• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Svapo

È reato entrare negli Emirati Arabi con una sigaretta elettronica


1 messaggio in questa discussione

di Barbara Mennitti

Gli Emirati Arabi Uniti si preparano a combattere l’importazione illegale di sigarette elettroniche. Lo riporta il quotidiano locale Kahleej Times, che sottolinea che portare nel Paese un vaporizzatore costituisce reato. La vendita e l’importazione delle ecig sono già proibite negli Emirati, però il governo locale non si è ancora adeguato alle direttive in questo senso del Consiglio di cooperazione del Golfo, l’organizzazione che riunisce i sei Paesi del Golfo persico. Ma la dottoressa Weda Al Maidoor, a capo del Comitato nazionale per il controllo del tabacco, spiega che è solo una questione di tempo: “Stiamo lavorando con le autorità doganali per impedire ai consumatori di comprare le sigarette elettroniche online e di portarle con sé quando entra nel Paese”. Dunque introdurre vaporizzatori personali negli Emirati Arabi sarà contrabbando perché, dice Al Maidoor, “nessuna azienda ha il permesso di importarli e non abbiamo intenzione di permetterlo”. Insomma, il possesso di una sigaretta elettronica, conferma la dottoressa, costerà l’accusa di contrabbando.
Il divieto, dichiara sempre la dottoressa, si giustifica nel fatto che “le sigarette elettroniche non aiutano a smettere di fumare” e anzi “inducono al consumo di tabacco“. Chi ha in programma di recarsi negli Emirati Arabi Uniti è avvisato.

474x95_Sigmagazine_03.jpg

L'articolo È reato entrare negli Emirati Arabi con una sigaretta elettronica sembra essere il primo su Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora