MatteoSvapo96

Perchè nessuno parla di aliexpress


1.138 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

@crystalblue ciao, mi dispiace per il tuo accaduto, io compro spesso li nessun problema, la cosa importante guardare sempre i feedback i commenti è le foto che lasciano gli altri che hanno acquistato.

Per esempio vendono cotone Cotton Bacon ma il 90% non è originale e le persone pubblicano le foto lamentandosi. 

Le resistenze della Justfog pure, molte non sono originali, bisogna prima leggere e rileggere e poi acquistare. 

Spero che riuscirai a risolvere il problema e grazie per la tua testimonianza nel forum. 

 

Modificato da darrenemerson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi sa che si fa prima a farla con paypal la controversia se si è utilizzato quel metodo di pagamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Frabiz

Sai cosa? Aliexpress più che ad Amazon(che fra parentesi sta perdendo in affidabilità, specie con Prime, secondo me) assomiglia ad Ebay, che ho usato poco perchè tutela molto meno. Sono sempre hub, ma molto meno assistiti. Di conseguenza dirimere le controversie è molto più difficile. In ogni caso, dai, la tua media è ottima allora!👍

Anche se buttare nelcesso qualche carta da 10 dà comunque parecchio fastidio.

Per la velocità di spedizione, reale, su wish seleziono gli articoli contrassegnati dal simbolo che la rappresenta: gli oggetti mi arrivano con GLS in circa 8-10 giorni.

Per i vestiti lassa stà: io ho preso solo due paia di scarpe e un cappotto-felpa, le scarpe perchè avevano 2miliardi di recensioni italiane positive, e il cappotto-felpa perchè anche se avessi scelto 1-2 taglie in più sarebbe andato benissimo lo stesso: in Cina a parte le taglie, è proprio il taglio ad essere diverso, non c'è niente da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
22 minuti fa, Mirth ha scritto:

Mi sa che si fa prima a farla con paypal la controversia se si è utilizzato quel metodo di pagamento.

Non è mai accettata come forma di pagamento, hanno la loro "payexpress"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi sembrava la accettassero. Ho fatto diversi acquisti con loro e non ricordo di aver mai dovuto inserire i dati di una carta a parte forse una volta, comunque se non la accettano già questo dovrebbe far capire che si sono un po' parati per il caso di controversie.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Frabiz

A me sembra che dipenda dai venditori. Con Heavengifts ho sempre usato PayPal però con spese di commissioni per la transazione della quale mi arriva ricevuta da paypal. Come dice @Mirth rifuggo da chi non accetta PayPal. Ci sono tanti stores, se non sarà Ali sarà qualcun altro.

:ciao

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, renata1 ha scritto:

Ciao @Frabiz

A me sembra che dipenda dai venditori. Con Heavengifts ho sempre usato PayPal però con spese di commissioni per la transazione della quale mi arriva ricevuta da paypal. Come dice @Mirth rifuggo da chi non accetta PayPal. Ci sono tanti stores, se non sarà Ali sarà qualcun altro.

:ciao

 

Infatti. Adesso che ne hai fatto menzione ricordo che anch'io ho dovuto pagare la commissione per usufruire di paypal.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Mirth ha scritto:

Infatti. Adesso che ne hai fatto menzione ricordo che anch'io ho dovuto pagare la commissione per usufruire di paypal.

Si esattamente, al momento del pagamento dell'ordine si paga una commissione extra  per usare PayPal,infatti anche da questo si capisce l'affidabilità del venditore, anch'io come @Mirth non acquisto da chi non accetta PayPal come pagamento. 

@crystalblue mi dispiace molto per la brutta esperienza,come già altri ti avranno scritto ,ci acquisto spesso e non solo accessori per lo svapo, non ho mai avuto nessun disguido , l'importante è leggere bene le recensioni e soprattutto la % di feedback positivi del venditore, sarà una mia fissazione ,ma se non ha più del 96% non acquisto niente . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Io sto aspettando l'ammit rda, L' Innokin Ares e vari articoli cotone Drip tip fili etc, non vedo l'ora. 

Modificato da darrenemerson
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, renata1 ha scritto:

Ciao @Frabiz

A me sembra che dipenda dai venditori. Con Heavengifts ho sempre usato PayPal però con spese di commissioni per la transazione della quale mi arriva ricevuta da paypal. Come dice @Mirth rifuggo da chi non accetta PayPal. Ci sono tanti stores, se non sarà Ali sarà qualcun altro.

:ciao

 

Si mi scuso con tutti ho fatto un po' di minestrone stamattina, dopo essere smontato dal turno di notte, alcuni venditori accettano la papyal come forma di pagamento e di garanzie, altri invece no, hanno varie forme di pagamento ma non accettano la PayPal. Si possono usare anche le carte da noi inserite in PayPal, in quanto appunto carte di credito, ma senza poter usufruire di PayPal come intermediario e garante, e si può aprire un "loro conto" chiamato Alipay dove si memorizzano le credenziali delle nostre carte.

Qui c'è una validissima guida che spiega tutto correttamente e senza il mio fuso orario sia dalla versione Pc che dalla versione Cellulare.

https://www.aranzulla.it/come-pagare-su-aliexpress-1068348.html

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie a tutti per le risposte:) Oggi ho ricevuto il rimborso completo di dieci resistenze,tutto ok niente problemi.

Stesso shop, atomizzatore justfog  q 16, un sacco di problemi per il rimborso, anche se ho postato esattamente  le stesse foto e le stesse prove!!

Mi chiedono di portare come controprova al certificato di venditore autorizzato postato dalla"simpatica"venditrice cinese una fantomatica" testimonianza di ispezione ufficiale del possessore del marchio." Mi sembra una richiesta assurda! 

Qualcuno ha idea di cosa sia? E dove diavolo andrei a trovarlo?

Per quanto riguarda gli acquisti su aliexpress devo dire che con la box non ho avuto alcun problema!E' originale è arrivata in fretta e funziona perfettamente,direi che per 16 euro nonè niente male!

L'altro venditore invece mi ha veramente irritata e quindi ora  "rompo" fino alla fine, ho anche scritto a justfog e sono curiosa di vedere ...anche se penso non serva a niente.Le recensioni su questo shop erano molto positive e il rating era del 98%.Bah....

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Non so se qualcuno già lo sa, ma da Aliexpress alla prima registrazione regalano un buono di 3.49€ comprando un solo pezzo con l'opzione compra ora. 

Praticamente esiste un trucchetto, facendo più account con lo stesso nome e cognome indirizzo etc. ma cambiando solo l'email hai sempre a disposizione lo sconto. 

Io ho già comprato 5 volte usufruendo delle 3.49€ spero possa servive anche a Voi. 😜

Vedi tu cosa si fa per la scimmia 😂😂😂

Modificato da darrenemerson
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
30 minuti fa, darrenemerson ha scritto:

Non so se qualcuno già lo sa, ma da Aliexpress alla prima registrazione regalano un buono di 3.49€ comprando un solo pezzo con l'opzione compra ora. 

Praticamente esiste un trucchetto, facendo più account con lo stesso nome e cognome indirizzo etc. ma cambiando solo l'email hai sempre a disposizione lo sconto. 

Io ho già comprato 5 volte usufruendo delle 3.49€ spero possa servive anche a Voi. 😜

Vedi tu cosa si fa per la scimmia 😂😂😂

Grande @darrenemerson , grazie del suggerimento :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 ore fa, Denis Bernabei ha scritto:

l'importante è leggere bene le recensioni e soprattutto la % di feedback positivi del venditore, sarà una mia fissazione ,ma se non ha più del 96% non acquisto niente . 

questo shop aveva un rating del 98%!! :? 

Comunque penso vada un po' a fortuna:su due acquisti 1  è andato benissimo l'altro non molto ,ma ho avuto comunque 1 rimborso (per ora) vedremo se riesco a beccarmi anche il secondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buonasera a tutti volevo chiedervi info riguardo Aliexpress. L’11/11 (giorno di sconti in china) ho ordinato una VT inbox DNA 75 da aliexpress che con coupon e sconti vari sono riuscito a pagarla 44€, venduta dalla casa madre Hcigar le quali recensioni sono quasi 99% positive,come spedizione ho scelto quella gratuita ovvero China post registrered mail. L’ordine è stato spedito il giorno 13/11 e venerdì 16/11 mi arrivano delle notifiche sia da parte dell’applicazione di Aliexpress che da 17track “ordine partito dal paese di provenienza in aereo” alle ore 8.30 suppongo ore cinesi. Passato il week end mi sarei aspettato delle nuove notifiche ma questo non è accaduto. È possibile che sia ancora in viaggio o peggio sia ancora in China? Ho letto le recensioni di gente italiana che ha ricevuto lo stesso prodotto in 8-10gg compreso di Week end

.Grazie per chi risponderà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@DaniC97

Può essere benissimo che all'arrivo in Italia il tracking sparisca.. Porta ancora un po' di pazienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

17 minuti fa, DaniC97 ha scritto:

Buonasera a tutti volevo chiedervi info riguardo Aliexpress. L’11/11 (giorno di sconti in china) ho ordinato una VT inbox DNA 75 da aliexpress che con coupon e sconti vari sono riuscito a pagarla 44€, venduta dalla casa madre Hcigar le quali recensioni sono quasi 99% positive,come spedizione ho scelto quella gratuita ovvero China post registrered mail. L’ordine è stato spedito il giorno 13/11 e venerdì 16/11 mi arrivano delle notifiche sia da parte dell’applicazione di Aliexpress che da 17track “ordine partito dal paese di provenienza in aereo” alle ore 8.30 suppongo ore cinesi. Passato il week end mi sarei aspettato delle nuove notifiche ma questo non è accaduto. È possibile che sia ancora in viaggio o peggio sia ancora in China? Ho letto le recensioni di gente italiana che ha ricevuto lo stesso prodotto in 8-10gg compreso di Week end

.Grazie per chi risponderà 

Non arrivano sempre notifiche e il tracking non è sempre aggiornato. 

Considera che arrivato in Italia tra dogana e poste italiane si perdono almeno 10 giorni. 

Modificato da darrenemerson
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, darrenemerson ha scritto:

Non arrivano sempre notifiche e il tracking non è sempre aggiornato. 

Considera che arrivato in Italia tra dogana e poste italiane si perdono almeno 10 giorni. 

Quindi secondo te in questa settimana non riceverò niente vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, DaniC97 ha scritto:

Quindi secondo te in questa settimana non riceverò niente vero?

Non posso dire con certezza quando lo ricevi considera che quando sono veloci passano non meno di 20 giorni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@darrenemerson hai mai avuto problemi di dogana acquistando da aliexpress? Tempo fa acquistai un Atom da GB però l'ordine era sotto i 22€ e non ho avuto problemi...Adesso non so quanto hanno dichiarato sulla fattura appiccicato al pacco. Non vorrei trovarmi a pagare 40 euro in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, DaniC97 ha scritto:

@darrenemerson hai mai avuto problemi di dogana acquistando da aliexpress? Tempo fa acquistai un Atom da GB però l'ordine era sotto i 22€ e non ho avuto problemi...Adesso non so quanto hanno dichiarato sulla fattura appiccicato al pacco. Non vorrei trovarmi a pagare 40 euro in più...

Non ho mai avuto problemi, ma non ho ordinato oltre le 30€ nello stesso store a dire la verità. 

Però i cinesi  sono molto furbi molte volte dichiarano molto meno il valore del pacco. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
29 minuti fa, DaniC97 ha scritto:

Buonasera a tutti volevo chiedervi info riguardo Aliexpress. L’11/11 (giorno di sconti in china) ho ordinato una VT inbox DNA 75 da aliexpress che con coupon e sconti vari sono riuscito a pagarla 44€, venduta dalla casa madre Hcigar le quali recensioni sono quasi 99% positive,come spedizione ho scelto quella gratuita ovvero China post registrered mail. L’ordine è stato spedito il giorno 13/11 e venerdì 16/11 mi arrivano delle notifiche sia da parte dell’applicazione di Aliexpress che da 17track “ordine partito dal paese di provenienza in aereo” alle ore 8.30 suppongo ore cinesi. Passato il week end mi sarei aspettato delle nuove notifiche ma questo non è accaduto. È possibile che sia ancora in viaggio o peggio sia ancora in China? Ho letto le recensioni di gente italiana che ha ricevuto lo stesso prodotto in 8-10gg compreso di Week end

.Grazie per chi risponderà 

a me è arrivato un paccchetto oggi che il traking lo dava ancora in dogana internazionale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, francoo44 ha scritto:

a me è arrivato un paccchetto oggi che il traking lo dava ancora in dogana internazionale..

giusto per sapere quanto era Realmente l'importo dell'ordine e quanto hanno dichiarato sulla Bolla di trasporto appiccicata al pacco? Io ho chiesto al venditore la fattura dell'ordine e risulta 53$...non vorrei che la stessa fosse appiccicata al pacco e incappare nei dazi doganali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, DaniC97 ha scritto:

giusto per sapere quanto era Realmente l'importo dell'ordine e quanto hanno dichiarato sulla Bolla di trasporto appiccicata al pacco? Io ho chiesto al venditore la fattura dell'ordine e risulta 53$...non vorrei che la stessa fosse appiccicata al pacco e incappare nei dazi doganali

il mio acquisto era di 14 euro...ma va tranquillo, i cinesi  conoscono meglio di noi le regole doganali e dichiarano sempre valore molto basso (15- 20 dollari al max )

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

57 minuti fa, francoo44 ha scritto:

il mio acquisto era di 14 euro...ma va tranquillo, i cinesi  conoscono meglio di noi le regole doganali e dichiarano sempre valore molto basso (15- 20 dollari al max )

Un'altra cosa che volevo chiedere io ho ordinato questa nella colorazione "black carbon fiber". Nel caso mi arrivasse di un altro colore posso chiedere il rimborso? Inoltre se dai un'occhiata al venditore tu la acquisteresti ad occhi chiusi?

https://it.aliexpress.com/item/HCIGAR-VT-casella-di-posta-elettronica-V3-squonk-Mod-SCATOLA-di-Uscita-1-75-w-Vaporizzatore/32888172475.html?spm=a2g0y.search0104.3.3.56467936QiwFWZ&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_4_10065_10068_319_317_10696_5734020_10924_453_10084_454_10083_10618_10920_10921_10304_10922_10307_10820_10821_537_10302_536_10843_5733920_10059_10884_10887_100031_321_322_5733820_10103_5733720%2Csearchweb201603_51%2CppcSwitch_0&algo_pvid=50fabe75-3afa-4e42-b1e7-7cc7a43b506e&algo_expid=50fabe75-3afa-4e42-b1e7-7cc7a43b506e-0

Modificato da DaniC97

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora