Rici

Expromizer v3 fire


1.596 messaggi in questa discussione

Cmq a me la lettura ballerina me la fa solo su una due  box non su tutte forse anche l attacco della box può o meno aiutare, per esempio in una box con il pin a molla non mi da minimamente questo problema sulla zelos o sulla Gabriel si... Peccato perché così in TC é na bega. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il pin di sto atom è un'immondizia parliamoci chiaro, non lo puoi serrare stretto sennò non sporge e questo crea problemi perché si sposta quando avviti e sviti, inoltre credo che entri dell'aria nel deck proprio dal pin, che fa fuoriuscire il liquido poi dai fori dell'aria. Insomma potevano farlo un po' meglio visto che ci sono Atom economici che di certo non hanno questo problema, posso capire le vecchie versioni ma ad oggi perché usare questo sistema? Mah! 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Concordo con tutto quello che avete scritto. 

@vellanifederico

Le letture sballate sono dovute a diversi fattori. La causa principale è l'utilizzo di isolatori non rigidi in peek, secondo, pin box non a molla o fluttuante. Per il secondo problema si può intervenire regolando l'altezza del pin, svitandolo o avvitandolo. Con box, con il pin a molla, il problema è quasi azzerato.

Altro problema, il foro dell'aria sotto la coil, facilmente si ingorga di residui e condensa che va a finire sotto al pin e si deposita sulla base, dove sono presenti i fori dell'aria. Fortunatamente si può svitare e pulire bene. Nella pulizia, rimuovere anche l'isolatore del pin e pulire bene, la condensa si accumula anche lì. Pulire la vite.

È buona norma, dopo un po' che si usa quest'atomizzatore, svitare anche la vite che tiene ferma la torretta del positivo e dare una bella pulita.

Con questa, fastidiose, accortezze, l'Expromizer V3 non perde un colpo ma rompe le scatole. Speriamo che il V4 ne sia un degno sostituto.

Modificato da Marc3D
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io continuo a difendere la costruzione di questo atom:)

il problema del pin l'ho risontato solo appena preso, è bastato regolarlo svaitandolo un pochino (e aprendo tutta la base riaggiustando anche la torretta che di conseguenza si era un po' svitata ed era un po' ballerina) e non si è più ripresentato!

quando perde (raro), credo che più che altro sia colpa mia,che ho cotonato non troppo bene!

i pezzi sono tanti, ma se uno ha un minimo minimo di abitudine al fai-da-te, è comunque semplicissimo ed intuitivo!

filetti e torniture sono fatti come si deve; gli o-ring stano lì da 6 mesi ( e l'ho preso che era usato) e sono ancora ottimi; il vetrino è ben protetto dietro la gabbia metallica e ben difficilmente si rompe!!

l'unico altro atom RTA che posseggo è lo skyline (clone coppervape); ed onestamente, a livello strutturale, siamo proprio su due pianeti diversi, l'expro è immensamente superiore! poi può darsi che questo derivi dal fatto che lo skyline è un clone, e che l'originale (che costa una sassata) sia fatto in altre maniere; ma sinceramente alcuni limiti-caratteristiche strutturali delo skyline siao quelle, clone o originale che sia!!!

cmq, giusto una curiosità: leggevo i questi ultimi post che alcuni di voi fanno grandi lavaggi frequenti, con bicarbonato ecc eccc...serve veramente? io lo sciacquo con acqua corrente quando rigenero; e ogni tanto smonto pezzo per pezzo, ma limitandomi comunque all'uso di sola acqua!

P.S. per chi lamenta la mancanza d'aroma, occhio all'acqua!!! sembra incredibile come una presenza quasi impercettibile di acqua di rubinetto faccia diminuire o quasi sparire l'aroma, anche per ore!!!! alle volte, anche se cerco di asciugare tutti i singoli pezzi, ancora mi capita che appena messo il nuovo cotone, debba fare decine e decine di tiri per avere aroma o persino solo vapore di consistenza normale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@pipporan concordo con te, io l'adoro, al punto che ne ho preso un altro :ghgh: Anch'io poi non ho avuto particolari problemi col pin, ho avuto letture ballerine una sola volta, ma ho semplicemente smontato la vaschetta con i fori dell'aria, pulito, svitato e riserrato il pin (tipo spegni e riaccendi del pc :ghgh:) e da allora nessun problema :sisi:

Comunque volevo chiedervi se qualcuno ci ha provato qualche liquido 70/30 o comunque a prevalenza VG, di solito svapo solo tabaccosi organici con basi 50/40/10, ma devo fare qualche piccolo esperimento con degli amici e quindi volevo sapere se a voi sembra riesca ad alimentarsi comunque bene anche con liquidi con queste composizioni più dense.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

non riesco a svitare la vasca sotto il deck (praticamente quella dove ci sono i fori dell'aria), esistono soluzioni senza rischiare di spaccarlo? grazie in anticipo

Modificato da Infinium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Infinium ha scritto:

non riesco a svitare la vasca sotto il deck (praticamente quella dove ci sono i fori dell'aria), esistono soluzioni senza rischiare di spaccarlo? grazie in anticipo

Non ci sta nessuna vasca, dal deck puoi togliere solo la ghiera dell'aria che basta sflilare, poi svitando il pin e la vite che trovi sotto il pin puoi estrarre la torretta del positivo e stop. Più di questo quel deck non si scompone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Infinium se vuoi svitarla e non viene via facilmente prendi la pinza e avvolgi la parte 510 con il cerchietto rotondo che sta nel mezzo della pinza.

Stringi non troppo forte sennò rovini il filetto e svita la vasca sotto al deck.

:ok

@Luca-94 Io ho provato i 70/30 e devo dire che li regge e alimenta abbastanza bene ma a meno che non siano tabaccosi (di cui non trovo il senso con quella diluizione) i liquidi non rendono.

Modificato da Nko
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Nko grazie per il feedback, e per l'avvertenza, ma ti rassicuro: non ho intenzione né di svaparci cremosi, né di diluire tabaccosi in liquidi 70/30, come dicevo solo un piccolo "esperimento" :ghgh:

@FoxMulder82 in realtà il pezzo di cui parla @Infinium si può svitare, si tratta proprio di quello su cui si monta poi la ghiera dell'aria, nell'immagine di seguito è indicata come "Airflow Base".

page-expromizer-v3-4_1.jpg?1533378619

 

Comunque @Infinium io ci riesco facendo semplicemente presa con due fazzolettini, uno sulla zigrinatura e uno sul pezzo stesso, magari rimuovi gli o-ring se hai necessità di fare molta forza, per evitare di danneggiarli, e se nemmeno così funziona resta solo il metodo di Nko :sisi:

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Infinium

L'Airflow Base è il pezzo che mi fa dannare di più di quest'atomizzatore. Se lo stringi forte ci metti una vita a svitarlo, se lo stringi poco, ti si svita quando sviti l'atomizzatore dalla box. Comunque basta fare la giusta presa e viene via tranquillamente. Ormai uso dei guanti in lattice e sviti di tutto. Hanno un grip micidiale.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Luca-94

Non ne avevo proprio idea guarda! 

Scusa @Infinium ti ho dato un info sbagliata. 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

In effetti alcuni pezzi arrivano così stretti che se non lo sai a monte e ti ci metti per separarli di sicuro non lo scopri per caso che possono smontarsi :ghgh: Per fortuna arriva veramente pulito rispetto ad altri atomizzatori (o almeno il mio esemplare lo era), quindi anche non facendolo non ti ritrovi comunque a svapare grasso di motore :sisi:

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Buon giorno ragazzi! 

Dopo quasi un anno di corretto funzionamento, sembra che il mio Expromizer V3 mostri segni di cedimento. Improvvisamente, dopo la consueta rigenerazione, con le consuete impostazioni di svapo e con un liquido ampiamente testato, l'aroma è quasi impercettibile e il vapore leggermente inferiore al normale. A cosa può essere dovuto secondo voi?

Grazie mille

@Tonino84

Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA. Si pubblica nei Topic esistenti se sono ancora attivi o se c'è quello dedicato, grazie

 

Modificato da Spider77
Inserita nota Staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!
Sono disperato.
Da qualche giorno il mio amato expromizer v3 fire mi sta bruciando le coil. E' una situazione terribile perché non vedo soluzione, posseggo l'expro da due mesi, ho sempre utilizzato la stessa identica build (non sempre perfetta certamente, ma non ha mai fatto nessuna differenza), senza avere mai davvero nessun problema, mentre da qualche giorno qualcosa è cambiato e non so più che pesci pigliare.

Vi allego una foto. Il problema inizia immediatamente già dalla prima accensione prova della coil, appena ho finito di montarla, bagno con qualche goccia, accendo, l'odore è molto spiacevole, un lieve sentore "nauseante" (non il tipico odore di bruciato forte che si sente quando si stecca, ma nauseante, tipo plastica bruciata), e la coil frigge il liquido, non vi è un'evaporazione liscia e normale, ma al centro della coil vedo delle bollicine friggere. 

Dopo neanche 1 ml di English mixture tabaccheria al 7%, la coil è ridotta cosi, è la mia gola piange. (stessa cosa coi tabacchi chiari, la coil non è ridotta cosi nera ma comunque lo svapo fa schifo lo stesso)

Uso (e ho sempre usato) un classicissimo kanthal A1 da 28, 5 spire da 2,5, svapo dai 10 ai 12 watt, non di più. Cotone native wicks. Il vapore che esce comunque non è bollente (come se alla coil arrivassero inspiegabilmente 30 watt), è sempre lievemente tiepido, come dovrebbe essere un vapore svapato tra i 10 e i 12 watt.

Siccome ho già chiesto in qualche forum su facebook, vi rispondo già ad alcune cose che probabilmente potreste chiedermi, perchè vi assicuro che le ho provate TUTTE!

  1. No, non è la box, ne ho provata un'altra, meccanica tra l'altro, stesso problema 
  2. Poco cotone, molto cotone, moltissimo, pochissimo, medio cotone, molto al centro poco ai lati, molto ai lati poco al centro, le ho provate tutte, non cambia (ripeto, di nuovo, ho usato la stessa build per due mesi, anche se a volte non era fatta perfettamente ho sempre svapato senza nessun problema. Ho sempre svapato senza nessun problema anche se facevo la coil letteralmente a casaccio in 2 minuti)
  3. Coil strettissima, oppure coil molto aperta, già fatto
  4. Si, gli oring sono apposto
  5. Si, ho smontato, lavato, rilavato, rismontato tutto (giuro, l'ho smontato in ogni singolo e minuscolo pezzo) pulito e pregato molti santi, niente

Qualcuno ha la minima idea di cosa possa esser successo? Adoravo questo atom!!!

Non ce la faccio più, ho ripreso pure a rollarmi qualche sigaretta perché non riesco a svapare e sono arrabbiatissimo 😭

Grazie a chi risponderà!


 

54428261_1045580685627025_4746062196360871936_n (1).jpg

@Sheratan

Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA. Si pubblica nei Topic esistenti se sono ancora attivi o se c'è quello dedicato, grazie

 

Modificato da Spider77
Inserita nota Staff
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi spiace molto per la tua situazione @Sheratan

hai provato altri tipi di filo rocchetta? Cioè hai considerato la variabile filo? L attivazione a freddo della coil ti dà hot spot o altro? Si accende dal centro verso l esterno?  Può essere successo qualcosa che ha potuto incidere Nell atom? Tipo lavaggi o smontaggi  vari magari non ben riusciti? Se puoi cmq prenditi un altro atom da alternare all expro, come muletto per le emergenze che cmq ti soddisfi. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Sheratan, probabilmente so a cosa ti riferisci.

Uno dei maggiori difetti dell'expro 3 è il pin che purtroppo delle volte non fa leggere correttamente le resistenze. 

Quindi la box la recepisce in un modo ed eroga potenza per come legge la resistenza ma induce una maggiore potenza per la resistenza che è realmente.

Prova a fare caso a una cosa... quando svapo guarda se la lettura coil sulla box cambia valore... o se quando fai attivazioni a freddo sfarfalla troppo... quello è un segnale che il Pin fa poco contatto.

Purtroppo non è un problema "risolvibile" ma puoi aiutarti cercando di fare attenzione che il Pin faccia un buon contatto con il deck.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie per le info!

@Sidviciusil filo non credo sia un problema, il rocchetto è lo stesso identico da due mesi! Proverò l'altro che ho, anche se è pessimo per l'expro, è un filo in acciaio da 26...

@Nkoeffettivamente ho notato questa cosa che dici, a volte la lettura degli ohm cambia, tuttavia cambia di poco! Per esempio passa da 1.10 a 1.20, poi torna a 1.15, sale a 1.24, scende a 1.05, torna a 1.10, e cosi via.. Non mi sembra una variazione tale da far bruciare la coil, anche perchè rimango sempre tra i 10 e i 12 watt, credo quindi di stare in una soglia di sicurezza...
Ho sempre pensato fossero piccole variazioni dovute al riscaldamento e raffreddamento della coil...

Dici che magari legge ancora peggio, e magari non sono 1.20 effettivi come c'è scritto ma... 2 ohm, o 0.30 ohm? 😨
Comunque stamattina faccio un'altra resistenza, (la duecentesima in un paio di giorni 😭), stringo bene bene sto pin qui, e vi aggiorno.
Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ho stretto il pin, la resistenza non balla più, è fissa intorno a 1 ohm, però rimane il problema.. La coil frigge ancora il liquido, il sapore è nauseante, si brucia in neanche 1 ml.. Provo a smontarlo nuovamente, a stringere bene tutte le parti.. Non sò più dove sbattere la testa 😭

Modificato da Sheratan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
25 minuti fa, Sheratan ha scritto:

Ho stretto il pin, la resistenza non balla più, è fissa intorno a 1 ohm, però rimane il problema.. La coil frigge ancora il liquido, il sapore è nauseante, si brucia in neanche 1 ml.. Provo a smontarlo nuovamente, a stringere bene tutte le parti.. Non sò più dove sbattere la testa 😭

Ti faccio una domanda banale perche anni fa anche io ho avuto problemi simili...nel mio caso era il cotone della puff che con qualsiasi resistenza mi restituiva forti sentori di briciacchiato...per caso hai cambiato tipologia di cotone?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

No no @Karonte, sempre lo stesso, native wicks, tra l'altro non ho cambiato nemmeno la confezione, la stessa identica da due mesi. Anche il filo, stresso identico rocchetto da due mesi. 

Mi chiedo se il mio expro non sia difettoso, ma difettoso in che senso? Ha sempre funzionato bene, non ha mai preso grosse botte 

Modificato da Sheratan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
42 minuti fa, Sheratan ha scritto:

No no @Karonte, sempre lo stesso, native wicks, tra l'altro non ho cambiato nemmeno la confezione, la stessa identica da due mesi. Anche il filo, stresso identico rocchetto da due mesi. 

Mi chiedo se il mio expro non sia difettoso, ma difettoso in che senso? Ha sempre funzionato bene, non ha mai preso grosse botte 

l'unica prova che ti posso consigliare è quella di cambiare filo: dall'acciaio passa al kantal a1 28ga e prova a fare la stessa coil che facevi con l'acciaio: io uso, di solito, kantal a1 28ga 5 spire su punta da 2,5. coil centrale con cotonatura a cascata(che cade direttamente nelle vaschette, niente cotonatura a s o complicanze varie)

Oltre questo puoi anche controllare le gambette delle coil, non devono essere troppo strette alla vite nel momento del serraggio e manda tutto a 13-14-15w(dipende dal liquido che svapi)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma io uso solo kanthal a1 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Sheratana maggior ragione se usi solo ka1 il problema è il pin.

È una lega che è davvero difficile sballi il suo valore resistivo a differenza di ni80 e soprattutto acciaio.

Credo che non sia un discorso di Pin stretto perché in questo atom non lo si può stringere davvero a modo ma che tu debba svitare e pulire bene il collegamento pin-deck.

Precisamente quella specie di tubicino sotto al deck dove si inserisce il Pin.

Smontalo e smonta anche gli isolatori sul deck e il positivo e grattali bene con uno spazzolino. Può essere ci sia dello sporco nel tubo che sto menzionando e il Pin faccia ancor più fatica a fare contatto.

Se hai problemi nello smontaggio fammi sapere che ti spiego passo passo. :ok

PS. Che box usi? Perché può essere che già si sballa la resistenza causa Pin e se ci aggiungiamo un circuito poco preciso sei a posto. Io il v3 lo uso apposta su DNA per limitare i problemi dati dal pin.

Modificato da Nko
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Uso Istick 40w, ma ho provato l'expro anche su box meccanica! E il problema si ripresenta uguale.. D'accordo, adesso mi ci metto e smonto tutto quanto come si deve e vi aggiorno, grazie a tutti per l'assistenza! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora