pippacchio

Utente
  • Numero contenuti

    304
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

578 Buona

Su pippacchio

  • Compleanno 01/02/2013
  1. Aromi inawera

    @0zero0 Il Virginia AB puoi farlo anche al 2,5%. Il Biscotto va bene al 3%.
  2. Aromi inawera

    Il 15.09.2023 e il 02.04.2023 ho detto le mie impressioni sui TA parlando anche delle differenze con altre modalità di estrazione.
  3. Aromi inawera

    @Pi3tro Abbiamo gusti simili. Mexico. Calliope e Soho mi piacciono molto. I TPA li ho sempre diluiti tra il 4 e il 5%. RY4 Inawera (Tino D'Milano) è piuttosto buono, Diluizione 2-3 %. Somiglia un po' al Double. Il FA lo svapavo tanti anni fa; ottimo il liquido pronto, discreto l'aroma. Dei RY4 cinesi mi piaceva tantissimo il Dekang, molto meno l'Hangsen. Flavorika decide in base al peso come spedire. Non ricordo il limite. A me è sempre arrivato tutto a mezzo posta. Comunque l'ordine evidenzia il tipo di spedizione e i costi.
  4. Aromi inawera

    @incallito Il tabacco si sente ma è ingentilito dagli altri ingredienti. Come resa aromatica il mix è assimilabile alla tipologia di liquidi denominati RY4. Ce ne sono tanti in giro, anche molto diversi tra loro. Alcuni si chiamano così ma non hanno nulla a che fare con RY4, come quello di Suprem-e che è comunque buono. Altri non si chiamano RY4 ma lo sono, ad esempio l'ottimo Calliope di DEA. Il Calliope è un RY4 con più liquirizia del solito. Avevo già letto l'articolo di @iv3shf perché per un certo periodo ho frequentato quel forum. Ho anche svapato il RY4 Dekang tanti, ma proprio tanti, anni fa. Ricordo che era buonissimo. Forse qualche vago sentore di vaniglia si sentiva. È dificile riconoscere un ingrediente quando è fuso armoniosamente con gli altri. Ma qualche traccia di liquirizia l'ho sempre sentita nei vari RY4 che ho svapato. Riguardo al blog di Burbas, credo che l'etilmaltolo, che dovrebbe comunque esserci, possa sostituire la vanillina. Il sapore ovviamente cambia. Riguardo all'acetilpirazina, credo che centri poco con i RY4. Ma, in effetti, aggiungendo acetilpirazina e qualche altra cosa a un RY4 si ottiene altro: HALO Tribeca e derivati come Bebeca di Atmos Lab, Mexico di DEA, etc. Infine, se siete appassionati di RY4, vi invito a provare RY4 Asian di The Perfumer's Apprentice. È più famoso e apprezzato il Double che è più simile all'originale di Dekang, ma l'Asian ha qualcosa in più che me lo fa preferire. È in assoluto uno dei miei aromi preferiti e tra i RY4 per me è il top. Ammesso che riusciate a procurarlo, perché i TPA sembrano scomparsi dai negozi nostrani. Questo è uno screenshot dal blog di Numenor. Mai provato il RY4 "normale" di TPA. Numenor dice che l'Asian ha un profumo "quasi di vino bianco". È proprio questo che mi piace. Alcuni si definiscono sommelier dello svapo. Non ho questa ambizione. Sono semplicemente un ghiottone dello svapo. 😅
  5. Aromi inawera

    RY4G WG TA VIRGINIA 2,5% + INAWERA LIQUIRIZIA 0,5% + INAWERA LIQUIRIZIA 0,5% + etilmaltolo 0,5% Ecco un mix che ho preparato il 05/10/2023. Lo sto svapando da diversi giorni con vari atomizzatori consumando circa 30 dei 50ml della boccetta. Una quantità notevole per una prova, ma conosco bene gli ingredienti ed ero certo che il risultatp sarebbe stato quantomeno svapabile. L'obbiettivo era quello di ottenere un qualcosa di tipo RY4, e così è stato. Di RY4 ce ne sono diversi, ben distinguibili tra loro ma con caratteristiche comuni. Credo di aver indovinato una buona combinazione tra gli ingredienti. Si lascia svapare con piacere, ma è possibile che qualcuno più bravo di me con i mix possa fare di meglio dosando diversamente le percentuali. Somiglia vagamente a RY4 Asian di TPA che è in assoluto il mio preferito tra i RY4. L'Asian è più buono ma questo mix non sfigura, sono soddisfatto del risultato. Deve esserci il tabacco nel RY4? La questione è controversa; qui c'è ed è anche organico. Anche sugli altri ingredienti non c'è molta chiarezza. Di sicuro caramello ed etilmaltolo ci sono sempre, quanto alla liquirizia secondo me deve esserci. RY4G. Curiosamente gli ingredienti sono 4 e la percentuale totale è il 4%. La G sta per Giuseppe, che sarei io 😀. ADDENDUM Come etilmaltolo ho usato quello di TPA. Non è un prodotto pronto ma venduto sotto forma di granuli da diluire nel glicole propienico. Io presi la scatolina da 5gr di EM della TPA. Come si usa? Versi i grani di etil maltolo in una boccetta da 50ml e ci aggiungi 45ml di PG. Chiudi ed agiti...dopo un paio di giorni i granelli si diluiranno totalmente! Anche quello di Inawera va bene, il sapore è identico solo leggermente più blando. Riguardo alla Liquirizia, quella di Inawera è piuttosto forte e concentrata. Forse in futuro proverò anche con la Liquirizia+ di FA che è decisamente più dolce.
  6. Aromi inawera

    Numenor si riferiva a un tipo di boccetta in pet semirigido resistente che attualmente viene usata solo per alcuni aromi che contengono acidi o terpeni che possono corrodere le comuni boccette di pet morbido. Per le boccette più ricenti ho misurato 44 gocce per un ml. Puoi anche usare le pipette Pasteur: 40 gocce = 1ml.
  7. Aromi inawera

    @incallito Finora ho provato questi aromi solo con basi 50/50.
  8. Aromi inawera

    Per i mix segui gli ottimi consigli di @Infinium. Riguado agli Shisha Mango e Pineapple; possono essere svapati da soli, ma il gusto e l'aroma sono così intensi che potrebbero anche risultare eccessivi. Soprattutto il Mango; faccio sessioni di svapo brevi ogni tanto, non potrei svaparlo per ore.
  9. Aromi inawera

    BLACK FOR PIPE 3% + LUKRECJA 1%
  10. Aromi inawera

    @incallitoPurtroppo non so risponderti perché sono tra i pochi a non aver mai usato una pod e nemmeno questi "distillati". Comunque dopo due giorni la resa di questo mix non è cambiata, anzi più svapo e meno mi piace. Lo Shisha Mango è così potente che andrebbe usato in percentuali omeopatiche, forse lo 0,2% sarebbe ancora troppo. Peccato perché speravo in un risultato diverso.
  11. Aromi inawera

    Sto finalmente svapndo questo mix. Buono, ma il mango è decisamente predominante. Il tabacco si sente ma avrei preferito una maggiore evidenza. Sto usando un FEV 4,5, un atomizzatore piuttosto neutro. Svaperò con piacere questi 30ml anche se il risultato è diverso da quello sperato. Userò anche altri atomizzatori. Questa è solo la primissima impressione. avrò svapato 0,5ml al massimo, è probabile che tra poco il tabacco sarà più presente.
  12. Aromi inawera

    Ho preparato ancora un altro mix, come sopra, sostituendo Shisha Coconut con Inawera Kokos sempre allo 0,5%. cocco concentrato
  13. Aromi inawera

    Ho appena preprato il seguente mix: WG TA CUBAN CIGAR 2,5% + SHISHA COCONUT 0,5% Vi farò sapere dopo una lunga maturazione.
  14. Aromi inawera

    Confortato dagli ottimi risultati ottenuti con mix TA Virginia + Shisha Pineapple + Inawera Ananas, ho ripreso un altro esperimento che non aveva dato i risultati sperati. Sabato scorso ho preparato TA Garuda 2.5% + Shisha Mango 0,5%. Conto di provare questo mix a metà ottobre. Una quarantina di giorni dovrebbero essere ampiamente sufficienti. Occorre pazienza. Anche se un periodo minore dovrebbe essere probabilmente sufficiente, meglio andare sul sicuro e non correre il rischio di una errata valutazione del mix. E per questo motivo ho preparato una boccetta di ben 30ml per poterlo provare con più atomizzatori. E se non dovesse piacermi lo svaperò lo stesso. Ovviamente vi farò sapere.
  15. Aromi inawera

    @incallito Inawera Ananas riproduce fedelmente il frutto. Shisha Pineapple anche, però è una diversa varietà di ananas ed è anche più dolce e maturo.