gokukuerten

I vari "step" dello svapo quali sono?


32 messaggi in questa discussione

35 minuti fa, 5m00k3r ha scritto:

Se ti dedichi al polmonare prima o poi andrai sul Goon (dripper), tanto vale partire da li... Se preferisci un tank, rigenerabile, io consiglio Aromamizer. Il tfv8 per me è un tank scomodo, a volte perde, le coils costicchiano e consuma enormemente... 

il goon è il migliore? però.. un po' noioso da rigenerare.. più comodo l'apocalypse

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, frenino marcisca ha scritto:

il goon è il migliore? però.. un po' noioso da rigenerare.. più comodo l'apocalypse

Vero ma prima o poi tutti i polmonari passano di lì... É il dripper di riferimento come resa per "capire" tutti gli altri... Tanto vale passare di lì.. Poi se si parla di 22mm non c è storia, è un must... Sempre dal vangelo secondo me... 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io sono innamorato dell'accoppiata goon da 22 ( il classico non il 1.5 semplicemente perchè non ho avuto il piacere di provarlo ) + pico squeeze, anche se limita molto le possibilità del goon stesso per il vattaggio massimo della pico... ma a livello di praticità/spesa/resa per me non c'è nulla di meglio come set up polmonare..

Ti posto i link di 3fvape :

http://www.3fvape.com/rebuildable-atomizer-supply/14896-authentic-528-custom-goon-rda-rebuildable-dripping-atomizer-black-stainless-steel-22mm-diameter.html?search_query=goon+22&results=136#.Wsfm4YhuaHs

http://www.3fvape.com/rebuildable-atomizer-supply/14896-authentic-528-custom-goon-rda-rebuildable-dripping-atomizer-black-stainless-steel-22mm-diameter.html?search_query=goon+22&results=136#.Wsfm4YhuaHs

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie davvero a tutti, questo forum è velocissimo nelle risposte e siete tutti molto pazienti con utenti cagacaxxo come me 😂😂

Ho deciso di fare cosi, ovvero per ora rimando ai prossimi mesi l'idea del tiro polmonare.

E nel frattempo mi prendo il mio primo atom rigenerabile da guancia.

Anche perchè con Triton Mini mi diverto già abbastanza a fare nuvolini.

Cosi tengo a bada la scimmia, evito di prendere troppa roba in poco tempo, evito di prendere una dual battery e rimango tranquillo con la mia Vaporesso Swag, imparo a rigenerare con un Siren 2 o simile (devo ancora scegliere), inizio a gustare il concetto vero di aroma nello svapo, e poi per prendere un polmonare ci sarà tempo. Nel frattempo inizio anche a farmi i liquidi a casa e procedo per step senza fare tutto insieme.

Credo sia una buona scelta, siete d'accordo? :)

l'unica cosa, ora che ci penso, è che se prendessi il Siren 2 da 24mm sulla mia Swag mi sa che non ci va... 🤔

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 5/4/2018 alle 17:05 , gokukuerten ha scritto:

Salve a tutti, apro questo 3d per avere chiarimenti, per me e quelli come me che sono meno esperti, riguardo alle tante sfaccettature di questo mondo cosi vario e in continuo aggiornamento.

Vorrei sapere un quadro generale di quali sono i passaggi che, solitamente, uno svapatore fa dall'inizio, dalla sua prima box, fino a quando trova la sua "impostazione" definitiva (o quasi).

In base a questo quadro che spero mi chiariate, vorrei quindi consigli su come proseguire il mio svapo.

Vi porto il mio esempio: svapo da un anno circa, da allora non fumo più ovviamente, e nel frattempo sono passato da nicotina 14 all'attuale nicotina 3. Il tutto fatto con una Pico 75w con Nautilus Mini. Una configurazione comune e ottima per tutti coloro che iniziano.

Arrivato a questo punto, però, come capita ed è capitato credo a molti, ho iniziato a sentire il bisogno di "salire di livello". Allo stesso tempo, però, ho la necessità di stare attento a come spendo i soldi, se non altro per non comprare cose inutili che non andranno a soddisfarmi.

Per ora, l'unico step successivo al mio inizio (oltre ad aver cambiato la Pico per una Vaporesso Swag, ma chiaramente siamo sullo stessa tipologia di prodotto quindi cambia zero) è stato prendermi un atom Triton Mini, con il quale svapo da due giorni con soddisfazione, per sperimentare un simil tiro di polmone. Cosa che mi era nuova.

Ora mi trovo piuttosto confuso su come procedere, ad esempio vorrei iniziare a rigenerare, prendendo un Atom come il Siren 2 o l'Innokin Ares.

E in questo modo entrerei anche nel mondo della rigenerazione, mi piacerebbe molto farlo e l'idea mi stuzzica. Allo stesso tempo l'idea è di prendermi una box dual battery sulla quale avere, oltre che maggiore autonomia, la possibilità di non avere molte limitazioni per gli Atom da montarci.

Nel frattempo però mi è capitato di leggere un articolo che spiegava bene la modalità "bottom feeder", e per come veniva spiegata la cosa l'ho trovata una cosa interessante, sulla quale però non so se è il caso di andare.

L' obbiettivo finale del mio svapo vorrei che fosse il seguente, avere cioè la possibilità di svapare di guancia o di polmone a seconda della voglia del momento. Senza precludermi una delle due cose, infatti mi piace sia di guancia, che ho svapato per 1 anno con il Mini, sia ora con il Triton, con il quale sto apprezzando la possibilità di fare i famosi nuvoloni, e devo dire che anche questa mi piace non poco.

A livello di liquidi e aromi invece sono un completo neofita, mi sono appena fatto una scorta tutta con base 50-50 per iniziare a farmeli io. Posso solo dire che mi sono sempre piaciuti i tabaccosi. Ma chiaramente fino ad ora ho svapato solo roba "sintetica", quasi solo DEA tipo Nemesi, Venere o simili. Che alla lunga sembrano tutti uguali. Però credo di preferire tabaccosi in linea generale.

Vi ho specificato ciò perchè voi mi chiederete: come vuoi svapare? guancia? polmone? che liquidi vuoi svapare? 

Diciamo che queste domande, e risposte, sono un po in divenire.

Quindi per me l'ideale sarebbe avere una box sulla quale mettere a piacimento un atom da guancia e uno da polmone.

E se invece potessi già andare, come prossimo step, al bottom feeder? anche questa è un opzione?

Scusate la lunghezza e la tanta carne al fuoco, e grazie in anticipo per le risposte :)

 

 

Ciao,

Leggendo il tuo post mi è venuto in mente una cosa semplicissima, ma che fa parte di questo mercato dello svapo così frenetico che difficilmente ci accorgiamo il meccanismo. Tutto è nato, e nasce, per spillare soldi. Sono brusco? Sì. Ma è dettato da un fatto? Purtroppo si. Ciò che voglio dire è che oggi lo svapo essendo a livello mondiale, si sono sviluppati sistemi di marketing sempre più mirati al guadagno di soldi per far dimenticare a noi quello che era l'obiettivo iniziale, la necessità che abbiamo e così spendere soldi. Anni fa era impensabile questa cosa poiché era un mercato nuovo ma ad oggi...esce un hardware e subito dopo un altrettanto uguale di un altra azienda. Siamo costantemente insoddisfatti, eppure cambia solo il nome e il colore/modello del dispositivo, ma è questo il meccanismo. Stiamo parlando di oggetti, che non costano nemmeno così tanto da dire "wow, una Lamborghini, innarivabile". È semplicemente materialismo. 

Questo meccanismo fa malissimo a chi ne costruisce una passione, che questa inizia semplicemente nel abbracciare una vita diversa dal fumare le bionde, quindi di conseguenza molti benefici, fino a reputare questo mondo di materialismo e hardware che di funzione hanno lo stesso svolgimento, il merito di questi benefici.

A mio parere, tu ricordati semplicemente una cosa. Di cosa hai bisogno? Un polmonare soddisfacente? Uno di guancia? Bene. Una volta ottenuti, dimenticati di tutto il resto e si soddisfatto di ciò che hai prima di spendere migliaia di € per ciò che effettivamente non ha grossi cambiamenti o stravolgimenti. 

Purtroppo ci sono altri elementi che alimentano questo gioco, come per esempio che lo svapo è sempre più un mondo di giovani, con poche responsabilità è che non hanno spese serie della vita...che quindi spendono per comprare l'ultimo modello del Goon che non cambia nulla da quello precedente.

Questo è il mio pensiero, senza offendere nessuno ne dare contro ad altri 😊

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora