Nko

Cerco fratellino per lo skyline


47 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

da un mesetto mi ritrovo spesso alla ricerca di un secondo tank mtl adatto ai cremosi, possiedo già uno Skyline e l'idea iniziale era di comprarne un altro.

La sua "pecca" se così vogliamo chiamarla, è la sua tendenza ad essere arioso, in qualsiasi modo lo imposti.

Di conseguenza ho spulciato il forum in lungo e in largo e saltano fuori sempre i soliti nomi.. Tilemahos, Phenomenon, Hussar, Ka-V7, Ataman, Rose (perdonatemi se ne ho scordati un paio :ghgh:)..

Il punto sta nel fatto che non trovo discussioni esaurienti e mi piacerebbe arrivare a un dunque per il mio (o miei 👻) prossimo acquisto.

Mi piacerebbe capire fra questi (cloni) quale sia quello che rende maggiormente con i cremosi (sempre seguendo la vs.soggettività ovviamente) che abbia un tiro possibilmente non troppo aperto e che regga anche liquidi 80/20.

Rigenerazioni, refill e robe varie le ritengo secondarie, mi interessa la resa aromatica soprattutto.

(Non disdegnerei un dripper, però da quanto ho capito i migliori tendono tutti al polmonare e non è un modo di svapare che amo).

Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che mi date sempre :cheer:

Un saluto.

 

 

Modificato da Nko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Credo che questo post sia adatto a quello che cerchi ;)

Il 20/7/2017 alle 00:55 , Il Faro ha scritto:

Nei mesi recenti ho chiesto e ricevuto tanti consigli da utenti più o meno esperti per i miei primi acquisti di RTA da guancia.

In occasione di questa esperienza ho capito che è molto difficile orientare i neovaper alle scelte loro più adatte e perciò, oggi, devo ringraziare ancora di più coloro i quali mi hanno fornito indicazioni che magari, in apparenza, sembra io non abbia seguito: @Xanny, @Rici, @Bax78, @johnnymax, @johnnysvapo, @Il Mala, @Recoleto, @FnZ, @polloalvapore, @seven, @destyny, @ilpaolo, @zone per citarne alcuni, e altri con i quali mi scuso in anticipo se ho dimenticato di citare.

Nonostante consigli e aiuti a profusione resta comunque il fatto che un neovaper (di solito ex fumatore ...) ha necessità immediata di orientarsi tra le singole caratteristiche degli RTA (Rebuildable Tank Atomizer) e, soprattutto, necessità di CONFRONTARE tra loro, il più rapidamente possibile, RTA diversi per caratteristiche.

Va da sè che, per una più completa ed esaustiva analisi di ogni singolo RTA in commercio, la migliore cosa da fare rimane la ricerca e la lettura degli specifici topic. Ovvio. Nessuno impedisce niente.

Tuttavia, preso spunto dalle iniziative di @Tep sulle box dual battery a costo contenuto e sugli aromi Flavourart, che trovo veramente molto utili per farsi un'idea sintetica e comparata di ciò che offre il mercato nel settore, ho pensato di stilare un ABACO degli RTA DA GUANCIA utile a raccogliere, contenere e confrontare i feedback della comunità sulle principali caratteristiche che contraddistinguono i più diffusi RTA in commercio.

Non si intenda quindi l'Abaco come una "classifica" del miglior RTA: il giudizio sull'atom più adatto, sul "migliore", è talmente soggettivo e complesso che nessuna classifica avrebbe mai un fondamento di realtà. E' un puro e semplice Abaco, che raccoglie i feedback di chi lo giudica utile e di chi ne riterrà interessante l'idea e la struttura.

Con i limiti e la parzialità che questa ipotesi di Abaco comporta, ho quindi selezionato e tabellato 10 CARATTERISTICHE utili a descrivere "quasi" compiutamente un RTA da guancia: Costruzione, Aroma, Vapore, Hit, Rigenerazione, Refill, Regolazione aria, Capienza Tank, Flessibilità d'uso, Estetica.

Il funzionamento è molto semplice (grande @Tep): basterà replicare a questo thread attribuendo a ogni caratteristica dell'RTA che si è testato un voto crescente da 1 a 3. Ovviamente provvederò io con cadenza periodica ad aggiornare l'Abaco che, progressivamente, vedrà crescere i suoi numeri sì da poterli comodamente confrontare.

Se ritenete debbano essere aggiunte altre CARATTERISTICHE irrinunciabili di un RTA ditemelo, tenendo conto però che più queste saranno, più difficile e meno immediato sarà poi effettuare le desiderate COMPARAZIONI tra l'uno e l'altro.

Naturalmente, gli RTA già inseriti nell'Abaco non corrispondo a tutti quelli esistenti; anche qui ad aggiungere non ci si sta nulla. Per iniziare, e a titolo esemplificativo, ho già inserito i miei voti alle caratteristiche degli atom provati fino ad oggi. Non è escluso che la grafica dell'Abaco possa diventare, in futuro, più "accattivante" di quella scarna e provvisoria rapidamente imbastita.

Feedback ... a me! :ciao

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento"
(Proverbio Navajo)

Abaco RTA da guancia.pdf

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao Kallo, davvero un gran lavoro l'abaco di Il Faro!.

Purtroppo su alcuni di questi modelli ci sono pochi feedback rispetto magari ad altri presenti all'interno. 

Per questo ho provato ad aprire questo topic, per vedere se magari riuscivo ad ottenerne qualcuno in più :cheer:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Purtroppo non posso esserti utile perchè al momento ho ancora in arrivo i miei primi rta da guancia :angel

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie cmq @Kallo90 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Con i cremosi da guancia rendono bene il kayfun prime e il phenomenon , ti consiglio spassionatamente di prenderli cloni e vedere se ti aggradano , poi nel caso vai sugli originali .... portafogli docet :D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Nko il phenomenon va molto bene con i cremosi ma ahimè non te lo consiglio clone :umpf , troppe pecche,  poi tu lo vuoi pure con un tiro chiuso e la cosa si complica ulteriormente.

Secondo me anche se non lo amo particolarmente per mettere assieme tiro chiuso e cremoso punterei sul berserker RTA, a mio avviso ha un tiro prettamente da guancia e un vapore grasso, morbido tendente al dolce,  fatti un giro sul suo Topic.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Tilemahos, Phenomenon, Hussar, Ka-V7, Ataman, Rose sono tutti ottimi atom per quei liquidi. Per il tiro chiuso ma con i cremosi, se parli di originali, i primi due li trovi facilmente sui siti dei rispettivi modders e te li consiglio caldamente. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Nko  , guarda io svapo dal 2010 e possiedo un considerevole numero di atom, molti dei quali originali.

Se non lo hai ancora preso ti consiglio di NON acquistare il Phenomenon Zest , che possiedo originale in titanio. Le ho provate tutte ma non rende, imho, bene in nulla.

Se ancora non lo hai ti direi di prendere un Doggystile ... quattro soldi e un ottimo atom, Solo se lo dovessi prendere prendi anche uno o due ricambi del vetro plastico, dammi retta.

Se poi ti interessa anche lo squonk... si apre un mondo.....

Ciao :) !

 

 

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per la partecipazione. 

Il doggy lo possiedo ma con i cremosi non ha niente a che vedere IMO, MOLTO meglio sui tabacchi (scuri nel mio caso). 

Attualmente purtroppo non ho 100 e passa euro da investire in un atom originale, però fra i citati avrei l'opportunità di beccare un Phenomenon Zest V2 (che punto da un po) usato, da un amico che fortunatamente tiene ogni cosa in modo impeccabile e ad un prezzo decente. 

Girovagando su Youtube ho notato che in alcuni c'è una campana più.. "a punta", considerata da tabacchi e una più stondata.. vengono fornite entrambe o devo sperare che lui ne abbia una in particolare? 

Di cloni quindi fra quella schiera di atom che ho elencato, non vale la pena prenderne? Ad esempio sul sito di Yosen ho trovato il clone del Tilemahos Armed Eagle.

Riguardo il Berserker.. lo ho provato un bel pò di volte ma non mi ha mai detto niente di particolare, forse potrei farmelo prestare e valutarlo con un po di calma.

Mi sembra cmq di aver capito, dalle vostre risposte che a livello di tiro contrastato i due che si avvicinano di più sono Phenomenon e Tilemahos giusto?

Grazie mille ancora per la disponibilità 

 

Modificato da Nko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao io ti consiglio di provare il tilemahos armed  o armed eagle per il loro vapore grasso e umido sono i miei preferiti per i cremosi. L'armed eagle non fa parte dei soliti citati perché stranamente sembra non interessare a nessuno. È facile da rigenerare, pratico da refillare, non ha problemi di perdite , zero condensa, cambiando i cilindri che fungono da airdisk puoi andare da un tiro chiuso da guancia ad uno aperto da flavour spinto, lo puoi buildare single o dual coil, ti ci puoi sbizzarrire con coil twistate o clapton o altro, dai 2mm ai 3,5mm di diametro. Solo, per chi interessasse quest'atom, consiglio di cambiare il drip tip perché il suo scalda in maniera impossibile anche con buid tranquille. Io l'ho sostituito proprio con quello in delrin dello skyline. Io ho il 25mm, esiste anche in versione 23mm. Il mio è il clone ulton preso su 2fdeal.com.

Io te lo consiglio.

Modificato da SB68
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

22 minuti fa, Nko ha scritto:

Di cloni quindi fra quella schiera di atom che ho elencato, non vale la pena prenderne?

Dell'hussar sempre letto che è arioso, il phenomenon pure a quello io non sono riuscito ad ottenere un tiro contrastato.

Ataman e rose non li conosco.

Il k7 per me è più da tabacchi.

Il Tilemahos ,  almeno l'armed tende a restituire un vapore freddo. 

L'Eagle ne parlano bene ma non mi pare d'aver sentito che abbia un tiro come lo stai cercando, almeno dalle recensioni lette.

 

 

Modificato da Rici
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sempre per chi interessasse l'armed eagle. Fate attenzione a quando reinserite la base con le torrette di far combaciare il lato con il cotone della coil con le finestrelle che lo alimentano del tank.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

No, se prendi il Phenomenon ti arriva una sola campana (infatti vedi sul sito di Gus che ci sono varianti/ricambi..sui 70 euro, mi pare).

Poi magari potresti scrivergli. Sono abbastanza disponibili ( e lo credo !).

Io posso anche farti una lista, ma la bocca è la tua ... :) .

Cosi' mi viene in mente l' o atty V2 che possiedo originale ed è molto valido, sempre secondo me. Io per esempio non ricomprerei l' Expromizer. V3 Fire.

Il Berseker mi son stufato di consiigliarlo..... ci fai quello che vuoi.

L' ataman,originale (clone non conosco) sempre IMHO, per me è un buon atom buon hit.

Stò aspettando la versione in titanio del V2 e non saprei dirti.. Sai cosa non mi dispiace ? Il Taifun  GT III.   Il Rose non è male poi. Ma non è un BF da guancia puro. Assolutamente.

K7 ottimo e molto solido. Poi c'è il Siren che per me costruttivamente è inferiore al Berseker. Ma non so quanto possa esserti utile snocciolandoti atomizzatori che vanno oltre al BF puro (per esempio possiedo il Classic di >Cristian, per me inusabile..chiuso si ma non a c#lo di gallina. Mi dispiace...poi ora sto' dormendo mentre scrivo. <<<<<possiamo riparlarne se ti fa piacere...:umpf

Per ora.. Ciao !

Modificato da ino 59
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

IMG_20180307_005340.jpg

Se cerchi qualcosa di diverso dal vapore secco dello skyline, qualcosa che esalti i cremosi ...tilemahos!!!!!

Modificato da SB68
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il berserker, detto da persona fidata, con i cremosi non rende, il phenomenon che conosco bene io lo uso soprattutto con tabacchi forti tipo Kentucky è buono anche con i cremosi ma molto meno versatile del tilemahos, o lo rigeneri nel suo modo o proprio non va. Poi il refill non è dei più comodi per usare un eufemismo. 

Modificato da SB68
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

anch io cercavo un fratellino valido da abbinare al Siren 2 che trovo grandioso...

 propio ieri  ho ordinato lo Skyline...spero di averci azzeccato...

Il berserker mi ha deluso... troppi problemini....contento di averlo sbolognato ad un collega...

forse mi odierà :ghgh:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il phenomenon lo devi rigenerare su punta di 2 con coil che lavorano tra i 14 e i 18watt, ho provato con acciaio e ka26 ma non va. Molti cremosi(vedi americani) rendono meglio a wattaggi superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, io fumo solo cremosi, per ora la mia lista di preferenze è questa:

  • Phenomenon Lite V2 (originale i cloni li ho cassettati): è il mio compagno giornaliero, vapore denso e corposo e ottimo aroma, unica pecca il refill ma ci si convive;
  • Skyline (clone): è stata davvero una sorpresa e lo uso quasi giornalmente anche lui, unica pecca beve parecchio;
  • Tilemahos armed (clone): Non mi piace esteticamente e non è facilissimo da rigenerare ma ha un ottimo vapore e un ottimo aroma;
  • Kayfun litle plus (clone): facilissimo da rigenerare, non perde nemmeno se t'impegni, aroma buono;

Sono finiti nel cassetto: Doggystyle clone, Berserker (che ammazza gli aromi cremosi), vari altri modelli dei Kayfun, il K7.

Ciao 😊

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, denis.barazza ha scritto:

Sono finiti nel cassetto: Doggystyle clone, Berserker (che ammazza gli aromi cremosi), vari altri modelli dei Kayfun, il K7.

:shock: ... sacrilegio! un K7 nel cassetto ...

:shock: ... sacrilegio! un KLP con i cremosi ...

:D :ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il siren lo possiedo ma sto pensando di darlo via, non svapo più tabacchi chiari e con gli scuri non mi piace. (Lo sto usando con i sintetici per ora 😂)

A quanto vedo dovrei stare su Phenomenon e Tilemahos, la difficoltà di rigenerazione non mi importa, fortunatamente ho una buona pazienza 😁.

Ho finito i like per ringraziare tutti voi, appena si resettano ve li mando :cheer:

Ora ordino il Tilemahos e sento l'amico mio per il Phenomenon poi vi farò sapere sui relativi thread.

Magari appena arrivano vi spammero di pm per chiedere consigli 😛.

Grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli, ora fra questi e l'abaco posso tirare bene le conclusioni.

Spero King Kong si plachi per un pò perche con quelle manone mi sfonda sempre la porta! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 minuti fa, Nko ha scritto:

Il siren lo possiedo ma sto pensando di darlo via, non svapo più tabacchi chiari e con gli scuri non mi piace. (Lo sto usando con i sintetici per ora 😂)

A quanto vedo dovrei stare su Phenomenon e Tilemahos, la difficoltà di rigenerazione non mi importa, fortunatamente ho una buona pazienza 😁.

Ho finito i like per ringraziare tutti voi, appena si resettano ve li mando :cheer:

Ora ordino il Tilemahos e sento l'amico mio per il Phenomenon poi vi farò sapere sui relativi thread.

Magari appena arrivano vi spammero di pm per chiedere consigli 😛.

Grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli, ora fra questi e l'abaco posso tirare bene le conclusioni.

Spero King Kong si plachi per un pò perche con quelle manone mi sfonda sempre la porta! 😂

Se parli dell'Armed secondo me é troppo monocorde per godersi un cremoso senza averlo in uggia dopo un po', ma forse é il mio clone che non ė un granché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ripeto per me più versatile e ottimo aroma in stile imeo è l'armed eagle. È anche più facile come rigenerazione rispetto l'armed gg ed ha meno problemi nel refill perché apri tutta la parte superiore, in più non ho i problemi di condensa che ho con l'armed gg. Lo puoi rigenerare anche a tank pieno chiudi la regolazione liquido del camino sviti la parte sotto e estrai la parte con pin e torrette. Io come costruzione lo trovo molto pratico. Ultimamente per i cremosi uso solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Pensavo all'eagle.

Lo prendo clone e se vedo che ne vale la pena giro sull'originale.

Leggendo in giro, oltre che qui sul forum, pare che puoi regolarti il tiro in un range abbastanza buono e che l'aroma sia umido e cremoso che è quello che sto cercando.

Intanto stasera mi portano il phenomenon zest v2 con le 2 campane sopracitate, lo tengo in prova un paio di settimane così posso capire se mi piace.

L'eagle lo ho preso da Yosen, speriamo bene 🙃.

Se poi giungo alla conclusione che cremosi e tiro contrastato come dico io sono due cose che non vanno di pari passo, mi adatterò.

...e mi prenderò qualche dripper 😝

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Nko ha scritto:

Pensavo all'eagle.

Lo prendo clone e se vedo che ne vale la pena giro sull'originale.

Leggendo in giro, oltre che qui sul forum, pare che puoi regolarti il tiro in un range abbastanza buono e che l'aroma sia umido e cremoso che è quello che sto cercando.

Intanto stasera mi portano il phenomenon zest v2 con le 2 campane sopracitate, lo tengo in prova un paio di settimane così posso capire se mi piace.

L'eagle lo ho preso da Yosen, speriamo bene 1f643.png.

Se poi giungo alla conclusione che cremosi e tiro contrastato come dico io sono due cose che non vanno di pari passo, mi adatterò.

...e mi prenderò qualche dripper 1f61d.png

Ottimo acquisto vedrai che non te ne pentirai👍

Se posso darti un consiglio(io l'adopro da più di due mesi) cambia il drip con uno in delrin, perché il suo non si può usare, e attenzione a quando lo rigeneri ad inserire nel tank la parte della coil cotonata in corrispondenza delle finestrelle di alimentazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora