ino 59

Lievitano i prezzi anche sugli shop on line


25 messaggi in questa discussione

Io non difendo nessuno e non ne capisco una mazza, ma mi chiedo come mai costa meno spedire una cosa dalla cina che spedirla da roma a napoli.....

Ti faccio un esempio terra terra.... se domani voglio comprare il tuo clone dobbiamo aggiungerci minimo 9 euro di spedizione. Capace che spedito dalla cina lo trovi a 9 euro se non meno.... è pieno fs di atom che spediti costano meno di nove euro....

Niente populismo ma io non so come fanno oggi i commercianti con una tassazione esasperate ecc ecc....

Vabbe, adesso che forse rivoteremo ricordiamoci anche queste cose.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il negozio (quello onesto) può contenere i prezzi solo entro una determinata soglia. 
Che deve fare? Vendere per non guadagnare? O addirittura perderci?

Come dicevo tempo fa, il mercato di oggi è malatissimo...la scomparsa dei piccoli negozi è già avvenuta, ora la stessa sorte sta toccando anche alle catene, e non parlo solo di svapo. 

E' il mercato globale baby...i dazi, per come li intendiamo oggi, non hanno nessuna utilità se non quella di arricchire chi è già ricco. 
Lo accettiamo implicitamente tutti quando compriamo prodotti dalla Cina (io compreso, anche se non oggetti da svapo), quindi prendiamo atto della cosa e non lamentiamoci se il negozio fisico della città ha l'assurda pretesa di ottenere una (misera) forma di guadagno dalla sua attività. :)

 

Modificato da Caleb
Parte OT cancellata
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Aggiungiamoci anche una semplicissima regola di mercato, se vendo 1000 atom, o altri aggeggi  simili  al giorno, posso accontentarmi di guadagnare 2 euro al pezzo, diversamente se ne vendo 5 e ci faccio anche un ricarico di 20 euro al pezzo, tempo un anno e chiudo baracca e burattini. Volumi di vendita,tassazioni,spese gestionali rendono non competitivi i negozi fisici, in questo ed in altri settori.

Modificato da Marduk
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mah... Per quel che vedo io i prezzi non son mai stati così bassi, considerando i volumi di vendita da barzelletta direi che molti stanno svendendo

Ed è brutto sintomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

3 ore fa, ino 59 ha scritto:

Se per l'  "altro " ti riferisci a me, ti ricordo che ho anche un nick. Non hai capito per nulla ciò che intendevo esprimere nel post.

Per cominciare NON è vero che il venditore comprando in cina paga lo stesso prezzo che pagherei io. Questione di numeri. Se poi non ci avessi fatto caso, anche lo pagasse come me, quando lo rivende impone un prezzo raddoppiato (sulla linea dei 35/37 euro il clone). Ti ricordo che sono c.a. otto anni che svapo ed ho acquistato di tutto anche un po' di atom originali, spendendo una cifra che non scrivo perché me ne vergogno  .

Non hai tenuto il punto, o hai letto male. Il mio era un discorso di principio. La giustificazione messa in campo dopo la Vicari e peggiorata dal Prof. Topolino, era che perdevano tutto il guadagno. Ora per un po' quietano un po', ma molto idaglianamente hanno ben pensato di mantenere prezzi alti, a parte Dario e altri due mi sembra.

Con l'occasione ti ricordo che siamo l' UNICO paese della stramaledetta UE, ove i commercianti italiani di tutti i tipi, hanno usato la legge del mille lire = un euro. Ma siamo nel Bel (?) Paese della pizza ed il mandolino.

Se poi sei così sensibile sulla vita dei cinesi, perché compri anche tu in  Cina ? Non pensi che arrichisci degli schiavisti. E sulla sfiga mi pare che anche da noi non è che siamo messi da Dio. Forse certe cose non le ricordi perché penso molto piu' giovane (beato te). Io a maggio compio 59 anni e la memoria un pochino è rimasta. Si viveva meglio.

Smetto qua. Mi sei pure simpatico, ma tu hai sempre ragione a prescindere. E questo mi piace un po' meno.

Nessuno di noi ha la verità in tasca. Nemmeno tu.

Cari saluti. 

se hai partita IVA fai una visura camerale in camera di commercio, la mandi ad uno o più grossisti di svapo, e ti abilitano sui loro siti così vedi i prezzi degli oggetti e puoi fare pure acquisti a prezzo di costo. oppure se hai un vero amico commerciante, chiedigli di mostrarti le sue fatture d'acquisto. Come al solito si parla senza riscontri ma facendo i conti senza l'oste...

Certo che io non ho verità in tasca, ma ho accesso ai prezzi per i rivenditori ed ho ottimi amici negozianti, e questo, a differenza tua, mi da riscontri reali che tu non hai e tu, senza riscontri, fai i conti in tasca agli altri partendo da tue convinzioni che sono errate in partenza.

Vuoi risparmiare sui prodotti cinesi/cloni? compra da fasttech o 3fvape, tu pretendi che il negozio venda l'oggetto al prezzo che vuoi tu!

Hai aperto il post mettendo come titolo "Lievitano i prezzi anche sugli shop on line" e questo non è neanche vero perché ci sono shop che vendono gli stessi oggetti a prezzi decisamente più bassi di tanti altri (ma non come quelli di fasttech/3fvape comunque). Quali sono questi shop? Be' svapi da così tanti anni che dovresti conoscerli... non sei un principiante a cui devi dire tutto.

Mi complimento, invece, della tua "idalianità", sopratutto quando compri il clone dello strike o del no legal o di qualunque altro  atom/box "idalianissimo".

Mi immagino la felicità degli "idalianissimi" Luca Creation e No Name mods! Tu non te li vedi mentre stappano spumante e fanno capriole di gioia? :D

 

Modificato da Caleb
Parte OT cancellata: Seven, smettila di sfottere.
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

 Io non compro la pico squeeze o il clonazzo in italia, e non perché sono un pidocchioso attento al centesimo o per non dover aspettare 2 settimane: perché non ha senso pagare di più per avere lo stesso identico prodotto! Le cose cinesi si comprano dai cinesi, i cloni devono costare POCO, e mai pagherei 25 euro un clone che da fasttech ne costa 10 o 12 massimo! Ma a molti, sopratutto quelli che si lamentano dei prezzi degli shop, questo non interessa. Acquistano il clone al doppio del prezzo di fasttech e dato che ordinano solo 1 pezzo si lamentano PURE delle spese di spedizione, il che porta quel clone ad una cifra che rasenta la vergogna, perché alla fine quei 5 o 7 euro in più di spese di spedizione si aggiungono al prezzo dell'oggetto!

Modificato da Caleb
Parte OT cancellata
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

 Tornando a bomba al problema , di sicuro i commercianti italiani, ivi compresi gli shop online, non comprano agli stessi prezzi di Gearbest o di Aliexpress.
Qualcuno ha sostenuto qui sul forum che sono gli stessi commercianti che fecero la famosa equazione 1000 lire = 1 euro ( solo perché questo stato glielo ha permesso avendolo fatto per primo !!! ) , e non ha sostenuto il falso .
Io ho comprato per centinaia di euro ( anche in un solo anno ) su alcuni shop online e non  ho mai avuto il piacere di ricevere una , dico UNA, fattura o uno scontrino.
Siamo sicuri che tutti i commercianti paghino le tasse e quanto dovuto ?

Ora se stanno lievitando i prezzi , per molti intendiamoci non per tutti , è perché ora che si tratta di vendere , in maggioranza, solo l'hardware , devono farci lo stesso margine e utile di prima della tassa sui liquidi.

La globalizzazione permette di rivolgersi al mercato cinese : ora vi sia o meno libertà in quel paese allo svaper che cerca una batteria o un atomizzatore , e trova prezzi inferiori di un buon 30/40 % , cosa volete che importi ?

Volete un altro esempio ?
Una batteria eleaf da 200 w che ho pagato due mesi fa ben 50 euro cadauna ( senza fattura o scontrino ) , oggi lo stesso shop ...trasferitosi , la vende a 35 euro ( e penso che ci guadagni ancora ! ) .
Questo significa che ha operato una ricarica di minimo il 40 % quando me l'ha venduta ...per cui chi , come me, ha fatto questa esperienza , se ne ha bisogno di un altra  va su aliexpress o gearbest : aspetta magari un mese ...ma risparmia tantissimo.

Poi magari quel commerciante , un giorno , si lamenterà che non vende più. Bene . Servirà ricordargli che il paese di Alice ...non esiste più.

 

Modificato da Caleb
Parte OT cancellata
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Scusate l'intromissione.
OT cancellati, come sempre.

Comincio a credere che ci sia qualcuno che ha bisogno di un paio di occhiali, perché non legge quel che si scrive.
Ovvero: in una discussione non si va OT e su questo forum non si parla né di politica, né, tantomeno di equilibri geopolitici. 
Questo è un forum di svapo! Non una piazza!
Quindi, se faceste a tutti la cortesia di attenervi ad una certa Netiquette, sarebbe gentile e apprezzato.

Altrimenti, si procederà d'ufficio. Come ho già fatto oggi: non è che si possa ripetere sempre le stesse cose all'infinito,c he diamine!

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve,

francamente non vedo questo aumento spropositato sul hardware; certo l'ho visto sui liquidi nicotinati ma quello è il regalo di natale della Vicari.

Acquisto in Cina esattamente per le ragioni espresse da @seven, ma non mi azzardo a pensare che i commercianti esagerino, benché sia pronta a rimproverarli quando se ne approfittano dell'impreparazione e dei timori dell'acquirente.

Sono italiana perchè gli idagliani sono una categoria offensivamente ironica che non dice nulla e come ha dimostrato @seven non distingue alcuno, e se lo distingue è solo supponenza e illusione poiché se siamo intrasigenti a esigire lo scontrino dal negozio beneventano dall'altra parte scarichiamo un film ecc piratato, se paghiamo il fisco perché costretti dall'altra parte se possiamo - non ci importa se per giuste o cattive ragioni: non si giustifica un reato dicendo che con questa pressione fiscale è giusto, come invece politici di questo paese hanno fatto - dall'altra parte sorvoliamo la fattura per un piccolo servizio di un artigiano varesino, ma tutto ciò è essenzialmente un danno fiscale, un danno al commercio, al lavoro, un danno nei rapporti di una comunità che convive civilmente a partire dalle parole che usa per definire parte di sé stessa.

Da tempo sono abituata a scaricare le fatture, se ne avessi bisogno, dal mio account sul sito da cui ho acquistato e non mi stupisco non ci siano nella scatola, nè dubito dell'onestà delle persone fino a prova contraria; inoltre il formato elettronico è ormai la prassi per tutti grandi stores online.

Piuttosto sarà interessante capire se il noto store trasferitosi in Croazia sta spacciando per sconto quello che invece è una riduzione di prezzo determinata da minore tassazione, oppure il contrario. E, riguardo la tracciabilità dei pagamenti garantita da paypal o carta di credito, vedremo quando arriverà il corriere se mi rilascerà ricevuta di quello che avrò pagato al contrassegno; dovrebbe ma nella vita tutto è possibile.

Saluti a tutti

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiungo anche che io in vita mia ho comprato tre cloni e li ho buttati tutti e tre... gli ultimi due uno ha fatto la ruggine dopo un ora e l altro puzza di ferro....quindi spendi di più in negozio ma non trovi robaccia....in cina l atom verniciato con l uranio impoverito te lo vendono da noi no....

Io sono il primo che la squezee  e wasp l ha comprata dalla cina perché -lo stesso- prodotto costava giu casa mia circa 30 euro in più.

non do la colpa al negoziante perché dovrà pagarsi minimo 400 euro di affitto, se ha due dipendenti ne devi pagare quattro, luce e consumi il doppio, pagaci il ragioniere e il pos.... Anzi sul pos mi è capitato due giorni fa un negoziante che mi ha chiesto se gli pagavo in contanti perché a lui con quello che spendeva di carta e commissioni per il pos ci rimetteva!

oggi fare il commerciante è un impresa. Il 70% di quello che guadagni va allo stato e il restante in altre spese.

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@ino 59 ho provato a leggere il tuo post di apertura e il resto della discussione, perdonami ma non ci ho capito nulla :hum:, che lingua è "idaglianità"?

In risposta al titolo della discussione che non richiede ragionamenti assurdi ti dico che i prezzi lievitano come lievita in generale il costo della vita, se tu ti lamenti che lo shop x ha aumentato i prezzi del 5% in più ad esempio sappi che la stessa cosa la riscontri ovunque, da amazon & Co.

Dalle mie parti si dice legge di mercato.

Io compro indifferentemente on-line e in negozio fisico, e preferisco il negozio fisico perché le cose le vedo e le tocco fisicamente, on-line le cantonate sono dietro l'angolo, e mi va bene il prezzo che il negoziante mi fa.

Buona giornata a te 

Modificato da dodi75
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Rimossi OT, utenti ammoniti.

Da ora, visto che con le buone maniere pare non si ottenga nulla, mi spiace ma non ci saranno più interventi di avviso atti a moderare il Thread in oggetto.

Verranno usati i mezzi di Moderazione appropriati, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho fatto 3 ordini nel giro di poco tempo ultimamente, francamente non so dove riscontrate questo aumento di prezzi; addirittura stavo guardando la nuova lost vape Mirage e mi costerebbe meno da sosmoke che presa in Cina 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 2/2/2018 alle 14:08 , angelo2204 ha scritto:

Aggiungo anche che io in vita mia ho comprato tre cloni e li ho buttati tutti e tre... gli ultimi due uno ha fatto la ruggine dopo un ora e l altro puzza di ferro....quindi spendi di più in negozio ma non trovi robaccia....in cina l atom verniciato con l uranio impoverito te lo vendono da noi no....

 

Perdonami, ma se sono cloni non è che quelli che trovi nei negozi italiani sono prodotti in Veneto o in Calabria, idem tutta la mercanzia , box,atom,tank,ecc., che  vedi esposta in Italia proviene anche quella per la maggior parte dalla Cina, probabilmente un buon 90%. Ergo, se paradossalmente i cinesi verniciassero un atom con "l'uranio impoverito" te lo ritroveresti dritto nel tuo negozio di fiducia se questo atom fosse richiesto.  Certi concetti legati a sicurezza,affidabilità,credibilità  credo sia piuttosto difficile applicarli in questo settore, ieri ad esempio leggevo su questo forum che un negozio online italiano si rifiuta di applicare le garanzia legale appellandosi a fantasiose pronunce della cassazione. Personalmente capisco invece chi preferisce il negozio fisico per ragioni che esulano dal discorso prezzo fine a se stesso, premiando la disponibilità,la competenza e altre qualità che per ceri versi giustificano un esborso maggiore. Detto cio ,sinceramente credo che in un libero mercato ogni imprenditore abbia il diritto di vendere i propri prodotti al prezzo che ritiene piu opportuno, sara poi la clientela a decidere se è meritevole o meno, diversamente non sarebbe piu libero mercato.

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, pierlu78 ha scritto:

Ho fatto 3 ordini nel giro di poco tempo ultimamente, francamente non so dove riscontrate questo aumento di prezzi; addirittura stavo guardando la nuova lost vape Mirage e mi costerebbe meno da sosmoke che presa in Cina 

buon sabato a tutti, Come dice @pierlu78, in effetti nemmeno io ho notato alcun aumento, anzi, anch'io ho appena effettuato tre acquisti pagandoli addirittura meno che sui siti cinesi. Per quanto riguarda i negozi fisici, non possedendo le necessarie informazioni, fatta eccezione per due o tre acquisti fatti nel tempo, non entro nel merito. Auguro a voi ed alle vostre famiglie un sereno weekend.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

tutto dipende da come si intende lo svapo ed accrocchi annessi, non so se in questo forum è un vanto o una bestemmia ma io non ho mai comprato 1 clone e se ho comprato dalla cina ( e della loro politica e cazzi vari poco mi importa) ho preso solo originali a minor prezzo.. Se lievitano i prezzi lievitano solo quelli dei cloni perchè gli originali al doppio del costo non li ho mai visti, si è vero hanno aggiunto sta cazzata che se vuoi che un corriere ti chiama previa consegna devi aggiungere 1 euro ( ma non i tutti gli shop online) ma quello che voglio dire, e che sempre ho sostenuto è che imho bisognerebbe comprare quello che ci si può permettere senza arrabbiarsi sulla politica aziendale di chi vende qualcosa, lo vuoi subito ? lo compri , vuoi risparmiare? cerca meglio e compra dove costa meno, di te Ino59 mi meraviglio un pò, perchè ti conosco da anni su altro forum e sei sempre stato no clone , ora però ti lamenti se ti arriva un phenomen clone malfatto , mal spedito e mal pagato. Nel web non c'è ordine quindi ovvio che sta a noi cercare e trovare il pezzo ed il prezzo giusto. Cheers ^^

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@nitan è proprio evidente che il mio intervento non sia stato sufficientemente chiaro. Dici che mi conosci da anni. Allora  dovresti ben sapere che non compro quello che non mi posso permettere. Infatti scrivi "...senza arrabbiarsi sulla politica aziendale di chi vende qualcosa, lo vuoi subito ? lo compri , vuoi risparmiare? cerca meglio e compra dove costa meno,.." . Infatti. Non ho battuto ciglio sul prezzo esagerato. Mi sono infastidito vedendo che mi sono stati addebitati sette euro per una spedizione, quando gli altri shop ti fanno pagare meno e nel contempo inviano comunicazione di spedizione.

Certo sono sempre stato no clone. E circa mie presunte lamentele sull' oggetto se quando leggiamo ci mettessimo un poco di attenzione, si sarebbe visto che ero sconcertato per il refill, non sapendo che l'originale è uguale. Saprò tante cose ma se vuoi le certezze è ad un altro utente che ti devi rivolgere ad altra persona.

Nel wrb non c'è ordine.. vero ma solo per pochi. Ricorderai la richiesta che faceva il "distributore" del GG (prima venditore di modellini). Per intervento in garanzia dovevi inviare una cifra a fondo perduto. Questo è persguibile. Fai un salto dalla Polizia delle comunicazioni. :) . 

A presto.

  Ciao !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, ino 59 ha scritto:

Nel wrb non c'è ordine.. vero ma solo per pochi. Ricorderai la richiesta che faceva il "distributore" del GG (prima venditore di modellini).

ok ora vado in ot e se qualche admin mi ammonirà o peggio pazienza, ho girato quasi tutti i forum più importanti del mondo compreso questo e so dove si infrange la netiquette.

Il distributore di cui parli era uno degli intoccabili del tuo ( e mio ) forum insieme a supercigs e se per caso ti ricordi io ebbi un diverbio pessimo con loro , con peppo ed anche con luca ( lukkos) per il loro modo di prevaricare su utenti che se non facevano i loro bisogni quando loro te lo chiedevano,  erano azzi amari. Tutti a puntarti il dito e non solo. Quando litigai con makram tutti voi a deridermi per poi deriderlo quando vi abbandonò con le vostre prenotazioni pagate. Nel frattempo utenti come Frisco alex charlie manson ed anche seven vennero bannati per motivi a dir poco patetici.. Mi ricordo bene del Duca che di nobile aveva solo il nick . Motivo ? sempre lo stesso, chi sapeva almeno quanto loro o più di loro non era ben visto, chi parlava di cloni non era ben visto, chi osava contraddire andrea o peppo o luca o il modder di turno era un alieno da bannare. Addirittura una petizione per bannare chiunque aprisse un topic dove chiedeva pareri su un clone.. Ora tu che facevi parte di quella elite , come ne feci parte anch'io e manco per mio volere ma solo perchè per mia scelta non amo i cloni vieni qui , apri un topic prima per un aiuto su un clone e poi per discriminare un negozio che ha le spese di spedizioni alte ( ma prima di cliccare conferma ordine te le mette in bella vista) e ti lamenti dei commenti di seven e di altri .. Io non critico nessuno , rispetto qualsiasi tendenza e scelte degli altri, e frequento questo forum proprio per questo , però ti ripeto mi meraviglio un pò di te che dopo il fallimento totale di quel forum vieni qui ed apri topic su cloni e spese di spedizioni alte , nonostante tu abbia aderito a liste e spese altissime pur di avere una mod . Lo ho fatto anch'io ma non mi lamento. thats all . E non prendere questo poema per un insulto perchè non lo è. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il 3/2/2018 alle 09:13 , dodi75 ha scritto:

 

 

Cita

In risposta al titolo della discussione che non richiede ragionamenti assurdi ti dico che i prezzi lievitano come lievita in generale il costo della vita, se tu ti lamenti che lo shop x ha aumentato i prezzi del 5% in più ad esempio sappi che la stessa cosa la riscontri ovunque, da amazon & Co.

 

 

 

Beh, meno male che mi informi :) Pensi dunque chi io viva sulla luna...ovvio che nei prezzi c'è' un progredire fisiologico verso l' alto. Certo che la cosa la riscontro ovunque.

Ma quel che ho notato, evidentemente solo io, è un aumento causa Vicari + aumento fisiologico. Va meglio così.

Infatti tre shop di cui uno noto, da quando si può di nuovo vendere liquidi aromatizzati (0 nico per non essere frainteso ancora), hanno coerentemente dato una rispolveratina verso il basso e lo hanno pure detto.

 

Modificato da Caleb
Parte OT del post cancellata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, nitan ha scritto:

ok ora vado in ot e se qualche admin mi ammonirà o peggio pazienza, ho girato quasi tutti i forum più importanti del mondo compreso questo e so dove si infrange la netiquette.

Il distributore di cui parli era uno degli intoccabili del tuo ( e mio ) forum insieme a supercigs e se per caso ti ricordi io ebbi un diverbio pessimo con loro , con peppo ed anche con luca ( lukkos) per il loro modo di prevaricare su utenti che se non facevano i loro bisogni quando loro te lo chiedevano,  erano azzi amari. Tutti a puntarti il dito e non solo. Quando litigai con makram tutti voi a deridermi per poi deriderlo quando vi abbandonò con le vostre prenotazioni pagate. Nel frattempo utenti come Frisco alex charlie manson ed anche seven vennero bannati per motivi a dir poco patetici.. Mi ricordo bene del Duca che di nobile aveva solo il nick . Motivo ? sempre lo stesso, chi sapeva almeno quanto loro o più di loro non era ben visto, chi parlava di cloni non era ben visto, chi osava contraddire andrea o peppo o luca o il modder di turno era un alieno da bannare. Addirittura una petizione per bannare chiunque aprisse un topic dove chiedeva pareri su un clone.. Ora tu che facevi parte di quella elite , come ne feci parte anch'io e manco per mio volere ma solo perchè per mia scelta non amo i cloni vieni qui , apri un topic prima per un aiuto su un clone e poi per discriminare un negozio che ha le spese di spedizioni alte ( ma prima di cliccare conferma ordine te le mette in bella vista) e ti lamenti dei commenti di seven e di altri .. Io non critico nessuno , rispetto qualsiasi tendenza e scelte degli altri, e frequento questo forum proprio per questo , però ti ripeto mi meraviglio un pò di te che dopo il fallimento totale di quel forum vieni qui ed apri topic su cloni e spese di spedizioni alte , nonostante tu abbia aderito a liste e spese altissime pur di avere una mod . Lo ho fatto anch'io ma non mi lamento. thats all . E non prendere questo poema per un insulto perchè non lo è. Ciao

Tu ricordi cose che non ricordo nemmeno io ! Ma ti do ragione su tutto o quasi. Io non ho mai fatto parte di alcuna elite, perché è nella mia natura essere per la libertà. Non ero io che pretendevo tre segni della croce prima di loggarmi, ne chi facendo una figura da pagliaccio, PRIMA proibiva qualsiasi accenno ai cloni, mentre ORA c'è una sezione dedicata con tanto di catalogazione dei medesimi. Ma dovresti ricordare che anch'io ho passato le mie . Ti ricordo anche che io migrai ad Esigforum. Comunque sul passato si potrebbe scrivere un libro. Non è il caso. Comunque se giri un po' per forum, non vedo cosa ci sia di male a ritornare su uno che si aveva momentaneamente tralasciato, ma iscritti nel 2010, che ora seguo con costanza ed aprire (il primo) topic per un chiarimento sul funzionamento di un clone che è poi risultato riflettere una pecca dell' originale che volevo comprare.

Poi non è che "venga qui per discriminare un negozio che ha le spese alte". Davo per scontato che nelle spese "alte" fosse compreso il tracking/avviso di consegna. Tutto qui. Ma inizio a pensare che abbia ragione Caleb : non solo ci vogliono gli occhiali ma servono i binocoli, perché ho scritto già troppe volte la stessa cosa. Per rispetto di chi scrive , prima di criticarlo random, sarebbe ottimo leggere BENE....  

Non lo prendo come un insulto, tranquillo. Ciao a te. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 ore fa, ino 59 ha scritto:

 

Beh, meno male che mi informi :) Pensi dunque chi io viva sulla luna...ovvio che nei prezzi c'è' un progredire fisiologico verso l' alto. Certo che la cosa la riscontro ovunque.

Ma quel che ho notato, evidentemente solo io, è un aumento causa Vicari + aumento fisiologico. Va meglio così.

Infatti tre shop di cui uno noto, da quando si può di nuovo vendere liquidi aromatizzati (0 nico per non essere frainteso ancora), hanno coerentemente dato una rispolveratina verso il basso e lo hanno pure detto.

Infine ti ricordo la legge del 1000 lire = 1 euro messa in atto da venditori, imprenditori, fino all' ultimo fruttivendolo sul mercato. A renata1 con ritardo rispondo che gli italiani sono un popolo con una percentuale alta di persone (?) che vivono alle spalle di altre persone, che gravano sulle loro spalle, dove i ciechi guidano l' auto e i tetraplegici giocano a pallone. E qui mi fermo.

Io questo aumento dei prezzi a causa della vicari non lo vedo. Nei negozi dove acquisto continuo a pagare le cose con il loro prezzo invariato. Sui liquidi mi sembra ovvio ci sia un aumento del prezzo considerando la tassa che con sentenza della corte costituzionale è stata ripristinata.

Non riesco ancora una volta a capire tutta questa polemica. Poi se qualche negoziante specula, lo faceva già prima e lo continuerà a fare in futuro.

Così sia. Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora