Grand Vaper

Wismec sinuous p80: difetto del mio esemplare o circuito penoso?


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Ciao. Ho acquistato su Svapostore una Wismec P80, esclusivamente perchè sono stato attratto dal suo aspetto. La sto usando con un TFV8 Big Baby Beast (esclusivamente a 30W) da due giorni e noto che scalda tantissimo e - ancora peggio - ciuccia le batterie come se la stessi spingendo al massimo: in mezz'ora la batteria è scarica completamente. Naturalmente, come riscontro alle prime impressioni, ho utilizzato anche batterie nuovissime (nemmeno una settimana di vita, sia Sony VTC5 che Efest da 3000 mah 35 A). Con altre box in single battery questo non mi succede. Qualcuno ha gli stessi problemi?

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Rispetto alla pico 25 ed alla al85 consuma veramente troppo a parità di watt, cmq disabilità il led è già recuperi qualcosa ma non avrai la durata che avevi prima con altre box. 

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Mi sa che la restituisco e chiedo di poter avere una box di un'altra marca.

 

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1 ora fa, Grand Vaper ha scritto:

Ciao. Ho acquistato su Svapostore una Wismec P80, esclusivamente perchè sono stato attratto dal suo aspetto. La sto usando con un TFV8 Big Baby Beast (esclusivamente a 30W) da due giorni e noto che scalda tantissimo e - ancora peggio - ciuccia le batterie come se la stessi spingendo al massimo: in mezz'ora la batteria è scarica completamente. Naturalmente, come riscontro alle prime impressioni, ho utilizzato anche batterie nuovissime (nemmeno una settimana di vita, sia Sony VTC5 che Efest da 3000 mah 35 A). Con altre box in single battery questo non mi succede. Qualcuno ha gli stessi problemi?

Di solito, la Sinous é preferita alla al85, il circuito é piú performante e duraturo. Svapando a 30 watt ok, ma quanti ml? Comunque mzz'ora é impossibile, o é fallata oppure le batterie sono difettose o non originali.

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12 minuti fa, Scabros ha scritto:

Di solito, la Sinous é preferita alla al85, il circuito é piú performante e duraturo. Svapando a 30 watt ok, ma quanti ml? Comunque mzz'ora é impossibile, o é fallata oppure le batterie sono difettose o non originali.

Come ho scritto sopra, con le altre box single battery che posseggo questo non succede utilizzando stessi atom e batterie. E ne ho diverse: Vaporesso, Cloupor, Eleaf, Joyetech, Tesla, ecc. ecc.

 

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Hai provato a cambiare firmware e installare arctic fox? Io con la mia ci faccio giornata, però la uso con berserker dai 15 ai 18 w. 

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6 minuti fa, y3v ha scritto:

Hai provato a cambiare firmware e installare arctic fox? Io con la mia ci faccio giornata, però la uso con berserker dai 15 ai 18 w. 

No. Ho solo scaricato il firmware aggiornato ma senza risultati apparenti. Arctic fox e non so neppure cosa sia. Non l'ho mai usato. Comunque, credo che sia improponibile mettere in commercio un prodotto che abbia prestazioni del genere. A meno che, ripeto, non sia un esemplare difettoso.

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1 minuto fa, Grand Vaper ha scritto:

No. Ho solo scaricato il firmware aggiornato ma senza risultati apparenti. Arctic fox non l'ho mai usato. Comunque, credo che sia improponibile mettere in commercio un prodotto che abbia prestazioni del genere. A meno che, ripeto, non sia un esemplare difettoso.

Io fossi in te proverei, al massimo reinstalli l'originale e la rendi...

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2 minuti fa, y3v ha scritto:

Io fossi in te proverei, al massimo reinstalli l'originale e la rendi...

Ti ringrazio. Ho cercato adesso ed ho trovato la pagina di un forum dove si parla dell'arctic fox e si spiega come usarlo ed installarlo. Tuttavia la Sinuous P80 non è supportata a quanto vedo anche se c'è chi lo usa su questo device e sostiene funzioni. 

 

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1 ora fa, Marce78 ha scritto:

Rispetto alla pico 25 ed alla al85 consuma veramente troppo a parità di watt, cmq disabilità il led è già recuperi qualcosa ma non avrai la durata che avevi prima con altre box. 

Vero ... ho 2 P80 (la moglie ed io) ... batterie Sony VTC5A 18650 2600mAh (35A) e Siren V2 4,5ml. con coil da 1 Ohm circa su entrambe.

Rispetto alla pico 25 il consumo è decisamente più elevato, a parità di Watt (10-12W) e disattivando i leds... Riesco a farci quasi una giornata (5-6 ml circa) mentre la Pico 25 mi dura 1 giornata e mezza. 

2 ore fa, Grand Vaper ha scritto:

in mezz'ora la batteria è scarica completamente

Valuto pure la differenza di Watt ma mezz'ora è decisamente pochissimo per scaricare le batterie... Non esiterei a chiedere una verifica con eventuale sostituzione. :huh: 

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Sul sito di arctic fox è indicata come supportata la p80. Facci sapere se migliora. 

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Salve. Grazie a tutti per l'aiuto. Ho installato Arctic Fox (ultima versione) compresi i tools. Purtroppo non appare la Wismec P80 tra le box inserite nel software. Inoltre, la box va in freeze e mostra l'interfaccia rovesciata (!) ma - cosa ancora peggiore - dopo poco il display comincia a mostrare random l'orologio (che la P80 non dovrebbe avere installato), le righe di temperatura, i watt, ecc. Poi spara i watt al massimo quando si preme il tasto d'attivazione e non c'è verso di interagire con le regolazioni. Infine crasha del tutto. Ho fatto vari tentativi seguendo istruzioni trovate qua è la online. Alla fine ho reinstallato il firmware originale e l'ho rimessa nela scatola dopo aver scritto a Svapostore chiedendo la sostituzione.

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12 minuti fa, Grand Vaper ha scritto:

Salve. Grazie a tutti per l'aiuto. Ho installato Arctic Fox (ultima versione) compresi i tools. Purtroppo non appare la Wismec P80 tra le box inserite nel software. Inoltre, la box va in freeze e mostra l'interfaccia rovesciata (!) ma - cosa ancora peggiore - dopo poco il display comincia a mostrare random l'orologio (che la P80 non dovrebbe avere installato), le righe di temperatura, i watt, ecc. Poi spara i watt al massimo quando si preme il tasto d'attivazione e non c'è verso di interagire con le regolazioni. Infine crasha del tutto. Ho fatto vari tentativi seguendo istruzioni trovate qua è la online. Alla fine ho reinstallato il firmware originale e l'ho rimessa nela scatola dopo aver scritto a Svapostore chiedendo la sostituzione.

Schermata 2018-01-29 alle 10.20.58.PNG

La box è pienamente supportata, aggiunge funzioni, risolve tutti i problemi e cambia l'aspetto del display, non è il software originale con aggiustamenti, andrebbe configurato anche, trasforma radicalmente box mediocri in ottime box.

Questo è il link da dove scaricare e iniziare a muoversi, c'è un programma di configurazione che funziona benissimo, lo uso regolarmente.

Ovviamente se sei convinto che vuoi cambiare box o restituirla  non c'è firmware per quanto funzionale che tenga ;)

Modificato da Xanny
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Chiedi subito la sostituzione e ti suggerisco di cambiare marca. Con me troppe noie troppe spesso con wismec. Rx200, 2/3, predator, p80... E da quello che so non sono l'unico. È da tanto che non penso più ad una wismec e non ci penserò mai più credo. 

È la mia opinione personale, ad altri vanno bene senza dubbio, ma di 4 box citate tutte avevano almeno un problema e in comune il problema di scaldare spingendole già poco poco.

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13 minuti fa, Grand Vaper ha scritto:

Salve. Grazie a tutti per l'aiuto. Ho installato Arctic Fox (ultima versione) compresi i tools. Purtroppo non appare la Wismec P80 tra le box inserite nel software. Inoltre, la box va in freeze e mostra l'interfaccia rovesciata (!) ma - cosa ancora peggiore - dopo poco il display comincia a mostrare random l'orologio (che la P80 non dovrebbe avere installato), le righe di temperatura, i watt, ecc. Poi spara i watt al massimo quando si preme il tasto d'attivazione e non c'è verso di interagire con le regolazioni. Infine crasha del tutto. Ho fatto vari tentativi seguendo istruzioni trovate qua è la online. Alla fine ho reinstallato il firmware originale e l'ho rimessa nela scatola dopo aver scritto a Svapostore chiedendo la sostituzione.

Quoto pienamente @Xanny, io l'ho installato e funziona perfettamente.

Devi scaricare gli nfe tools da qui: https://nfeteam.org/forum/threads/p11-nfe-tools-v171128.1468/

E poi il firmware da qui: https://nfeteam.org/forum/threads/p11-arcticfox-171228.1570/

Installi prima gli nfe tools, poi lanci ntoolbox.exe, gli dai aggiornamento firmware e lo carichi da file.

Ti allego un paio di foto...

photo_2018-01-29_10-31-04.jpg

photo_2018-01-29_10-31-11.jpg

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4 minuti fa, Xanny ha scritto:

Schermata 2018-01-29 alle 10.20.58.PNG

La box è pienamente supportata, aggiunge funzioni, risolve tutti i problemi e cambia l'aspetto del display, non è il software originale con aggiustamenti, andrebbe configurato anche, trasforma radicalmente box mediocri in ottime box.

Questo è il link da dove scaricare e iniziare a muoversi, c'è un programma di configurazione che funziona benissimo, lo uso regolarmente.

Ovviamente se sei convinto che vuoi cambiare box o restituirla  non c'è firmware per quanto funzionale che tenga ;)

E' proprio da lì dove ho preso tutto, compresi i link per scaricare il software. Ho anche configurato, ecc. Credo ci sia qualcosa che non va nel chipset della box.

 

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1 minuto fa, Grand Vaper ha scritto:

E' proprio da lì dove ho preso tutto, compresi i link per scaricare il software. Ho anche configurato, ecc. Credo ci sia qualcosa che non va nel chipset della box.

 

Occhio che sia l'ultimo firmware, il 171228...

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Il 29/1/2018 alle 10:31 , y3v ha scritto:

Quoto pienamente @Xanny, io l'ho installato e funziona perfettamente.

Devi scaricare gli nfe tools da qui: https://nfeteam.org/forum/threads/p11-nfe-tools-v171128.1468/

E poi il firmware da qui: https://nfeteam.org/forum/threads/p11-arcticfox-171228.1570/

Installi prima gli nfe tools, poi lanci ntoolbox.exe, gli dai aggiornamento firmware e lo carichi da file.

Ti allego un paio di foto...

photo_2018-01-29_10-31-04.jpg

photo_2018-01-29_10-31-11.jpg

Allego gli screenshot: seguendo i tuoi link ottengo versioni più recenti dove ti assicuro che non è supportata la Wismec P80. Inserisco anche un pdf con l'elenco dei device supportati estratti dalla cartella stessa del software: 

Indice di C__Users_X_Downloads_NFE-Tools-v171128-22.pdf

Cattura3.JPG

Cattura1.JPG

Cattura.JPG

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@Grand Vaper non so che dirti, la p80 è supportata dal 4 luglio 2017 come da foto...

Leggevo comunque sul forum di qualcuno che ha avuto i tuoi stessi problemi, e il responso è stato "chip malfunzionante", per cui mi sa che la restituzione rimane l'unica via

Immagine.png

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2 minuti fa, y3v ha scritto:

@Grand Vaper non so che dirti, la p80 è supportata dal 4 luglio 2017 come da foto...

Leggevo comunque sul forum di qualcuno che ha avuto i tuoi stessi problemi, e il responso è stato "chip malfunzionante", per cui mi sa che la restituzione rimane l'unica via

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Grazie. Allora probabilmente è come avevo ipotizzato in un post precedente. Chip difettoso :-( Resta il fatto che dall'estrazione del contenuto delle cartelle del software, non appare - come hai potuto vedere dal pdf- la Wismec P80. In questo caso potrebbe essere che gli sviluppatori di ArcticFox abbiano deciso di eliminare questo device dalla lista per i troppi problemi riscontrati dagli tilizzatori della P80.

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1 minuto fa, Grand Vaper ha scritto:

Grazie. Allora probabilmente è come avevo ipotizzato in un post precedente. Chip difettoso :-( Resta il fatto che dall'estrazione del contenuto delle cartelle del software, non appare - come hai potuto vedere dal pdf- la Wismec P80. In questo caso potrebbe essere che gli sviluppatori di ArcticFox abbiano deciso di eliminare questo device dalla lista per i troppi problemi riscontrati dagli tilizzatori della P80.

Non è propriamente così. Loro semplicemente dichiarano il supporto nel thread dove postano il firmware aggiornato, poi in ogni nuovo thread dichiarano le novità senza riportare le precedenti. Per quello lo trovi soltanto in quel thread del 4 luglio.

In realtà sul loro forum sono molti di più gli utilizzatori entusiasti di quanti segnalino problemi come ti ho scritto, semplicemente, secondo me, può capitare di trovare un dispositivo fallato. Purtroppo stavolta è toccata a te, la prossima potrei essere io lo sfortunato.

Certo, nella tua sfortuna, avendo ordinato se non ricordo male da svapostore, sei ampiamente protetto dalla loro garanzia, per cui, una volta reinstallato il firmware originale, puoi andare tranquillo alla sostituzione :ok

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Adesso, y3v ha scritto:

Non è propriamente così. Loro semplicemente dichiarano il supporto nel thread dove postano il firmware aggiornato, poi in ogni nuovo thread dichiarano le novità senza riportare le precedenti. Per quello lo trovi soltanto in quel thread del 4 luglio.

In realtà sul loro forum sono molti di più gli utilizzatori entusiasti di quanti segnalino problemi come ti ho scritto, semplicemente, secondo me, può capitare di trovare un dispositivo fallato. Purtroppo stavolta è toccata a te, la prossima potrei essere io lo sfortunato.

Certo, nella tua sfortuna, avendo ordinato se non ricordo male da svapostore, sei ampiamente protetto dalla loro garanzia, per cui, una volta reinstallato il firmware originale, puoi andare tranquillo alla sostituzione :ok

Grazie per l'aiuto. Sei stato gentilissimo. 👍

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Inviato (modificato)

Quindi se non viene fatto l, aggiornamento è un’ottima box? 🤔

Modificato da Domenico94

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Mi aggiungio a questo thread, che mi sembra il più adatto per la domanda che ho, indirizzata a chi già usa Arctic Fox, @y3v @Xanny

Ho appena installato l'ultima versione di Af (171228) sulla P80, funziona tutto a meraviglia, ma... come si agisce sul led (colore, on/off)? :hum: Al momento è settato sul verde

Altra cosa: avete notato differenze prima e dopo AF sul consumo della batteria?

Ciao

Mi rispondo da solo :D

Screenshot-2018-2-8 ArcticFox 170729.png

Modificato da papico

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Ho aggiornato alla stessa versione di cui parli ma per quanti riguarda la batteria non noto miglioramenti, però proprio stamattina mentre ricotonavo ho fatto caso che toccando le torrette con le pinzette si chiude il circuito facendo delle scintille. Probabilmente il problema è a monte. 

Per spegnere il led lo puoi direttamente dalla box nelle impostazioni. 

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