dallas69

Fasttech vs gearbest


14 messaggi in questa discussione

11 minuti fa, dallas69 ha scritto:

esclusivamente a titolo informativo, condivido con voi l'esperienza avuta con i due venditori in oggetto in merito all' annullamento di un ordine di pari valore, avvenuto nel giro di pochi giorni l Uno dall'altro.

Gearbest: tramite l app ho selezionato "annulla ordine", l ordine è stato cancellato e nel giro di 30 min (stando larghi) è arrivato il rimborso su PayPal

Fasttech: sempre tramite l app, dopo una non breve ricerca ho trovato il link per annullare l ordine, che mi ha portato alla pagina di supporto dove ho aperto una richiesta di annullamento ordine. dopo una decina di ore ho ricevuto una comunicazione da parte di Fasttech che mi chiedeva il motivo dell'annullamento e se preferivo un buono o il rimborso

ho subito risposto richiedendo il rimborso e al momento sono trascorse più di 12 ore senza altro riscontro

 

Ovviamente non ho alcun interesse a mettere questo o quello in buona o cattiva luce, ho acquistato e continuerò ad acquistare da entrambi, ma credo sia utile condividere anche queste piccole esperienze.

Purtroppo fastech è così, anche a me mi avevano contattato per chiedermi una cosa al mattino, risposta mia dopo forse 10 minuti, sono riuscito a venirne a capo aspettando tipo le 4 del mattino di trovare la loro chat online per poter parlare direttamente con un operatore ;)

per Gb si, sono abbastanza seri per i rimborsi ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

arrivato anche il rimborso di Fasttech, x cronaca

Modificato da dallas69

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

feedback freschi, sempre ottima cosa :esmoke:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Peccato che gb abbia (da non molto sinceramente) un assortimento di materiale svapo molto meno corposo rispetto a ft. Oltretutto con quale fantasia inseriscono i nomi ai prodotti, probabilmente per non avere problemi di copyright

Modificato da LucianoC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ed anche i prezzi assurdi di GB ultimamente. Una DRAG che su Fasttech la si trova a 40€, sta sui 60€ su GB. Assurdo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
28 minuti fa, zSyntex ha scritto:

Ed anche i prezzi assurdi di GB ultimamente. Una DRAG che su Fasttech la si trova a 40€, sta sui 60€ su GB. Assurdo..

l'aggettivo per descrivere GB è: banditi!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 minuti fa, seven ha scritto:

l'aggettivo per descrivere GB è: banditi!

Ma guarda, io mi sono affidato sempre a GB, ma da fine 2017 mi hanno fatto penare. Un'acquisto con 4 pack di spire e vari drip tip (totale di 20€) ci ha messo quasi 2 mesi. Avevano dato il tracking BRT, sbagliato, ed il corriere ha dovuto penare settimane per richiedere un'ulteriore invio a loro spese.

Invece il mio pacco Fasttech (la DRAG Resin) ha appena lasciato Pechino oggi in volo verso l'Europa, in 2gg tutto questo :D
Ammetto che la scimmia è enorme, ho Goon 1.5 e le 4 batterie già pronte a dar vapore :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Fasttech tutta la vita. Nessun problema con annullo ordine e rimborsi (o buoni da riusare sul loro sito) e spedizioni sempre sul pezzo, eccezion fatta per i pre-order che lasciano il tempo che trovano nelle tempistiche, ma tutto sommato uno se lo aspetta pure.

Gearbest non ho mai annullato ordini ma i tempi di spedizione sono allucinanti, ogni pacco ci mette un mese o più per arrivare, nessuna comuicazione nel caso che uno o più oggetti siano esauriti, salvo aprire il pacco e accorgersi che manca meta dell'ordine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 18/3/2018 alle 14:02 , Pizzafoot ha scritto:

Gearbest non ho mai annullato ordini ma i tempi di spedizione sono allucinanti, ogni pacco ci mette un mese o più per arrivare, nessuna comuicazione nel caso che uno o più oggetti siano esauriti, salvo aprire il pacco e accorgersi che manca meta dell'ordine.

sperando che tutto sia funzionale.

ho ordinato due atom uguali il primo mi è arrivato ma difettoso, mi hanno detto che me lo sostituivano e mi mandano il tracking di quello che mi deve ancora arrivare gli ho scritto e vediamo gli sviluppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

mah, secondo me non esiste confronto tra i due, GB e' un'altra cosa. Purtroppo pero' negli ultimi mesi hanno spaventosamente ridotto l'assortimento dei prodotti che ci interessano :(  

le spedizioni di FT sono lentissime e il "servizio clienti" fa letteralmente pena! In caso di problemi o necessita', bisogna avere la fortuna che se ne occupi una persona dotata di cervello, altrimenti "tutto puo' accadere". Non so se ordino tanto o poco o sono nella media, ma da inizio Aprile a domenica 17 Giugno ho ordinato a FT sette/otto volte (37€, 78€, 39€, 25€, 24€, 43€, 71€, 56€..) e solo tre volte a GB (a causa dell'ormai scarso assortimento). Uno dei tre ordini GB me lo ha consegnato GLS in una sola settimana, mentre con FT e' sempre uno strazio. Poi con l'ultimo ordine (di domenica 17 Giugno) a FT sono stato costretto a chiudere con loro una volta per tutte (e dire che ho due ordini ancora in viaggio con il metodo veloce Italy da oltre 10 giorni), hanno veramente superato il limite della mia capacita' di sopportazione! Volevo usufruire dello sconto del 10% con coupon DAD, volevo anche non attendere troppo, per cui ho perso un mucchio di tempo per selezionare prodotti "next day" , accontentandomi di colori che altrimenti non avrei mai scelto . Una volta terminato ho ordinato, pagato con PayPal, ma una volta rispedito su FT non c'era piu' traccia del mio ordine e il carrello era vuoto. Li ho contattati subito, ma non hanno risposto, quindi Lunedi sera ho aperto una disputa PayPal certo che in questo modo si sarebbero svegliati, infatti Martedi'  29 Giugno mi chiedono se voglio un rimborso o se se voglio che facciano riapparire il mio ordine, ma in tal caso solo dopo che ho chiuso la disputa. Gli dico che non mi va bene questo ricatto, ho pagato e voglio che il materiale venga spedito entro la giornata, come riportava il loro sistema  quando ho ordinato e pagato, altrimenti  come posso chiudere la disputa ??? Sempre domenica avevo fatto un secondo piccolo ordine con alcuni accessori che avevo dimenticato di inserire nel primo, questa volta l'ordine risultava regolarmente nel mio account. Questi senza neanche piu'  rispondere, oggi 20 Giugno,  annullano e rimborsano il secondo ordine (6,5$ !!)..non ho chiesto il rimborso, neanche per sogno ! E il primo ordine ? Sono circa 45€, che fine ha fatto ?  Niente, per ora sono spariti

Nel frattempo ho ordinato un Galaxies a GB, spedizione prevista dopo il 25, ieri sera ho cliccato su "dispatch faster" e oggi risulta spedito con GLS

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ti capisco, anche io ho avuto brutte esperienze con fasttech. Ho ordinato tempo fa un 29 GA in ni80, mi hanno inviato il 28. Dopo averglielo fatto presente mi inviano gratuitamente un 29 GA di ni80 ma... Sorpresa! Era un altro 28 GA ni80, ho riaperto un ticket vedremo come si risolverà tutto. Invece con gb tempo fa presi un Moradin e mi arrivò col vetro di ricambio rotto. Mi hanno rimborsato interamente il prezzo dell'atom lasciandomi pure il Moradin. Che dire non c'è storia. Fasttech 0 gearbest 1 e palla al centro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
19 minuti fa, Alfioz ha scritto:

Ti capisco, anche io ho avuto brutte esperienze con fasttech. Ho ordinato tempo fa un 29 GA in ni80, mi hanno inviato il 28. Dopo averglielo fatto presente mi inviano gratuitamente un 29 GA di ni80 ma... Sorpresa! Era un altro 28 GA ni80, ho riaperto un ticket vedremo come si risolverà tutto. Invece con gb tempo fa presi un Moradin e mi arrivò col vetro di ricambio rotto. Mi hanno rimborsato interamente il prezzo dell'atom lasciandomi pure il Moradin. Che dire non c'è storia. Fasttech 0 gearbest 1 e palla al centro 

Esatto, GB e' altra cosa. A me hanno spedito recentemente (GB) un Entheon (l'unico che purtroppo ormai hanno disponibile :( ) che aveva il PIN BF che non si riusciva ad avvitare. Li ho contattati, chiedendo se avessero dei PIN BF funzionanti per l'Entehon che mi era appena arrivato (perche' sinceramente mi sono stufato dei negozianti che credono di aver imboccato la strada battuta dai polli d'allevamento e chiedono 10€ per un pin bf !! 10€ e' un furto, punto e basta! ). Comunque GB mi ha spedito un altro Entheon, arrrivato in meno di 20 giorni, ma purtroppo aveva lo stesso problema. A quel punto li ho ricontattati ringraziandoli e dicendo che ormai andava bene cosi', forse avevano un'intera partita consegnata con pin BF sballato. Poi sono riuscito a mettere una pezza, in qualche modo ho fissato entrambi i pin e ho due Entheon. Certo, non mi sogno di smontarli perche' a quel punto di certo non sara' piu' possibile fissarli , ma al momento funzionano

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

IMG_1880.PNG

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora