MatteoSvapo96

Perchè nessuno parla di aliexpress


1.138 messaggi in questa discussione

31 minuti fa, qdario81 ha scritto:

Si...la via della perdizione...come tutti noi...:muro:

Ehehe taglia la PayPal a fettuccine e forse ti salvi 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 minuti fa, Frabiz ha scritto:

Ehehe taglia la PayPal a fettuccine e forse ti salvi 1f602.png

...forse 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Paypal siti internet mercatini on-line negozi facebook poi cosa altro dovremmo eliminare...😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao ti diró ho fatto solo due acquisti su aliexpress la prima volta tutto a buon fine anche se il pacco arrivó dopo un mese e mezzo circa mentre invece la seconda volta non arrivó proprio e sopratutto non ce nemmeno un assistenza clienti telefonica con cui reclamare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 minuti fa, Isticksvapo ha scritto:

Ciao ti diró ho fatto solo due acquisti su aliexpress la prima volta tutto a buon fine anche se il pacco arrivó dopo un mese e mezzo circa mentre invece la seconda volta non arrivó proprio e sopratutto non ce nemmeno un assistenza clienti telefonica con cui reclamare

Puoi contattare il venditore tramite messaggio privato a me rispondono sempre entro 24h.

Oppure puoi aprire una controversia, da regolamento il negoziante alla terza controversia gli viene chiuso l'account su Aliexpress. 

A me cmq è arrivato sempre tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 minuti fa, Isticksvapo ha scritto:

Ciao ti diró ho fatto solo due acquisti su aliexpress la prima volta tutto a buon fine anche se il pacco arrivó dopo un mese e mezzo circa mentre invece la seconda volta non arrivó proprio e sopratutto non ce nemmeno un assistenza clienti telefonica con cui reclamare

Perché con gli altri shop cinesi ti attacchi al telefono per fare un reclamo? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Appena ordinato il Nautilus 2s in offerta sopra segnalata a 19.90 👍😎

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
27 minuti fa, Sidvicius ha scritto:

Appena ordinato il Nautilus 2s in offerta sopra segnalata a 19.90 👍😎

Benissimo 😉 curioso di sapere come funziona, 10 ordinini stanotte di 6 ho già il tracking, in China non pettinano le bambole neppure di Domenica 😄

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Heavengifts Electronic Cigarettes
https://s.click.aliexpress.com/e/by4d4Xna

Come vi sembra? Qualcuno ci ha ordinato qualcosa ? Dite che mi fido ? I prezzi sono imparagonabili e non mi interessa aspettare il mese se devo 🤔 

ps: in teoria potrei anche ritrovarmi con un clone? Cioè non è da scartare proprio come ipotesi?🤔 scusatemi🙏🏻

Modificato da Francesco32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 minuti fa, Francesco32 ha scritto:

Heavengifts Electronic Cigarettes

Garantisce  Alix.  :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 ore fa, Francesco32 ha scritto:

Heavengifts Electronic Cigarettes
https://s.click.aliexpress.com/e/by4d4Xna

Come vi sembra? Qualcuno ci ha ordinato qualcosa ? Dite che mi fido ? I prezzi sono imparagonabili e non mi interessa aspettare il mese se devo 🤔 

ps: in teoria potrei anche ritrovarmi con un clone? Cioè non è da scartare proprio come ipotesi?🤔 scusatemi🙏🏻

Si puoi fidarti, i prodotti sono originali, spedisce subito la merce e gli imballaggi sono perfetti. Qualche tempo fa ho preso le resistenze per la q16 + due justfog p16a per fare un regalo, e una seconda istick Pico 75w per me , mai avuto problemi. In questi giorni, approfittando degli sconti dell'11.11 ho ordinato eleaf Aster 75 w , é già stata spedita se tutto va bene mi arriva verso la fine del mese. :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Francesco32 ha scritto:

Dite che mi fido ?

Tutte le box che ho (8) vengono da Heavengifts. Tutte originali. Tre settimane di attesa circa. Le prime due settimane nessun movimento sul tracking, poi quando arriva in Belgio va spedito.

Ciao ciao

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi ero quasi convinto a non spendere altri soldi, avete contribuito a far salire la scimmia 🐒 haha grazie per le risposte  

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 13/11/2018 alle 14:26 , renata1 ha scritto:

Tutte le box che ho (8) vengono da Heavengifts. Tutte originali. Tre settimane di attesa circa. Le prime due settimane nessun movimento sul tracking, poi quando arriva in Belgio va spedito.

Ciao ciao

Bellissimo shop!!!:drool: Non sono pratica di Aliexpress, è possibile fare una ricerca all'interno della vetrina del venditore?

Spetta, non sono sicura fino in fondo di volerlo sapere..:ghgh:🐒

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
54 minuti fa, Saragi ha scritto:

Bellissimo shop!!!:drool: Non sono pratica di Aliexpress, è possibile fare una ricerca all'interno della vetrina del venditore?

Spetta, non sono sicura fino in fondo di volerlo sapere..:ghgh:🐒

Buon giorno e benvenuta nel paese delle scimmie 😂 mi collego sempre col cellulare ad Alì, e con il cellulare purtroppo no, però all'interno degli shop di solito si trovano le varie categorie degli articoli :ciao

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Saragi ha scritto:

di volerlo sapere.

😀 te lo dico lo stesso, stamattina mi sento dispettosa.

Sì, certo. Clicca sul nome dello store.

:ciao

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Saragi ha scritto:

Bellissimo shop!!!:drool: Non sono pratica di Aliexpress, è possibile fare una ricerca all'interno della vetrina del venditore?

Spetta, non sono sicura fino in fondo di volerlo sapere..:ghgh:1f412.png

Si certo che si può fare, basta entrare nello Store ed effettuare la ricerca. 

Gli store inoltre, si possono salvare in preferiti.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Volevo chiedere se qualcuno ha mai aperto una controversia su Aliexpress per articoli contraffatti.Ho comprato da loro 1 istick 30w ho controllato il codice ed è originale,tutto bene..... ho comprato da un altro venditore un atom justfog q16 e 10 coil ,controllato i codici e è tutto tarocco.

Ho aperto una disputa e inizialmente mi hanno dato ragione (ho postato le foto dei codici e delle scatole con la busta e gli screenshot del sito justfog)ora però danno ragione al venditore che non vuole rimborsare perchè ha postato la foto di un certificato di" venditore autorizzato justfog" e chiedono a me di fornire come prova una "official inspection statement from the brand owner" ovvero una testimonianza di ispezione ufficiale del possessore del marchio.:shock:

In pratica dicono che lei vende prodotti originali perchè ha un certificato.:hum:

E cosa diavolo sarebbe? Come farei io ad averla?:muro:

A questo punto non è tanto una questione di pochi euro quanto una questione di principio:la venditrice è una gran cafona che posta screenshot fotoshoppati e mi sfotte pure facendomi salire il crimine.

Qualcuno ha avuto esperienze e mi può consigliare? Sapete che cosa sarebbe questa cosa che richiedono?

Vi ringrazio se vorrete aiutarmi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
50 minuti fa, crystalblue ha scritto:

Volevo chiedere se qualcuno ha mai aperto una controversia su Aliexpress per articoli contraffatti.Ho comprato da loro 1 istick 30w ho controllato il codice ed è originale,tutto bene..... ho comprato da un altro venditore un atom justfog q16 e 10 coil ,controllato i codici e è tutto tarocco.

Ho aperto una disputa e inizialmente mi hanno dato ragione (ho postato le foto dei codici e delle scatole con la busta e gli screenshot del sito justfog)ora però danno ragione al venditore che non vuole rimborsare perchè ha postato la foto di un certificato di" venditore autorizzato justfog" e chiedono a me di fornire come prova una "official inspection statement from the brand owner" ovvero una testimonianza di ispezione ufficiale del possessore del marchio.:shock:

In pratica dicono che lei vende prodotti originali perchè ha un certificato.:hum:

E cosa diavolo sarebbe? Come farei io ad averla?:muro:

A questo punto non è tanto una questione di pochi euro quanto una questione di principio:la venditrice è una gran cafona che posta screenshot fotoshoppati e mi sfotte pure facendomi salire il crimine.

Qualcuno ha avuto esperienze e mi può consigliare? Sapete che cosa sarebbe questa cosa che richiedono?

Vi ringrazio se vorrete aiutarmi

 

Nell’attesa di avere risposte da chi magari in questa situazione ci si è già trovato, io ti consiglio di contattare la just fog (avranno anche loro un servizio clienti) e di inviargli le foto dei codici, loro dovrebbero saperlo bene. Se ti dicono che il materiale è contraffatto, lo giri ad AliExpress e vedi cosa rispondono. 

Io seguo perché mi interessa questo argomento. 👍🏻

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie @Francesco32ho controllato i codici più volte e risultano contraffatti. Ho guardato il sito Justfog e magari provo a mandare una mail anche se dubito che rispondano...

Devo dire comunque che il servizio clienti di Aliexpress, contrariamente a quello che avevo letto sul forum, fa schifo.Sono ossequiosi e falsamente gentili,ma se si tratta di aiutare o spiegare sono totalmente inutili.C'è solo da sperare di incappare in un venditore onesto,altrimenti sono guai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

6 ore fa, crystalblue ha scritto:

Grazie @Francesco32ho controllato i codici più volte e risultano contraffatti. Ho guardato il sito Justfog e magari provo a mandare una mail anche se dubito che rispondano...

Devo dire comunque che il servizio clienti di Aliexpress, contrariamente a quello che avevo letto sul forum, fa schifo.Sono ossequiosi e falsamente gentili,ma se si tratta di aiutare o spiegare sono totalmente inutili.C'è solo da sperare di incappare in un venditore onesto,altrimenti sono guai!

Buon giorno a tutti e a te Cris 😊 io purtroppo di controversie ne ho aperte più di qualcuna, acquistandoci di tutto da tempo e non solo per me. Pur essendo scafato di Ali, è anche vero che spesso mi imbatto e mi imbatterò su qualche shop che definire filibustiere è fargli un complimento. Tra i prodotti più taroccati in assoluto che vende Alì, e non solo, ma tutti gli shop cinesi, ci sono articoli quali justfog e Sony batterie, guarda caso n on brand  cinesi, ma di nazioni con cui la Cina è da anni si ferri corti, e non solo dal punto di vista commerciale. Per cui che fanno i nostri amiconi? Questi prodotti se li fanno da soli...

Come funziona una controversia: la si apre ti viene chiesto il motivo ti vengono chieste prove (foto filmati screenshot e quant'altro) e fai una richiesta, dal rimborso parziale alla restituzione e rimborso completo (la restituzione loro non la chiedono MAI).Poi la palla passa al venditore,  il quale sempre e anche sotto tortura e seduto su una sedia elettrica negherà a  ogni evidenza, e rigetterà tutte le
istanze da te presentate, poi ti  nuovo tu a fare una controproposta, dove puoi modificare la controversia e presentare altre prove, e così via, fino a un massimo credo di 3 volte, e finisce con il "judgment day" il giudizio e la sentenza di Ali, che è definitiva e non è impugnabile da entrambe le parti.

Ora nello specifico del tuo caso cosa puoi fare: ottimo il consiglio del mio omonimo di contattare justfog, di chiedere se vende ricambi al tuo shop di Ali, mandargli qualche foto e almeno dico almeno fargli venire una pulce all'orecchio. Dubito risponderanno, avranno centinaia di simili avvisi ogni giorno, ma tentar non nuoce.

Qualsiasi messaggio o altro lo devi salvare e glielo devi inviare, non dire mai che vanno bene, anzi non vanno e una addirittura ti è scoppiata mentre svapavi, devono essere pericolose, anche se non lo sono, al punto che utilizzarle ti è impossibile e temi per la tua incolumità fisica.

Cosa che non farai mai, ma sei talmente spaventata che le porterai alla guardia di finanza con tutti i relativi plichi e documentazione dove si evince che il valore dichiarato sul pacco non è sicuramente il reale, certificato dal pagamento e dalla mail di conferma d'ordine.

Altra arma, ottima e tra le poche che abbiamo, sono le recensioni. Abbiamo giorni per dichiarare l'avvenuto ricevimento della merce, abbiamo 15 giorni di tempo per scriverci la recensione con tanto di belle fotine e abbiamo ulteriori 15 giorni per fare la recensione alla recensione.

Io quando mi imbrogliano, vado col piede di porco, ma proprio di brutto, così come do 5 stelle ovunque anche per oggettini di 80 cent quando comunque sono soddisfatto del venditore e della merce ricevuta. Loro di default ci provano in tutto, credo sia scritto nel loro DNA, compreso nel rimborso che a detta loro se vinci la controversia, ti fanno tra i 3 e i 22  giorni lavorativi.... A me non lo scrivono neppure più...dopo la prima volta che ci hanno provato, pure il rimborso di domenica mattina han fatto.

Andare giù morbidi con certi colossi da cui facciamo acquisti non serve a nulla, ci demoliscono e sempre. Ah col PC si possono pure fare le recensioni dirette sulla reputazione dello shop, anche lì spesso mi sono fatto riconoscere per aver partecipato con esiti strabilianti a corsi di laurea all'università di Cambridge....

E per finire, brutta da dire, ma onesta al contempo da dire, se la controversia avrà esito negativo per te lascia passare del tempo, entra nello shop in questione ancora e noterai con piacere che vende una infinità di articoli con spedizione non tracciata, articoli a te molto graditi che ordinerai pagherai che non ti arriveranno mai e trascorsi i fatidici 60 giorni aprirai un'altra bellissima controversia, stavolta semplice bellissima diretta senza smadonnamenti e quant' altro, che finirà con giudizio scontato e certo a tuo favore e con il rimborso finale.

Magra consolazione? Anche no, dipende dai nostri personali punti di vista. Io la chiamo "giustizia fai da te".

Modificato da Frabiz
errori vari
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Frabiz

Accidenti, è così un macello?😳

Mi capita di fare qualche ordine di robe varie(poco svapo) da un altro sito/app cinese, Wish, dall'anno scorso, più o meno uno ogni due mesi. Ho avuto problemi 3 volte(forse 4 per una in corso attualmente, spero di no 🤞), 2 volte articolo mai arrivato, e una volta articolo non conforme qualitativamente anche se conforme a descrizione. Mi hanno rimborsata subitissimo e senza chiedere nulla.. In particolare per il terzo articolo, che era anche costosetto(vabbè, fra articolo e spedizione 30-32€, fra l'altro con spedizione tracciabile) mi sono sorpresa assai, pensavo che mi avrebbero risposto solo: "Tu no piacele? Plossima volta vedele meglio lecensioni e cledele meno in milacoli" . Invece cash su paypal, quindi direttamente nella carta. Ma subito vuol dire subito: ho aperto il reclamo in forma di chat(ovviamente con un bot), conversazione durata fooooorse 2 minuti, e in capo a mezz'ora mi arriva la mail di paypal.

Ma nonostante questo non mi sento di consigliarlo per lo svapo: secondo me è un posto dove acquistare solo cloni, a meno di non riuscire a beccare un venditore con i controc***i. Nel quale caso ovviamente lo segnalerò subitissimo!!👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

16 minuti fa, Saragi ha scritto:

@Frabiz

Accidenti, è così un macello?😳

Mi capita di fare qualche ordine di robe varie(poco svapo) da un altro sito/app cinese, Wish, dall'anno scorso, più o meno uno ogni due mesi. Ho avuto problemi 3 volte(forse 4 per una in corso attualmente, spero di no 🤞), 2 volte articolo mai arrivato, e una volta articolo non conforme qualitativamente anche se conforme a descrizione. Mi hanno rimborsata subitissimo e senza chiedere nulla.. In particolare per il terzo articolo, che era anche costosetto(vabbè, fra articolo e spedizione 30-32€, fra l'altro con spedizione tracciabile) mi sono sorpresa assai, pensavo che mi avrebbero risposto solo: "Tu no piacele? Plossima volta vedele meglio lecensioni e cledele meno in milacoli" . Invece cash su paypal, quindi direttamente nella carta. Ma subito vuol dire subito: ho aperto il reclamo in forma di chat(ovviamente con un bot), conversazione durata fooooorse 2 minuti, e in capo a mezz'ora mi arriva la mail di paypal.

Ma nonostante questo non mi sento di consigliarlo per lo svapo: secondo me è un posto dove acquistare solo cloni, a meno di non riuscire a beccare un venditore con i controc***i. Nel quale caso ovviamente lo segnalerò subitissimo!!👍

Ma anche no ciao Saragi 😊 se non erro 6 controversie una andata male le altre ok, attualmente ho 21 ordini in corso, da 5 wrap per 18650 a 62 cent, alla custodia per l'iPod, qualcosa non arriva, qualcosa arriva sbagliato (ho rinunciato a prendere le maglie da loro, le loro XXXL le potevo indossare a 12 anni...) In linea di massima sono super contento di acquistare qui, comunque bisogna stare attenti sempre. ... Leggere prima varie recensioni bene la descrizione dei prodotti, le traduzioni non sempre, anzi quasi mai impeccabili.... Loro hanno una idea di business che è molto diversa dalla nostra, bisogna saperli prendere, basta che non siano loro a voler prendere per il ...beep me....

Esempio ultimo poi nanna per me: ho ordinato 2 vtc6 a un prezzaccio qui l'11 novembre, beccata tra le info spedizione gratuita con postnl, sono schegge a trasportare batterie sempre.... E no che mi danno poi un tracking con China post? Ci ho scritto 2 righine per bene (il metodo di spedizione è uno degli elementi essenziali di un contratto di compravendita, pure nell' e-commerce 😁) ... Ok dopo 2 giorni spedito altre 2 batterie ebsta olta con tracking Post Nl. Se ci si va morbidi, loro ci friggono.

Modificato da Frabiz
errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora