Tep

Wismec luxotic BF + tobhino RDA


1.021 messaggi in questa discussione

50 minuti fa, Vittoriooo1 ha scritto:

Io ti consiglio a scanso di equivoci 3fvape e li ha un prezzo veramente basso,mettici che con la spedizione che passa per Parigi mandi a zero i rischi doganali

Se può interessare a qualcuno, ho appena scritto a GB e mi hanno detto che il prodotto é originale. Lo prendo da lí perché ho parecchi punti (= sconto) da usare. 😉

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15 minuti fa, fazu ha scritto:

Se può interessare a qualcuno, ho appena scritto a GB e mi hanno detto che il prodotto é originale. Lo prendo da lí perché ho parecchi punti (= sconto) da usare. 😉

Che colore prendi? Io ho puntato sul nero, visti i problemini delle 'esordienti'. Anche se non so se alla fine cambi nulla in termini di costruzione ed ermeticità del pin bf. Son tutte belle davvero

 

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Il 9/5/2018 alle 19:42 , Misterx ha scritto:

Hai aperto il circuito per vedere se c'è liquido?

adesso il trafiilaggio e' minimo, la batteria infatti resta asciutta. Ma la fettuccia ieri sera era un bel po viscida

ho smontato di nuovo il vano interno, non c'era liquido a parte un minimo esattamente sopra e sotto la vite in alto a destra , quella che si trova poco sopra la fettuccia, che ho lavato con il "last al limone" tre o quattro volte. Poi ho di nuovo asciugato per bene con il phon e richiuso. Per ora sembra reggere, ma a dire il vero oggi ho usato il Luxotic davvero pochissimo. Solo adesso lo sto usando in modo continuativo da olre mezz'ora, ho tolto il coperchio batteria e trovato un minimo di liquido accumulatosi per circa un paio di millimetri all'altezza della parte centrale dell'atomizzatore sulla parte alta del coperchio (precisamente sul "taglio" del coperchio stesso, ovvero la parte che una volta inserito in sede viene coperta dall'acciaio)

Ho pensato che il liquido potesse essere venuto fuori dalla guarnizione del cap dall'atomizzatore per poi colare dall'esterno e andando infine a posizionarsi in alto sul "taglio". Ma non e' cosi', perche'  in questo caso la parte superiore del Luxotic e lungo il perimetro dell'atomizzatore dovrebbe vedersi quanto meno qualcosa di umido e invece e' tutto perfettamente asciutto. Ho eliminato quella piccola colatura, usato ancora un pochino il Luxotic e ora e' decisamente evidente che il liquido inizia a trafilare sul taglio superiore interno del coperchio. E' talmente poco che in un primo momento potrebbe sembrare umidita', ma in quel punto non avrebbe senso. Spero si veda dalla foto, comunque sono quei segni scuri che si vedono lungo il taglio interno del coperchio, uno dei quali tondeggiante e l'altro molto piu' esteso ma sottile

 

IMG_20180510_194630.jpg

Modificato da MariosBBS

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27 minuti fa, MariosBBS ha scritto:

ho tolto il coperchio batteria e trovato un minimo di liquido accumulatosi 

 

Domanda stupida, hai asciugato il pin della box prima di mettere la guarnizione? 

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Ciao @MariosBBS forse è rimasto parecchio liquido tra plastica e scocca metallica. Con un pochino di pazienza puoi asciugare con foglietti carta inseriti come da foto

 

20180419_154859.thumb.jpg.5caf4ad5131d17832b4e86806e53d459.jpg

Modificato da kiatto'
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6 minuti fa, Misterx ha scritto:

Domanda stupida, hai asciugato il pin della box prima di mettere la guarnizione? 

certo, comunque se fosse questo il problema si tratterebbe di residui e quindi prima o smette

il fatto e' che non c'e' mai stata una vera e propria inondazione, inizialmente trovavo la fascetta bagnata di liquido e gocce sparse ma non arrivava a gocciolare e intorno alla batteria le gocce erano particolarmente caratteristiche: tantissime e davvero mignon :D Con la guarnizione la situazione e' migliorata in modo drastico, dato che non perdeva assolutamente. Ma dopo poco (un giorno o due) mi si e' presentata questa versione ridotta all'osso di microperdita.  Ora ho asciugato quei segni sul coperchio e provato a fare la stessa cosa sul corpo della Luxotic nella zona interessata, poi ho tamponato abbondantemente con cotton fioc per catturare eventuale presenza di liquido non visibile perche' magari ben spalmato... tra 15 minuti temo che saro' in grado di fare una nuova foto di zone chiazzate, ma spero tanto di no

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1 minuto fa, MariosBBS ha scritto:

certo, comunque se fosse questo il problema si tratterebbe di residui e quindi prima o smette

Proprio per questo lo chiedevo :D

Anche a me in partenza non gocciolava, ma quel liquido vicino al circuito mi irritava non poco...

Fammi sapere come si evolve!

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4 ore fa, Pitusbeatz ha scritto:

Insomma devo saldarci su tobihno o speed? Ahhh

 

No... devi mettere l OR del justfog. 

Poi ci svapi anche con la griglia del giardino sopra e non perde.. almeno così per ora sembra.

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13 minuti fa, kiatto' ha scritto:

Ciao @MariosBBS forse è rimasto parecchio liquido tra plastica e scocca metallica. Con un pochino di pazienza puoi asciugare con foglietti carta inseriti come da foto

 

20180419_154859.thumb.jpg.5caf4ad5131d17832b4e86806e53d459.jpg

si, grazie, in effetti ho pensato anche a questa ipotesi e ora provo. Ma la cosa che mi fa dubitare e' che, come dicevo, ho usato la Luxotic davvero poco e comunque non si e' mai verificato un vero e proprio "allagamento" e/o gocciolamento. Tanto che quando ho aperto la prima volta il vano con le tre viti il liquido era quasi tutto sulla fettuccia , con in piu' solo un piccolo accumulo nella zona dove c'e' il foro per la vite che si trova piu'  in basso.

Ora con il tuo sistema della carta in effetti con i primi tre o quattro inserimenti un minimo di viscido e' venuto fuori, ma era davvero una cosa minima. Giusto sufficiente a rendere un filo viscido giusto il bordo/taglio della carta . Che sia questo il problema ? 

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 @MariosBBS La prova del 9 è squonkare più volte con foglietto inserito quanto più vicino alla zona pin. Se perde te ne accorgi subito dal segno dell'umido che diventa più tondeggiante

 

Modificato da kiatto'
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5 ore fa, Andre_282 ha scritto:

Il problema si presenta a chi utilizza atom col pin a vite piatta.. come segnalato da un utente... 

Wismec ti dice “c••••• mene compra eleaf” 1f602.png

Io l ho fatto, vogliono un video dove dimostro che perde

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Adesso, Alfioz ha scritto:

Io l ho fatto, vogliono un video dove dimostro che perde

Ne abbiamo a cariole di luxotic che perdono.. penso non sia difficile faglielo avere.. buona idea comunque ✌️

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svitare e avvitare piu' volte ha reso la vite in alto a destra del tutto senza presa, era comunque gia' ostica fin dal primo momento, probabilmente in fabbrica l'hanno inizialmente avvitata che non era stata poggiata del tutto dritta  e avranno forzato rovinando la plastica. Perche'  le altre due non hanno mai dato problemi e continuano ad andare bene pur essendo state rimosse diverse volte. Inoltre, monta/smonta, aggeggia, metti/togli la batteria, asciuga, tampona, stuzzicadenti e vari..mi sono accorto mettendo la Luxotic sotto una lampada LED molto potente che adesso ci sono due o tre segni sulla spazzolatura. Nulla di osceno, ma ma non trovo giusto acquistare un oggetto "nato male" che una settimana dopo sparge liquido e per non rischiare di andarsi a infilare nel tunnel potenzialmente contorto e lungo dell'assistenza, smanettare giorni tentando rimedi (in questo caso geniale) con il forte rischio di ritrovarsi, come nel mio caso, anche con una vite avvitata male in fabbrica che una volta tolta non ha piu' presa e con qualche graffietto sparso. Penso anche che in casi come questo la sola vera soluzione sarebbe quella di far controllare il prodotto all'azienda produttrice, dato che solo loro, per esempio una volta che si sono resi conto che una vite viene fuori a fatica e poi non fa piu' presa, quanto meno sostituiscono la carcassa interna in plastica, consapevoli di essere i responsabili di di assemblaggio realizzato male. Mentre un negoziante smanettone mi spaventa :D 

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28 minuti fa, Alfioz ha scritto:

Io l ho fatto, vogliono un video dove dimostro che perde

Pure il video vogliono,  farsi un giro sui vari forum e social no? Testare per bene le box prima di immetterle nel mercato no?

A S******

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41 minuti fa, Andre_282 ha scritto:

Ne abbiamo a cariole di luxotic che perdono.. penso non sia difficile faglielo avere.. buona idea comunque 270c.png

La mia purtroppo o per fortuna al momento non perde se qualcuno però mi invia un video chiedo una nuova e la regalo a chi ha problemi con la sua. 

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Adesso telefono a Jay Bo è colpa sua ahah :ghgh:

Adesso, Alfioz ha scritto:

La mia purtroppo o per fortuna al momento non perde se qualcuno però mi invia un video chiedo una nuova e la regalo a chi ha problemi con la sua. 

Nemmeno la mia perde... mi sento quasi sfigato.. 

@MariosBBS

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16 minuti fa, Rici ha scritto:

Pure il video vogliono,  farsi un giro sui vari forum e social no? Testare per bene le box prima di immetterle nel mercato no?

A S******

Ecco il loro messaggio 

Screenshot_20180510-222945.png

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1 ora fa, Alfioz ha scritto:

Io l ho fatto, vogliono un video dove dimostro che perde

 

1 ora fa, Andre_282 ha scritto:

Ne abbiamo a cariole di luxotic che perdono.. penso non sia difficile faglielo avere.. buona idea comunque ✌️

non un vero e proprio off-topic, ma dato che avevo citato nei giorni scorsi un altro caso sfortunato appena capitatomi

una IJoy Capo Squonker che dopo dieci giorni dall'acquisto si anima da sola mentre era poggiata sul tavolo inutilizzata da due giorni e di colpo si mette a sfrigolare all'impazzata. Forse l'aspetto peggiore e' che sono stato fuori qualche giorno, quindi l'ho lasciata a casa, ho caricato la bottiglia non piu' di un paio di di volte e tre la 20700. Contatto direttamente i cinesi, sono sbalordito, indignato, gli invio il filmato e chiedo spiegazioni. Ma come al solito questi hanno l'abitudine di NON leggere, due o tre giorni dopo mi risponde una tipa elencando le cose che devo fare per ottenere assistenza in caso di necessita'  (copio e incollo):

Hello 

Thank you for contacting the iJOY Warranty Service Center. We would like to explain a few changes to our process : 

To get started if you are from the United States of America and require service you MUST email our service team in the USA at [email protected] to continue with the process. 

If you are from anywhere else in the world including the UK and all other countries please follow the instructions below to get started: 

In order for us to further help you with your situation you are having with your Product we require you to send us : 

1. A RECEIPT OF PURCHASE

2. PHOTOS or a BRIEF VIDEO OF THE ISSUE 

3. A CURRENT SHIPPING ADDRESS 

4. THE PRODUCT DETAILS : COLOR : TYPE : 

5. A explanation of the issue occurring 

6. Name

7. Phone Number 

Once you have submitted all the required documents a Processor will be able to help you back in working order. 

Please note that if you are unable to file or give us the information above that this will DELAY the process for you. 

If you have tried to get service from our team in the past please note that our team is under New Management and our process with you is just now beginning. We ask for your patience and understanding while we transition our processes in a timely matter. We hope to get you all back in working order. 

Thank you for your time, Gloria Yangtze 

ijOY SERVICE CENTER

-----------------------------------------------------------------

Ma se avevo inviato gia' tutto quanto, filmato incluso!? 

Le rispondo che non ho uno scontrino o ricevuta classica, trattandosi di acquisto web effettuato all'estero (ma sempre in EU). E  protesto dicendo che le ho inviato copia dell'ordine, copia del pagamento con tanto di numero ordine in calce, copia del messaggio del venditore che cita l'ordine e shipped  incluso il tracking, link al sito del corriere (ancora attivo)  che porta direttamente  al tracking con dicitura "delivered " in data 16/04/2018 + il mio nome e cognome e indirizzo (gli stessi contenuti nell'ordine). Ma questa dice che "no ricevuta no garanzia". Dopo tre o quattro giorni di tira e molla, questa mattina mi scrive prima alle 8:11 dicendo che non c'e' nulla da fare, no licevuta no galanzia...forse deve aver letto solo dopo l'ultima email inviata da me questa notte, nella quale dicevo che mi ero stufato di loro, non mi importava nulla della galanzia e che avevo pubblicato il filmato dell'autofire su Youtube per aiutare qualcuno ad evitare la stessa fregatura... perche' Gloria riappare dal nulla e scrive

---------------------------------

Hello 

We have now processed your warranty claim, please expect a tracking number to be dispatched from our warehouse team, and you will receive the information via the email you provided. 
Our process time and delivery of your package will be between 20-25 business days. 

Thank you 
Gloria

---------------------------------------------

e improvvisamente per la Capo posseduta  ecco che la "garanzia vale"

Modificato da MariosBBS

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@Alfioz

Addirittura chiedono lo scontrino (perché vanno davvero a ruba!) il codice sicurezza con foto ed in ultimo un video! Ti chiedono se abbiamo contattato il negoziante, ma se tutte hanno lo stesso problema, la guarnizione dell'attacco 510 del pin della box non tiene.

Stasera ho ricontrollato ma grazie alla soluzione di Misterx il liquido presente nelle "feritoie" (passatemi il termine) era davvero pochissimo, ma c'era. Allora ho smontato anche la placca in metallo che protegge il circuito e c'era una goccia piccola all'altezza della seconda vite. Smontato l'o-ring e ripulito il tutto ho montato lo Speed Revo dedicandola definitivamente ai tabacchi, quest'ultimo ha il pin a brugola. Il fatto positivo è che elettronicamente questa box è una scheggia e lo speed rende benissimo rispetto alla squeeze. Pace.

Io purtroppo ho perso lo scontrino, destino, addirittura ho scontrini sbiaditi da secoli. Comunque me ne farò una ragione e perderò quella mezz'ora in più a pulirla.🙃

Modificato da Marc3D
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6 minuti fa, Marc3D ha scritto:

@Alfiozho ricontrollato ma grazie alla soluzione di Misterx il liquido presente nelle "feritoie" (passatemi il termine) era davvero pochissimo, ma c'era. 

Mi dispiace per la box...a me per ora tiene ancora con l'oring...

Mi viene il dubbio che stiamo tentando di correggere questa perdita nelle varie versioni. 

Ad alcuni sembra perdere copiosamente, ad altri per nulla. Io mi trovavo nel mezzo :D

Ma effettivamente esiste una garanzia per le box? È data dalla casa madre o dal venditore? 

 

 

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1 minuto fa, Marc3D ha scritto:

@Alfioz

Addirittura chiedono lo scontrino (perché vanno davvero a ruba!) il codice sicurezza con foto ed in ultimo un video! Ti chiedono se abbiamo contattato il negoziante, ma se tutte hanno lo stesso problema, la guarnizione dell'attacco 510 del pin della box non tiene.

Stasera ho ricontrollato ma grazie alla soluzione di Misterx il liquido presente nelle "feritoie" (passatemi il termine) era davvero pochissimo, ma c'era. Allora ho smontato anche la placca in metallo che protegge il circuito e c'era una goccia piccola all'altezza della seconda vite. Smontato l'o-ring e ripulito il tutto ho montato lo Speed Revo dedicandola definitivamente ai tabacchi, quest'ultimo ha il pin a brugola. Il fatto positivo è che elettronicamente questa box è una scheggia e lo speed rende benissimo rispetto alla squeeze. Pace.

sembra che anche nel mio caso si fosse annidato del liquido pure nelle feritoie , ho seguito il suggerimento di kiatto' e incrociando le dita per ora neanche un minimo segnetto di umido

Ma mi rimangono un paio di dubbio, per quale ragione alcuni esemplari perdono ? Quanti saranno in media gli esemplari difettosi ? Questi sono problemi che non e'  possibile in alcun modo tollerare, scriverei a Wismec seguendo quanto detto da Alfioz, ma ora non perde, quindi niente filmato

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20 minuti fa, Misterx ha scritto:

Mi dispiace per la box...a me per ora tiene ancora con l'oring...

Mi viene il dubbio che stiamo tentando di correggere questa perdita nelle varie versioni. 

Ad alcuni sembra perdere copiosamente, ad altri per nulla. Io mi trovavo nel mezzo :D

Ma effettivamente esiste una garanzia per le box? È data dalla casa madre o dal venditore? 

 

 

Leggo dalla confezione,

Garanzia

Si prega di consultare i vostri distributori WISMEC per la politica della garanzia. Noi non siamo responsabili per qualsiasi danno causato da un errore dell'utente. Questa garanzia è valida solo per prodotti autentici WISMEC e il periodo di garanzia è valido dalla data di acquisto da parte dell'utente finale.

---------------------------------------------

Comunque io ho cambiato idea tolgo l'o-ring squonko come un matto e domani la porto al negozio dove l'ho presa e chiedo la sostituzione. E' gente che conosco e penso non facciano problemi.

 

Modificato da Marc3D
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4 ore fa, Pitusbeatz ha scritto:

Che colore prendi? Io ho puntato sul nero, visti i problemini delle 'esordienti'. Anche se non so se alla fine cambi nulla in termini di costruzione ed ermeticità del pin bf. Son tutte belle davvero

 

Nero pure io, assolutamente. 😍 Ero tentato di prenderla appena uscita (nella colorazione verde, quando ancora la nera non esisteva), ma poi per vari motivi ho rimandato l'acquisto, e sono stato fortunato ad aspettare. Nera é molto più bella, la boccetta é decisamente migliore della "prima generazione" della luxotic (ora é in silicone, prima in plastica), e forse hanno anche corretto, o quanto meno migliorato, anche il problema del leaking, ma non sono al 100% sicuro. Comunque aspettare é valsa la pena! 😉

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1 ora fa, fazu ha scritto:

Nero pure io, assolutamente. 😍 Ero tentato di prenderla appena uscita (nella colorazione verde, quando ancora la nera non esisteva), ma poi per vari motivi ho rimandato l'acquisto, e sono stato fortunato ad aspettare. Nera é molto più bella, la boccetta é decisamente migliore della "prima generazione" della luxotic (ora é in silicone, prima in plastica), e forse hanno anche corretto, o quanto meno migliorato, anche il problema del leaking, ma non sono al 100% sicuro. Comunque aspettare é valsa la pena! 😉

Tua stessa trama. Forse aspettare ha giovato? Sperem!

5 ore fa, fazu ha scritto:

Se può interessare a qualcuno, ho appena scritto a GB e mi hanno detto che il prodotto é originale. Lo prendo da lí perché ho parecchi punti (= sconto) da usare. 😉

Che colore prendi? Io ho puntato sul nero, visti i problemini delle 'esordienti'. Anche se non so se alla fine cambi nulla in termini di costruzione ed ermeticità del pin bf. Son tutte belle davvero

8 ore fa, Andre_282 ha scritto:

Il problema si presenta a chi utilizza atom col pin a vite piatta.. come segnalato da un utente... 

Wismec ti dice “c••••• mene compra eleaf” 😂

Insomma devo saldarci su tobihno o speed? Ahhh

 

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Inviato (modificato)

Diabolica di una box! Non vuoi che ho tolto l'o-ring, sto squonkando da ieri e del liquido nessuna traccia!

O meglio, lo vedo che sta li sotto l'intercapedine tra la parte metallica e la plastica in corrispondenza del polo positivo ma non viene fuori. Forse facendo pressione con l'o-ring della js q16 si è chiusa la guarnizione, non del tutto, perché il liquido c'è ma non fuoriesce come i primi giorni. Comunque la riporto lo stesso. :devil

Modificato da Marc3D
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