su di te

  • Città Bari

Visite recenti

2.095 visite nel profilo
  1. ...la Zumix non è male... andrebbe bene per ciò che cerchi (la minifit ormai la vedo superata...) però, al contempo, ti consiglierei qualcosa di meglio, e cioè la nuova Kubi 2 con pod a mesh,,,veramente niente male ... @motomet le pod della Zumix sono anche più facili da rigenerare rispetto alle Kubi "prima serie"... il problema, come dicevo altrove, sta soprattutto nell'aprirle senza fare danno; il cappuccio/serbatoio sembra quasi saldato/incollato alla base e quindi bisogna agire con due pinze..una che mantiene il corpo e l'altra che ruota e tira leggermente la base; le probabilità di spaccare e sventrare il tutto direi che sono piuttosto elevate...
  2. Kubi 2 by hotcig nuova versione

    ...figurati... ne ho approfittato per rigenerarne una... A parte queste Kubi e le minifit, rigenero anche le Zumix (...anche se è veramente un casino aprirle perché sembrano quasi saldate e si rischia di rovinarle irrimediabilmente ); ogni tanto, poi, rigenero anche le pod della "My Blu" (quelle che vendono i tabaccai... che secondo loro sarebbero usa e getta e neanche ricaricabili con liquido! )
  3. Kubi 2 by hotcig nuova versione

    allora... per l'occasione ho proceduto ad una rigenerazione passo passo... Premetto che per togliere il cappuccio (operazione non sempre semplicissima) preferisco agevolare la procedura segando letteralmente i lati della zona di inserimento della basetta utilizzando una lametta da barba in modo tale da eliminare un lembo di plastica da uno o da entrambi i lati (vedi prima e ultima foto); in tal modo le successive aperture e chiusure ...saranno più semplici e rapide; per sfilare i due pin di ottone utilizzo un ago di idonee dimensioni spingendolo con una pinza dalla parte opposta (con delicatezza) fino ad ottenerne la fuoriuscita; la punta che utilizzo è una 1,8mm, res da 1,3, cotone "Bacon"... se hai resistenza più basse... meglio ancora!
  4. Kubi 2 by hotcig nuova versione

    ...esatto... è un'operazione un po' elaborata ma si fa tranquillamente... Il tutto presuppone il possesso di fili NR-R-NR che nel mio caso sono da 1,3 Ohm. Odio tutto ciò su cu non si può intervenire, che non si può manipolare, maneggiare, personalizzare, sventrare e ricostruire a proprio piacimento; odio i sistemi chiusi, proprietari, rigidi e rigorosamente bloccati..della serie.. prendere o lasciare... Per uno che anni addietro rigenerava persino i gloriosi "Phantom" ( ) rigenerare queste pod (prima serie) è quasi una passeggiata.
  5. Kubi 2 by hotcig nuova versione

    ... visto che ormai utilizzo solo pod e nella fattispecie la Zumix e la Kubi, ho voluto provare anche questa "novità"; beh... il salto di qualità appare evidente sia per quanto concerne la batteria sia per le nuove "mesh pod". La batteria è identica alla versione precedente (come caratteristiche intrinseche... solo un pò più lunga) e, a parte i tre step di potenza variabile più o meno efficaci ma abbastanza impercettibili nel loro complesso, presenta il pulsante di accensione/attivazione (come la Zumix) che permette di alternare secondo gusti ed esigenze, il tiro automatico con quello "attivato" appunto dalla pressione del tasto, il che come opzione aggiuntiva non guasta. Le pod sono decisamente di livello superiore a quelle della prima serie sia, e soprattutto, per la ragguardevole resa aromatica ma anche, in maniera evidente, nella produzione di vapore che con un tiro medio della durata "giusta" (direi 4 sec.) risulta piuttosto corposo ed abbondante. Resta ahimè, vista la mia propensione alla rigenerazione caparbia ed ostinata, l'impossibilità di effettuare la stessa su queste pod (così come su quelle da 1,2 ohm della serie col "filtro" simil sigaretta) in quanto strutturalmente diverse dalle cartucce normali con classico cotone e resistenza; rimane tuttavia la totale compatibilità ed intercambiabilità tra le cartucce serie1/serie2 con le batterie V1/V2 e ciò mi permette di utilizzare queste "nuove" batterie con le vecchie pod che amorevolmente rigenero con somma soddisfazione.
  6. Nuove pod per hotcig kubi

    ...provate queste "nuove" pod (...giusto quelle da 1.2...per curiosità); scartato subito il filtrino per i motivi su accennati, noto appena appena una maggiore "spinta" e forse un' infinitesimale maggiore resa aromatica rispetto alle pod "classiche"; resta comunque da considerare che (...non so per quale motivo...) tutte queste benedette pod non presentano i valori resistivi dichiarati: le 1,8 vengono "lette" in realtà come 2,1 - 2,2, quelle da 1,4 risultano in realtà 1,6 - 1,7 ed immancabilmente anche queste da 1,2 hanno valore reale pari a 1,5 ; inoltre le "nuove" sono diverse nella struttura, in quanto, una volta smontate, presentano una res a "cartuccia" saldata sulla base con coil verticale interna, e forellini di alimentazione, risultando in tal modo non "rigenerabili" così come sono abituato a fare con le altre (.... con le quali, tra l'altro, riesco ad ottenere valori di resistenza corrispondenti quasi esattamente al filo resistivo adoperato... 1,2 - 1,3). Se comunque la rigenerazione e lo smanettamento e smadonnamento che essa comporta, non dovesse interessare e si ritiene sufficiente "l'usa e getta"... le nuove pod da 1,2 in questione, risultano in linea di massima le più soddisfacenti in assoluto (... filtrino a parte...)
  7. Nuove pod per hotcig kubi

    bah ... di questo filtrino in cotone non vedo alcuna utilità pratica se non quella di simulare un filtro di sigaretta; vedrei piuttosto l'aspetto negativo di ridurre l'intensità e quindi l'efficacia del flusso e della quantità di vapore aspirato a discapito, ovviamente, della resa e dell'appagamento globale. La Kubi resta comunque un'ottima podmod soprattutto se si riesce poi a rigenerarla con adeguati fili resistivi (NR-R-NR) con valori in Ohm inferiori a quelli di serie.... PS - ...vedo infatti che in queste "nuove" pod hanno inserito anche quelle da 1,2 Ohm... che in effetti sarei curioso di provare... https://www.smo-kingshop.it/it/resistenze/11622-hotcig-kubi-pod-ricambio-con-filtro-in-cotone-per-sigaretta-elettronica.html