duepiegoni

Tubo un po' più sicuro: dovpo safe link + kindred 2


3 messaggi in questa discussione

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Non ho scritto molti messaggi e non è molto che sono iscritto ma ormai vi leggo da più di un anno e voglio contribuire anche io ad aiutare i nuovi "svapatori" (all'italiana mi piace di più) recentemente ho letto una piccola discussione sull'uso di meccanici e vorrei portare all'attenzione un articolo che ho acquistato recentemente con il mio primo tubo, di cui ho trovato poche tracce nel forum, che credo possa essere di aiuto per essere più in sicurezza.

parliamo di dovpo safe link 

prima di tutto: I MECCANICI NON SONO UNO SCHERZO QUESTO "safe link" RENDE L'UTILIZZO UN PO' PIù SICURO MA è NECESSARIO IMPARARE LA LEGGE DI OHM E SAPER CALCOLARE QUANTI AMPER RICHIEDE LA VOSTRA RESISTENZA!! QUESTO ARTICOLO NON è DA PRENDERE COME LA PANACEA DI TUTTI I MALI MA ANZI CONOSCENDO I LIMITI E LE REGOLE DI UN MECCANICO PUò AIUTARE SOLO AD AVERE PIù CONTROLLO DI QUELLO CHE SI STA FACENDO MA SEMPRE CON CONSAPEVOLEZZA.

questo è il mio nuovo tubo: council of vapor kindred v2 con wasp rdta + dovpo safe link 

IMG_8985.JPG

sul tubo: niente di speciale, costruzione economica, filetti da manifattura cinese e con qualche difetto (ho dovuto limare un po' il fermo in plastica della batteria perchè con pin particolarmente lunghi non si chiudeva bene), tubo in rame con esterno in acciaio, attacco non ibrido con tasto magnetico e blocco tasto, mi piace e come primo tubo non mi sto trovando per niente male.

veniamo adesso alla star della discussione:

IMG_8981.JPG

un aggeggino di poco più di 32mm per 22mm di diametro, è un controllo elettronico che aggiunge alcune sicurezze al tubo, è composto da due pezzi, la parte centrale con un circuito + il cap che funziona da regolazione del pin, il pin della base è abbastanza sporgente secondo me da essere usato anche su ibrido.IMG_8984.JPG

Che cosa fa questo simpatico aggeggetto?

-va da un minimo di 0,3 ohm a 9,8 ohm.

-taglio dell'erogazione a 10 secondi.

-protezione da corto circuito (CORTO CIRCUITO DELL'ATOMIZZATORE!! MI RACCOMANDO! BATTERIE SEMPRE RICOPERTE!! TUTTI I CORTOCIRCUITI CHE AVVENGONO PRIMA DELL'ATOMIZZATORE NON SONO PROTETTI DAL SAFE LINK!)

-protezione da amperaggi maggiori di 26amp.

-taglio dell'erogazione con batteria a 2volt (credo sotto carico, ma comunque su meccanico non andrei mai sotto i 3v sotto carico).

-legge la resistenza dell'atomizzatore. 

-legge i volt dell'atomizzatore sotto carico e non.

IMG_9098.JPG

è ormai un mesetto che lo utilizzo e mi piace molto, ho sempre la carica della batteria sotto gli occhi e in caso di qualche errore (come si dice da me il momento del bischero capita a tutti) ho un po' più di sicurezza, i tubi sono bellissimi e questo mi permette di usarli con più spensieratezza.

pro:

-meno pensieri 

-non ha ne i limiti ne le scomodità dei kick e funziona meglio  

-ben costruito 

-si adatta alle linee dei tubi da 22mm

-hai sotto controllo sempre lo stato delle batterie 

-puo essere usato come un lettore di volt occasionale 

-puo essere usato sempre montato sul tubo 

contro:

-non per svapatori da sotto 0.3ohm 

-allunga la mod e ci si deve fare l'abitudine

-esiste solo da 22mm (mannaggia)

-fa luce perchè ha uno schermo

-non ho idea di quanto influisca sul calo della spinta ma ovviamente un po' influirà

IMG_9096.JPG

per acquistarlo ho speso 18€ da uno store spagnolo perchè l'ho trovato solo li.

spero che questo mio intervento vi sia utile e buone svapate!!

 

 

@duepiegoni Ciao, mi raccomando la prossima volta occhio al Maiuscolo, non è consentito da Regolamento, grazie.

Netiquette: Non scrivere in maiuscolo né nei titoli né nei messaggi.

Modificato da Giorgioroby
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Sinceramente penso che se vuoi svapare in meccanico devi conoscere e gestire tutti i requisiti per farlo, senza ma e senza se... altrimenti prendi una box elettronica e ti levi ogni pensiero. 

Queste mezze misure non mi sono mai piaciute. Lo lo vedo più un limitatore visto al massimo puoi usare con atom da guancia/flavour per circa 57w a carica piena. A questo punto ti prendi direttamente un tubo elettronico o una box in modalità by-pass se proprio vuoi.

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4 ore fa, duepiegoni ha scritto:

-legge i volt dell'atomizzatore sotto carico e non.

 

 

@duepiegoni Ciao, mi raccomando la prossima volta occhio al Maiuscolo, non è consentito da Regolamento, grazie.

Netiquette: Non scrivere in maiuscolo né nei titoli né nei messaggi.

legge i volt della batteria, scusate l'errore di battitura, mi scuso anche per il grassetto non intendevo gridare🙂

3 ore fa, Sliver ha scritto:

Sinceramente penso che se vuoi svapare in meccanico devi conoscere e gestire tutti i requisiti per farlo, senza ma e senza se... altrimenti prendi una box elettronica e ti levi ogni pensiero. 

Queste mezze misure non mi sono mai piaciute. Lo lo vedo più un limitatore visto al massimo puoi usare con atom da guancia/flavour per circa 57w a carica piena. A questo punto ti prendi direttamente un tubo elettronico o una box in modalità by-pass se proprio vuoi.

ed è quello che ho ripetuto per tutto il post, è necessario comunque sapere cosa si stia facendo (sono stato anche ammunito per come l'ho detto😂), e come ho detto nel post non è per scendere nel sub ohm spinto. 

ho voluto condividere questo acquisto per informazione per chi si avvicina ai meccanici (o anche no), perché si possono conoscere tutte le regole e saper usare tutti gli accorgimenti possibili ma prima o poi per imparare ad usare un meccanico si dovrà mettere una batteria in un meccanico e svapare. Almeno per me, poi è soggettivo, questo "link" ha aiutato, ha capire come e quanto velocemente si scarica una batteria con le resistenze che mi piacciono, che sono come tu hai notato da flavor, e quindi capire anche bene come è la sensazione del calo di una batteria senza comunque avere il rischio di scaricarla al punto di diventare pericolosa, continuo ad usarlo perché per me è soddisfacente, adoro i tubi meccanici e la loro linea e specialmente il loro tasto che non trovo in nessun tubo elettronico a parte pochi rari casi (youde), in più posso portarmelo in giro e senza attaccare niente ho subito un indicazione e un controllo dello stato della mia batteria, l'ho condiviso, non è da puristi, ma se qualcuno ha le mie stesse esigenze spero che ne troverà giovamento.  

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