angelogfw

Siren 2 24mm o berseker


7 messaggi in questa discussione

Buona sera a tutti, non sò quale comprare tra Siren 2 24mm o Berseker, voglio acquistare un atomizzatore che mi dia una buona resa aromatica, cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 ore fa, angelogfw ha scritto:

Buona sera a tutti, non sò quale comprare tra Siren 2 24mm o Berseker, voglio acquistare un atomizzatore che mi dia una buona resa aromatica, cosa mi consigliate?

seguo con interesse, anche io vorrei provare uno dei 2 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se cerchi nei thread riguardanti il Siren V2 e il Berserker nei miei post, trovi la comparazione sotto tutti i punti di vista.

Detta in breve : sono entrambi ottimi e prevalentemente -secondo me- per tabacchi, ma dipende cosa ti piace svapare.

Il Berserker lo trovo più adatto ai tabacchi aromatizzati, gli "alcolici" e balsamici, il Siren ai tabacchi organici non "scuri" (Perique, Black Cavendish, Burley etc ad eccezione del Virginia che a me piace molto di più sul Berserker).

Il tiro del Berserker è molto contrastato (e a me piace per quello) molto simile al tiro di sigaretta, il Siren V2 è molto più versatile a livello di aria.

Il Berserker ha un vapore più grasso e la resa aromatica tende ad amplificare le note principali a discapito di bouquet complessi (le miscele da pipa io le evito su questo atom).

Il Siren V2 ha un vapore un po' più secco, funziona meglio con gli aromi un po' più complessi e smorza un po' il dolce (se comparato al Berserker).

Dal punto di vista rigenerazione, sono entrambi molto semplici e adatti anche come primo rigenerabile (nei vari thread ho messo anche qualche accortezza da tenere per la cotonatura e il posizionamento della coil).

Comunque in quei thread credo di aver sviscerato un po' più approfonditamente la questione se hai voglia e pazienza di leggerli.

Spero sia utile, e in caso tu abbia altre domande, sono qui :)

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@mrStones Concordi che il Berserker renda meglio con coil più spinte in subohm (0,6 tipo), mentre le classice 6 spire di ka1 28 ga punta 2,5 sono più da Siren?

Grazie.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Scabros : dipende dal liquido. Se vado di liquerzia/mentolati o alcolico, sì preferisco 6 spire 26ga Kanthal A1 o 8 spire 28ga SS316L sempre su punta da 2,5 (che è poi il massimo che puoi fare sul Berserker... qualcuno ho letto che è riuscito ad infilare una coil da 3mm ... io non ci sono riuscito), ma per i tabacchi anche aromatizzati, vado di 5 spire 28 ga Kanthal A1.

Ecco, forse sul Booms o comunque i sintetici mi spingerei nelle build che ti ho detto prima, ma sugli organici a mio parere ne ammazza un po' l'aroma una build del genere.

Sul Siren V2 ci stanno tranquillamente anche coil da 3mm e ti da la possibilità di essere più "fantasioso", soprattutto se tieni l'aria non eccessivamente chiusa, ma la resa sui tabacchi organici "chiari" è talmente superba che (se ti piacciono quei tipi di liquidi) raramente lo userai per qualcosa di diverso. Almeno, per me è così e con quei liquidi io non amo molto il subohm.
Però qualche prova con un qualche cremoso l'ho fatta (quelle rare volte in cui i cremosi non finiscono d'ufficio nel serpent mini) e secondo me quelli che escono meglio sul Siren V2 sono quelli tipo "frutta secca" con una coil da 3mm Kanthal a1 26 ga 8 spire (siamo comunque sull'ohm) o stessa roba in acciaio.

Poi ti dico : il Berserker tende a scaldare di più e forse con una resistenza più bassa (ma non alzando i watt) può rendere meglio con alcuni liquidi, ma tendo a basare più le mie scelte di resistenze sul liquido piuttosto che sull'atomizzatore (al netto della conformazione del deck ovviamente).

Però ripeto, sono tutti pareri assolutamente personali.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@mrStones grazie mille, leggendo le tue descizioni e pareri ho deciso di acquistare il Berserker, sicuramente sarà quello che più mi soddisfa leggendo le tue recensioni anche se personali ma molto vicine a quello che cerco io.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora