Steve84

Coil, essere o non essere?


5 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, è con enorme piacere che entro a far parte di questo forum. Premetto che ho iniziato a svapare da 5 mesi, abbandonando quasi del tutto le sigarette (quasi del tutto perché quando mi capita di bere alcolici una "tabaccata" me la fumo). Ho 33 anni e ho iniziato a fumare quando ne avevo 13, a 17 sono passato al tabacco, che ho fumato fino a fine agosto 2017. Circa 7 anni fa provai una sigaretta elettronica da un amico, ma vuoi perché non c'era ancora stata la giusta evoluzione o io non ero ancora pronto fatto sta che non mi convinse. Ora, dopo 20 anni di tabacco, sono passato allo svapo e i benefici che ho notato sono molti e differenti! 

Ecco, non volevo annoiare, ma dare solo una breve presentazione :-)

 

Ora; coil essere o non essere? Il punto è questo: sto svapando con molta soddisfazione con una Aspire zelos con nautilus 2 (svapo di guancia). Da quando ho iniziato sto usando il calliope della Dea, ne ho provati diversi, ma è quello che mi soddisfa maggiormente. Ho provato per qualche giorno anche il Nemesi sempre della Dea e il Virginia della vaporart. Qualche giorno fa ho provato il Virginia della Decima e in quel caso avevo una coil 1.8, ma ha soddisfatto. Il problema è che uso le coil da 0.7, e mettendo il virginia della decima ho notato che il sapore era quasi nullo anzi, lasciva un retrogusto non piacevole, come se la coil fosse quasi da cambiare (era nuova). Ho però notato che il decima, a differenza dei liquidi Dea e Vaporart, è "più liquido", meno denso... può essere questa la ragione per qui non mi soddisfa con le 0.7? 

Spero di essermi spiegato bene, non  è facile descrivere queste sensazioni, ma ci provo :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, posso dirti che una volta provai un liquido Decima che era esattamente legno bruciato. Da quel giorno non ne acquistai più. 

Al di là di questo, potrebbe anche essere la coil 0.7 fallata, quindi provane un’altra. Bagnala con qualche goccia all’interno e parti dal minimo (18W) per arrivare gradualmente alla tua potenza desiderata.

Magari prima prova a rimettere del liquido che usavi primi su questa coil e vedi se, piano piano, riprende sapore. Se si, il liquido Decima non fa per te. Se no, che ha ancora un saporaccio, è bruciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Come detto, ti conviene provare con il liquido "buono", per capire se dipende dal gusto di quello.

Io la stessa sensazione di coil bruciata (o sigaretta spenta) l'ho provata con il Nemesi della DEA, per dire. Forse è proprio il Virginia che ha questa caratteristica, e personalmente non mi piace molto. Tabaccoso si, ma preferisco quelli più "speziati" rispetto ad aromi troppo classici che mi ricordano esattamente il sapore di sigaretta.

Della DEA sono buoni anche il Cuba (mio preferito), il Mexico, il Venere ed il Sophia. Tutti tabaccosi più aromatici. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Già provato con quelli "buoni" e si svapando regolarmente, nessun sapore strano. A me piaceva il Virginia della decima (quando provato con la 1.8), ma penso che non si svapi bene con le 0.7, proprio perché si vede che è parecchio liquido e poco denso...ho provato anche il Virginia della vaporart, ma troppo dolce e dopo un giorno percepivo un sapore di pesca, boh. Qualcuno mi consiglia un buon Virginia? Mi piacciono i tabaccosi leggermente dolci :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Steve84 ha scritto:

Qualcuno mi consiglia un buon Virginia? Mi piacciono i tabaccosi leggermente dolci :-)

Sto provando Oaked Virginia del Vaporificio.... quasi 3 settimane di maturazione.... Dolce è dolce....:ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora