Svapolo

Utente
  • Numero contenuti

    593
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

223 Buona

Su Svapolo

  • Compleanno 30/01/2013
  1. By ka v7

    Non intendevo questo ho detto che con i tabacchi scuri ha una marcia in piu' rispetto agli altri atom, secondo il mio modesto parere.
  2. By ka v7

    Leggendo questa discussione e sentendo anche buoni commenti in giro sul web in merito a questo atom, una volta tornato disponibile su Vbar mi sono deciso ad acquistarlo, ho preso la versione full standard set e anche un riduttore da 1.1 by Morici. Posso confermare le buone impressioni che molti hanno sul V7, atom semplice da rigenerare, costruito bene e con una resa aromatica molto buona con i tabacchi scuri. Benche' abbia diversi riduttori o air pipe, devo dire che anche con quello da 1.4 rende molto bene, non scalda ed è molto costante nell'alimentazione. Per ora l'ho rigenerato solo con kathal a1 da 0,30 e 0,32 su punta da 2 e da 2,5 ma devo dire che sono soddisfatto della resa che restituisce. Nel complesso un atom che consiglierei di acquistare, certo a molti di questo forum averlo o non averlo non cambiera' la vita, pero' è un atomizzatore che merita anche se non è un gioiello di metalmeccanica:)
  3. Non esiste e non esisteva prima una legge che permettesse la vendita della cosiddetta canapa light. C'era un buco normativo semplicemente questo, chi ha aperto un' attività del genere ne era (almeno spero) ben cosciente. Voi investireste soldi e tempo sapendo che dall'oggi al domani potreste chiudere?
  4. Negozi fisici addio !

    Lo scontrino bisogna pretenderlo, ma è già da qualche anno che la sanzione è solo a carico del commerciante. http://www.tasse-fisco.com/societa/mancata-emissione-scontrino-sospensione-attivita-multa-fiscale/6606/
  5. Cotton bacon prime e Native wick platinum, nessun retrogusto e assorbono bene.
  6. Dvarw RTA mtl by khw mod

    MI aggiungo a chi afferma che è un buon atom, ma come dice @pippacchio, le impressioni e i gusti sono troppo personali. Per quello io do poco credito alle recensioni che riguardano atom, liquidi e aromi, in 5 anni di svapo ho comprato troppa roba che alla fine è rimasta inutilizzata dopo aver letto e visto recensioni mirabolanti. Se uno ,che ha appena iniziato, mi chiedesse il suo primo rigenerabile quale dovrebbe essere avrei delle risposte certe da dare, ma dare consigli a gente che svapa da diversi anni è qualcosa che ha poco senso, io posso preferire il Dvarfw e un altro il By-ka7 e avremmo entrambi ragione.
  7. Aromi la tabaccheria

    Per me il Basma assomiglia ad un mix tra un virginia con un retrogusto fienoso abbastanza presente e un oriental. Non è male, come, un po' tutti gli aromi della tabaccheria, anche se ultimamente sono piu' orientato verso gli aromi di Officine svapo, uso piu' spesso il Brebbia sia il riserva che il 70 anniversario. Dello stesso brend anche il latino e il flake non sono male, forse meno "forti" della tabaccheria ma con gusti tabaccosi sempre ben presenti. Anche se ho provato un po' tutti i macerati tabaccosi rimango sempre fedele ai primi che inizia ad usare ovvero gli Azhad, i miei preferiti. Di questi ultimi ho provato anche il "notturno inglese" e il "Turkish Extradry" e sono tanta roba.
  8. Sequestro a forlì

    Sequestri preventivi, di liquidi comprati prima dell'entrata in vigore dell'attuale normativa, sono stati effettuati qualche settimana fa anche in negozi del Piemonte e della Lombardia, percio' se sono intervenuti in questo senso nulla di nuovo e niente che non sia legale. Possiamo discutere, come hanno detto alcuni addetti ai lavori sottoposti a questi controlli, della teatralità di questa operazione, ma per ora non si sa neanche se questi sequestri siano stati effettivamente effettuati o se siano stata sequestrate alcune mod prive del marchio CE ( anche in quest' ultimo caso nulla di nuovo o di strano). Bisognerebbe capire cosa sia effettivamente successo prima di gridare al complotto o allo stato di polizia...L'attuale normativa è sbagliata, illogica e sicuramente scritta da incompetenti ma è, speriamo ancora per poco, una legge dello stato e tutto il resto so solo chiacchiere.
  9. Abaco RTA da guancia

    Scusa, come ho scritto l'afflusso dell' aria si regola solo tramite AFC rimovibili, ho preso anche quello da 0,8 ma il tiro cosi' risulta veramente troppo chiuso credo da 1 mm sia ottimale, comunque l'atom è versatile sotto questo aspetto e darei un 2.6.
  10. Abaco RTA da guancia

    Dvarw MTL RTA 5ml (originale) Costruzione: 2.7 Un atom semplice con pochi pezzi e ricambi adeguati. Aroma: 2.8 sui tabacchi rende molto bene restituendo un aroma fedele sia nei tabacchi assoluti che nei mix. Vapore: 2.5 vapore secco. Hit: 2.5 hit giusto non troppo aggressivo Rigenerazione: 2.7 il deck si presta a diversi tipi di rigenerazione ma quella che rende di piu' per i miei gusti è quella piu' semplice, ovvero scemo coli classica perpendicolare al foro dell' aria, cosi' come consigliano sul canale svapo di guancia. Refill: 2.5 sviti la base e refilli il tank capovolto . Regolazione aria: non esiste regolazione dell' aria (ne' del liquido) la si puo' variare solo degli AFC che si inseriscono, il foro con cui ci arriva è da 1,2 io ho acquistato l' AFC da 1. Capienza: 3 - 5 ml - . Estetica: 2.5 so gusti è un atom minimalista a me piace. Flessibilita': 2,8 abbastanza flessibile vendono AFC anche da 1,5 2 ecc, percio' credo possa ospitare anche build piu' spinte, ma non interessandomi non le ho mai provate. Tabacchi: 2.8. i tabacchi singoli si avvertono molto bene cosi' come i mix ma dove ha il suo picco piu' alto è con i fire cured secondo me. Cremosi: 2.6 cremosi per modo di dire io uso solo tabacchi aromatizzati (tipo Azhad's Elixirs Between The Sheets o sweet vanilla) Fruttati: Non so non li uso. Atom onesto e semplice con un prezzo abbastanza accessibile, con una resa piu' che buona.
  11. Io non ho niente contro i cloni, infatti ne ho acquistati alcuni ma tutti mi hanno dato problemi piu' o meno gravi. Dei piu' recenti ricordo che al clone del kay 3 mini si è rotto il pin dopo una settimana e il clone dello skyline dopo tre utilizzi aveva la campana interna che non si svitava piu'. Saro' sfigato io, vado pure a cercare il clone che costa di piu'...per lo skyline mi è dispiaciuto mi piaceva come atom, infatti ne ho ordinato un altro.
  12. Contenitori vetro, ha un senso????

    Non entro del discorso se la plastica rilasci o meno sostanze tossiche o roba del genere, ma per me nel vetro il liquido lasciato a maturare sviluppa un aroma migliore, rispetto allo stesso liquido lasciato in un contenitore di plastica, parlo in modo particolare dei macerati.
  13. Se volessero fare cassa aumenterebbero i liquidi di uno/due euro, un aumento di 4 e rotti ogni 10 ml e il passaggio sotto monopolio sono chiari segnali che si vuole distruggere un settore. Poi possiamo stare qui' a raccontarcela ma la situazione diventerà sempre piu' stringente, fare un sequestro preventivo sarà pure legittimo a livello normativo, ma è un chiaro segnale è come se dicessero tu non hai colpe ma devi chiude c'e' poco da fare.
  14. Kayfun prime teaser

    Il Berseker non è un atomizzatore molto comodo e richiede una rigenerazione fatta molto bene per non avere perdite visto che non ha la regolazione del liquido, il prime puo' peccare come aroma con alcuni tabacchi ma ha un tiro veramente contrastato e una regolazione dell' aria ottima. Per me il paragone è improprio, il berseker si colloca in una fascia di prezzo molto diversa dai kayfun ed è normale che abbia qualche difetto in piu'...Lascio ad altri dire cio' che è meglio o peggio, certo se andiamo a guardare il fatto puramente economico direi berseker tutta la vita, ma se volete un atom costruito con determinati crismi, fatto di materiali di buon livello il confronto non esiste, certo quello che conta alla fine è la resa io mi trovo meglio con il prime, ma il berseker non è cosi' lontano. Mia personalissima opinione, se volete un atom di fascia media come prezzo, facile da rigenerare e con un buon aroma io punterei sul siren da 24.