Doctstrange

Confuso e ustionato...


7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sono due settimane e mezzo che svapo e ultimamente passo più tempo su google che a svapare effettivamente. 

É ormai un giorno intero che sbatto la testa tra forum, google, yahoo e poco ci manca che vada pure su Tinder a cercare soluzioni per 'sto problema che almeno una volta penso abbiate avuto voi tutti: gli schizzi di liquido (probabilmente poco potabile) bollente quando si tira.

Ho poco da fare il simpatico perché domani a pranzo ci stanno i tortellini in brodo, ma a sto punto me li faccio al sugo, che di brodo ne ho bevuto abbastanza per oggi.

Cerco di spiegarmi al meglio, onde evitare che magari arrivino risposte che ho gia letto in altri topic e che, ahimè, non hanno avuto successo.

Sono in possesso di una Eleaf Ikuu i80 con atom Melo 4 con tank da 2ml. Fino a ieri montavo una coil ec2 da 0.3 ohm che tiravo fino a 40w senza problema alcuno. Ero l'uomo più felice e fissato di questo gioiellino del mondo. Ieri sera, dopo aver finito la mia boccetta al caffè e aver svapato per ore un Gran Cookie che dava continuamente del liquido precedente, in barba all'avarizia ho deciso di cambiare coil per la prima volta per ottenere una resa aromatica di questo aroma che sto(stavo) adorando.

Prendo la coil di riserva in dotazione del kit, ignorando per le ore successive che fosse da 0.5 ohm, ovviamebte sempre ec2.

Lì forse ho fatto na cavolata: ho bagnato con cura i forellini laterali e, manco fossi un bambino scemo che seguendo Art Attack prendeva le forbici dalla punta NON arrotondata, ci butto 3/4 o forse 5 gocce sulla parte superiore della coil.

Chiudo il tutto e comincio subito a svapare. 

Il sapore era fortissimo, realizzo la cazzata commessa e mi dico "bravo lo scemo" ma ho sopportato sperando che i problemi si sarebbero limitati a quello.

Se fosse stato così, non vi avrei scritto sto papiro.

Nelle ore seguenti ho sentito i primi gorgoglii, fino ad arrivare a veri scoppietii e i primi schizzi sulla lingua.

Premetto che non sono frequenti: dopo un primo tiro e successiva bevuta, il successivo va normale. Il problema é che se tra un paio di tiri e l'altro passano 10 minuti, il problema si ripropone e questo con la vecchia coil non accadeva.

Da lì é cominciata la mia odissea su google e ho gia provato a: infilarci della carta arrotolata nel drip tip fino alla resistenza ma niente (anche se pareva na molotov molto carina), a soffiarci forte cercando di far uscire il liquido dalle prese d'aria, ma con risultati seppure scarsi, specie se poi lo si deve fare ogni mezz'ora, tenerla accesa senza tirare per 4 secondi o anche più, ma come detto prima, va leggermente meglio ma dopo poco siamo punto e accapo.

Specifico che sto a 45 w su suggerimento del mio venditore quando gli ho esposto il problema, dai 35 di partenza, ma non va meglio. Le prese d'aria le ho aperte per 1/5 (ovvero quasi chiuse) fumando guanciale (e mentre lo scrivo mi viene voglia di carbonara). Per non farvi scrollare in alto per rileggere cosa uso: melo4 ec2 0.5 ohm.

Non so più che fare se non guardare con malizia le sigarette della mia ragazza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Doctstrange, ottima autoironia :ok...a parte il fatto che capita che le coils non nascano tutte bene, o probabilmente è un difetto di quel tipo di coil, io non credo tu debba tentare altro, a parte forse una specifica danza propiziatoria che peraltro non ti saprei linkare...devi solo cambiarla e montarne una uguale a quella che non ti dava problemi...semplice no? :D

Nel mentre dovresti presentarti al forum nell'apposita sezione. :ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao. Secondo me spingi troppo una 0.5 a 45watt. Prova a stare sui 30 o comunque non erogare piú di 3.5 max 4 volt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 minuti fa, Save the vaper ha scritto:

Ciao. Secondo me spingi troppo una 0.5 a 45watt. Prova a stare sui 30 o comunque non erogare piú di 3.5 max 4 volt.

Non direi...:D

IMG_1497.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 minuti fa, Masked ha scritto:

Non direi...:D

IMG_1497.PNG

Hai ragione, ma se prima con una .3 andava fino a 40w e si trovava bene, con .5 a 45w mi sembrano un pó troppi, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Quasi sempre gli schizzi sono dovuti ad una sovra-alimentazione della coil (troppo liquido nel cotone). Nella maggior parte dei casi basta alzare i watt per qualche tiro in modo da vaporizzare il liquido in eccesso.

Se il problema permane, visti tutti i tentativi effettuati, i casi sono due: o la coil è fallata, oppure è progettata per liquidi più densi. 

Credo inoltre che quella coil sia per tiro polmonare, tenere l'aria quasi chiusa e usare l'atom con tiro di guancia peggiora soltanto la situazione. 

Modificato da Paolo Svaper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Doctstrange Benvenuto, 

Come primo Post è sempre gradita una Presentazione al Forum, poche righe :) ...Qui, grazie.

Il Cross-posting non è assolutamente consentito, per favore stai più attento al Regolamento Forum, grazie.  

Continua Qua...

Chiudo Topic

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.