Accedi per seguire   
Seguita da 0
darkfire

Problemi con la e-cig (salute)


7 messaggi in questa discussione

Ciao. Dopo un anno e mezzo di svapo sono usciti problemi di salute. Li voglio raccontare non per far terrorismo psicologico ma affinché se succeda qualcosa di simile ad altri possa intervenire immediatamente.
Svapavo liquidi 50/50 con nicotina 1.8 quindi basi standard e pochissima nicotina. Svapo polmonare su dripper goon bottom feeder. Facevo andare circa 12ml al giorno. Resistenze in 316l, vattaggi di 55watt. I liquidi li preparavo io con PG e VG presi in farmacia (quindi tutti belli certificati) e aromi dimezzati rispetto a quanto indicato. Nulla di esagerato, mi pare.
Tutto benone, grande soddisfazione, nessun disturbo fino a quando un mesetto fa (ricordate che svapavo già da 18 mesi buoni, di cui un 12 in quel modo) escono problemi ad andare di corpo. Alterno fasi di stitichezza a diarrea ma soprattutto un sacco di muco cosa che non mi era mai successa. Tanto muco, quasi più muco che altra roba. Poi tantissima aria intestinale, dovevo andare di continuo in bagno e con l'aria uscivano spesso sgradite sorprese.
Non attribuisco mentalmente il problema allo svapo, nel senso che non era cambiato nulla... anzi l'avevo pure ridotto un po' negli ultimi tempi. Però nei giorni in cui era comparso il problema avevo gli occhi che bruciavano, starnutivo continuamente tanto che un amico dottore mi aveva chiesto se soffrissi di raffreddore da fieno: avevo tutti i sintomi di un'allergia (ed avevo pensato ai pollini non allo svapo)

Cominciano le analisi: sangue ed urine perfette, feci con valori assurdi fuori scala di 20/30 oltre i limiti su sangue occulto e calprotectina. Vengo spedito da uno specialista che è molto perplesso (non cita la sigaretta elettronica ma mi chiede quanto la svapi e se abbia cambiato qualcosa e mi fa parecchie domande in merito alla stessa) e mi prescrive una serie di altre misure che farò martedì prossimo, dopo le quali iniziare una nuova cura.

Nel frattempo, comincio a sospettare la sigaretta elettronica e la interrompo. Tempo sei ore ed i sintomi iniziano a scomparire. Alla sera non ho più problemi di muco... ed anche i crampi iniziano a scomparire. Io mi auguro che fosse una forma di allergia alla PG o alla VG. Anche se, a questo punto non so come fare: ho voglia di svapare / fumare e credo che il problema sia proprio lo svapo.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @darkfire posso solo augurarti che i medici che ti hanno in cura facciano chiarezza sui problemi che descrivi sperando che essi non dipendano dal vaping. La cosa tra virgolette strana è che svapi da 1 anno e mezzo e questi problemi da come ho capito si sono manifestati solo in tempi recenti cioè proprio quando l'organismo doveva essersi abituato. Ad ogni modo facci sapere come evolve la situazione e un grande in bocca al lupo che tutto possa risolversi nel migliore dei modi.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

svapare 50/50 di polmone non mi pare il massimo: dovresti aumentare il VG in dripping...

inoltre, un anno e mezzo di svapo e tutti questi problemi solo ultimamente. perché non prima? cos'è cambiato che t'ha portato a questo in un mese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@darkfire fai attenzione agli aromi che utilizzi, potresti aver sviluppato delle intolleranze, come potresti essere intollerante al PG, prova ad usare liquidi full VG e a cambiare tipologia di aromi e marca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Darkfire spero tu risolva il problema presto, comunque le allergie e le intolleranze possono arrivare in qualsiasi momento della vita (potete chiedere a qualsiasi allergologo). Non bisogna necessariamente nascere con delle allergie, purtroppo possono arrivare in qualsiasi momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Salve,

aspetterei a concludere che sia colpa dello svapo. Francamente, avrei anche aspettato a scriverlo sul forum - e tu stesso lo hai intuito quando hai scritto che non vuoi fare terrorismo psicologico. Cercherei risposta alle domande di @seven delle quali l'altra faccia è la nostra predisposizione a dare colpa allo svapo di tutto, fomentata per altro dai presunti studi, liberi pensatori ecc.

Mi pare che tu stia cercando da noi soprattutto un aiuto con la tua necessità di svapare in alternativa al fumo che, in questo quadro, deve essere drammatica. Io ti direi fuma se non ne puoi più, non saranno due sigarette a rifare di te un fumatore; pensa che stai prendendo una medicina per non andare in crisi d'astinenza e che riprenderai a smettere. Quando tutto sarà più chiaro, valuterai come comportanti. Ti auguro che si risolva presto e completamente, sia per la tua salute in generale e sia per lo svapo perché certamente smettere con questo aiuto è più facile. In bocca al lupo. :ciao

Modificato da renata1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie mille, ragazzi. Vi terrò aggiornati su come si evolve la situazione. Paradossalmente l'unica cosa che sia cambiata nello svapo nell'ultimo mese è stata la riduzione dei dosaggi e delle quantità svapate. Preparerò un liquido full vg, se dovessi proprio andare in crisi d'astinenza. Per fortuna, credo sia più psicologica che reale, visto che avevo portato la nicotina a valori molto bassi.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0