simone11

Consiglio su prima box!


45 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

ciao a tutti è un po che mi sono registrato ma non ho mai postasto nulla se non in presentazioni ho preferito leggere qui e li nel forum senza aprire topic senza saper bene su cosa orientarmi e chiedere consigli piu precisi senza far perdere tempo a nessuno! ringrazio chiunque possa consigliarmi ma vedo siete ben informati qui :)

allora inizio a darvi un po di info non e la prima sigaretta elettronica e un mese che ho smesso di fumare le sigarette grazie alla just fog fog 1 uso le resistenze da 0,8 ohm 12-17w e mi trovo bene anche se durante il giorno vario molto sull'apertura dell'aria da 1 terzo a tutta aperta, ed ha una buona escursione questa sigaretta elettronica, ho provato le resistenze da 0,5 ohm da 17 a 25w ma ho trovato una perdita di aroma e a sensazione perdita di densita del fumo e non mi son trovato bene, queste purtroppo son le uniche info che possso dare riguardo al tiro che per ora mi aggrada, tiro di guancia al momento anche se ogni tanto apro tutta l'aria e faccio due tiri da polmone anche se non vengono bene con questa qui!

detto cio, questa sigaretta mi e molto comoda e piccola comoda e devo dire che la batteria 12 ore mi dura fumo in media 6-8ml al giorno e devo dire e abbasta resistente mi e caduta gia parecchie volte perche l'appoggio dritta e costantemente sbatto dove la appoggio ( si lo so sono un po salame haha ) e non ha nemmeno un segno, però pensavo di usarla piu per andare a lavoro e in giro senza prestarci poi troppa attenzione e vorrei una box che sicuramente si regge meglio per fumarla a casa ed usare la justfog solo per quando esco quindi insomma non mi serve nulla di gran che ma non vorrei prendere un qualcosa che poi sia inaffidabile o faccia i capricci perche so gia che va a finre che senno la sbatto perterra!

vorrei una box che ricarico tramite usb, sarebbe uno sbattimento per me ogni volta togliere la pila caricarla andrebbe a finire che mi stuferebbe e non la utilizzerei, e che posso usare come prima box diciamo test per capire anche cosa magari puo piacermi e per provarci le cose e che magari in futuro diventi la box da portare in giro, con atom da 25 che vedo gia con un 25 ho una buona gamma di possibilita senza trovarmi a trovarmela stretta dico che vorrei un atom oer il tiro di guarncia e vedo dal forum il siren v2 va molto bene magari prendere un atom polmonare per tenerlo se voglio divertirmi a fare du nuvoloni e un atom come quello della tyny della demon killer per provare i liquidi credo che cosi avrei una buona base insomma per aver modo di fare un po tutto, la batteria credo sia meglio una di quelle che si puo cambiare in modo che se si rovina non butto la box, dopo tutte queste parole veniamo al dunque!

ho diciamo in mente qualcosa 

la Asmodus Colossal 80 W credo la troverei a una 50-60 euro solo la box ma di questa non mi convince il tauch anche se a molte funzioni e sarebbe adatta sotto molti aspetti anche se poi non vorrei mi risultasse troppo complicato l'utilizzo diciamo mi piace smanettare ma piu sulla preparazione di liquidi o magari la rigenerazione ma non so quanto mi piaccia smanettare sulle funzioni senza magari riuscire a essere soddisfatto insomma io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo sullo smanettare

elaf istik pico 25 momentaneamente in offerta la sola box circa 22€ che mi sembra abbia una buona gamma di funzioni ma meno smanettosa della asmodus e mi sembra di aver capito di buona qualita 

elaf istik pico con atom ello 2ml 28 euro stessa di sopra ma con 6 euro in piu ce anche un atom con coil prefatte che non sarebbe male per niente averlo!

poi ho visto elaf istik pico 21700 non ho ben capito cosa cambia dall'altra apparte la batteria e qualche watt in piu, il prezzo e sui 27 euro credo compresa la batteria quella con atom a 36 euro

diciamo come box salvo consigli diversi che son pronto a valutare visto che io ne so nulla son queste e mi tenta molto il fatto dell offerta che ce momentaneamente sulle due elaf la amodus avrei piu difficolta a trovarla, mi chiedo sarebbe meglio prendere una delle due elaf non so quale se potete darmi un consiglio o la asmodus? mi mette in crisi la scelta anche se leggo e migliore la asmodus pero e piu semplice usare la elaf e credo abbia un buon range di utilizzo non vorrei un mattone in mano scomodo da tenere ma non avendo mai avuto una box non so che dimensioni possano darmi fastidio comunque credo che queste non siano nessuna tanto grande! qui aspetto un vostro consiglio!

ora batteria per la box quale scegliere? di elettronica ne capisco niente se magari qualcuno a un idea per indirizzarmi ne sarei contento

ora punto atom, vorrei prendere uno rigenerabile per iniziare da guancia per ordinarlo con la box vedendo le recensioni anche su you tube il siren v2 sembra vada bene non perda ed abbia un buon range di regolazioni e credo sia adatto per me anche qui accetto consigli su altri prodotti naturalmente, ma la cosa che un po mi preme di piu e se sceglierlo da 22 o 24ml apparte la capacita e le dimensioni generali che altre differenze possono avere magari e scomodo quello piu piccolo per rigenerarlo o e piu scomodo quello piu grande per le dimensioni!

insomma questo e tutto ho cercato di dare tutte le info che ho in modo da evitare perdite di tempo e da poter ricevere consigli mirati la cosa che vorrei evitare e di ritrovarmi un plasticotto!spero di aver reso bene per facilitarvi la vita nei consigli grazie mille a tutti! spero di riuscire ad ordinare prima che scadono le offerte su aliexpress un saluto simone!

edit: in caso un consiglio su che cotone prendere e sul filo per le coil o le coil prefatte per il siren sarebbe il top!

 

Modificato da simone11
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @simone11 per leggermi tutto il tuo post mi sono dovuto prendere il pomeriggio libero :ghgh: battute a parte siccome mi sembri abbastanza interessato e potenzialmente smanettone io ti consiglierei di prenderti a priori una buona box dual-battery con una buona erogazione e un buon circuito in modo da avere una buona base su cui lavorare con atomizzatori polmonari che siano essi tank non rigenerabili che rigenerabili. Diciamo che se ti fai una buona box, dove per buona non intendo costosissima, hai a disposizione un mezzo che ti consente poi di fare più cose.

Alcune delle box da te indicate non le conosco, ma avendo letto Asmodus andrei a occhi chiusi su modelli tipo Lustro o Minikin 2 oppure una ottima box circuitata Yihi, cioè la Vboy una dual-battery 18650 da 200 watt dichiarati e con una bella ergonomia e un buon display. Se ne parla qui:

Logicamente senti anche altre opinioni, ciao e buona scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie per i consigli @Bizarre Inc il fatto e che per il momento vorrei una box da caricare senza doverla smontare od avere caricatori e cose simili, per ora svapo solo di guancia e raro che faccio qualche tiro di polmoni, da cio che ho letto sul forum per le dual battery serve caricarle con il caricatore esterno,  avevo pensato a prendere una dual battery anche se mi sembrano a vederle ingombranti ma la cosa del caricamento esterno delle batterie proprio a pensarci mi pesa da morire! e vero anche però che con una cosi insomma starei apposto da un punto di vista posso usarla per tutto praticamente una 200w, delle asmodus mi preoccupa molto il fatto del tauch screen so gia che mi cadra e so gia che sfortunato come sono il touch si rompe e poi bestemmio! ho preferito scrivere un post lungo ma chiaro sulle mie esigenze difatti hai compreso le mie perplessita sulla scelta, ora che avevo ristretto il campo mi ritrovo da capo hahahah

il fatto e che vorrei iniziare magari con una diciamo meno costosa sfruttando i saldi momentanei di ali ma se ne vale la pena insomma ci penso ad altro ho visto in rete recensioni positive sulla ELEAF Invoke 220w ma comunque e sempre una cinesata e presumo debba usare un caricatore esterno all'inizio avevo visto anche questa https://www.ebay.it/itm/BOX-200W-DNA-BTL-BULL-VAPOR-Box-Amenicana-Autentica-Circuito-200w-DNA/152797393043?hash=item23936f3093:m:mxAsh6cCKls8FXgmOUd1xoQ dopo aver letto delle qualita del circuito da te citato ma credo qui atom da 25 non potrei metterne e vedero sbordare mi darebbe non poco fastidio finirebbe che lo limerei per farlo paro hahaha

invece visto che di sicuro prendero il siren v2 visto che tutti ne parlano bene, di rigenerazione proprio ne so zero massimo che ho fatto e rigenerare l'atom della tiny con le coil gia fatte e il cotone che danno in dotazione quindi se magari u consiglio sui materiali da prendere! cosi intanto la questione atom ( da guancia )  e risolta su tutti gli aspetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, come te fino a ieri ero alla ricerca di una box dual battery. Come te ho chiesto consiglio ma alla fine, come spesso capita, sono andato sul cuore e ho scelto quella che mi piaceva di più. Quindi se sei sicuro di quello che vuoi vai su c'ho che ti piace. Se invece vuoi solo fare tiro da guancia ti consiglio di orientarti su aspire nautilus 2 con il kit Zelos, la ricarichi tramite usb, è piccolina e sicuramente ti darà soddisfazioni.

Dipende tutto da quello che vuoi e che ti piace.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Box: pico 25

Batteria: 18650 (le migliori sono le sony, vtc6 hai maggiore autonomia)

Fili per il siren: kanthal A1 28 gauge (0,32 mm) per il tiro di guancia

Cotone: cotton bacon v2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

vai di  Asmodus Colossal 80 W  + Siren V2.....:ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

la asmodus mi attira ma ho 2 problemi primo ho paura di romperla se cade soprattuto il tauch secondo reperibilità! anche se leggo vada molto bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Da 85 watt c'è anche la Tesla Wye, leggerissima (circa 60gr), fatta in Abs e policarbonato e non ha il touch screen. Teoricamente dovrebbe reggere bene urti e cadute. Va da se che tutte le box sia single che dual battery si possono ricaricare sia tramite caricatore esterno sia tramite porta Usb. Aggiungo che la Tesla Wye è disponibile anche in versione da 200watt. Asmodus circuitalmente sono molto valide. Delle Tesla di cui posseggo 2 box modello Warrior-85 posso dire che le trovo altrettanto valide come erogazione.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Bizarre Inc questa devo dire che mi piace parecchio e semplice con sportellino di ricambio prezzo 29 euro e 50 e buono?

credo comunqe sa la scelta che farò mi convince parecchio! mi chiedevo gia che ci sto mi conviene prendere un qualche kit di fili che me li ritrovo per il futuro oppure ogni volta prendere una bobina singola? o magari prendere anche un qualke kit di coil prefatte? vorrei fare in modo che abbia a casa una buona base in caso di scimmia improvvisa di smanettone haha

perche sicuramente so gia che resisterò poco prima di prendere un atom per tiro da polmone per far tanto vapore e un dripper credo si chiami cosi quello che si versa il liquido sul cotone senza tenk ne nulla per provare i liquidi!

ultima cosa batterie queste son cloni o cosa o funzionano? https://it.aliexpress.com/item/2pcs-Liitokala-VTC6-3-7V-3000mAh-rechargeable-Li-ion-battery-18650-Akku-for-Sony-US18650VTC6-30A/32813460929.html?spm=a2g0y.search0104.3.59.27456b8cnpFaTT&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_4_10152_10701_10151_10065_10068_10344_10342_10343_10340_10341_10696_10084_10083_10618_10304_10307_10302_10313_10059_10184_10534_100031_10103_10624_10623_10622_10621_10620-10701_10621,searchweb201603_50,ppcSwitch_5&algo_expid=9ae14371-c4bb-49a5-b113-2bc75a9f945c-8&algo_pvid=9ae14371-c4bb-49a5-b113-2bc75a9f945c&transAbTest=ae803_5&priceBeautifyAB=0 

oppure mi conviene prenderle tipo su amazon quelle originali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@simone11 della Tesla Wye-85 se ne parla in questo 3d:

Comunque vai con calma e valuta bene la box che preferisci, magari se puoi gira per negozi e cerca di toccare con mano per farti un'idea più dettagliata. Quanto al costo della Wye-85 varia da negozi fisici a shop on-line ad ogni modo il prezzo da te segnalato mi sembra buono (in negozio fisico l'ho vista venduta a 50 euro).

Su fili etc. per rigenerare so poco quindi evito di scrivere fesserie. Per le batterie 18650 le più diffuse sono le Sony, le Ldg, le Efest e le Ampking. Io ho da tempo delle Sony e delle Ampking e non ho mai avuto problemi. Sui cloni non so risponderti poiché io le batterie le ho prese in negozio fisico che conosco e mi fido.

Infine per quanto concerne gli atom polmonari considera la questione dei watt necessari poiché alcuni di questi atom necessitano di coils che lavorano a wattaggi anche superiori ai 70w per cui in tal caso una box single-battery da 85 watt non sarebbe sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

se continuo a pensarci cosi finisce che poi non concludo nulla purtroppo qui intorno di negozi si puo dire non ce ne sono al paese ce ne uno solo ed ha poco o nulla! sono indeciso tra la pico 25 e le due tesla alla fine, piu tra le due tesla leggendo e facendoci caso forse la chiusura forse meglio la warrior mi sembra un buon compromesso come dimensioni forma estetica! e gli atom fino a 25 dovrebbero starci precisi senza sbordare solo non trovo info sul peso se ne hai prese due si vede che male non vanno prezzo 31 euro! @Bizarre Inc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@simone11 di Tesla Warrior-85 ne ho due, uno color silver e l'altro nero. Adoro questa box perché esteticamente ricorda un po un meccanico ed è facilissima da usarsi. Di fatto essendo di metallo se cade si ammacca o si graffia ed è più pesante di una Wye. Ad ogni modo qui trovi la mia recensione con relative foto della Tesla Warrior-85:

Diciamo che in generale chi ama il mondo dello svapo tende ad avere più di una box in modo da farsi quella leggera da portarsi in giro, quella più impegnativa che magari usa a casa e quella da usare come "muletto" cioè la tipica box minimale ed economica.

Posso comunque dirti che la Warrior-85 monta senza problemi atomizzatori di diametro 25mm infatti non ho problemi a montarci il mio Melo Rt-25 che non sborda assolutamente (ci va proprio a filo di mm!), il problema è che questo atomizzatore monta coil che lavorano dai 70watt a salire per cui con una box da 85watt e una sola batteria la box si scarica subito (fatta la prova a svapare l'Rt-25 sul Warrior e settato a 60watt dopo pochi tiri la batteria è finita), per cui valuta la box anche in virtù dell'uso che devi farne. Se il tuo obiettivo è svapare di guancia atomizzatori che lavorano sui 30-40 watt allora una box da 85 watt è sufficiente, se intendi anche usare atomizzatori che lavorano a wattaggi più alti è necessario avere una dual-battery capace di erogare più potenza. Nessuno di noi spinge a 200watt e personalmente non ho mai superato i 100 watt ma in generale una buona autonomia è un aspetto da considerare.

Infine giusto per aumentare la tua indecisione ti segnalo un'altra box semplice, leggera e dul-battery che potremmo definire la concorrente della Tesla Wye-200 cioè la Vapecige Vtx-200. Questa è la mia:

box.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

allora mi sa che faccio cosi mi prendo la warrior che diventerà fututo muletto a me se si ammacca si mi dispiace ma l'importane e che non si rompe ed era la cosa che temevo piu di tutto con l'asmoud! e poi ne prendo un altra da 200w e non se ne parla piu hahahah tanto per ora svapo di guancia e al massimo per provare i liquidi

https://it.aliexpress.com/item/Originale-Teslacigs-Warrior-85-w-Kit-con-Guerriero-85-w-mod-tesla-H8-Mini-serbatoio-2/32837440553.html?spm=a2g0y.search0104.3.70.ea5112fe7rUtLf&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_4_10152_10701_10151_10065_10068_10344_10342_10343_10340_10341_10696_10084_10083_10618_10304_10307_10302_10313_10059_10184_10534_100031_10103_10624_10623_10622_10621_10620-10701%2Csearchweb201603_50%2CppcSwitch_5&algo_expid=1aaa1ac3-795c-4da3-989d-6d6e7ca6d719-9&algo_pvid=1aaa1ac3-795c-4da3-989d-6d6e7ca6d719&transAbTest=ae803_5&priceBeautifyAB=0 questa nel link compresa di tank 35 euro mi sembra tipo il tfv8?  mi sembra un ottimo prezzo e comunque non potendola vedere mi fido di chi ce l'ha abbinata al siren v2 o magari prendereun tank con le coil prefatte quello in dotazione non dice granche a riguardo!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 ore fa, simone11 ha scritto:

allora mi sa che faccio cosi mi prendo la warrior che diventerà fututo muletto a me se si ammacca si mi dispiace ma l'importane e che non si rompe ed era la cosa che temevo piu di tutto con l'asmoud! e poi ne prendo un altra da 200w e non se ne parla piu hahahah tanto per ora svapo di guancia e al

questa nel link compresa di tank 35 euro mi sembra tipo il tfv8?  mi sembra un ottimo prezzo e comunque non potendola vedere mi fido di chi ce l'ha abbinata al siren v2 o magari prendereun tank con le coil prefatte quello in dotazione non dice granche a riguardo!

Io ho fatto proprio la stessa cosa, mi sono preso la Warrior-85 per svaparci più tranquillo e poi ho preso la Vtx-200 (quella col Jocker) con cui ci svapo l'Rt-25 e il Big Baby.

Questo atom H8 in abbinamento alla Warrior-85 non lo conoscevo ma guardandolo un po ho notato che monta delle coil il cui range di lavoro varia dai 40 agli 80 watt quindi in alcuni casi è un wattaggio un po alto in relazione alla potenza della box e alla sua sola batteria. Inoltre andrebbe capito se queste coil sono facilmente reperibili oppure ce ne sono altre compatibili di facile reperibilità se non addirittura migliori. Io ad esempio sul mio Rt-25 che è della Eleaf monto le coil della Smok perché sono compatibili e le trovo migliori.

Personalmente prenderei la Tesla Warrior-85 da sola e a parte un atomizzatore (io con la Warrior ci svapo il Melo-3 e il Melo-4) e infine valuterei eventualmente ci fosse un'offerta interessante una seconda box da 200w dual-battery come appunto la Tesla Wye-200 o la Vapecige Vtx-200 o un'altra di simili caratteristiche se vuoi una box economica e minimale.

Oppure prenditi solo la Tesla Warrior e poi con calma decidi per una dual-battery.

Nb: su gearbest la Warrior-85 solo box la trovi a circa 26 euro mentre la Vtx-200 a circa 32 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

il fatto e che con l'atom alla fine costava 2 euro in piu che senza cercando tra le varie offerte comunque mi puo essere utile per capire bene come funziona magari alla fine ci smanetto lo rompo e per 3 euro poco importa alla fine 32 euro con atom lo pagata, infatti per ora credo aspettero arrivi questa cosi comunque capisco anche di quali funzioni ho bisogno o se magari nella prossima preferisco avere qualche funzione in piu o non so perche non ho mai avuto nemmeno una box in mano! poi ho preso il siren v2 4ml per il tiro di guancia, il melo ieri mi stavo vedendo un po di recensioni ma non ho capito una cosa ha solo le coil prefatte giusto? piu che una tom polmonare mi alletta forse di piu un dripper per provarci i liquidi in modo che non devo fare un casino come faccio ora svuota riempi pulisci la coil e poi alla fine simischia tutto uguale! vistoche gia comunque ho tutto per farmi i liquidi e una decina di aromi avendo un dripper posso giocare a fare il piccolo chimico, ho letto in giro del wasp nano magari ora mi cerco se ce una discussione dedicata! cosi perlomeno dovrei avere tutto l'occorrente per capire bene cosa cerco per acquisti futuri senza andare troppo a c..o!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Bizarre Inc l'rt  della elaf che hai e differente dall ello t? Visto che ormai o la scimmia in giro ho visto su amazon che e a un buon prezzo 46 euro la elaf invoke con atomi ello e ci stavo facendo un pensierino nella attesa della tesla hahaha da ciò che ho capito e anche compatibile con la coil rba del big baby non riesco a capire se e proprio uguale come atom con tutti questi prodotti faccio una fatica a capirci qualcosa!! Ho visto su 3f che il prezzo e solo 5 euro in più alla fine per averlo subito 5 euro in più son accettabili cosi avrei il quadretto di 3 box la justfog per il lavoro dove mi serve una cosa piccola e pratica la tesla per il siren e questa da 220 per sbizzarrirmi mi sembra anche abbastanza compatta! Io lo sapevo che mi iscrivevo al forum e andavo in fissa haha

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il ‎30‎/‎03‎/‎2018 alle 18:04 , simone11 ha scritto:

il melo ieri mi stavo vedendo un po di recensioni ma non ho capito una cosa ha solo le coil prefatte giusto? piu che una tom polmonare mi alletta forse di piu un dripper per provarci i liquidi in modo che non devo fare un casino come faccio ora svuota riempi pulisci la coil e poi alla fine simischia tutto uguale! vistoche gia comunque ho tutto per farmi i liquidi e una decina di aromi avendo un dripper posso giocare a fare il piccolo chimico,

Se non ricordo male anche per il Melo-3 è disponibile l'rba per rigenerare le coils ma onestamente non ci ho mai provato. Lo reputo un atomizzatore che da il meglio di se con le coils prefatte. Se devo rigenerare preferisco come tank un Griffin o un atom da dripping. Logicamente nulla ti vieta di sperimentare e per quanto mi riguarda io il Melo-3 e il Melo-4 me li godo con le loro coils prefatte, in modo specifico quella da 0.3 ohm che reputo una coil molto valida.

Quanto a fare il piccolo chimico quello puoi farlo tanto coi dripper che con i non rigenerabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

comunque niente l'ho ordinata anche questa hahaha! ora mi ci vorrebbe un dripper forse per semplicita di far poco liquido ed apri metti fuma ma per ora mi tocca darmi una calmata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 ore fa, simone11 ha scritto:

@Bizarre Inc l'rt  della elaf che hai e differente dall ello t? Visto che ormai o la scimmia in giro ho visto su amazon che e a un buon prezzo 46 euro la elaf invoke con atomi ello e ci stavo facendo un pensierino nella attesa della tesla hahaha da ciò che ho capito e anche compatibile con la coil rba del big baby non riesco a capire se e proprio uguale come atom con tutti questi prodotti faccio una fatica a capirci qualcosa!! Ho visto su 3f che il prezzo e solo 5 euro in più alla fine per averlo subito 5 euro in più son accettabili cosi avrei il quadretto di 3 box la justfog per il lavoro dove mi serve una cosa piccola e pratica la tesla per il siren e questa da 220 per sbizzarrirmi mi sembra anche abbastanza compatta! Io lo sapevo che mi iscrivevo al forum e andavo in fissa haha

 

L'Ello non lo conosco proprio per cui non mi pronuncio. L'Rt-25 è un atom polmonare, praticamente il diretto concorrente del TFV8 con cui condivide le stesse coils (infatti io sul mio Rt-25 uso solo coils della Smok). Il punto è che l'Rt-25 usa coils che mediamente lavorano dai 60 watt a salire per cui una box single-battery da 85 watt non è ideale per utilizzarlo ed è questo il motivo per cui in un altro post ti consigliavo di prendere una box dual-battery. Ad ogni modo la Eleaf fa anche l'Rt-22 che è un atomizzatore da 22mm il quale monta coils da 0.3 ohm le quali lavorano da 40 a 100 watt e che già a 45-50 watt funzionano bene, te lo dico perché ho avuto modo di provare l'Rt-22 con tale resistenza ma ho preferito prendere il 25 per avere una differenza più tangibile rispetto al Melo-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie mi e sempre tutto un po piu chiaro! comunque a breve dovrebbe arrivare in 3 4 giorni cosi vedendo e toccando con mano mi rendo meglio conto anche di cio che leggo probabilmente! sicuramente mi hai aiutato molto! ed ora ho una base per iniziare e capire bene cio che cerco e soprasttutto fare il possibile per non tornare a fumare gia dopo un mese sto molto meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
25 minuti fa, simone11 ha scritto:

grazie mi e sempre tutto un po piu chiaro! comunque a breve dovrebbe arrivare in 3 4 giorni cosi vedendo e toccando con mano mi rendo meglio conto anche di cio che leggo probabilmente! sicuramente mi hai aiutato molto! ed ora ho una base per iniziare e capire bene cio che cerco e soprasttutto fare il possibile per non tornare a fumare gia dopo un mese sto molto meglio!

Chi torna alle sigarette è al 99% perché svapa in modo insoddisfacente o ha problemi con atomizzatori e box. Se segui le regole giuste utilizzando correttamente le coils (inizializzazione corretta, wattaggio idoneo, regolare sostituzione delle resistenze, corretta proporzione della nicotina) ed abbini liquidi gradevoli da svapare il fumo di sigaretta sarà solo un lontano ricordo, anzi probabilmente ti disgusterà del tutto. Lo svapo è anche una filosofia di vita, occorre come per tutte le cose trovare il proprio equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

diciamo apparte essere scarso fracico nel fare i liquidi cioe ne ho presi un po concentrati ma non ce ne nessuno che mi soddisfi appieno come sapore pero gia con la justfog diciamo la voglia di sigaretta a nicotina 6.5 non ne ho apparte qualche volta ma forse solo per sentire una hit piu forte ma con la 220w quando mi capita mi faccio due svapate a cannone e passerà! per i liquidi devo ancora ben capire su cosa devo orientarmi e su che marche evidentemente!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, simone11 ha scritto:

diciamo apparte essere scarso fracico nel fare i liquidi cioe ne ho presi un po concentrati ma non ce ne nessuno che mi soddisfi appieno come sapore pero gia con la justfog diciamo la voglia di sigaretta a nicotina 6.5 non ne ho apparte qualche volta ma forse solo per sentire una hit piu forte ma con la 220w quando mi capita mi faccio due svapate a cannone e passerà! per i liquidi devo ancora ben capire su cosa devo orientarmi e su che marche evidentemente!

Un atomizzatore migliore ti darà oltre che maggior vapore anche una miglior resa aromatica. Per i liquidi ti consiglio di partire da una base di 80 ml (non 100ml), a cui aggiungere 10ml di aroma concentrato più logicamente la giusta percentuale di nicotina senza esagerare e otterrai così 95/100 ml di liquido un po più concentrato rispetto ad usare 100ml di base. Ricorda inoltre che nei liquidi è il Glicole Propilenico (Pg) a esaltare più l'aroma per cui su atomizzatori medi (Melo-3 et similia), è sufficiente usare basi 50-50.

Quanto agli aromi ce ne sono decine (anzi centinaia tra aromi singoli, mix e liquidi pronti) quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta. Magari parti dai tuoi gusti preferiti in fatto di frutta, bevande e alcolici. Magari parti da una liquirizia, una menta, un caffè oppure un nocciolato oppure un fragoloso o anche qualcosa agli agrumi o alla banana finanche qualcosa di alcolico tipo irish cream, o un cherry o perché no un popcorn singolo o al caramello. Parti da qualcosa che abitualmente ti piace mangiare o bere, io ad esempio amo da sempre la liquirizia e ho iniziato con liquidi alla liquirizia. Amo il caffè e dopo ho preso liquidi al caffè, mi piace la cassata e mi son fatto il liquido alla cassata e così via.

Infine quando ti sarà possibile fatti un paio di atomizzatori in modo che puoi svaparti due liquidi diversi senza dipendere da un solo atomizzatore che oltretutto se non lo lavi bene terrà il sapore del liquido precedente e se questo ha un aroma forte è difficile da togliere. Io ad esempio ho 4 atomizzatori, uno liquirizia, uno irish cream, uno caffè + latte e un altro gusto biscotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

sul fatto di preparare basi e quantita di nicotina li non ho problemi alla gine e solo un fatto di matematica di base, come aromatizzazione trovo gia giusta il 5% perlomeno finora solo che ho preso le cose che piu mi piacciono tipo il melone e l'anguria ma sono a dir poco osceni! o preso 3 tabacchi latakia cuban suprem e tuscan reserve della flavorart ma niente la fragola della flavor art e chimica un cesskake non mi ricordo la marca alla fine l'unica cosa che mi aggrada diciamo e un mic di tuscan reserv ceeskake e un apunta di fragola! adorola vaniglia ma hio preso la madascar vanilla e sento come se sa un retrogusto di liquirizia non so se e la marca credo inawera o l'aroma in se svapato a dare questa sensazione tutti preparati al 5% dovrei trovare un tabacco piu sobrio forse da miscelare a creme e fruttati visto che una puntina nel mix mi ci piace e forse dei cremosi che arrotondino il tutto! appena mi arriva qualcosa di nuovo delle due box docro passare qualche altra notte in sezione aromi!! 

per ora uso i 50/50 e mi trovo abbastanza bene sulla densità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora