Jango

Wotofo recurve flavour bf single coil


194 messaggi in questa discussione

2 ore fa, Pitusbeatz ha scritto:

Tutti ne parlano benone, anche all'estero, tranne che qua :D

Noi abbiamo un'idea del gusto che non ha eguali...:D

48 minuti fa, Pitusbeatz ha scritto:

Ero alla Fiera e onestamente mi è piaciuto! Ho provato anche il nudge che a molti piace (ma è dual) ma confontati, a livello costruttivo e di calibrazione air flow, imho sfigura, ma son opinioni ne...

Il Nudge dual non è ai livelli del 22mm...

1 ora fa, botafogo ha scritto:

qua, chi l'ha provato in fiera non ne è rimasto impressionato.

Anche per me il Recurve è stato una delusione...:umpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 ore fa, Pitusbeatz ha scritto:

Preso su 2fdeal, te pensa han fatto pure il clone...! Siccome mi piace e non volevo aspettare un mese, ho piazzato l'ordine :D

Tutti ne parlano benone, anche all'estero, tranne che qua :D

Addirittura? Cavolo costa 30 euro, ci mancava il clone 😆

Io l’ho provato al Vapitaly e non mi aveva preso lì per lì, l’ho riprovato dopo un po’ da un amico pastrocchiando assieme qualche setup e alla fine ho cambiato idea, anche se diciamo che il più lo fa l’estetica imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 ore fa, botafogo ha scritto:

felice di avere un altro parere. Non ho provato nessuno dei due (ho in arrivo il nudge 22 single) ma il recurve mi attira per l'airflow

Io al vapitaly ho apprezzato molto il nudge, mentre il recurve non mi è piaciuto per niente...

Magari ho beccato il momento sfortunato, con batteria scarica e build stanca, però non mi è piaciuta ne la produzione di vapore, ne la resa aromatica!

Peccato perchè il deck è molto interessante.

Ma i gusti sono gusti, non a tutti piacciono le stesse cose :D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il mondo è bello perché è vario e non avariato...😜

A me personalmente piace...

Ha un tiro ovattato e come diceva prima @Supa simile ma più aperto del Supersonic (che a me piace molto)

Non soffre di oversquonk, anzi... Puoi immergere tutta la coil e poi ci pensa il risucchio della boccetta...

L' aroma è più che buono...

Funziona perfettamente e va una meraviglia sulla luxotic con le coil di serie...

Quindi per me: Jerry è sì e l' accendiamo...😂😂😂

IMG_20180529_102608.jpg

Abbinamento multicolor😁

Modificato da lappo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho il Recurve da un paio di settimane e, per la verità, finora non ho avuto modo di provarlo a fondo come avrei voluto. Finora l'ho utilizzato per qualche giorno soltanto con liquidi cremosi e solo con il pin chiuso. Posto comunque le mie prime impressioni d'uso a beneficio di quanti sono interessati all'acquisto. Dico subito che, viste le varie recensioni in rete, le mie aspettative verso questo atomizzatore erano abbastanza alte, ma purtroppo non hanno trovato pieno riscontro alla prova dei fatti. Andiamo con ordine:

Il recurve è sicuramente un atomizzatore da flavour per cui non aspettatevi una produzione di vapore da vaporiera dell'800. Comunque si ottiene un vapore denso e corposo ("grasso" direi) per cui, da questo punto di vista, lo ritengo soddisfacente.

Veniamo alla costruzione. Il disegno curvo della campana è sicuramente accattivante. Inoltre sempre la campana, in acciaio, è stata realizzata senza risparmio: ho misurato uno spessore di 1.75 mm :shock:.  Scorre bene sugli o-ring rendendo semplice la regolazione dell'airflow e la presenza di due piccoli "dentini" all'interno di essa ne bloccano la rotazione una volta raggiunta l'apertura massima. Veniamo al deck (e qui cito johnnymax perché è un acuto osservatore :ok):

1 ora fa, johnnymax ha scritto:

il deck è molto interessante

E' vero il deck è interessante sia come "concept" (niente di rivoluzionario, sia chiaro), sia per realizzazione. Mi piace l'inserimento dall'alto della coil, cosa che rende la rigenerazione veloce e semplice. Quello che non mi piace è la posizione delle viti di serraggio della coil. Se siete soliti rigenerare usando un tab, la vite che si trova verso l'interno del tab diventa difficile da raggiungere con un cacciavite di piccole dimensioni (tipo quello in dotazione), per cui una volta che avete serrato la vite esterna dovrete riposizionare il deck sul tab per far capitare la vite che prima era interna verso l'esterno. Naturalmente il problema non si pone se invece rigenerate direttamente sulla box. Inoltre, sempre le viti, mi sembrano di cattiva qualità e ho notato che per un serraggio perfetto è meglio utilizzare un cacciavite piccolo a taglio piuttosto che quello a croce in dotazione. C'è un'altra questione riguardo al deck che bisogna prendere in considerazione: l'atomizzatore viene indicato come 24 mm. ed in effetti questo è il diametro che effettivamente occupa sulla box. Ma i 24 mm. sono raggiunti solo grazie alla particolare forma e allo spessore della campana. In realtà il deck vero e proprio misura solo 17.75 mm.  Questo a mio avviso diventa un limite se si desidera utilizzare coil particolarmente elaborate e/o grosse. Finora ho utilizzato coil da 2.5 e 3 mm. Credo che il limite massimo (facendo attenzione) sia 3.5 mm. Inoltre, con coil di questo tipo il Recurve diventa subito incandescente. Ho trovato che per avere un tiro ed un vapore soddisfacenti è opportuno fare tiri "calmi" non troppo lunghi (4 secondi max) e non ravvicinati. I vapers compulsivi sono avvisati :D. In definitiva io credo che questo atomizzatore sia stato molto sopravvalutato dai vari recensori ed onestamente alla luce di quanto finora sperimentato ho seri dubbi che lo ricomprerei. Probabilmente la vera vocazione del recurve è l'utilizzo in BF e infatti a breve lo proverò in questo modo e magari vi aggiornerò sulle mie conclusioni.

[OT] Come alternativa al Recurve se desiderate un ottimo (secondo me) atomizzatore single coil da flavour vi consiglio di provare il Ghoul della Bitz. Io finora l'ho usato solo in BF e devo dire che è diventato il mio atom preferito in questa configurazione. A breve lo proverò con il pin chiuso ma sono sicuro che anche così non mi deluderà. [\OT].

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 ore fa, botafogo ha scritto:

felice di avere un altro parere. Non ho provato nessuno dei due (ho in arrivo il nudge 22 single) ma il recurve mi attira per l'airflow

sarò ben lieto di riportare le mie impressioni con la massima sincerità :) non sono influenzabile: fai te che ho cestinato velocity e goon malgrado chiunque ne parlasse bene :D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Odysseos ha scritto:

Ho il Recurve da un paio di settimane e, per la verità, finora non ho avuto modo di provarlo a fondo come avrei voluto. Finora l'ho utilizzato per qualche giorno soltanto con liquidi cremosi e solo con il pin chiuso…

Probabilmente la vera vocazione del recurve è l'utilizzo in BF e infatti a breve lo proverò in questo modo e magari vi aggiornerò sulle mie conclusioni.

Mi cito solo per riallacciarmi al mio post precedente. Dunque, da qualche ora sto usando il Recurve in modalità BF su meccanico (Athena) ed ho semplicemente sostituito il pin senza creare una configurazione ad hoc per la nuova situazione, per cui attualmente ho su una staple coil in Ni80 da 0.3 ohm. Non posso che confermare la mia sensazione: il Wotofo Recurve nasce con una spiccata vocazione al BF. Infatti sia aromaticità che corposità del vapore è come se fossero aumentati almeno del 50% :shock: :shock:.

Addirittura riesco ad allungare considerevolmente il tiro e a fare più tiri consecutivi senza incorrere nel fastidiosissimo effetto di ottenere vapore rovente che oltre ad ammazzare l'aroma mi asfalta la bocca. Non essendo particolarmente esperto di BF non so dire con precisione perché ciò avvenga (se qualcuno più bravo volesse spiegarmi il fenomeno sarei grato). Alla luce di quanto sopra, la mia conclusione è: se avete una box BF, sicuramente il Recurve è da prendere in seria considerazione. In caso contrario, a mio parere, esistono alternative migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 minuti fa, Odysseos ha scritto:

Addirittura riesco ad allungare considerevolmente il tiro e a fare più tiri consecutivi senza incorrere nel fastidiosissimo effetto di ottenere vapore rovente che oltre ad ammazzare l'aroma mi asfalta la bocca. Non essendo particolarmente esperto di BF non so dire con precisione perché ciò avvenga (se qualcuno più bravo volesse spiegarmi il fenomeno sarei grato)

Perchè per la sua conformazione probabilmente si bagna bene il cotone e non si inzuppa la coil in bf.

Cosa che accade inevitabilmente drippando dall'alto.

In effetti al vapitaly io l'ho provato in dripping e non in bf.

Quindi dici che in bf migliora? 

Mi toccherà riprovarlo ;)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 minuti fa, johnnymax ha scritto:

Perchè per la sua conformazione probabilmente si bagna bene il cotone e non si inzuppa la coil in bf.

Avevo supposto che questo potesse essere il motivo, e ti ringrazio per avermene dato in qualche modo conferma. Preciso come sempre..:ok

15 minuti fa, johnnymax ha scritto:

Quindi dici che in bf migliora? 

Sì e non di poco, secondo me.

16 minuti fa, johnnymax ha scritto:

Mi toccherà riprovarlo ;)

Se ne hai la possibilità te lo consiglio. Potresti avere una piacevole sorpresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 ore fa, johnnymax ha scritto:

Peccato perchè il deck è molto interessante.

Di certo l'hanno trovato interessante anche quelli di Wotofo...appena hanno visto il deck del Kylin mini, avranno detto: ...'azz se è interessante sto deck...:D

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, Masked ha scritto:

Di certo l'hanno trovato interessante anche quelli di Wotofo...appena hanno visto il deck del Kylin mini, avranno detto: ...'azz se è interessante sto deck...:D

Ahahahahahah! 

Cinesi che copiano cinesi... non c'è più religione :D

2125_grande.jpg?v=1516056301recurve-rda-build-deck.png

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
18 minuti fa, johnnymax ha scritto:

Ahahahahahah! 

Cinesi che copiano cinesi... non c'è più religione :D

2125_grande.jpg?v=1516056301recurve-rda-build-deck.png

Mi convince molto di più il Kyilin, sia per costruzione, sia per airflow, sia per la disposizione delle viti di serrations che sono intelligentemente poste in posizione laterale. Quasi quasi un pensierino ce lo farei... 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Odysseos ha scritto:

Mi convince molto di più il Kyilin, sia per costruzione, sia per airflow, sia per la disposizione delle viti di serrations che sono intelligentemente poste in posizione laterale. Quasi quasi un pensierino ce lo farei... 😀

Però è un tank! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, johnnymax ha scritto:

Però è un tank! ;)

Azz, non lo sapevo. Peccato, i tank non mi piacciono molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Arrivato ieri , l ho buildato stasera. Saro telegrafico,  buon rda . La campana e' spessa e da senso di un atom "non cinese" oltre a ridurre il calore. Vapore grasso e corposo , squonkata soddisfacente e senza perdite. La mia confezione era perfetta , non so il barba dove li prenda .  Aroma ai livelli del nudge 22 ( che io amo) , il lato negativo sta nel controllo dell airflow , sara che stasera l ho usato solo in casa ma si fa veramente fatica a intravedere l allineamento dei fori  se si vogliono usare ad esempio 4 per lato anziche i 6 di quando e' al massimo . 

Da comprarne un altro?  SI ovviamente 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, ginepraio ha scritto:

il lato negativo sta nel controllo dell airflow , sara che stasera l ho usato solo in casa ma si fa veramente fatica a intravedere l allineamento dei fori 

D'accordo al 100%. Mi ero dimenticato di scriverlo nel mio intervento, ma trovo questa cosa davvero stressante.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ordinato inisieme alla Pulse BF 80W da 3fvape, dovrebbe arrivare in questa settimana

Domanda a chi già ce l'ha
come vi trovate con le coil in dotazione? Che tipo di rigenerazione mi consigliate per fumare liquidi tipo crispy, eisenberg, ecc...

Sono novizio, ma vorrei capire se è meglio prendere delle coil pre fatte tipo le loro oppure rigenerare da zero

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
37 minuti fa, Frankie91 ha scritto:

Sono novizio, ma vorrei capire se è meglio prendere delle coil pre fatte tipo le loro oppure rigenerare da zero

Con qualunque atom rigenerabile, è sempre meglio rigenerarselo da zero, secondo il proprio gusto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ciao a tutti

come vi state trovando con sto rda? io bene ma sto riscontrando un problema. Finora sempre buildato con filo ribbon e va bene, resistenza da 0.3 meccanico tutto bello. Il problema è che, smanettandoci ora un pochino, volevo provare altre rigenerazioni ma col filo normale non riesco a serrare la coil. Quando ci riesco mi da valori sballati, almeno con calcolatore alla mano. Voi che build usate? per chi usa i calcolatori, che lunghezza legs impostate? trovo che la più veritiera sia ad 8. Ciononostante non mi trovo mai con la coil che vorrei fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

appena fatto l’unboxing, “rigenerato” con la coil in dotazione, 0.26 ohm ...è normale che a 36W scalda da paura? L’atom è un vulcano 😦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Frankie91 ha scritto:

appena fatto l’unboxing, “rigenerato” con la coil in dotazione, 0.26 ohm ...è normale che a 36W scalda da paura? L’atom è un vulcano 1f626.png

Prova con 6 spire di acciaio 24ga punta da 3 da 40 a 45 watt,  aria tutta aperta .

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, ginepraio ha scritto:

Prova con 6 spire di acciaio 24ga punta da 3 da 40 a 45 watt,  aria tutta aperta .

Ora sono a 5/6 spire di ni80 (non ricordo i ga), punta del 3 e mi è uscita una resistenza da 0.4, la tengo sui 30

appena mi arriva l’acciaio provo 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Frankie91 ha scritto:

Ora sono a 5/6 spire di ni80 (non ricordo i ga), punta del 3 e mi è uscita una resistenza da 0.4, la tengo sui 30

appena mi arriva l’acciaio provo 

dovrebbe essere un 24ga anche il ni80 che stai usando e va bene anche cosi', se scalda abbassa un po i watt e apri l'aria.  l'ho provato con aria parzializzata e secondo me non rende a dovere .

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 ore fa, Frankie91 ha scritto:

appena fatto l’unboxing, “rigenerato” con la coil in dotazione, 0.26 ohm ...è normale che a 36W scalda da paura? L’atom è un vulcano 1f626.png

Ho provato con diverse rigenerazioni e scalda con tutte da morire, infatti già cestinato. Peccato perché esteticamente mi piace un sacco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, dandy ha scritto:

Ho provato con diverse rigenerazioni e scalda con tutte da morire, infatti già cestinato. Peccato perché esteticamente mi piace un sacco. 

Attualmente con la configurazione che ho, ci mette quasi una 40ina di tira prima di scaldare...e comunque mi sa che ho cotonato non alla perfezione perchè schizza da paura :umpf

Esteticamente è veramente bello, ho preso la versione rainbow per cambiare un po' dal solito nero...è davvero fatto bene
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora