Jonnycage83

Problema con justfog j - easy 9 (atomizzatore q 16)


5 messaggi in questa discussione

salve a tutti, ho comprato da poco, come mia prima sigaretta elettronica ( per smettere di fumare) una Justfog J easy 9 (atomizzatore Q16)... Facciamo qualche premessa: 1) mi piace un tiro di guancia molto chiuso e per questo che la bocchettina dell'aria sotto l'atomizzatore la tengo in pratica quasi chiusa al massimo. 2) utilizzo il massimo voltaggio a 4.8 V  3) utilizzo liquido della DEA ( calliope). Fatte queste premesse, vi espongo il mio problema che mi sta letteralmente facendo diventare scemo, anche perchè tutti mi dicono che non è possibile che ciò accada... Invece accade eccòme.. Succede questo: quando il serbatoio del liquido è pieno, tutto funziona perfettamente.. Il problema sorge quando il liquido sta per finire, o meglio quando ne manca circa un centimetro in altezza.. La sigaretta comincia tutta d'un tratto a lasciarmi in bocca qualche goccia di liquido e comincia a perdere un pò di liquido anche dalle bocchettine dove entra l'aria (quelle che io regolo quasi chiuse).. Non è un problema di vaschetta sotto il boccaglio che potrebbe essersi riempita di liquido, in quanto anche se la pulisco perfettamente, subito dopo mi risuccede che una goccia di liquido entri in bocca ed esca dalle bocchette dell'aria.. Ho provato a smontarla tutta e pulirla tutta.. Niente da fare... Il problema persiste fin quando non ricarico l'atomizzatore con nuovo liquido.. A quel punto tutto torna a funzionare alla perfezione... Non ditemi che sono pazzo... E' già la terza volta che me lo fa.. ovvero le uniche 3  volte che stavo quasi finendo il liquido.. A qualcuno di voi è successo? Vi prego trovatemi una soluzione, perchè la sigaretta, apparte questo inconveniente, funziona veramente bene!!! 

P.S.= vi prego di spiegarmi con termini non troppo tecnici, perchè come vi ripeto, io non ne capisco ancora una fava di queste cose.. :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Partiamo da un presupposto, svapare a 4,8v è decisamente troppo sulle coil originali che monta la justfog q16, infatti i volt massimi consigliati sono 4,4, lo vedi scritto sulla coil stessa. Forse surriscaldandosi il vapore, pieno di goccioline di liquido, uscendo dalle prese dell'aria e dal drip, lascia una scia di bagnato. Inoltre con questo settaggio la coil si brucerà quasi subito.

Prova a tenere i volt ad un max di 4,2 e vedi come va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Jonnycage83

A tank pieno la coil resta più "fresca" anche grazie alla quantità di liquido presente.

A tank vuoto, l'unico "attore" che raffredda la coil è l'aria, che tu tieni strozzata al massimo.

La combinazione atom da guancia, poco liquido, poca aria, wattaggio alto causa lil fenomeno di condensa che stai notando :D

E' semplicemente condensa... fai come suggerisce @elfskin e abbassa il voltaggio quando stai finendo il tank, tanto a tank vuoto, se la batteria non è scarica, il vapore sarà più caldo già di suo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

siete gentilissimi... forse avete ragione!!!! anzi è senz'altro quello il problema... Non ci avevo pensato.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

E comunque occhio a non chiudere troppo la presa dell'aria o avrai effetto cannuccia, finirai cioè a tirar su il liquido al posto del vapore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora