Accedi per seguire   
Seguita da 0
GandalfVape

Box mod BF dyi...ci provo anche io!


2 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti Vapers!

Ebbene si...l'ennesimo 3d sulle box autocostruite...visto che ognuno posta le proprie esperienze, anche io ho deciso di postare la mia! 

Premetto che fino a un mese fa svapavo con tank e box elettronica, ora sono passato al mondo degli RDA e mi chiedo perché non l'abbia fatto prima! Da buon svasature curioso, ovviamente, ho abbinato al mio Druga una box meccanica BF...e il mondo diventato universo!! Detto fatto, mi sono messo a studiare possibili soluzioni per una box tutta mia. 

Dalla mia piccola esperienza in questa nicchia del mercato "svapo" ho tratto alcune considerazioni di base che ho messo come pilastri per il mio progetto:

  1. La box deve avere misure contenute, mi sono stufato dei mattoni tripla batteria in tasca che devo andar via gobbo...ergo, batteria singola, indeciso se 18650 o puntare ad una 21700 con eventuale adattatore 18650 per emergenze...
  2. Boccetta da 7,5 - 10 ml
  3. Regolazione erogazione corrente con mosfet: qui forse verrò criticato a bestia, non lo so, ma vorrei provare questa soluzione perché ci vedo molti PRO e nessun CONTRO, ma magari voi potete aprirmi gli occhi. Per me i PRO sono i seguenti, principalmente:
    • erogazione corrente più stabile rispetto ad una meccanica pura;
    • protezione della batteria da scarica eccessiva;
    • risoluzione problemi legati al surriscaldamento del tasto di accensione, noie dei magneti sul tasto, eccetera eccetera...considerate che svapo con resistenze da 0,1 ohm.

Detto questo, ho scelto alcuni componenti, orientandomi sui connettori della FatDaddy V4 22 mm, boccette Del Sole, switchfetV2 di ModMaker. Il tutto da inserire in un bel blocco di legno / resina lavorato a dovere (vedi foto allegata). Design più o meno classico, ma su quello ci devo ancora lavorare.

Beh, che dire...a voi i commenti!!!

Ciauz!

Gandalf

 

 

il_570xN.1478399331_959g.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Visto lo 0.1, valuta la 20700,su nkon.nl ho visto quella da 35a, capacità 2900. Di efest non mi fido, sanyo ha solo le 15a che sto usando su squeezer ma con coil da 0,25/0,40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0