DjLuxor

Aromi e liquidi flavour boss: le mie recensioni


13 messaggi in questa discussione

La britannica Flavour Boss è già conosciuta anche qui in italia soprattutto perchè produce aromi concentrati e liquidi pronti che replicano quei prodotti che hanno avuto maggior successo nel mondo. La particolarità di questa azienda è che commercializza bottiglie da mezzo litro o un litro contenenti la quantità di aroma necessaria a cui aggiungere solo la base per avere una grande scorta di liquido pronto. Se consideriamo che il prezzo per il mezzo litro è di 14,5 sterline e per il litro è di 26, si intuisce agevolmente come tali aromi risultino sicuramente a buon mercato. I liquidi pronti sono invece proposti nei canonici formati da 10 e 30 ml, sempre a prezzi piu’ che concorrenziali. Ma questi prodotti saranno anche buoni? Per farmi un’idea ho quindi provato alcuni dei loro liquidi pronti, di cui un clone e alcune delle loro ricette originali segrete che recentemente hanno messo in commercio. Segnalo che, a causa della nuova discutibile legge italiana, dal loro sito ufficiale non si possono piu’ acquistare per l’Italia i liquidi pronti, ma solo gli aromi concentrati (visti i grandi formati commercializzati e le spese di spedizione internazionali, suggerisco di fare ordini collettivi da dividere).

 

LEBKUCHEN: i lebkuchen sono i biscotti natalizi tipici della Germania simili al pan di zenzero, con la principale differenza che i primi sono coperti di cioccolato e hanno tra gli ingredienti anche frutta secca e candita, oltre a spezie varie. L’aroma non tradisce le attese ed effettivamente, sin da subito, si percepisce un sapore di biscotto non troppo dissimile dal gingerbread, ma con note cioccolatose e l’aggiunta di diverse spezie, tra cui spicca a mio avviso la cannella. Se dovessi sintetizzare un po’ tutti i sapori percepiti con alimenti piu’ vicini alla nostra quotidianità, credo che un croissant vuoto inzuppato nel caffè possa rendere abbastanza l’idea. Rispetto al Gingerbread latte (la cui recensione troverete in seguito) non è presente proprio la componente del latte che lo arrotonda e quindi il gusto che ne scaturisce è piu’ intenso, secco e legnoso, quasi affumicato, tanto da poter assomigliare, in alcuni frangenti, quasi ad un tabaccoso. Alzando i wattaggi, le diverse note speziate tendono a scomparire, ma il gusto riesce a rimanare equilibrato e gradevole, soprattutto per chi ama i gusti forti e i tabacchi. Io che non faccio parte della schiera di questi ultimi, non sono sicuramente riuscito ad apprezzarlo a dovere, ma devo comunque riconoscere che si tratta di un interessante aroma cremoso diverso dal solito che potrà avere diversi estimatori, pur non potendo costituire, probabilmente un prodotto da gustare per l’intera giornata.

 

GINGERBREAD LATTE: è la seconda edizione natalizia realizzata dalla ditta britannica, che sul proprio sito dichiara di aver realizzato un aroma al gusto di latte con note di biscotto allo zenzero durante l’esalazione. Personalmente sin dall’ispirazione ho avvertito un gusto che ricorda chiaramente il biscotto allo zenzero, che però nella realtà ha più sfumature gustative ed è più intenso, soprattutto al termine della fase di masticazione. Il sapore del liquido è meno forte proprio perché è sfumato e arrotondato dalla presenza del latte che rimane sullo sfondo, creando un convincente equilibrio aromatico. A mio avviso si verifica quindi l’opposto di quanto espresso nella descrizione, che segnalava una predominanza del latte sul biscotto. Ovviamente ci troviamo di fronte ad un gusto tipicamente invernale (l’etichetta raffigura un babbo natale la cui barba rappresenta il tappeto di latte su cui vengono distesi i ginerbread) tanto cremoso da risultare quasi “pastoso” ma che, grazie alla correzione con il latte, non risulta stucchevole ed avrà sicuramente una longevità maggiore rispetto al gusto dei soli biscotti allo zenzero. Diversi produttori di aromi, infatti, producono quest’ultimo aroma sic et simpliciter e l’intuizione della Flavour Boss di abbinarlo al latte si è rivelata indubbiamente vincente, giacchè il gusto risulta più rotondo e morbido, oltre che più longevo. Suggerisco di non alzare troppo i wattaggi per non rendere troppo intense le note speziate del biscotto e perdere così il buon bilanciamento offerto dal latte. Segnalo infine che, per riuscire ad apprezzare appieno le differenti declinazioni gustative di questo complesso aroma, è necessario consumare qualche tank e non fermarsi alle prime impressioni.

 

DICTATOR LEMONADE: sin da subito si avverte un chiaro gusto di limone artificiale e frizzantino, che mi ha ricordato, tra le altre, le caramelle selz soda al limone della Dufour. Sarà proprio perché ricorda queste leccornie che mangiavamo da bambini, o perché il suo aroma non è molto intenso, ma questo limone mi sembra proprio un gusto “facile” che risulterà gradevole alla maggior parte delle persone, pur non spiccando per fedeltà all’agrume originario né per ricercatezza e complessità gustative. In espirazione si sente una decisa nota fresca, che però non presenta il sapore della menta, esattamente come avviene per la koolada presente negli apprezzati liquidi malesiani dall’effetto ghiacciato. Per me questo effetto freschezza è davvero troppo forte e ciò mi fa reputare questo liquido più adatto ai tiri di guancia, ma sono sicuro che per molti altri, invece, lo apprezzeranno anche con atomizzatori da polmone, soprattutto nelle calde giornate estive. Questo liquido non brilla certo per originalità, ma si tratta comunque di un “classico” ben costruito in cui la leggerezza del limone è ben bilanciata dall’intensità dell’effetto freschezza: proprio nella sua semplicità e nella sua longevità risiede la forza di questo prodotto, che per molti potrà anche costituire un all day.

 

STRIPPLE REBORN questo aroma dovrebbe riprodurre i gusto di un gelato alla crema con guarnizione di fragola e lampone , ma ho percepito il sapore di questi due frutti mischiati tra loro che mi hanno ricordato una amarena o una ciliegia . La base cremosa è comunque presente sullo sfondo e dona al prodotto un discreto equilibrio ed una maggiore rotondità. Alzando i vattaggi tale componente acquista corposità, a discapito del gusto fruttato, ma l’aroma risulta sempre bilanciato. Personalmente questo è il liquido che mi ha convinto meno, sia per la parte fruttata che per quella cremosa ma, visto il successo dei gusti a base di ciliegia, credo che comunque possa piacere a molti, costituendo anche un all day sia nei periodi caldi che in quelli freddi.

 

PURPLE SLUSH: La traduzione letterale di questo liquido è fanghiglia viola ed indica, nei paesi anglosassoni, una sorta di granita al gusto in questo caso di uva, frutti di bosco e boysenberry, un ibrido ottenuto incrociando il lampone e la mora. In effetti si percepisce chiaramente un mix - non particolarmente intenso nè fedele agli originali - di questi frutti, in cui spiccano le note dell’uva e del boysenberry, soprattutto nella parte piu’ vicina al lampone. Alzando i vattaggi questì’ultima componente scompare gradualmente, mentre prendono sempre piu corpo i sapori dell’uva e dei frutti di bosco: il gusto che ne risulta è via via meno dolce, ma sempre molto gradevole. Vista la grande quantità di aromi e liquidi ai frutti di bosco in commercio, non troppo dissimili tra loro, questo purple slush può costituire una piccola variazione sul tema e, alzando un po’ i vattaggi, può arrivare ad essere uno dei pochi all day fruttati piacevoli anche d’inverno.

 

BOSS RESERVE: Tra quelli fino ad ora provati, questo è l’unico liquido che non deriva da una ricetta originale, ma si tratta di un clone dell’omonimo prodotto targato Cuttwood, molto apprezzato in giro per il mondo. Effettivamente il gusto è vicino a quello dell’originale, con una prevalenza della banana che, a vattaggi bassi, prevale sul gusto del graham cracker ai cereali e miele che rimane piu’ sullo sfondo. Aumentando i vattaggi, il gusto della banana inizia a farsi meno incisivo e contemporaneamente acquisiscono maggior corpo le note nocciolate e cremose che compongono il resto del bouquet, che rimane comunque sempre equilibrato pur nella sua complessità. La principale differenza che ho notato rispetto all’originale Boss Reserve è che quest’ultimo presenta il gusto dei cereali piu’ marcato e fedele a quelli della colazione. Se il liquido originale della Cuttwood poteva provocarmi mal di testa (forse per l’eccessiva presenza di acetil propionile di 208 nanogrammi per ml contro il massimo di 100 nanogrammi per ml ritenuto sicuro dalla canadese ECTA), devo segnalare che questo clone della Flavour Boss non mi ha creato questo problema. Per questo motivo e per il prezzo minore sia dell’aroma che del liquido pronto non posso che consigliare questo aroma a chi volesse provare una buona e più economica alternativa all’originale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A quale % si diluiscono e quanto tempo di maturazione?..con mezzo litro di aroma è tanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, DjLuxor ha scritto:

La britannica Flavour Boss è già conosciuta anche qui in italia soprattutto perchè produce aromi concentrati e liquidi pronti che replicano quei prodotti che hanno avuto maggior successo nel mondo. La particolarità di questa azienda è che commercializza bottiglie da mezzo litro o un litro contenenti la quantità di aroma necessaria a cui aggiungere solo la base per avere una grande scorta di liquido pronto. Se consideriamo che il prezzo per il mezzo litro è di 14,5 sterline e per il litro è di 26, si intuisce agevolmente come tali aromi risultino sicuramente a buon mercato. I liquidi pronti sono invece proposti nei canonici formati da 10 e 30 ml, sempre a prezzi piu’ che concorrenziali. Ma questi prodotti saranno anche buoni? Per farmi un’idea ho quindi provato alcuni dei loro liquidi pronti, di cui un clone e alcune delle loro ricette originali segrete che recentemente hanno messo in commercio. Segnalo che, a causa della nuova discutibile legge italiana, dal loro sito ufficiale non si possono piu’ acquistare per l’Italia i liquidi pronti, ma solo gli aromi concentrati (visti i grandi formati commercializzati e le spese di spedizione internazionali, suggerisco di fare ordini collettivi da dividere).

 

LEBKUCHEN: i lebkuchen sono i biscotti natalizi tipici della Germania simili al pan di zenzero, con la principale differenza che i primi sono coperti di cioccolato e hanno tra gli ingredienti anche frutta secca e candita, oltre a spezie varie. L’aroma non tradisce le attese ed effettivamente, sin da subito, si percepisce un sapore di biscotto non troppo dissimile dal gingerbread, ma con note cioccolatose e l’aggiunta di diverse spezie, tra cui spicca a mio avviso la cannella. Se dovessi sintetizzare un po’ tutti i sapori percepiti con alimenti piu’ vicini alla nostra quotidianità, credo che un croissant vuoto inzuppato nel caffè possa rendere abbastanza l’idea. Rispetto al Gingerbread latte (la cui recensione troverete in seguito) non è presente proprio la componente del latte che lo arrotonda e quindi il gusto che ne scaturisce è piu’ intenso, secco e legnoso, quasi affumicato, tanto da poter assomigliare, in alcuni frangenti, quasi ad un tabaccoso. Alzando i wattaggi, le diverse note speziate tendono a scomparire, ma il gusto riesce a rimanare equilibrato e gradevole, soprattutto per chi ama i gusti forti e i tabacchi. Io che non faccio parte della schiera di questi ultimi, non sono sicuramente riuscito ad apprezzarlo a dovere, ma devo comunque riconoscere che si tratta di un interessante aroma cremoso diverso dal solito che potrà avere diversi estimatori, pur non potendo costituire, probabilmente un prodotto da gustare per l’intera giornata.

 

GINGERBREAD LATTE: è la seconda edizione natalizia realizzata dalla ditta britannica, che sul proprio sito dichiara di aver realizzato un aroma al gusto di latte con note di biscotto allo zenzero durante l’esalazione. Personalmente sin dall’ispirazione ho avvertito un gusto che ricorda chiaramente il biscotto allo zenzero, che però nella realtà ha più sfumature gustative ed è più intenso, soprattutto al termine della fase di masticazione. Il sapore del liquido è meno forte proprio perché è sfumato e arrotondato dalla presenza del latte che rimane sullo sfondo, creando un convincente equilibrio aromatico. A mio avviso si verifica quindi l’opposto di quanto espresso nella descrizione, che segnalava una predominanza del latte sul biscotto. Ovviamente ci troviamo di fronte ad un gusto tipicamente invernale (l’etichetta raffigura un babbo natale la cui barba rappresenta il tappeto di latte su cui vengono distesi i ginerbread) tanto cremoso da risultare quasi “pastoso” ma che, grazie alla correzione con il latte, non risulta stucchevole ed avrà sicuramente una longevità maggiore rispetto al gusto dei soli biscotti allo zenzero. Diversi produttori di aromi, infatti, producono quest’ultimo aroma sic et simpliciter e l’intuizione della Flavour Boss di abbinarlo al latte si è rivelata indubbiamente vincente, giacchè il gusto risulta più rotondo e morbido, oltre che più longevo. Suggerisco di non alzare troppo i wattaggi per non rendere troppo intense le note speziate del biscotto e perdere così il buon bilanciamento offerto dal latte. Segnalo infine che, per riuscire ad apprezzare appieno le differenti declinazioni gustative di questo complesso aroma, è necessario consumare qualche tank e non fermarsi alle prime impressioni.

 

DICTATOR LEMONADE: sin da subito si avverte un chiaro gusto di limone artificiale e frizzantino, che mi ha ricordato, tra le altre, le caramelle selz soda al limone della Dufour. Sarà proprio perché ricorda queste leccornie che mangiavamo da bambini, o perché il suo aroma non è molto intenso, ma questo limone mi sembra proprio un gusto “facile” che risulterà gradevole alla maggior parte delle persone, pur non spiccando per fedeltà all’agrume originario né per ricercatezza e complessità gustative. In espirazione si sente una decisa nota fresca, che però non presenta il sapore della menta, esattamente come avviene per la koolada presente negli apprezzati liquidi malesiani dall’effetto ghiacciato. Per me questo effetto freschezza è davvero troppo forte e ciò mi fa reputare questo liquido più adatto ai tiri di guancia, ma sono sicuro che per molti altri, invece, lo apprezzeranno anche con atomizzatori da polmone, soprattutto nelle calde giornate estive. Questo liquido non brilla certo per originalità, ma si tratta comunque di un “classico” ben costruito in cui la leggerezza del limone è ben bilanciata dall’intensità dell’effetto freschezza: proprio nella sua semplicità e nella sua longevità risiede la forza di questo prodotto, che per molti potrà anche costituire un all day.

 

STRIPPLE REBORN questo aroma dovrebbe riprodurre i gusto di un gelato alla crema con guarnizione di fragola e lampone , ma ho percepito il sapore di questi due frutti mischiati tra loro che mi hanno ricordato una amarena o una ciliegia . La base cremosa è comunque presente sullo sfondo e dona al prodotto un discreto equilibrio ed una maggiore rotondità. Alzando i vattaggi tale componente acquista corposità, a discapito del gusto fruttato, ma l’aroma risulta sempre bilanciato. Personalmente questo è il liquido che mi ha convinto meno, sia per la parte fruttata che per quella cremosa ma, visto il successo dei gusti a base di ciliegia, credo che comunque possa piacere a molti, costituendo anche un all day sia nei periodi caldi che in quelli freddi.

 

PURPLE SLUSH: La traduzione letterale di questo liquido è fanghiglia viola ed indica, nei paesi anglosassoni, una sorta di granita al gusto in questo caso di uva, frutti di bosco e boysenberry, un ibrido ottenuto incrociando il lampone e la mora. In effetti si percepisce chiaramente un mix - non particolarmente intenso nè fedele agli originali - di questi frutti, in cui spiccano le note dell’uva e del boysenberry, soprattutto nella parte piu’ vicina al lampone. Alzando i vattaggi questì’ultima componente scompare gradualmente, mentre prendono sempre piu corpo i sapori dell’uva e dei frutti di bosco: il gusto che ne risulta è via via meno dolce, ma sempre molto gradevole. Vista la grande quantità di aromi e liquidi ai frutti di bosco in commercio, non troppo dissimili tra loro, questo purple slush può costituire una piccola variazione sul tema e, alzando un po’ i vattaggi, può arrivare ad essere uno dei pochi all day fruttati piacevoli anche d’inverno.

 

BOSS RESERVE: Tra quelli fino ad ora provati, questo è l’unico liquido che non deriva da una ricetta originale, ma si tratta di un clone dell’omonimo prodotto targato Cuttwood, molto apprezzato in giro per il mondo. Effettivamente il gusto è vicino a quello dell’originale, con una prevalenza della banana che, a vattaggi bassi, prevale sul gusto del graham cracker ai cereali e miele che rimane piu’ sullo sfondo. Aumentando i vattaggi, il gusto della banana inizia a farsi meno incisivo e contemporaneamente acquisiscono maggior corpo le note nocciolate e cremose che compongono il resto del bouquet, che rimane comunque sempre equilibrato pur nella sua complessità. La principale differenza che ho notato rispetto all’originale Boss Reserve è che quest’ultimo presenta il gusto dei cereali piu’ marcato e fedele a quelli della colazione. Se il liquido originale della Cuttwood poteva provocarmi mal di testa (forse per l’eccessiva presenza di acetil propionile di 208 nanogrammi per ml contro il massimo di 100 nanogrammi per ml ritenuto sicuro dalla canadese ECTA), devo segnalare che questo clone della Flavour Boss non mi ha creato questo problema. Per questo motivo e per il prezzo minore sia dell’aroma che del liquido pronto non posso che consigliare questo aroma a chi volesse provare una buona e più economica alternativa all’originale.

 

Quanto costano le spese di spedizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Lollolollo96 ha scritto:

Quanto costano le spese di spedizione?

Ma ci vuole tanto ad andare sul sito e controllare? Per un litro fino in Italia chiedono 9 sterline.

Modificato da Scabros

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Grazie per la recensione. Sinceramente, preparando i liquidi anche per 7 miei amici, io li ho presi tutti e mese dopo mese verranno pronti. Di quelli recensiti da DjLuxor ho pronto solo il Boss Reserve che svapo solo a piccole dosi, perché lo trovo talmente buono che ho paura di finirlo. Ho già provato il Biscuit Eater, molto buono e cremoso, il Beard Vape 3.2 sempre cremoso (sono i miei preferiti) con una predominanza di cannella, il Jungle Fever, un ottimo estivo all'ananas (tra l'altro non necessita di maturazione), il Monster Melons che sconsiglio (ma io non amo i mentolati), il Mothers Milk, ottimo mix di latte e fragola. Svapo ad alti wattaggi quindi non mi dilungo sulle singole componenti degli aromi. Semplicemente o il mix mi piace o non mi piace. Comunque il prezzo è ottimo, danno tutte le percentuali per l'aggiunta di glicole e glicerina, fanno spedizioni rapide (il costo del trasporto varia a seconda della rapidità della consegna ma conviene comunque prendere più di uno shot o incide troppo) e, cose da non sottovalutare, danno l'indicazione precisa e veritiera dei tempi di maturazione.. Da quando conosco questo produttore i miei aromi Twisted sono finiti nella spazzatura. L'unico poblema per chi non ha amici sono i quantitativi. Preparare 500 ml. di un solo sapore non è cosa da poco. Se poi uno vuole avere tutte le informazioni, vada a visitarsii il loro sito. hanno anche un gruppo facebook italiano dove uno dell'azienda risponde a tutte le domande che vorrete fargli. Più di così non so cosa si possa chiedere

Modificato da jockermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho preso qualche liquido 3 mesi fa, arrivati in 5 giorni e mi hanno anche regalato 2 pacchi di siringhe x dosare i liquidi e 2 botticini vuoti da 30 ml.

Maturazione io ho preso il crispy treat e il beard 3.2 da mezzo litro ed è di 6 settimane, i liquidi non sono male ma niente di eccezzionale, sul livello dei twisted ma più economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, jockermi ha scritto:

 L'unico poblema per chi non ha amici sono i quantitativi. Preparare 500 ml. di un solo sapore non è cosa da poco. Se poi uno vuole avere tutte le informazioni, vada a visitarsii il loro sito. hanno anche un gruppo facebook italiano dove uno dell'azienda risponde a tutte le domande che vorrete fargli. Più di così non so cosa si possa chiedere

 

Hai detto nulla!! Questo è il loro più grosso lato negativo....è già difficile finire un aroma da 10 ml, sufficiente, svapabile....hai voglia a terminare 500 ml di un liquido, non dico brutto, ma sufficiente, anche discreto....mi durerebbe DECENNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 minuti fa, Ciccio11 ha scritto:

 

Hai detto nulla!! Questo è il loro più grosso lato negativo....è già difficile finire un aroma da 10 ml, sufficiente, svapabile....hai voglia a terminare 500 ml di un liquido, non dico brutto, ma sufficiente, anche discreto....mi durerebbe DECENNI

Io svapo più di 20 ml. al giorno. Poi siamo in 8 e quindi consumiamo abbastanza. Infatti sul loro facebook molti parlano della possibilità di fare gruppi d'acquisto, anche se poi la cosa è molto più complicata di quanto ci si possa immaginare. Ci sono aromi che necessitano anche di 8 settimane di maturazione

Però paragonarli a qui prodotti chimici della Twisted non me la sento proprio. Ne ho 20 della Twisted in maturazione da 2 mesi. Li ho provati ogni 15 giorni e per me sono davvero poca cosa e credo li butterò. Ho fatto il paragone tra il Boss reserve della Twisted e quella della Flavour Boss: il primo mediocre, il secondo superlativo. Poi con gli aromi c'è poco da fare. Ognuno ha i propri gusti e i consigli vanno sempre presi con cautela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 minuti fa, jockermi ha scritto:

Io svapo più di 20 ml. al giorno. Poi siamo in 8 e quindi consumiamo abbastanza. Infatti sul loro facebook molti parlano della possibilità di fare gruppi d'acquisto, anche se poi la cosa è molto più complicata di quanto ci si possa immaginare. Ci sono aromi che necessitano anche di 8 settimane di maturazione

Però paragonarli a qui prodotti chimici della Twisted non me la sento proprio. Ne ho 20 della Twisted in maturazione da 2 mesi. Li ho provati ogni 15 giorni e per me sono davvero poca cosa e credo li butterò. Ho fatto il paragone tra il Boss reserve della Twisted e quella della Flavour Boss: il primo mediocre, il secondo superlativo. Poi con gli aromi c'è poco da fare. Ognuno ha i propri gusti e i consigli vanno sempre presi con cautela.

Certamente, ma io non entro nel merito della bontà degli aromi, dico che ste cosa di fare maxi porzioni è scomodissima e inaccettabili per me e tanti che siamo da soli...

fossero da 10/15 ml l'uno, li avrei sicuramente già provati....ma fare 500 ml da solo non ci penso nemmeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io dovrei fare il mio primo ordine ma ho avuto modo di provare, tramite "camioncini" alcuni liquidi preparati:

STRIPPLE: Non mi è piaciuto, troppo chimico il gusto secondo me

KEY LIME COOKIE: Buonissimo, molto forte la parte del lime e un buon biscotto di sottofondo

BISCUIT EATER: Lo sto usando in questi giorni, molto buono anche questo che insieme al key lime ordinerò; ricorda i biscotti caramellati che danno col caffè

KRISPY: praticamente uguale all'originale che, però, non mi piace

LUNCH LEMON TART: Osannato da tutti a me non è piaciuto per niente. L'unico "pronto" di quelli provati gusto leggerissimo al limite del neutro.

Sono curioso per il POUND, il BEARD, il BOSS RESERVE amo quello Twisted ed ho paura di delusioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Svapocoso ha scritto:

Io dovrei fare il mio primo ordine ma ho avuto modo di provare, tramite "camioncini" alcuni liquidi preparati:

STRIPPLE: Non mi è piaciuto, troppo chimico il gusto secondo me

KEY LIME COOKIE: Buonissimo, molto forte la parte del lime e un buon biscotto di sottofondo

BISCUIT EATER: Lo sto usando in questi giorni, molto buono anche questo che insieme al key lime ordinerò; ricorda i biscotti caramellati che danno col caffè

KRISPY: praticamente uguale all'originale che, però, non mi piace

LUNCH LEMON TART: Osannato da tutti a me non è piaciuto per niente. L'unico "pronto" di quelli provati gusto leggerissimo al limite del neutro.

Sono curioso per il POUND, il BEARD, il BOSS RESERVE amo quello Twisted ed ho paura di delusioni

 

Tieni conto che questa azienda vende molto e a volte i "campionicini" non li hanno fatti maturare abbastanza. Anche io li avevo presi e fortunatamente me lo hanno spiegato (scusandosi) perché poi ho notato la differenza sullo shot preparato e fatto maturare il periodo indicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
31 minuti fa, jockermi ha scritto:

Tieni conto che questa azienda vende molto e a volte i "campionicini" non li hanno fatti maturare abbastanza. Anche io li avevo presi e fortunatamente me lo hanno spiegato (scusandosi) perché poi ho notato la differenza sullo shot preparato e fatto maturare il periodo indicato

No scusa mi spiego meglio, i camioncini me li hanno dati conoscenti dopo la maturazione prevista (presi dai loro shot), l'unica eccezione, presa dal sito, il LLT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
15 ore fa, Scabros ha scritto:

Ma ci vuole tanto ad andare sul sito e controllare? Per un litro fino in Italia chiedono 9 sterline.

Non mi caricava la pagina scusa se ti ho fatto sprecare tempo simpaticone -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora