polloalvapore

Spica pro mtl RTA


2.195 messaggi in questa discussione

@Rici che pin hai usato ? 😁

Io tra le ferraglie non ho trovato ancora niente di compatibile , mi sto trattenendo ... ma se non trovo niente quei pin a 3 e 5 foglie li vedo male .

Devo solo decidere ... smerigliatrice o seghetto a mano ? Non ho attrezzi più sofisticati :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Eheh, mi sa che @Rici e lì a misurare e provare le campane del 900... Un atom con tre campane e la sua proverbiale meticolosità prima di esprimere un giudizio lo risentiamo a settembre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sicuramente... ma qualcosa mi dice che questo Spica si stia ritagliando un suo bel posticino tra gli atom di sua preferenza.

Per quanto mi riguarda, alla distanza sta venendo fuori... inaspettatamente e prepotentemente.

Usandolo senza nessuna modifica man mano che capisco come farlo rendere al meglio, mi sta convincendo sempre di più.

Certo non è ne immediato ne appariscente ma con un po’ di pazienza mi sta facendo scoprire gli aspetti più terrosi e ‘dark’ di un paio di estratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@TTTommm scusate , non mi ero accorto che l'avessero concepito il 900 , ora si spiega questa latitanza 😁

@Nicolasan finalmente sto provando l'ebbbrezza del vero tiro chiuso (pin 7 foglie) , mazza quanto è chiuso , l'approccio non è stato facile , i primi tiri l'ho fatto allagare :whistle: , tiravo troppo forte , poi mi sono adeguato alla portata d'aria che quest'atom può reggere , e con tiri mooolto più soft e lunghi (da meditazione) l'ho recuperato .

Fatte 6 spire di kanthal 28 ga su punta da 2,5 mm (forse era meglio 2 mm) , res di 1,15 ohm a 16 W , vapore poco ma abbastanza umido ma ho come la sensazione  all'interno della campana ci sia qualcosa che non va (non vaporizza bene)  a prescindere dal fatto che sia tutta alzata o tutta abbassata forse il 28 ga è troppo per quella poca aria che arriva sulla coil e forse ho messo anche troppo cotone , in prova ho il baffometto dove le note affumicate e speziate vengono quasi eliminate .

Non sono un'esperto nè di tabacchi , nè di mtl quindi avevo messo in conto che non sarebbe andato bene alla prima rigenerazione 

Cmq di una cosa sono certo i pin a 3 e 5 foglie per me sono sacrificabili per fare qualche modifica , perchè per quanto mi riguarda , possonno starsi nella loro bistina .

20180729_131407.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Jango

il primo impatto è così! A maggior ragione se non sei abituato ad un tiro così stretto.

Ti ci potrebbero voler settimane per abituarti! Ero nella tua stessa situazione quando mi arrivó il Karma ed ho dovuto aspettare un po’ per sentire le prime cose buone!

Qui sono con il bacon v2: la quantità di cotone mi sembra giusta... ora ne metto anche un filo meno! Con roba tipo muji puoi azzardare un filo in più ma mi terrei scarso senza riempire completamente le sue vaschette e soprattutto facendo attenzione a non ostruire i 4 fori (potresti aiutarti con la punta di un cacciavite piatto per spingere il cotone verso l’interno).

Quando rimonti tutto cerca di trovare il giusto equilibrio con l’apertura del liquido: chiudi un po’ se tende a tapparsi gorgogliando ma allo stesso tempo deve alimentarsi copiosamente. Essendo il giro d’aria ristretto DEVI tirare energicamente con puff lunghi e diretti (rende meglio con una inalazione diretta).

La coil della mia foto è troppo alta!

Non ho foto ma ora monto la coil al rovescio e poggio la dima ai bordi, per poi abbassarla ulteriormente ritrovandomi il top coil ad altezza viti! Il tiro si chiude un po’ (ahahah) ma l’aroma rimgrazia!

Ho notato che se non fai il mezzo giro intorno alle viti per serrare le estremità della coil (facendo attenzione che si bloccano sotto quelle simil guide) le letture non sono tanto stabili ed ho problemi in tc. Porterei le spire a 7 con la stessa spaziatura che hai fatto tu... una coil un po’ più larga credo aiuti per il tipo di flusso (con un pin classico farei probabilmente una microcoil a 8 spire!).

Il wattaggio mi sembra equilibrato ma non credo che la coil da te postata riesca ad alimentare liquido a sufficienza... ancora oggi sono quasi costantemente in tc protection. Inizia con un 200 mw/mm2 per poi salire se ti sembra il caso.

La 2.5mm (solo con campana tutta alzata) l’ho provata 2-3 volte ma non mi convince. 2mm va molto meglio... 1.8/1.5 se vuoi schiacciare un po’ la camera!

Ma non ti ci vedo... vai di 2... l’awg28 è ok... awg29 forse meglio(non ho provato ancora)... l’awg30 non mi soddisfa più nemmeno sui 14mm! Per non aumentare le variabili (basta un nulla e la resa va a farsi benedire!) al momento concentrati utilizzando la campana tutta alzata.

la fumosità è alquanto ridotta ma seguendo le mie indicazioni dovresti riuscire a portarla a livelli ‘accettabili’.

Al prox cambio coil provo a far qualche foto.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Nicolasan cacchio io gli ho messo il doppio del cotone , anche se è molto sfilzato alle punte e nelle vaschette sta molto largo , probabilmente per quello mi si alimenta cmq bene e con le pinzette come hai suggerito tu ho buttato un pò dentro il cotone che usciva dai fori .

Di solito sfoltisco molto e in casi estremi taglio i baffi a punta di lancia , per avere meno cotone sulle zone dove deve entrare il liquido e più cotone sulle zone che fanno diciamo da scorta liquido (e da tappo anti allagamento) che poi passa alla zona coil quando vado col fire 

Cmq prox coil 7 spire su punta da 2 mm , le coil a testa in giù non mi piacciono :umpf, io cmq sono riuscito ad abbassarla molto ,e meno cotone che soffoca la coil 

Il mezzo giro attorno alle viti cerco di farlo sempre , perchè se un cattivo contatto da fastidio in tc , lo da anche in vw solo che si nota di meno .

Grazie dei consigli 👊

Modificato da Jango
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Jango

anche a me le gambette sopra la coil mi sono antipatiche ma qui rendono meglio... forse perché risulta più semplice scender la coil ancora un po’ successivamente.

Qui la coil che sto usando da giorni con discrete sensazioni:

https://postimg.cc/gallery/1dbocsq3y/

Se qualcuno volesse postarle mi rende un favore... sono al volo!

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Io l’ho staccato oggi dopo oltre 50 ml di fila di american blend lt al 7% 50/50 con la coil postata due post più su e pin a 7 punte.

Ora sono con Ataman v2 ed il confronto aromatico con questo blend è disarmante in favore dell’atom turco.

Confermo che la cotonatura non perdona... se il cotone nella coil non è sufficiente finisce per sparar liquido dal tip subito dopo l’attivazione. Se troppo alimenta male non consentendo di superare i 10 watt. Basta un nulla per spostare gli equilibri. Fondamentale regolar bene il flusso altrimenti ci si ritrova i bordi dell’atom costantemente umidicci.

L’o-ring del top cap va cambiato assolutamente! Altrimenti meglio non avvitarlo sino a battuta. Svitarlo potrebbe esser operazione molto ardua (parlo del clone copper).

Piacevole sorpresa... pur restando una 2a/3a scelta.

Straconsigliato a chi cerca un tiro duro come pochi, cerca un rta da tabacchi ultra secco, ha voglia di sbattersi un po’ con la cotonatura e non teme qualche micro perdita.

Con american blend al 7% ci faccio 2 tank senza grossi problemi di scurimento liquido tank (un minimo lo fa ma molto dipende anche dallo stato della coil e da come si è cotonato) anche se l’ideale è procedere con ricotonatura ogni tank e mezzo (comodissimo l’accesso alla coil a tank pieno... forse il migliore tra gli rta che ho) con cambio coil (awg28... fili più sottili si dovrebbero deteriorarsi prima) ogni 4 max 6 tank vaporizzati.

Dopo varie prove mi sono assestato su coil da 2mm piuttosto basse rispetto al pin.

 

Modificato da Nicolasan
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Rici e @Nicolasan 

Mezzoretta di lima 

20180802_203651.jpg

Montato sull'atom con la stessa configurazione ... adesso è perfetto ... voleva solo un pò più di aria 

Il baffometto adesso lo sento molto meglio , non gorgoglia , tanto vapore , molto caldo , e il tiro è bilanciatissimo .

Il prossimo lo faccio con più grazia questo è abbastanza rudimentale ... 

Modificato da Jango
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Novità su quest'atom? Con gli airpipe defoglizzati si sente differenza con l'altezza della campana?

Stavo notando che sul vampire 2 cambiare l'altezza della campana fa una differenza netta sugli aromatizzati: se la alzi l'aromatizzazzione viene molto fuori, se la tieni abbassata si riequilibria col tabacco. Sembrano due atom diversi, e la campana del vampire 2 è tenuta assieme da un OR ed ha un gioco di 2mm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@TTTommm

dopo una grande abbuffata di Karma, mi accingo a riprenderlo per continuare il percorso iniziato circa un mese fa.

Intanto chiedo @Rici un suo parere su AB LT vaporizzato su questo atom turco! A me a impressionato molto.

In linea di massima credo che continueró con pin standard più arioso (molto chiuso in ogni caso) perché temo che con il foro tutto libero finisca per esser troppo incontinente. Deve alimentarsi piuttosto copiosamente per render bene e già con il suo pin finisce per perder qualche goccia che... senza quel pin ho paura possa trasformarsi in un fiume!

Stavolta proveró ad utilizzarlo con camera abbassata di un paio di mm diminuendo l’hf.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Nicolasan mi è caduto e si è tranciato di netto il tip, sto aspettando i ricambi.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 21/7/2018 alle 22:50 , Frank_65 ha scritto:

Se non sbaglio la Coppervape ne ha aggiunti altri rispetto a quelli di "serie" , ma non sono ancora commercializzati :

36983651_2001874770127047_3911234718544166912_o.jpg

Ciao, stavo pensando a questo atomizzatore e mi chiedevo quando saranno disponibili questi benedetti pin aggiuntivi, ci sono news?.

Da quel che ho letto in questa discussione è attualmente questo atom da considerarsi quello con il vapore più secco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Claud19 ha scritto:

ci sono news?.

Da quel che ho letto in questa discussione è attualmente questo atom da considerarsi quello con il vapore più secco?

Sui pin non ci sono novità, la foto è presente sulla loro pagina FB (coppervape).

Si a mio avviso è il tank con il vapore più secco mai sentito.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Rici

 

non ho ben capito se hai bisogno di foto di scatolina e bustina pin  del clone copper dello Spica pro...

io di scatoline per casa ne ho pochine e l’ho trovata subito... magari ti è di aiuto:

61_BDA128-3_BCA-4_F63-831_C-_D5171_AE45_

7_B013_C9_F-_D245-4439-_A242-_AC12_E3_F7

E3_B2325_D-45_DE-429_F-_B23_E-205_DEEDDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Salve

è uscito, e credo si diffonderà sui noti siti d'Oriente, il clone realizzato dalla Ulton, costola di Shenray a quanto si dice  fa prodotti decisamente migliori di Coppervape; almeno quelli che ho sono nettamente migliori.

:ciao

Modificato da renata1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Nicolasan ha scritto:

non ho ben capito se hai bisogno di foto di scatolina e bustina pin  del clone copper dello Spica pro...

finalmente trovato, dentro lo scatole della saldatrice :shock:

6 minuti fa, renata1 ha scritto:

 il clone realizzato salla Ulton che fa prodotti decisamente migliori di Coppervape; almeno quello che ho sono nettamente migliori.

quello della coppervape è fatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Sempre a studiare atom @Rici

Spero che prima o poi qualche riga la scriva il possessore di un originale, e si diffondano cloni di altri produttori. Ditemi quello che volete ma su Coppervape qualche perplessità l'ho.

Bravo ma non serve lo dica io :ciao

Modificato da renata1
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
30 minuti fa, renata1 ha scritto:

Ditemi quello che volete ma su Coppervape qualche perplessità l'ho.

Io pure su Ulton. In generale coi cloni va così lo sai. Avevo due Skyline Coppervape e uno andava molto meglio, il Parvum ed il Jorda b Ulton sono buoni, il Fev Vs è stato il primo che letteralmente neanche funziona. Per farla breve, coi cloni va a )( ed io ho deciso di non comprarne più, a cominciare dallo Spica per il quale mi sto facendo violenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Scabros con i cloni è come dici tu: va a fortuna. Ulton e YFTK mai avuto un problema. SXK e Coppervape sì ma al di là della mia esperienza, sui forums stranieri ci sono molte critiche al clone Coppervape, dacchè anch'io vorrei lo Spica originale ma poiché non se ne legge molto e a parte i pochi video - Todds e P. Busardo, quello enigmatico di Mario dei Svapo di Guancia - e quello del modder coi guantini neri, lo Spica come sia davvero non c'è verso all'orizzonte di capirlo. Bisogna rischiare e provare mi sa. :ciao

 

 

Modificato da renata1
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

scusate se la domanda potrebbe essere ripetitiva ma. lo spica pro di coppervape che problemi accusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sì e no, si e no, alla fine nonostante in questa discussione non sia decollata il mio gorilla ha deciso di prendere l'Atom 😭, mi affido alla buona sorte e agli esperti del forum.

In arrivo fra 15gg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Oggi gli ho apportato una modifica,  non vorrei essere troppo ottimista ma sta andando tutto liscio, Leonardo di Officine Svapo.

IMG_20180914_225433.jpg

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora